quote:Originally posted by lucsilvia> Ciao LucSilvia, grazie per la tua risposta è stata molto esauriente e conferma le mie impressioni, sto valutando anche io l'acquisto del Sunny100 però con la meccanica da 130 cv essendo un semintegrale penso che possa andare bene... Ciao e Buon Anno !
Ciao, ti riporto le sue impressioni che l'hanno portato alla scelta. Dopo avere valutato veicoli di pari costo, e qualcuno anche di prezzo superiore, ha scelto il S100 su 160 cv, il cui prezzo mi dice essere di circa 56000 in strada clima compreso. Le caratteristiche che lo hanno portato su questo veicolo, oltre al fatto che è molto bello, sono state: Meccanica su telaio special carreggiata allargata, le pareti esterne con la parte alta curva e giunzione ad incastro del tetto ( tipo genetics o graal, ma anche cartago )ed in vetroresina, il tetto curvo per scaricare bene acqua e peso, inoltre a tetto ha montato antenna sat e non è stato necessario forare perche si è passato dal profilo di alluminio di giunzione del tetto,in piu il bel oblo panoramico nel cupolino. Tecnicamente inoltre ha apprezzato il doppio pavimento con i serbatoi e le valvole interne, il gavone passante e le panche libere, dato che l'acqua è nel pavimento. I mobili interni sono molto capienti, il piano cucina è in vtr con un lavandino e miscelatori spaziali, come in bagno, la cucina 5 fuochi col blocco forno integrati, illuminazione doppia led e neon, garage alto e spazioso, bagno co doccia enorme, e mobili in legno, le pareti interne sono tutte in vetroresina, e si tengno pulite facilmente ( è allergico quindi odia la polvere ingfatti ha montato anche il viesa). Inoltre nelle prme prove su strada, i mobili non scricchiolano ed il doppio pavimento isola tantissimo. In piu, lui mi dice che una discriminante è stato anche il fatto di avere trovato questi veicoli da un conce che lui ha sempre frequentato per l'assistenza del suo vecchio veicolo ( a Milano ), e che anche se non lo aveva acquistato da loro, lo hanno sempre servito e trattato bene, cosa rara ormai.... Spero di esserti stato di aiuto,ti saluto e buoni km.... >
quote:Originally posted by blumen> Il Graal, che si trova un gradino piu' in alto nella produzione Giottiline rispetto al Sunny, non ha i mobili rivestiti in "vero" legno a differenza del "nobile" Genetics; in quest'ultimo infatti viene applicata una lamina rovere sbiancato, tanto bella quanto molto delicata. Suppongo quindi (non ho trovato conferme/smentite nel sito Giottiline) che anche il Sunny impieghi la stessa tecnologia del Graal (tecnica impiegata nella maggior parte dei camper in produzione): una lamina sintetica simil-legno in varie tonalita', che ho personalmente notato su un y-400, sverniciarsi nei punti sottoposti a frizione (per esempio in prossimita' delle maniglie sulle ante) Ciao Giordano
... gli sportelli sono di legno come il resto della mobilia, .... ciao a tutti e scusate ilpost lungo >
quote:Originally posted by blumen> no no,non ho detto che sono di scarsa qualità,anzi la qualità è stupefacente visto il prezzo.Il mio era un appunto per voler essere pignoli,ma il piano cottura sovrapposto con il bordo a vista e altri accoppiamenti mi sembravano migliorabili,confermo che mi sono piaciuti.
Scusa fufu ma sei sicuro di aver visto i sunny? NON perchè ne ho appena comprato uno ma dire che i mobili non sono di qualità mi sembra strano leggerlo,nel mio gli sportelli sono di legno come il resto della mobilia, il piano della cucina in vetroresina il lavello del bagno in ottima platica e non mi è sembrato cosi cosi come materiale.la ciscineria ottimamente rifinita ,insomma leggendo il tuo post non mi torna qualkosa.Cmq ognuno ha le sue imprerssioni pe carità. ciao a tutti e scusate ilpost lungo >
quote:Originally posted by blumen>
Scusa fufu ma sei sicuro di aver visto i sunny? NON perchè ne ho appena comprato uno ma dire che i mobili non sono di qualità mi sembra strano leggerlo,nel mio gli sportelli sono di legno come il resto della mobilia, il piano della cucina in vetroresina il lavello del bagno in ottima platica e non mi è sembrato cosi cosi come materiale.la ciscineria ottimamente rifinita ,insomma leggendo il tuo post non mi torna qualkosa.Cmq ognuno ha le sue imprerssioni pe carità. ciao a tutti e scusate ilpost lungo >