CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Stivaggio camper furgonato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 61
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 09:34:11
In risposta al messaggio di barabin del 17/08/2022 alle 09:28:44

Gentilmente potresti spiegare, o inserire una foto del lavoro fatto sulla separazione gavone cellula? Ho alcune idee, ma il consiglio di chi già usa una soluzione che funziona è sempre utile. Grazie  Ciao Roberto.
Possl, separazione tra interno e gavone realizzato con due tavole di legno sovrapposte e sfilabili, teoricamente
Ho reso quella superiore apribile verso l' interno, con un chiavistello per la chiusura
Rendendo agibile la parte più interna del gavone e lontana dai portelloni di accesso nonché l' armadietto posto sotto il letto, ex location truma
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 11:57:02
In risposta al messaggio di fabio55 del 17/08/2022 alle 09:34:11

Possl, separazione tra interno e gavone realizzato con due tavole di legno sovrapposte e sfilabili, teoricamente Ho reso quella superiore apribile verso l' interno, con un chiavistello per la chiusuraRendendo agibile la parte più interna del gavone e lontana dai portelloni di accesso nonché l' armadietto posto sotto il letto, ex location truma
Ok grazie. Era l'idea che avevo anche io. Mettere due cerniere lato cucina così da poter aprire la parte superiore del divisorio verso l'interno del veicolo. Effettivamente sfilare la parte superiore è scomodo e Possl poteva prevedere qualcosa di più semplice.
Ciao Roberto.
Barabin
16
marinox
marinox
30/09/2009 5083
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 15:42:51
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/08/2022 alle 20:24:02

Visto che si parla di comodità, io che parlo con tanti camperisti che hanno furgonati vi chiedo quanto sia comodo aprire il portellone laterale quando piove allagando la cucina, scendere, aprire i portelloni dietro, estrarre
le cose sempre sotto l'acqua tutte stivate per benino e magari quello che serve è sotto.  Come mai chi incontro è obiettivo circa la comodità e invece qui si levano gli scudi anche impropriamente come fa giorgioste che la vuole buttate in caciara ?
...
x prima cosa se arrivo e piove apro il tendalino x 50 cm ( sempre se non diluvia ) , poi visto che ho il rivestimento in micro fibra sui portelloni e la parte bassa è in finta pelle non li apro di certo ma avendo tutto il vestiario sotto ai letti gemelli prelevare quanto serve al bisogno estate/inverno è tutto li' in bella mostra e se mi servono scarpe scarponi o infradito una botola e prelevo dal cassettone
 ( apribile x intero dall'apertura portellone ) quanto desiderato . semplice ed efficace . se ben distribuito e tutto il necessario è a portata di mano anche in caso di pioggia non ci sono problemi di sorta . è comunque una scelta , prima avevo il 244 con letti trasversali ora con i gemelli è un dormire che alcuni motorhome si sognano .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 16:01:30
In risposta al messaggio di barabin del 17/08/2022 alle 11:57:02

Ok grazie. Era l'idea che avevo anche io. Mettere due cerniere lato cucina così da poter aprire la parte superiore del divisorio verso l'interno del veicolo. Effettivamente sfilare la parte superiore è scomodo e Possl poteva prevedere qualcosa di più semplice. Ciao Roberto.
Non ti ho potuto inviare foto in quanto il mezzo è in giro, tra tante soluzioni cervellotiche, i tedeschi per cose semplici e funzionali hanno difficoltà, così come per i pensili anteriori e bagno, una protezione anticaduta di serie è così complesso da allestire? Meglio sostituire tavolo o lavandino del bagno? Misteri della fede
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 17:08:07
Il mio è un Dethleffes, famiglia Possl, di 6 m. e in effetti la paretina posta nella parte anteriore del gavone di carico è un pò scomoda nello sfilare quindi l'ho tolta, ma non è un bel vedere. Buona l'idea di incernierarla. Avendo il portamoto non è sempre pratico aprire i portelloni. Fino a pochi mesi ho avuto un mansardato di 6,30 che ho tenuto 20 anni ma non rimpiango perchè vivevo sempre con il timore delle infiltrazioni. Se devo dirla tutta, secondo me il problema maggiore non è lo stivaggio del gavone quanto gli spazi in bagno. Potete postare una foto della parte anteriore incernierata? Mi interessa poterlo fare. Grazie
Angelo
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 18:07:28
Io ho tolto le separazioni sotto il letto, trovò più comodo prendere le cose da entrambi i lati.
Dietro ho i cassoni di plastica, in mezzo le borse con le bici, davanti borse varie, es. biancheria sporca.
Il cassone laterale è scomodo da aprire, tocca smontare il letto, per cui lo uso per tutte le cose che,normalmente, non si usano (catene, doppia cassetta wc, scorte, etc)
Inutile dire che l’accesso ai cassoni posteriori con tempo brutto non è mai piacevole.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 19:21:41
In risposta al messaggio di Papino del 17/08/2022 alle 17:08:07

