quote:Originally posted by soundmachine> Scusa, forse mi sono perso 2 settimane all'anno negli ultimi 46 anni, ma a me risultano 52 settimane all'anno. se poi togliamo circa 4 settimane tra ferie e festività varie, le settimane, lavorative, rimangono 48 per 5 giorni lavorativi. il punto è che essendo prodotti di nicchia, le aziende non fanno scorte di magazzino dei vari componenti esagerate, per contenere costi di gestione e, quindi gli ordinativi vengono evasi quasi in tempo reale.
Da quanto detto dal mio concessionario , la Roller Team ha venduto nel 2007 circa 1000 pezzi tra Italia ed Estero . Se calcoli 54 settimane per 5 giorni lavorativi alla settimana vengono fuori 270 giorni di lavoro all'anno . Ci possono stare 4 mezzi al giorno ... ciò significa 1 ogni 2 ore . Ciao Gianfranco >
quote:Originally posted by snoopy4> Ciao non conosco il tuo modello. 15 giorni ordinato e arrivato 15 gioeni tra accesori e vari..... Bo
therry t20: ordinato il 15febbraio,arrivato oggi in concessionario x montaggio accessori, probabimente pronto tra altre 2 settimane... in tutto un mese... >
quote:Originally posted by soundmachine> Ciao, anche se nei calcoli c'è qualche errore in eccesso A giugno dovrebbero circolare una 70 vr Roller Team 2008 Franco
Da quanto detto dal mio concessionario , la Roller Team ha venduto nel 2007 circa 1000 pezzi tra Italia ed Estero . Se calcoli 54 settimane per 5 giorni lavorativi alla settimana vengono fuori 270 giorni di lavoro all'anno . Ci possono stare 4 mezzi al giorno ... ciò significa 1 ogni 2 ore . Ciao Gianfranco >
quote:Originally posted by videodue> Linea Therry di giottiline, produzione nuova, quindi nn sono mezzi in giacenza (tipo rimor...), ilconcessionario ne tiene 2 sul piazzale in prontaconsegna, invece x ordinare il mezzo, ovviamente già disponibile in toscana (nella caravan valley) e farselo spedire ci sono voluti 15 gg di calendario,... eccc... ovviamente se invece fosse stato ancora da costruire sarebbero stati altri tempi,,, nel caso sareiandato su altro mezzo, penso la cosa abbia influito...!!! I mezzi therry sono stati presentati a rimini in prototipo, così come sul sito, il mezzo poi è cambiato un pò,...
quote:Originally posted by snoopy4> Ciao non conosco il tuo modello. 15 giorni ordinato e arrivato 15 gioeni tra accesori e vari..... Bo
therry t20: ordinato il 15febbraio,arrivato oggi in concessionario x montaggio accessori, probabimente pronto tra altre 2 settimane... in tutto un mese... >
>
quote:Originally posted by zep> Ottima risposta Io sono convinto che i grandi nomi alla fine sono piccoli allestitori. Franco
Io la vedo come un'abile tecnica commerciale. Il messaggio che ti danno è che siccome ti stanno vendendo un qualcosa di ''veramente eccezzionale'' per averla devi aspettarla e soprattutto desiderarla.... E probabilmente è proprio questo tipo d'approccio che l'acquirente ricerca inconsciamente e loro ti soddisfano. Pensa se ti dicessero: 'Fra 3 giorni Le verrà consegnato direttamente a casa' !!! Ti verrebbe certamente da dubitare credendo di essere appena stato al supermercato e non in un 'Pregiatissimo e Ricercatissimo' concessionario. Ciao >
quote:Originally posted by ugo s1> Giustissima osservazione [8D] . Sob ... m'aggia sbagliat [:I] . Chiedo venia [:p] .
quote:Originally posted by soundmachine> Scusa, forse mi sono perso 2 settimane all'anno negli ultimi 46 anni, ma a me risultano 52 settimane all'anno. se poi togliamo circa 4 settimane tra ferie e festività varie, le settimane, lavorative, rimangono 48 per 5 giorni lavorativi. il punto è che essendo prodotti di nicchia, le aziende non fanno scorte di magazzino dei vari componenti esagerate, per contenere costi di gestione e, quindi gli ordinativi vengono evasi quasi in tempo reale.
>
quote:Originally posted by soundmachine> Fermo restando che se acquisti un EstereL o un CARTAGHO ci vogliono almeno da 8 mesi all'anno e mezzo per consegnartelo nelle tue mani. Dove sta la differenza oltre al prezzo?. Ciao
quote:Originally posted by piega23> Giusta osservazione. Avevo dimenticato che anche con una produzione di circa 10.000 mezzi annui (es. gruppo SEA), che distribuiti su 220 gg lavorativi vuol dire quasi 50 mezzi al giorno,la produzione viene ripartita su più siti produttivi in Italia ed all'estero. Saluti
10 pezzi giorno escono dalle linee di solito...[:D][:D][:D] >