quote:Originally posted by speady> il Sb è un po' più adatto all'uso invernale, L'Europeo è solo su Fiat mentre il SB hai l'alternativa del Ford !! Questione di esigenze. Noi abbiamo scelto SB su Ford !!
Carissimi colleghi camperisti,essendo in procinto di sostituire il mio vr , s[:D]ono indeciso tra un Rimor superbrig o un Rimor Europeo.Aiutatemi nel decidere,se potete datemi notizie di uno, e dell'altro. Grazie e buoni Km a tutti. >
quote:Originally posted by andrea186> Cambiano anche le finestre !!
Ciao, io ho un Europeo e valutai anche l'acquisto del SB. Sicuramente un pò più rifinito ma anche più costoso. Notevolmente più pesante e quindi con uno o due posti in meno di omologzione, inoltre un anno fà era disponibile solo su Ford (che a me non piace per nulla anche se ha la trazione posteriore). Per il resto ha le medesime disposizioni, caratteristiche di isolamento e gli stessi impianti ad eccezzione del serbatoio grigie riscaldato che è opzionale. Vedi un pò tu, comunque io mi sto trovando molto bene. Ciao Andrea >
quote:Originally posted by Paolo62> E anche le luci dovrebbero consumare meno,poi i troformati ci son diverse cosuine che fanno la differenza Ciao
quote:Originally posted by andrea186> Cambiano anche le finestre !!
Ciao, io ho un Europeo e valutai anche l'acquisto del SB. Sicuramente un pò più rifinito ma anche più costoso. Notevolmente più pesante e quindi con uno o due posti in meno di omologzione, inoltre un anno fà era disponibile solo su Ford (che a me non piace per nulla anche se ha la trazione posteriore). Per il resto ha le medesime disposizioni, caratteristiche di isolamento e gli stessi impianti ad eccezzione del serbatoio grigie riscaldato che è opzionale. Vedi un pò tu, comunque io mi sto trovando molto bene. Ciao Andrea >
>
quote:Originally posted by andrea186> MA CERTO OGNUNO FA LE SUE VALUTAZION I. Pero di sicuro il sb e' meglio e se si valuta bene la differenza c'e' poi ognuno fa cio' che meglio crede ciao
Si hai ragione le finestre cambiano e nel SB sono più belle e areodinamiche ma son comunque e sempre finestre con la medesima funzione e non necessariamente più scadenti. Basta pensare che Knauss che notoriamente produce mezzi abbastanza costosi e adatti per l'uso invernale utilizza le poliplastic e non le seitz. Per quanto riguarda le luci, l'Europeo è equipagiato con 3 plafoniere al Neon oltre ai vari faretti alogeni, mentre il SB mi pare che abbia solo faretti alogeni (almeno nel modello 2007). Comunque non voglio dire che sia meglio l'Europeo dico semplicemente che ci sono almeno 5-6000 euro di differenza (oppure 10-12 miglioni di lire) e si tratta di valutare se vale la candela di spendere questa cifra in più per avere le finestre più belle, la cappa aspirante più bella, il mobiletto del bagno più carino ecc.. Credo sia una cifra non giustificata se rapportata alle differenze reali tra i due mezzi. Poi c'è sempre la questione peso!!! Il mio Europeo appena acquistato l'ho pesato ed era circa 2900Kg quindi ha 600Kg più la tolleranza prima di essere fuori legge, il Brig è di tutt'altro peso. Questa è la mia opinione. Ciao a tutti Andrea >