In risposta al messaggio di BengalaJoe del 12/03/2020 alle 12:17:38Ottima soluzione, complimenti, una presa aria simile mettila anche posteriormente dall'altro lato, senza ventilazione forzata e vedrai che risolvi.
Io nel dubbio mi porto avanti intanto che arriva il ventilatore:
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 13/03/2020 alle 16:57:15l coperchio io l'avrei messo rivolto all'esterno
Fatto, adesso vediamo se serve, per il momento non ho ancora fatto l'altra presa perchè da un lato il telo è sollevato di un paio di cm su tutta la lunghezza. in teoria l'aria dovrebbe passare. Grazie a tutti per i consigli.
https://www.leroymerlin.it/cata...
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/03/2020 alle 18:38:28il coperchio non lo potevo mettere all'esterno perchè è corpo unico con la ventola. Se lo mettevo all'esterno mi buttava aria dentro e io non avevo bisogno di gonfiare un pallone ma di togliere aria da dentro.
l coperchio io l'avrei messo rivolto all'esterno La pioggia altrimenti entra ? O altrimenti una serradina a gravità che si apre con ventola in moto ! 4,50 euro da leroymerlin
In risposta al messaggio di pama del 14/03/2020 alle 21:30:53Si, ho provato a comperare questo:
Direi che va bene così perchè l'acqua che ristagna evaporando con il caldo si alleggerisce è sale verso l'aspirazione. Magari un umidostato ti consente di evitare il timer e mantenere l'umidità minima contenendo il consumo (per quel che vale)
https://www.ebay.it/itm/Regolat...
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 17/03/2020 alle 09:40:44Dovrai testare bene la bontà della tua soluzione quando fuori ci sarà un'alta percentuale di umidità, quando è sereno è facile far circolare aria più secca da dentro a fuori.
Comunque grazie a tutti per i consigli. Buttando tanta acqua per terra alla sera, al mattino è secchissimo. Prima anche senza piovere avevo sempre il pavimento bagnato.