CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tempo costruzione Camper e consegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/02/2008 alle: 12:13:09
Secondo voi,quanto tempo ci vuole per costruire un camper? Sempre piu spesso si legge ordinato ......consegna 3 6 mesi. Chi lavora? una sola persona....... Sono catene di montaggio? manca spesso la corrente o sono molto pignoli(non credo). Forse non vediamo? vendono piu camper di quelli costruiti..... Franco

Modificato da videodue il 09/03/2008 alle 10:21:39
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 29/02/2008 alle: 12:26:50
therry t20: ordinato il 15febbraio,arrivato oggi in concessionario x montaggio accessori, probabimente pronto tra altre 2 settimane... in tutto un mese...
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/02/2008 alle: 12:40:00
Da quanto detto dal mio concessionario , la Roller Team ha venduto nel 2007 circa 1000 pezzi tra Italia ed Estero . Se calcoli 54 settimane per 5 giorni lavorativi alla settimana vengono fuori 270 giorni di lavoro all'anno . Ci possono stare 4 mezzi al giorno ... ciò significa 1 ogni 2 ore . Ciao Gianfranco
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 29/02/2008 alle: 12:45:20
Io la vedo come un'abile tecnica commerciale. Il messaggio che ti danno è che siccome ti stanno vendendo un qualcosa di ''veramente eccezzionale'' per averla devi aspettarla e soprattutto desiderarla.... E probabilmente è proprio questo tipo d'approccio che l'acquirente ricerca inconsciamente e loro ti soddisfano. Pensa se ti dicessero: 'Fra 3 giorni Le verrà consegnato direttamente a casa' !!! Ti verrebbe certamente da dubitare credendo di essere appena stato al supermercato e non in un 'Pregiatissimo e Ricercatissimo' concessionario. Ciao
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 29/02/2008 alle: 13:06:14
quote:Originally posted by soundmachine
Da quanto detto dal mio concessionario , la Roller Team ha venduto nel 2007 circa 1000 pezzi tra Italia ed Estero . Se calcoli 54 settimane per 5 giorni lavorativi alla settimana vengono fuori 270 giorni di lavoro all'anno . Ci possono stare 4 mezzi al giorno ... ciò significa 1 ogni 2 ore . Ciao Gianfranco >
> Scusa, forse mi sono perso 2 settimane all'anno negli ultimi 46 anni, ma a me risultano 52 settimane all'anno. se poi togliamo circa 4 settimane tra ferie e festività varie, le settimane, lavorative, rimangono 48 per 5 giorni lavorativi. il punto è che essendo prodotti di nicchia, le aziende non fanno scorte di magazzino dei vari componenti esagerate, per contenere costi di gestione e, quindi gli ordinativi vengono evasi quasi in tempo reale.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/02/2008 alle: 13:16:41
quote:Originally posted by snoopy4
therry t20: ordinato il 15febbraio,arrivato oggi in concessionario x montaggio accessori, probabimente pronto tra altre 2 settimane... in tutto un mese... >
> Ciao non conosco il tuo modello. 15 giorni ordinato e arrivato 15 gioeni tra accesori e vari..... Bo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/02/2008 alle: 13:22:33
Da quanto detto dal mio concessionario , la Roller Team ha venduto nel 2007 circa 1000 pezzi tra Italia ed Estero . Se calcoli 54 settimane per 5 giorni lavorativi alla settimana vengono fuori 270 giorni di lavoro all'anno . Ci possono stare 4 mezzi al giorno ... ciò significa 1 ogni 2 ore . Ciao Gianfranco >
> Ciao, anche se nei calcoli c'è qualche errore in eccesso A giugno dovrebbero circolare una 70 vr Roller Team 2008 Franco
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 29/02/2008 alle: 13:23:10
quote:Originally posted by videodue
quote:Originally posted by snoopy4
therry t20: ordinato il 15febbraio,arrivato oggi in concessionario x montaggio accessori, probabimente pronto tra altre 2 settimane... in tutto un mese... >
> Ciao non conosco il tuo modello. 15 giorni ordinato e arrivato 15 gioeni tra accesori e vari..... Bo
>
> Linea Therry di giottiline, produzione nuova, quindi nn sono mezzi in giacenza (tipo rimor...), ilconcessionario ne tiene 2 sul piazzale in prontaconsegna, invece x ordinare il mezzo, ovviamente già disponibile in toscana (nella caravan valley) e farselo spedire ci sono voluti 15 gg di calendario,... eccc... ovviamente se invece fosse stato ancora da costruire sarebbero stati altri tempi,,, nel caso sareiandato su altro mezzo, penso la cosa abbia influito...!!! I mezzi therry sono stati presentati a rimini in prototipo, così come sul sito, il mezzo poi è cambiato un pò,...
