CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Superbrig o Europeo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
speady
speady
18/01/2007 128
Inserito il 30/01/2008 alle: 21:17:00
Carissimi colleghi camperisti,essendo in procinto di sostituire il mio vr , s[:D]ono indeciso tra un Rimor superbrig o un Rimor Europeo.Aiutatemi nel decidere,se potete datemi notizie di uno, e dell'altro. Grazie e buoni Km a tutti.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 30/01/2008 alle: 21:29:05
Anche noi abbiamo avuto la tua stessa indecisione,precisamente tra l'europeo 89 e sb 689tc su ford.Dopo varie analisi e con i preventivi in mano abbiamo deciso per il sb,una dotazione migliore con una differeza di prezzo non molto elevata. Ciao nicola.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7011
Inserito il 30/01/2008 alle: 22:58:13
quote:Originally posted by speady
Carissimi colleghi camperisti,essendo in procinto di sostituire il mio vr , s[:D]ono indeciso tra un Rimor superbrig o un Rimor Europeo.Aiutatemi nel decidere,se potete datemi notizie di uno, e dell'altro. Grazie e buoni Km a tutti. >
> il Sb è un po' più adatto all'uso invernale, L'Europeo è solo su Fiat mentre il SB hai l'alternativa del Ford !! Questione di esigenze. Noi abbiamo scelto SB su Ford !!
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 31/01/2008 alle: 09:11:52
vai tranquillo con il superbrig è più rifinito. in bocca al lupo claudio
18
The Wizard
The Wizard
20/12/2007 243
Inserito il 31/01/2008 alle: 13:38:40
Decisamente il RIMOR SB, ma devi fare i conti con una massa a vuoto un po' piu' robusta a parita' di dimensioni e pianta. Sono a conoscenza della massa a vuoto dell' Europeo89 con motorizzazione FIAT DUCATO 2.3 Multijet siamo poco sotto i 3000kg. Il rimanete 500kg + eventuale tolleranza a norma di legge riesce pelo pelo a trasportare una famiglia di 4 persone con tutti gli annessi e connessi. The wizard

Modificato da The Wizard il 31/01/2008 alle 14:04:46
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
dream theater
dream theater
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 14:08:30
Sempre SB.....se ci pensi su è ovvio!!Sb è il top firmato Rimor Europeo l'intermedio di buona qualità ma sempre intermedio!
19
andrea186
andrea186
18/09/2006 74
Inserito il 31/01/2008 alle: 14:12:37
Ciao, io ho un Europeo e valutai anche l'acquisto del SB. Sicuramente un pò più rifinito ma anche più costoso. Notevolmente più pesante e quindi con uno o due posti in meno di omologzione, inoltre un anno fà era disponibile solo su Ford (che a me non piace per nulla anche se ha la trazione posteriore). Per il resto ha le medesime disposizioni, caratteristiche di isolamento e gli stessi impianti ad eccezzione del serbatoio grigie riscaldato che è opzionale. Vedi un pò tu, comunque io mi sto trovando molto bene. Ciao Andrea
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7011
Inserito il 01/02/2008 alle: 18:37:42
quote:Originally posted by andrea186
Ciao, io ho un Europeo e valutai anche l'acquisto del SB. Sicuramente un pò più rifinito ma anche più costoso. Notevolmente più pesante e quindi con uno o due posti in meno di omologzione, inoltre un anno fà era disponibile solo su Ford (che a me non piace per nulla anche se ha la trazione posteriore). Per il resto ha le medesime disposizioni, caratteristiche di isolamento e gli stessi impianti ad eccezzione del serbatoio grigie riscaldato che è opzionale. Vedi un pò tu, comunque io mi sto trovando molto bene. Ciao Andrea >
> Cambiano anche le finestre !!
beniamino
beniamino
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 18:49:53
quote:Originally posted by Paolo62
Ciao, io ho un Europeo e valutai anche l'acquisto del SB. Sicuramente un pò più rifinito ma anche più costoso. Notevolmente più pesante e quindi con uno o due posti in meno di omologzione, inoltre un anno fà era disponibile solo su Ford (che a me non piace per nulla anche se ha la trazione posteriore). Per il resto ha le medesime disposizioni, caratteristiche di isolamento e gli stessi impianti ad eccezzione del serbatoio grigie riscaldato che è opzionale. Vedi un pò tu, comunque io mi sto trovando molto bene. Ciao Andrea >
> Cambiano anche le finestre !!
