www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ducatiAQ del 24/10/2020 alle 18:44:13Se esce ariia calda dallo scarico, la stufa funziona, e se non esce aria calda dai tubi, la copla puo essere solo (penso io) della ventola che non gira o è intasata, o delle tubazioni di cartone interrotte.
ciao Tommaso ma come faccio a capirlo? fra l'altro, la stufa resta sempre con il LED verde acceso, non va in blocco..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ducatiAQ del 25/10/2020 alle 00:17:45Nel mio precedente, che avevo la tua stessa stufa, sembrava che avessero costruito il camper attorno alla stufa. Per fortuna smontando un pannello del garage si poteva accedere anche alla parte nascosta della stufa.
domani, se riesco, provo anche questa... in effetti non sento rumore di ventole, l'unico rumore che sento è questo ticchettio iniziale e dopo qualche 7-8 secondi un'altro scatto e via così potrebbe in effetti essere come dici,solo che la stufa è ben incastrata sotto l'armadio! comunque provo anche questa!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ducatiAQ del 26/10/2020 alle 08:56:10se non ricordo male quel connettore libero lo avevo anch'io quando avevo la stufa come la tua, quindii penso sia a posto così.
ciao di nuovo a tutti! sono in camper, quasi sperando che la ventola non girasse ma invece.. funziona. secondo me a questo punto la cosa che non mi torna è questo scatto che fa come di accensione mancata (ma ricordo, però,che dal camino esce aria bella calda...) che cacchio può avere 'sta benedetta stufa!? ps: ho trovato questo attracco volante che non saprei dove mettere
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ducatiAQ del 26/10/2020 alle 09:00:56Penso che a questo punto, dopo avere provato con un gegolatore del gas nuovo, per scrupolo, ti convenga andare a una assistenza TRUMA SERVICE altrimenti rischi di passare tutto l inverno senza riscaldamento e non potere andare da nessuna parte.
novità di oggi :sono già al quarto riavvio della stufa.. oggi va sempre in blocco...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ducatiAQ del 28/10/2020 alle 21:45:00Ho avuto solo un colpo di fortuna
ciao a tutti, volevo informarvi che oggi il meccanico mi ha detto, come aveva intuito tommaso, che il problema è il regolatore del gas.. non sapevo cosa fosse (voi sicuramente sì ) ma in sostanza è il regolatoredella pressione del gas che è attaccato ai tubi che escono dalle bombole. nell'occasione mi ha consigliato di montare il duo control cs della truma e ha cambiato anche i due tubi. ora in teoria mi ha detto che posso viaggiare con le bombole aperte e quindi con la stufa e/o il frigo accesi grazie al crash sensor. e la stufa va che è un piacere! chissà se era davvero necessario questo intervento (o se magari era una sciocchezza che non so...) ma visto che pagava il venditore sinceramente sono contento della miglioria e non sono stato ad indagare... ps:il tutto è costato 330€, che (mi sembra) in linea con i prezzi che ho visto in internet
www.iz4dji.it