In risposta al messaggio di ezio59 del 15/08/2022 alle 13:37:39io ho letto:
FR68 ha scritto: io lo trovo veramente comodo per le mie esigenze, e se dovessi per qualunque motivo doverlo togliere basta svitare 4 viti e tutta la struttura si estrae intera in pochissimi minuti. quindi non sono stato io a parlare per primo di comodità. Come sempre bisognerebbe leggere tutto bene prima scrivere.
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/08/2022 alle 08:40:48clicca su google CAMPER FAI DA ME . letti gemelli , vestiario comodo anche se fuori piove comprese le calzature , due cassetti ad estrazione totale con portata di 70kg lunghi 100cm . 6 metri di agilità e nessun problema con EVENTUALI segnali stradali appesi in alto ( MA NON TROPPO ) facilità di parcheggio e zero problemi in centro storico , mi viene da ridere vedere certi camper con le ROTELLE sul LATO B .
Fate quello che volete tanto ci vivete voi, ma non parlate di comodità perché tra i camper il furgonato è il meno comodo di tutti. Forse avrà altri pregi ma non quello.
In risposta al messaggio di Subalpino del 15/08/2022 alle 15:05:47"quindi traduco che tu ritieni, giustamente, che vivere su un furgonato è meno comodo che sugli altri"
io ho letto: “Fate quello che volete tanto ci vivete voi, ma non parlate di comodità perché tra i camper il furgonato è il meno comodo di tutti.” quindi traduco che tu ritieni, giustamente, che vivere su un furgonatoè meno comodo che sugli altri Mentre FR68 parlava di comodità di estrazione dei contenitori che potrebbe essere alta anche se vivesse in una Panda Secondo te ho capito male io?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 15/08/2022 alle 21:05:04A me non è chiaro del bisogno che ci sia per ribadirlo ogni volta… se ad altri quello spazio basta e/o sono gratificati anche solo dall’organizzarlo per le loro esigenze, che problema c’è?
quindi traduco che tu ritieni, giustamente, che vivere su un furgonato è meno comodo che sugli altri Esatto e lo confermo, solo la giuda è favorevole per due persone, basta non spostarsi dai sedili anteriori. Per tuttoil resto, se fosse comodo che bisogno ci sarebbe di fare tutte le modifiche, comprese quelle che hai elencato tu . Il mio è un MH non molto comodo ma di modifiche nemmeno l'ombra.
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/08/2022 alle 21:43:58Nessuno, il problema lo crei tu con questa domanda visto che ho risposto ad un altro. Ripeto che prima di scrivere bisogna leggere bene.
A me non è chiaro del bisogno che ci sia per ribadirlo ogni volta… se ad altri quello spazio basta e/o sono gratificati anche solo dall’organizzarlo per le loro esigenze, che problema c’è?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 15/08/2022 alle 22:08:39Ho letto bene e continuo a non capire il contributo possa dare il parlare della comodità del tuo motorhome quando si parla di stivaggio in un furgonato.
Nessuno, il problema lo crei tu con questa domanda visto che ho risposto ad un altro. Ripeto che prima di scrivere bisogna leggere bene.
In risposta al messaggio di FR68 del 15/08/2022 alle 20:34:22Grazie!!
Le guide sono ad estrazione totale su sfere di 85 cm con una portata di 50 kg a coppia.
In risposta al messaggio di Papino del 16/08/2022 alle 17:27:57In un furgonato, ogni stagione di viaggio ha il suo stivaggio, concordo, ma avere il piano inferiore estraibile, evitando di doversi svitare per acchiappare quanto è stivato dietro, non ha prezzo.
Ciao, sono l'autore del post originario che ha dato vita a questo argomento. Fino a qualche giorno fa credevo l'argomento fosse esaurito invece oggi ho visto che ha ripreso interesse. Come mi aspettavo qualcuno va fuoritema e qualcun altro scrive con spirito polemico. Comunque mi è piaciuto il lavoro di FR68 (complimenti) ma concordo con Subalpino quando dice che preferisce la soluzione senza vincoli di fissaggio per poter variare in base alle cose da stivare. Angelo
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 16/08/2022 alle 20:24:02
Visto che si parla di comodità, io che parlo con tanti camperisti che hanno furgonati vi chiedo quanto sia comodo aprire il portellone laterale quando piove allagando la cucina, scendere, aprire i portelloni dietro, estrarrele cose sempre sotto l'acqua tutte stivate per benino e magari quello che serve è sotto. Come mai chi incontro è obiettivo circa la comodità e invece qui si levano gli scudi anche impropriamente come fa giorgioste che la vuole buttate in caciara ?
In risposta al messaggio di fabio55 del 15/08/2022 alle 11:17:11Gentilmente potresti spiegare, o inserire una foto del lavoro fatto sulla separazione gavone cellula? Ho alcune idee, ma il consiglio di chi già usa una soluzione che funziona è sempre utile.
Furgonato 5,99 Slitta con superficie 3/4 di profondità e tutta larghezza per estrarre senza contorsioni, ma soprattutto modifica alla tramezza interna di separazione col gavone, reso fruibile dall'interno, una nuova funzionalità del sistema gavone
In risposta al messaggio di flavius67 del 17/08/2022 alle 09:19:38Ciao,
Seguo con interesse poiché mi sta cavalcando l’idea di un cambio da mh a furgonato ma con letti nautici ( paralleli insomma) . Sto vedendo furgonati di 6 metri 6.30, quelli più corti mi appaiono troppo corti con di Wctrooppo piccoli e senza un briciolo di armadio per mettere una giacca appesa senza ammucchiarla in qualche stipetto e un frigo a compressore almeno da 100lt ( limitarsi si ma proprio privarsi No) certo che scendere da un Mh e salire su un furgonato è dura ( almeno per me ) comunque vi seguo poiché la cosa mi intriga e non poco
RufusArras L'Extra CEE