In risposta al messaggio di PinoM del 12/10/2021 alle 12:16:26> IO NON CI CREDO
Buongiorno a tutti. Il mio riparatore di fiducia ( ? ) mi ha detto che il boiler usato TRUMA che mi ha proposto e installato, pur avendo termostati e comando impostati per avere 50 e 70 gradi ( per legge, dice lui ),non va mai messo a 70°, perché se no il boiler va in blocco e diventa pericoloso. IO NON CI CREDO. Per me quel boiler è difettoso. Ma è vera questa cosa o è una fandonia ? Grazie PinoM71
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/10/2021 alle 21:17:31
Forse l installatore intendeva che a 70° si possono scotennare i maiali, e che è veramente pericoloso nel senso che ci si ustiona e anche parecchio. Gia 50° è esagerato ma con attenzione si gestisce. Non ho mai capito cosa serva 70°, potevano fare 30° e 50° che sarebeb stato meglio. In tanti anni mai usato 70°.
In risposta al messaggio di PinoM del 21/10/2021 alle 17:24:44se scalda per poco tempo e poi si spegne, e l acqua non è bollente, sicuramente c'è un problema.
Ah ah ah, IZ4DJI & Giochigio Vero, verissimo. Peccato che il mio ( ora installato -usato GARANTITO in prova ) a 70° scalda quasi subito ( pochi minuti ) ma la temperatura si sopporta anche troppo bene. NON MI SONO MAI BRUCIATO. Per cui GLIELO RENDO. Grazie amici camperisti
www.iz4dji.it