CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Stufa truma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
sprayliz65
sprayliz65
-
Inserito il 28/01/2008 alle: 10:35:06
Salve. Ho una classica stufa truma con doppia selezione (solo boiler o boiler/stufa) e manopola che riporta i gradi per regolare la temperatura. Ho notato ultimamente che se sposto la manopola sopra i 16-18° la stufa si spegne, come se la stufa non riuscisse a produrre piu' calore. Sapete darmi dei consigli? Grazie Rosa
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 28/01/2008 alle: 15:01:20
Ciao, ho avuto anche io questo problema tre anni fa. Si trattava di questo: era stato fatto un lavoro e il tubo che usciva dalla stufa era stato alzato, in questo modo la stufa aveva un rientro di calore e quindi si spengeva per non andare in sovraccarico. Controlla questa cosa e se puoi ripristina la vecchia situazione. Stai attento che l'assistenza è molto difficile e solo poche officine autorizzate la possono fare, nel sito dovresti trovarle. Io ero in montagna e sono andato al campeggio di Sesto, dove ci sono dei signori tedeschi che si occupano di questa cosa. Ciao Claro
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 28/01/2008 alle: 15:44:15
Ma all'interno del camper che temperatura rilevi?,magari non si avvia perchè la temperatura che richiedi è inferiore o uguale a quella che già hai,ciao.
sprayliz65
sprayliz65
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 15:50:22
Naturalmente la temperatura della cellula e' inferiore altrimenti non tenterei di aumentare il lavoro della stufa. Comunque solitamente se la temperatura della cellula e' superiore a quella impostata, la stufa non fa partire la ventola ma non si spegne(mentre nel mio caso si spegne). Inoltre non ho fatto nessun intervento alla stufa. Quindi non saprei spiegarmi questo malfunzionamento. Rosa
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:07:03
quote:Originally posted by sprayliz65
Salve. Ho una classica stufa truma con doppia selezione (solo boiler o boiler/stufa) e manopola che riporta i gradi per regolare la temperatura. Ho notato ultimamente che se sposto la manopola sopra i 16-18° la stufa si spegne, come se la stufa non riuscisse a produrre piu' calore. Sapete darmi dei consigli? Grazie Rosa >
> Ciao in effetti il problema potrebbe derivare da uno dei 4 tubi corrugati della canalizzazione dell'aria calda che è uscito da un bocchettone del basamento della stufa,quindi verifica che tutti i tubi siano ben inseriti,altrimenti se l'aria calda non sfoga bene la stufa si blocca per surriscaldamento.Altrimenti potrebbe anche essere un problema della scheda elettronica che gestisce il funzionamento che è andata in tilt.Io ho avuto proprio quest'ultimo problema,se ti interessa puoi leggere nel forum il post "Assistenza Truma" doveho spiegato quello che mi è accaduto.Ciao Maurizio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 29/01/2008 alle: 21:16:53
Ma quando si spegne ti si accende il led rosso che indica il blocco?,penso possa scaturire anche da insufficenza di gas,hai provato con altra bombola?ciao.
sprayliz65
sprayliz65
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 09:42:49
quote:Originally posted by Maurizio Monica Mattia
quote:>
> Io ho avuto proprio quest'ultimo problema,se ti interessa puoi leggere nel forum il post "Assistenza Truma" doveho spiegato quello che mi è accaduto.Ciao Maurizio
>
> Ciao, leggero' sicuramente il post. Grazie X Pablito. Si', mi si spegne il led rosso. Non ho una bombola ma un serbatoio GPL, praticamente pieno. Ciao
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 31/01/2008 alle: 18:00:45
Bombolone gpl troppo pieno,ecco il problema.Rileggi qualche post e scoprirai intanto che i nuovi sistemi combi prediligono gas propano "vedi anche libretto istruzioni" e poi probabilmente hai riempito eccessivamente il serb gpl e per questo motivo arriva all'utenza gas allo stato liquido.1 prova veloce da fare è quella di scaricare, attraverso la valvola del gas,un po di gas di modo che al serb gpl rimanga una parte vuota dove si potrà formare lo stato gassoso,utile al buon funzionamento delle utenze.In bocca al lupo ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link