CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

tec..tec..tec..pompa acqua...?!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 07/07/2008 alle: 21:33:36
ciao, eccomi .con altro problema ..!! la pompa acqua ..oltre al normale funzionamento x 10 secondi oltre la chiusura del rubinetto ..emette un bruttissimo e fastidioso ..rumore .. tec,tec,tec... per altri 10 secondi ..prima di zittirsi definitivamente .. l'ho smontata ..pulito il filtro ..lasciata coricata,in verticale ,fatto diverse prove ...ma nulla ..!! al primo utilizzo il tec tec e praticmante di 1-2 secondi ..poi peggiora fino ai 10-20 secondi ... che cosa posso fare ..!!?? grazie
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 07/07/2008 alle: 21:51:20
che fa rumore è normale perche porta in pressione l'impianto ma se il rumore lo fa sempre ogni volta che accendi il quadro anche se non hai aperto il rubinetto significa che l'impianto ha delle anche piccole perdite e quindi la pompa va a riportare di nuovo il tutto in pressione se ho capito bene controlla l'impianto altrimenti la pompa è difettosa io ne ho 2 perche senza corrente la v acanza salta ma anche senza acqua la vacanza salta spero ti ho aiutato buoni km
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 07/07/2008 alle: 21:58:45
ok ..il rumore per portare in pressione l'impianto ..e ok .. praticamente continua a funzionare ..anche a rubinetto chiuso x 10 secondi ...poi inizia un brutto rumore ..che non e il normale rumore della pompa in funzione ..ma un tec,tec,tec, per altri 10secondi .. poi si ferma ..!! non penso a delle perdite ..e neanche ad aria ..ho fatto scorrere acqua calda e fredda ..e non sfiata ..!! pero non penso neache sia normale ..!!?? mi sembra che non l'abbia mai fatto ..?? grazie
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 07/07/2008 alle: 21:58:55
sta per partire il pressostato. Prova a smontarlo e vedi se è tutto a posto. massimo
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 07/07/2008 alle: 22:07:31
ok ..ma qual'e..??? e dove ho visto un sede esagonale ..da registrare ?? cosa posso fare ..??devo registrare la pressione ?? grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 07/07/2008 alle: 22:21:18
Ho lo stesso problema sul mio camper. Non è mica presente una valvola di non ritorno sulal pompa ? Sto chiedendo questo perchè, facendo l'idraulico sò che sugli impianti domestici prima della pompa è posta una valvola di non ritorno per mantenere in pressione l'impianto. Sulla mia pompa non l'ho vista all'esterno e non possedendo un esploso della pompa non so dove mettere le mani. Smontarla alla cieca non me la sento, cosa mi consigliate ? Saluti
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 07/07/2008 alle: 22:32:12
valvole non ne ho viste ..!! domani ti posto l'esploso della pompa ..!! (fiamma aqua8) poi ci sentiamo !! ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 08/07/2008 alle: 00:43:05
X Estremo , le membrane interne della pompa fanno anche da ritegno , esternamente vi è solamente il filtro ingresso ma nessuna ritegno , aprila senza timore e da buon idraulico noterai la semplicità di costruzione e funzionamento , dai anche un regolatina al pressostato . Ciao un collega di lavoro e camperista . Mario
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 08/07/2008 alle: 07:03:23
Scusate se mi intrometto... Ma io circa 1 mese fa ho sostituito il vaso d'espansione perchè aveva delle perdite e la pompa interveniva subito. Ora però se apro l'acqua poco, sento la pompa che fa trr trr trr (continua ad intervenire) e si vedono le luci che tremano per il cambiamento di tensione. Secondo voi cosa potrei verificare? Considerate che la pompa non l'ho mai smontata. Grazie Saluti Claudio
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 09/07/2008 alle: 19:37:44
Domenica non ho previsto nessuna uscita per cui mettero in pratica i Vs/consigli. Vi faro sapere. Saluti.
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 10/07/2008 alle: 08:05:27
allora .. sembra di aver risolto ... ho smontato ..tutto ..pompa,filtro,pressostato,... ho dato un giro alla vite di regolazione pressione ...!! rimontato tutto ...!! ok !!la pompa gira 5 sec per andare in pressione ..e si ferma !! nessun rumoraccio ,nulla ... vediamo nel week end ..!!! ciao
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 14/07/2008 alle: 07:27:56
Buongiorno... Chiedo aiuto anche io, la mia pompa tende a tremare un pò prima di partire(ho il vaso di espansione nuovo) se apro l'acqua poco e quando chiudo sento la pompa che continua con il tic.... tic..... Ieri l'ho smontata, ho pulito il filtrino e ho smontato la parte che credo faccia da pressostato (nel disegno per capirci 01197-01-) ma non ho risolto niente... Voi parlavate di vite di regolazione.... io non ne ho viste. Mo potreste aiutare per favore. N.B. io non ho smontato tutta la calotta superiore, devo? Grazie Saluti Claudio

Modificato da Claudio81 il 14/07/2008 alle 16:52:41
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 20/07/2008 alle: 17:53:26
Sono finalmente riuscito a mettere le mani sulla pompa. Era come dicevate voi. Ho cambiato il pressostato 10 € , cambiato il filtro 8 € . Rimontato il tutto provato l'impianto tutto OK. Ancora una volta grazie COL e a tutti gli iscritti. Da notare che una nota ditta che commercia camper e accessori in provincia di Cuneo, contattata per telefono per i ricambi (avevo i numeri di catalogo Fiamma) mi diceva che i ricambi per questa pompa non esistevano più, e mi conveniva comprarne una nuova. Lascio a voi le considerazioni. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link