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/02/2008 alle: 13:26:28
quote:Originally posted by zep
Io la vedo come un'abile tecnica commerciale. Il messaggio che ti danno è che siccome ti stanno vendendo un qualcosa di ''veramente eccezzionale'' per averla devi aspettarla e soprattutto desiderarla.... E probabilmente è proprio questo tipo d'approccio che l'acquirente ricerca inconsciamente e loro ti soddisfano. Pensa se ti dicessero: 'Fra 3 giorni Le verrà consegnato direttamente a casa' !!! Ti verrebbe certamente da dubitare credendo di essere appena stato al supermercato e non in un 'Pregiatissimo e Ricercatissimo' concessionario. Ciao >
> Ottima risposta Io sono convinto che i grandi nomi alla fine sono piccoli allestitori. Franco

Modificato da videodue il 29/02/2008 alle 13:27:47
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/02/2008 alle: 13:28:45
[/quote] Scusa, il punto è che essendo prodotti di nicchia, le aziende non fanno scorte di magazzino dei vari componenti esagerate, per contenere costi di gestione e, quindi gli ordinativi vengono evasi quasi in tempo reale. [/quote] Lavorano coi nostri soldi.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/02/2008 alle: 13:32:12
Linea Therry di giottiline, produzione nuova, quindi nn sono mezzi in giacenza (tipo rimor...), ilconcessionario ne tiene 2 sul piazzale in prontaconsegna, invece x ordinare il mezzo, ovviamente già disponibile in toscana (nella caravan valley) e farselo spedire ci sono voluti 15 gg di calendario,... eccc... ovviamente se invece fosse stato ancora da costruire sarebbero stati altri tempi,,, nel caso sareiandato su altro mezzo, penso la cosa abbia influito...!!! I mezzi therry sono stati presentati a rimini in prototipo, così come sul sito, il mezzo poi è cambiato un pò,... Non e polemica, so che la giotti e stata ceduta potrebbe essere questo?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/02/2008 alle: 18:20:51
quote:Originally posted by ugo s1
> Scusa, forse mi sono perso 2 settimane all'anno negli ultimi 46 anni, ma a me risultano 52 settimane all'anno. se poi togliamo circa 4 settimane tra ferie e festività varie, le settimane, lavorative, rimangono 48 per 5 giorni lavorativi. il punto è che essendo prodotti di nicchia, le aziende non fanno scorte di magazzino dei vari componenti esagerate, per contenere costi di gestione e, quindi gli ordinativi vengono evasi quasi in tempo reale.
>
> Giustissima osservazione [8D] . Sob ... m'aggia sbagliat [:I] . Chiedo venia [:p] .
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 29/02/2008 alle: 18:29:55
Secondo me dipende dall'organizzazione della catena di montaggio che, anche se sono prodotti artigianali, ritengo esista. Inoltre, immagino ci sia una programmazione della produzione, del tipo, questa settimana producono "n" pezzi di quel modello, la settimana successiva "n" pezzi di un altro, e così via. Anche per questa ragione potrebbero dilatarsi i tempi di consegna.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/02/2008 alle: 21:33:02
Ciao a tutti , io in settembre 2003 ho ordinato un kentuky estro 4 con certi optional di meccanica che a quell'epoca erano fuore standard , morale come numero di telaio il nio mezzo è un settembre 2003 , come costruzione di scocca è un movembre 2003 e come immatricolazione è un 23 dicembre 2003, tutto restando sia come meccanica che come scocca modello 2004. Ciao Paolo
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 29/02/2008 alle: 22:40:47
Invece il mio lagan 211 quando l'ho ordinato, 5 ottobre 2007, era ancora da produrre. Consegnato la settimana scorsa. Ovviamente ritengo che non ci vogliano tutti questi mesi per produrlo, probabilmente la casa doveva soddisfare richieste antecedenti la mia. Ciao ciao
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 29/02/2008 alle: 23:59:35
Per quanto ne so la produzione dei nostri mezzi, contrariamente a quanto avviene nel campo automobilisico, viene fatta a lotti (normalmente non più di alcune decina di unità per modello a lotto). Questa programmazione viene fatta con congruo anticipo, su indicazione degli uffici commerciali, e consente oltretutto ai fornitori dei componenti complessi di oganizzarsi per tempo alle consegne. Ora se il mezzo che ci interessa è già stato prodotto con un precedente lotto e si trova sul piazzale della fabbrica, o meglio ancora direttamente dal cocessionario, i tempi di consegna al cliente finale sono brevi. Diversamente si dovrà attendere. Ricordiamoci inoltre che anche le più grandi aziede del settore hanno cadenze produttive giornaliere piuttosto ridotte (max quache decina di unità)con una grossa componente di tipo artigianale, con i relativi vantaggi e svantaggi . Saluti
piega23
piega23
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 21:07:27
10 pezzi giorno escono dalle linee di solito...[:D][:D][:D]
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 01/03/2008 alle: 21:41:55
> Fermo restando che se acquisti un EstereL o un CARTAGHO ci vogliono almeno da 8 mesi all'anno e mezzo per consegnartelo nelle tue mani. Dove sta la differenza oltre al prezzo?. Ciao
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 02/03/2008 alle: 09:33:04
quote:Originally posted by piega23
10 pezzi giorno escono dalle linee di solito...[:D][:D][:D] >
> Giusta osservazione. Avevo dimenticato che anche con una produzione di circa 10.000 mezzi annui (es. gruppo SEA), che distribuiti su 220 gg lavorativi vuol dire quasi 50 mezzi al giorno,la produzione viene ripartita su più siti produttivi in Italia ed all'estero. Saluti
piega23
piega23
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 13:34:44
esatto...17.000 e passa ne fa trigano da sola....15.000 hymer...e poi sea.. ma scusate qui si parla di quanto tempo serve a costruire un camper o quanto tempo serve per averlo da data ordine?? I temi mi sembrano ampiamente diversi!!!!
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 02/03/2008 alle: 14:19:34
Vero! il titolo dell'argomento impostato è: "tempo di costruzione camper", ma già chi ha posto il problema, nel primo intervento, si chiede: "ordinato... consegna a 3/6 mesi. Ci lavora una sola persona?" ecc. (chiara l'ironia della richiesta) Ergo... in reltà non è un problema di tempi di costruzione del camper ma dei tempi necessari per entrare in possesso del mezzo ordinato! Almeno così io ho percepito la richiesta. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link