In risposta al messaggio di barabin del 17/08/2022 alle 09:28:44Possl, separazione tra interno e gavone realizzato con due tavole di legno sovrapposte e sfilabili, teoricamente
Gentilmente potresti spiegare, o inserire una foto del lavoro fatto sulla separazione gavone cellula? Ho alcune idee, ma il consiglio di chi già usa una soluzione che funziona è sempre utile. Grazie Ciao Roberto.
In risposta al messaggio di fabio55 del 17/08/2022 alle 09:34:11Ok grazie. Era l'idea che avevo anche io. Mettere due cerniere lato cucina così da poter aprire la parte superiore del divisorio verso l'interno del veicolo. Effettivamente sfilare la parte superiore è scomodo e Possl poteva prevedere qualcosa di più semplice.
Possl, separazione tra interno e gavone realizzato con due tavole di legno sovrapposte e sfilabili, teoricamente Ho reso quella superiore apribile verso l' interno, con un chiavistello per la chiusuraRendendo agibile la parte più interna del gavone e lontana dai portelloni di accesso nonché l' armadietto posto sotto il letto, ex location truma
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/08/2022 alle 20:24:02x prima cosa se arrivo e piove apro il tendalino x 50 cm ( sempre se non diluvia ) , poi visto che ho il rivestimento in micro fibra sui portelloni e la parte bassa è in finta pelle non li apro di certo ma avendo tutto il vestiario sotto ai letti gemelli prelevare quanto serve al bisogno estate/inverno è tutto li' in bella mostra e se mi servono scarpe scarponi o infradito una botola e prelevo dal cassettone
Visto che si parla di comodità, io che parlo con tanti camperisti che hanno furgonati vi chiedo quanto sia comodo aprire il portellone laterale quando piove allagando la cucina, scendere, aprire i portelloni dietro, estrarrele cose sempre sotto l'acqua tutte stivate per benino e magari quello che serve è sotto. Come mai chi incontro è obiettivo circa la comodità e invece qui si levano gli scudi anche impropriamente come fa giorgioste che la vuole buttate in caciara ?
In risposta al messaggio di barabin del 17/08/2022 alle 11:57:02Non ti ho potuto inviare foto in quanto il mezzo è in giro, tra tante soluzioni cervellotiche, i tedeschi per cose semplici e funzionali hanno difficoltà, così come per i pensili anteriori e bagno, una protezione anticaduta di serie è così complesso da allestire? Meglio sostituire tavolo o lavandino del bagno? Misteri della fede
Ok grazie. Era l'idea che avevo anche io. Mettere due cerniere lato cucina così da poter aprire la parte superiore del divisorio verso l'interno del veicolo. Effettivamente sfilare la parte superiore è scomodo e Possl poteva prevedere qualcosa di più semplice. Ciao Roberto.
In risposta al messaggio di Papino del 17/08/2022 alle 17:08:07Io non ti posso aiutare perché il lavoro non l'ho ancora fatto
Il mio è un Dethleffes, famiglia Possl, di 6 m. e in effetti la paretina posta nella parte anteriore del gavone di carico è un pò scomoda nello sfilare quindi l'ho tolta, ma non è un bel vedere. Buona l'idea di incernierarla.Avendo il portamoto non è sempre pratico aprire i portelloni. Fino a pochi mesi ho avuto un mansardato di 6,30 che ho tenuto 20 anni ma non rimpiango perchè vivevo sempre con il timore delle infiltrazioni. Se devo dirla tutta, secondo me il problema maggiore non è lo stivaggio del gavone quanto gli spazi in bagno. Potete postare una foto della parte anteriore incernierata? Mi interessa poterlo fare. Grazie Angelo
In risposta al messaggio di Papino del 17/08/2022 alle 17:08:07Toglierla anche no, almeno per me, dà idea di disordine ed inoltre a meno di mettere tipo una rete, si corre il rischio che dal gavone tracimi nel corridoio
Il mio è un Dethleffes, famiglia Possl, di 6 m. e in effetti la paretina posta nella parte anteriore del gavone di carico è un pò scomoda nello sfilare quindi l'ho tolta, ma non è un bel vedere. Buona l'idea di incernierarla.Avendo il portamoto non è sempre pratico aprire i portelloni. Fino a pochi mesi ho avuto un mansardato di 6,30 che ho tenuto 20 anni ma non rimpiango perchè vivevo sempre con il timore delle infiltrazioni. Se devo dirla tutta, secondo me il problema maggiore non è lo stivaggio del gavone quanto gli spazi in bagno. Potete postare una foto della parte anteriore incernierata? Mi interessa poterlo fare. Grazie Angelo
