CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

tempi pompa acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
20
giogra
giogra
14/05/2005 46
Inserito il 14/11/2006 alle: 19:21:17
salve a tutti da quando ho sostituito il rubinetto del bagno (quindi svuotato tutto l'impianto) ho l'impressione che la pompa si fermi troppo tempo dopo la chiusura dei rubinetti. Mi prenderete per pazzo ma ieri ho cronometrato: dopo 10 sec. si ferma. Vi sembra troppo?? Dopo una settimana accendendo l'interruttore dovrei sentire la pompa che parte se ci fosse una perdita nell'impianto mentre questo non succede. Capisco che può sembrare maniacale ma vorrei togliermi il dubbio. Grazie
19
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 14/11/2006 alle: 22:03:03
Hai provato a spurgare tutta l'aria, compresa quella nel boiler? Di solito se c'è aria ci mette qualche secondo in più del normale a raggiungere la pressione ottimale. Emanuele[;)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 15/11/2006 alle: 07:16:50
I tempi dipendono anche dal tipo di impianto e se hai montato il vaso d'espansione o no...i tempi li crea comunque l'aria che essendo comprimibile da modo alla pompa di caricare... Non penso che la pompa perda effetto da metterci piu tempo di suo...una controllata al filtro va data, se è mezzo intasato non avendo portata puo succedere che i tempi si allunghino... Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 15/11/2006 alle: 11:19:30
Prova a tarare il presostato
20
giogra
giogra
14/05/2005 46
Inserito il 15/11/2006 alle: 15:16:59
Grazie per le risposte non ho il vaso di espansione come si spurga il boiler? bisogna spurgarlo ogni volta che finisce l'acqua? per franco77: come si tara il pressostato? Grazie ancora
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 15/11/2006 alle: 15:40:17
A me è successo che da quando ho pulito il filtro della pompa (FIAMMA), mi si è allungato il tempo di spegnimento (circa 10'', mentre prima ne impiegava quasi la metà). Ho il vaso di espansione, che consiglio vivamente e non ho perdite. Credo che tutto possa dipendere dal pressostato condizionato dall'età della pompa. La mia ha 5 anni. Per quanto riguarda lo spurgo del boiler, non capisco cosa voglia dire e sono interessato, ad ogni modo, io ogni volta che fermo il mezzo, svuoto tutto, apro le valvole di fondo del serbatoio e del boiler ed apro tutti i rubinetti, naturalmente a pompa ferma. Ciao
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 15/11/2006 alle: 15:42:46
Dovresti avere una vitina a brugola vicino al filtrino (almeno sulla mia fiamma) agendo su questa vitina tari il presostato
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 15/11/2006 alle: 17:59:49
quote:Originally posted by franco77
Dovresti avere una vitina a brugola vicino al filtrino (almeno sulla mia fiamma) agendo su questa vitina tari il presostato >
> salute a tutti, non per fare polemiche ma mi sembra un "consiglio dato troppo a cuor leggero". Come puoi "smamettare ad occhio" sulla taratura di un pressostato senza avere un riferimento preciso di un pressostato? C'è il rischio di causare gravi danni, sopratutto se fatto da uno che non sa esattamente ciò che si può fare e ciò che non si può fare. Di solito i sintomi servono come spia rivelatrice di un problema (magari semplice); correggere o mascherare un sintomo non vuol dire aver risolto definitivamente il problema. Buoni Km Frank
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 16/11/2006 alle: 09:50:02
quote:Come puoi "smamettare ad occhio" sulla taratura di un pressostato senza avere un riferimento preciso >
> E quale sarebbe il riferimento preciso? quando la pompa parte e si ferma correttamente!! Quando la mia pompa dava questo tipo di problema mi sono recato presso il concessionario che mi ha venduto il mezzo e con una chiavetta a brugola mi ha regolato il presostato sino a quando la pompa non partiva e non si fermava in tempi "ragionevoli". Questo senza alcun parametro di taratura predefinito! E non sono il solo è successo anche ad altri miei conoscenti! Purtroppo ho come l'impressione che spesso si voglia far apparire tutto difficile anche quello che a volte non lo è!! Senza polemica ovviamente!
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 16/11/2006 alle: 13:18:11
quote:Originally posted by giogra
Grazie per le risposte non ho il vaso di espansione come si spurga il boiler? bisogna spurgarlo ogni volta che finisce l'acqua? per franco77: come si tara il pressostato? Grazie ancora >
> Il modo più ovvio per spurgare il boiler, è far scorrere acqua (la calda). Se c'è aria nell'impianto si sente soffiare dal rubinetto ed esce in breve tempo. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link