Il mio è un Dethleffes, famiglia Possl, di 6 m. e in effetti la paretina posta nella parte anteriore del gavone di carico è un pò scomoda nello sfilare quindi l'ho tolta, ma non è un bel vedere. Buona l'idea di incernierarla.
Avendo il portamoto non è sempre pratico aprire i portelloni. Fino a pochi mesi ho avuto un mansardato di 6,30 che ho tenuto 20 anni ma non rimpiango perchè vivevo sempre con il timore delle infiltrazioni. Se devo dirla tutta, secondo me il problema maggiore non è lo stivaggio del gavone quanto gli spazi in bagno. Potete postare una foto della parte anteriore incernierata? Mi interessa poterlo fare. Grazie Angelo
...
Io non ti posso aiutare perché il lavoro non l'ho ancora fatto sad.
Ciao Roberto 
​​​​​
Barabin
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 19:51:28
In risposta al messaggio di Papino del 17/08/2022 alle 17:08:07

Il mio è un Dethleffes, famiglia Possl, di 6 m. e in effetti la paretina posta nella parte anteriore del gavone di carico è un pò scomoda nello sfilare quindi l'ho tolta, ma non è un bel vedere. Buona l'idea di incernierarla.
Avendo il portamoto non è sempre pratico aprire i portelloni. Fino a pochi mesi ho avuto un mansardato di 6,30 che ho tenuto 20 anni ma non rimpiango perchè vivevo sempre con il timore delle infiltrazioni. Se devo dirla tutta, secondo me il problema maggiore non è lo stivaggio del gavone quanto gli spazi in bagno. Potete postare una foto della parte anteriore incernierata? Mi interessa poterlo fare. Grazie Angelo
...
Toglierla anche no, almeno per me, dà idea di disordine ed inoltre a meno di mettere tipo una rete, si corre il rischio che dal gavone tracimi nel corridoio
Invece così si mantiene la situazione tale e quale, solo con la parte sopra che si apre e consente agevole accesso
Appena rientra cerco di inviarvi foto
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 00:56:31
Vi seguo con interesse 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 07:08:50
20220818_090736(2).jpgSul Possl2win la paratia è fatta da due pezzi. Ho tolto il superiore e l'ho sostituito con una tenda

Modificato da ledzep il 18/08/2022 alle 07:10:22
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 12:16:24
Per Fabio55, non ho capito bene se l'apertura dell'antina superiore è verso il gavone sotto il letto o verso la cucina. Il gavone è facilmente accessibile aprendo solo la parte anteriore? Incernierarla tutta è troppo complicato ?
angelo
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 12:55:22
In risposta al messaggio di Papino del 18/08/2022 alle 12:16:24

Per Fabio55, non ho capito bene se l'apertura dell'antina superiore è verso il gavone sotto il letto o verso la cucina. Il gavone è facilmente accessibile aprendo solo la parte anteriore? Incernierarla tutta è troppo complicato ? angelo
La parte superiore è incernierata in modo da aprirsi verso l'interno del van, non ho preso in considerazione di incernierare tutta la paratia, troppo sbatti e non serve per il mio uso, basta e avanza quella superiore, acchiappo quel che mi serve ed ho accesso al gavoncino ex allocazione truma
 Avevo considerato la sostituzione della parte superiore con una rete, che comunque trattenesse il contenuto in caso di brusco movimento, ma esteticamente anche no 
Così rimane tale e quale la disposizione originale ma molto più funzionale 
Recuperata una foto ancora quando il van era in fase 1 di upgrade 

modifica%20paratia%20gavone%20furgo.jpg

Modificato da fabio55 il 18/08/2022 alle 14:35:46
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 15:38:05
In risposta al messaggio di fabio55 del 18/08/2022 alle 12:55:22