Sul Possl2win la paratia è fatta da due pezzi. Ho tolto il superiore e l'ho sostituito con una tenda In risposta al messaggio di Papino del 18/08/2022 alle 12:16:24La parte superiore è incernierata in modo da aprirsi verso l'interno del van, non ho preso in considerazione di incernierare tutta la paratia, troppo sbatti e non serve per il mio uso, basta e avanza quella superiore, acchiappo quel che mi serve ed ho accesso al gavoncino ex allocazione truma
Per Fabio55, non ho capito bene se l'apertura dell'antina superiore è verso il gavone sotto il letto o verso la cucina. Il gavone è facilmente accessibile aprendo solo la parte anteriore? Incernierarla tutta è troppo complicato ? angelo

In risposta al messaggio di fabio55 del 18/08/2022 alle 12:55:22Molto più pratico... È quello che volevo fare, ma possedendo un 2 win s, ho il gradino per la salita al letto sulla paratia superiore, al contrario del tuo e quindi ho paura che con il tempo le cerniere non reggano il peso e si possa rompere tutto.
La parte superiore è incernierata in modo da aprirsi verso l'interno del van, non ho preso in considerazione di incernierare tutta la paratia, troppo sbatti e non serve per il mio uso, basta e avanza quella superiore, acchiappoquel che mi serve ed ho accesso al gavoncino ex allocazione truma Avevo considerato la sostituzione della parte superiore con una rete, che comunque trattenesse il contenuto in caso di brusco movimento, ma esteticamente anche no Così rimane tale e quale la disposizione originale ma molto più funzionale Recuperata una foto ancora quando il van era in fase 1 di upgrade
In risposta al messaggio di barabin del 18/08/2022 alle 15:38:05Sulla paratia superiore? Hai una foto? Per quale motivo l' hanno spostato?
Molto più pratico... È quello che volevo fare, ma possedendo un 2 win s, ho il gradino per la salita al letto sulla paratia superiore, al contrario del tuo e quindi ho paura che con il tempo le cerniere non reggano il peso e si possa rompere tutto. Ciao Roberto
In risposta al messaggio di fabio55 del 18/08/2022 alle 15:58:41È su quella superiore. Non ho foto per il momento. Ma se guardi Possl 2 win s, qui su camper online lo trovi e vedrai che è su quella superiore, con un'apertura sul lato destro per accedere alle utenze gas. Dopo vado a fare una foto e la inserisco.
Sulla paratia superiore? Hai una foto? Per quale motivo l' hanno spostato? ma sei sicuro? Hai già il mezzo in tuo possesso? Ho guadato i filmati in rete e la paratia è identica alla mia, divisa in due con appoggio per salire su quella inferiore, quella superiore libera
In risposta al messaggio di fabio55 del 18/08/2022 alle 18:31:20Si, quella era l'intenzione, ma ho paura che le cerniere non reggano il peso nella salita sul letto. Potrei pensare eventualmente di sostituire il divisorio con un legno laccato bianco, ma non mi fa impazzire una paretina così grande di quel colore e sicuramente mia moglie la boccerebbe. Ma secondo voi ci sono cerniere che possono reggere? Grazie
Visto, diverso da quello che era in video alla presentazione del modello cerniere sulla sinistra, chiavistello sotto lo smanco rubinetteria, taglio parallelo alla base di appoggio piede?
In risposta al messaggio di barabin del 18/08/2022 alle 21:15:24Dividerei il pannello in due, tagliandolo all'altezza del gradino in modo orizzontale
Si, quella era l'intenzione, ma ho paura che le cerniere non reggano il peso nella salita sul letto. Potrei pensare eventualmente di sostituire il divisorio con un legno laccato bianco, ma non mi fa impazzire una paretina così grande di quel colore e sicuramente mia moglie la boccerebbe. Ma secondo voi ci sono cerniere che possono reggere? Grazie Ciao Roberto