>
> E anche le luci dovrebbero consumare meno,poi i troformati ci son diverse cosuine che fanno la differenza Ciao
19
andrea186
andrea186
18/09/2006 74
Inserito il 01/02/2008 alle: 19:43:04
Si hai ragione le finestre cambiano e nel SB sono più belle e areodinamiche ma son comunque e sempre finestre con la medesima funzione e non necessariamente più scadenti. Basta pensare che Knauss che notoriamente produce mezzi abbastanza costosi e adatti per l'uso invernale utilizza le poliplastic e non le seitz. Per quanto riguarda le luci, l'Europeo è equipagiato con 3 plafoniere al Neon oltre ai vari faretti alogeni, mentre il SB mi pare che abbia solo faretti alogeni (almeno nel modello 2007). Comunque non voglio dire che sia meglio l'Europeo dico semplicemente che ci sono almeno 5-6000 euro di differenza (oppure 10-12 miglioni di lire) e si tratta di valutare se vale la candela di spendere questa cifra in più per avere le finestre più belle, la cappa aspirante più bella, il mobiletto del bagno più carino ecc.. Credo sia una cifra non giustificata se rapportata alle differenze reali tra i due mezzi. Poi c'è sempre la questione peso!!! Il mio Europeo appena acquistato l'ho pesato ed era circa 2900Kg quindi ha 600Kg più la tolleranza prima di essere fuori legge, il Brig è di tutt'altro peso. Questa è la mia opinione. Ciao a tutti Andrea
beniamino
beniamino
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 19:57:23
Si hai ragione le finestre cambiano e nel SB sono più belle e areodinamiche ma son comunque e sempre finestre con la medesima funzione e non necessariamente più scadenti. Basta pensare che Knauss che notoriamente produce mezzi abbastanza costosi e adatti per l'uso invernale utilizza le poliplastic e non le seitz. Per quanto riguarda le luci, l'Europeo è equipagiato con 3 plafoniere al Neon oltre ai vari faretti alogeni, mentre il SB mi pare che abbia solo faretti alogeni (almeno nel modello 2007). Comunque non voglio dire che sia meglio l'Europeo dico semplicemente che ci sono almeno 5-6000 euro di differenza (oppure 10-12 miglioni di lire) e si tratta di valutare se vale la candela di spendere questa cifra in più per avere le finestre più belle, la cappa aspirante più bella, il mobiletto del bagno più carino ecc.. Credo sia una cifra non giustificata se rapportata alle differenze reali tra i due mezzi. Poi c'è sempre la questione peso!!! Il mio Europeo appena acquistato l'ho pesato ed era circa 2900Kg quindi ha 600Kg più la tolleranza prima di essere fuori legge, il Brig è di tutt'altro peso. Questa è la mia opinione. Ciao a tutti Andrea >
> MA CERTO OGNUNO FA LE SUE VALUTAZION I. Pero di sicuro il sb e' meglio e se si valuta bene la differenza c'e' poi ognuno fa cio' che meglio crede ciao
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7011
Inserito il 01/02/2008 alle: 20:47:42
Sia chiaro che stiamo dando informazioni a chi le ha chieste e non sostenendo che chi ha scelto una cosa è più intelligente di chi ne ha scelto un'altra !!!!! Le finestre Seitz non sono solo aerodinamiche e esteticamente, forse, più belle, ma sono migliori per quanto riguarda l'isolamento termico !! Le luci del SB sono 2-alogene ed il resto neon e led (mod. 2008) La porta del SB è una vera porta ! Una cosa che sarebbe interessante sapere e valutare è a cosa sono dovuti i 250 kg di differenza tra 2 mezzi che dimensionalmente e come disposizione sono identici ! Poi io non posso parlare dell'Europeo perchè il fatto che esistesse solo su Ducato non me lo ha fatto neanche prendere in considerazione quindi parlo solo del SB e delle differenze che saltano all'occhio rispetto all'Europeo. Un ultima cosa, la Knaus non produce mezzi così costosi, la gamma di mansardati oscilla tra i 38.000 e i 58.000 Euro, valori molto vicini a Rimor. Per i camper non ho valutato Knaus perchè volevo un prodotto Italiano, ma quando, molti anni or sono acquistai la roulotte, la Knaus non era meglio di molte altre marche !!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 01/02/2008 alle: 21:36:36
Le finestre del sb saranno di tutto e d+ ma lasciano aperto solo un 30 per cento di superficie perche' non si aprono tutte. provare in estate,specialmente quelle piccole della mansarda e delle cuccette. Per non parlare poi di quell'inutile finestra scorrevole che penalizza di un 70 per cento l'entrata di aria in relazione alla superficie.Specialmente per un utente come me che non fa mai sosta libera in citta' ne in luoghi dove si sta' " vicini vicini" RIPETO,il tuttoin base all'uso che na faccio io... Senz'altro il sb(mezzo che ho io) è + adatto per la montagna ma è un mezzo che consente una carica molto limitata.Tara 32.5 q. Se tornassi indietro risparmierei qualche migliaio di euro e prenderei l 'ng o l'europeo... Non ho il salotto in casa figuriamoci se lo voglio in camper...