La parte superiore è incernierata in modo da aprirsi verso l'interno del van, non ho preso in considerazione di incernierare tutta la paratia, troppo sbatti e non serve per il mio uso, basta e avanza quella superiore, acchiappo
quel che mi serve ed ho accesso al gavoncino ex allocazione truma Avevo considerato la sostituzione della parte superiore con una rete, che comunque trattenesse il contenuto in caso di brusco movimento, ma esteticamente anche no  Così rimane tale e quale la disposizione originale ma molto più funzionale  Recuperata una foto ancora quando il van era in fase 1 di upgrade 
...
Molto più pratico... È quello che volevo fare, ma possedendo un 2 win s, ho il gradino per la salita al letto sulla paratia superiore, al contrario del tuo e quindi ho paura che con il tempo le cerniere non reggano il peso e si possa rompere tutto.
Ciao Roberto 
Barabin
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 15:58:41
In risposta al messaggio di barabin del 18/08/2022 alle 15:38:05

Molto più pratico... È quello che volevo fare, ma possedendo un 2 win s, ho il gradino per la salita al letto sulla paratia superiore, al contrario del tuo e quindi ho paura che con il tempo le cerniere non reggano il peso e si possa rompere tutto. Ciao Roberto 
Sulla paratia superiore? Hai una foto? Per quale motivo l' hanno spostato?
ma sei sicuro? Hai già il mezzo in tuo possesso? 
Ho guadato i filmati in rete e la paratia è identica alla mia, divisa in due con appoggio per salire su quella inferiore, quella superiore libera

Modificato da fabio55 il 18/08/2022 alle 16:26:36
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 16:55:00
In risposta al messaggio di fabio55 del 18/08/2022 alle 15:58:41

Sulla paratia superiore? Hai una foto? Per quale motivo l' hanno spostato? ma sei sicuro? Hai già il mezzo in tuo possesso?  Ho guadato i filmati in rete e la paratia è identica alla mia, divisa in due con appoggio per salire su quella inferiore, quella superiore libera
È su quella superiore. Non ho foto per il momento. Ma se guardi Possl 2 win s, qui su camper online lo trovi e vedrai che è su quella superiore, con un'apertura sul lato destro per accedere alle utenze gas. Dopo vado a fare una foto e la inserisco.
ciao Roberto 
Barabin
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 18:16:11
FOTO%204.jpg
Ecco la foto
Ciao Roberto
Barabin
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 18:31:20
Visto, diverso da quello che era in video alla presentazione del modello
cerniere sulla sinistra, chiavistello sotto lo smanco rubinetteria, taglio parallelo alla base di appoggio piede? 
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 21:00:41
per fabio55, bella la foto  rende bene l'idea, adesso lo verificherò sul campo perchè sul mio , lato bagno, c'è una leggera rientranza e dovrò vedere che angolo di apertura mi dà per l'antina. grazie
angelo
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 21:15:24
In risposta al messaggio di fabio55 del 18/08/2022 alle 18:31:20

Visto, diverso da quello che era in video alla presentazione del modello cerniere sulla sinistra, chiavistello sotto lo smanco rubinetteria, taglio parallelo alla base di appoggio piede? 
Si, quella era l'intenzione, ma ho paura che le cerniere non reggano il peso nella salita sul letto. Potrei pensare eventualmente di sostituire il divisorio con un legno laccato bianco, ma non mi fa impazzire una paretina così grande di quel colore e sicuramente mia moglie la boccerebbe. Ma secondo voi ci sono cerniere che possono reggere? Grazie 
Ciao Roberto 
Barabin
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2022 alle: 21:43:34
In risposta al messaggio di barabin del 18/08/2022 alle 21:15:24

Si, quella era l'intenzione, ma ho paura che le cerniere non reggano il peso nella salita sul letto. Potrei pensare eventualmente di sostituire il divisorio con un legno laccato bianco, ma non mi fa impazzire una paretina così grande di quel colore e sicuramente mia moglie la boccerebbe. Ma secondo voi ci sono cerniere che possono reggere? Grazie  Ciao Roberto 
Dividerei il pannello in due, tagliandolo all'altezza del gradino in modo orizzontale
La parte superiore che comprende la parte aperta del gradino la munisco di cerniere sulla sinistra in modo da aprirsi verso l'interno e posizioni il chiavistello sotto lo smanco della rubinetteria
Se riesco modifico la foto per chiarire meglio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link