19
andrea186
andrea186
18/09/2006 74
Inserito il 01/02/2008 alle: 21:40:33
Scusatemi forse ho dato l'impressione di polemizzare ma non era mia intenzione. Parlando di peso, probabilmente quei 250 kg sono in buona parte dovuti al controtelaio che ha il SB, per le luci e porta invece io facevo riferimento al modello 2007 che era quello che avevo confrontato un anno fà. Quello 2008 invece ha effettivamente una porta diversa e probabilmente anche l'illuminazione. Ciao Andrea
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/02/2008 alle: 22:03:05
ho avuto un SB 678 ne sono stato contento peccato per il ford. da un abitabilità fenomenale per la mansarda ma tutto il resto[:(][:(][:(][:(][:(][:(!][xx(][xx(][xx(][xx(] by by roberto
17
fabiomas
fabiomas
27/03/2008 14
Inserito il 27/03/2008 alle: 00:15:16
Europeo 89, non c'è dubbio. La meccanica Fiat? 890 km con 100 euro di nafta a pieno carico, motorone supersilenzioso. Il mezzo è sobrio ma robusto, forse avrebbe bisogno di un paio di ammortizzatori ad aria sul retro e sarebbe perfetto. Dopo il noleggio, presso a Km 0, l'ho comprato, con quello che ho risparmiato dal SB c'ho messo un fottio di accessori[8D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 27/03/2008 alle: 20:05:32
[code]Si hai ragione le finestre cambiano e nel SB sono più belle e areodinamiche ma son comunque e sempre finestre con la medesima funzione e non necessariamente più scadenti. Basta pensare che Knauss che notoriamente produce mezzi abbastanza costosi e adatti per l'uso invernale utilizza le poliplastic e non le seitz.[/code] Ma non mi risulta che il KNAUS produca veicoli paticolarmente pregiat, ma veicoli di classe media o medioalta.Per quanto riguarda le finestre , che dire : LAIKA , ARCA ,HIMMER, rapido non capiscono niente. Compralo su Fiat, avrai una vettura e non un camioncino . Si sa che le marche più in montano Fiat. E poi è più bello.[;)]
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 27/03/2008 alle: 21:07:39
decisamente Sb!!!!!è vero il prezzo è superiore ma si nota in molte cose!e poi l'europeo è su Fiat...il che è tutto un dire!!!!Meglio puntare su una meccanica che esteticamente è meno accattivante ma in quanto ad affidabilità non ha concorrenti nella sua categoria! Martina
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 27/03/2008 alle: 21:59:47
Che assurdità! C'è ancora gente che fa confronti con un goffo camioncino , con una delle meccaniche create per essere camperizzate. Quale veicolo di classe alta monta ford? Nessuno.[;)] Non hanno mai provato una meccanica vera, silenziosa, con un telaio allargato, allargato e ribassato con consumi più contenuti ecc. Anche Rimor che da anni non adottava Fiat, ha creato un veicolo (europeo ) che è molto più gradevole e funzionale e prima o poi abbandonerà ford , perchè in via di estinzione.[:D][:D][:D]

Modificato da profros il 27/03/2008 alle 22:00:54
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/03/2008 alle: 22:28:48
Ciao , in casa rimor l'europeo è il minimo ed il superbrig è il massimo, i prezzi lo dicono , poi tu scegli secondo i tuoi criteri, ma sappi che suprtbrig è molto meglio di europeo. Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link