In risposta al messaggio di loconati del 24/10/2025 alle 22:15:20Bisogna vedere cosa è inarcato, il supporto sulla cellula montato male, o il traverso esterno.
Buon nasera, Ho un problema con il mio tendalino fiamma fs45 lungo 4 metri. Quando viene chiuso, le due estremità chiudono correttamente mentre il centro rimane aperto di circa 7mm. Ho provato a vedere la posizione dei bracci ma sembra tutto corretto, avete idee di come posso sistemare ?
In risposta al messaggio di masivo del 25/10/2025 alle 01:12:26Al centro rimane aperto, per sicurezza ho messo due fascette ai lati
Bisogna vedere cosa è inarcato, il supporto sulla cellula montato male, o il traverso esterno. Una foto aiuterebbe a capire meglio, potrebbe essere anche un allentamento strutturale di qualche meccanismo.
In risposta al messaggio di loconati del 25/10/2025 alle 10:31:14A dire il vero dalla foto non ci vedo niente di così strano, probabilmente in parecchi di Noi ci sono queste imperfezioni sulla veranda, forse sono cedimenti fisiologici che rientrano nella norma, nessuno ci fa caso e va a misurare.
Al centro rimane aperto, per sicurezza ho messo due fascette ai lati
In risposta al messaggio di masivo del 25/10/2025 alle 18:40:27Il mio problema è che non chiudendo bene, ho paura che si apra andando.
A dire il vero dalla foto non ci vedo niente di così strano, probabilmente in parecchi di Noi ci sono queste imperfezioni sulla veranda, forse sono cedimenti fisiologici che rientrano nella norma, nessuno ci fa caso e vaa misurare. Andrebbero fatti confronti con altre verande, per capire se si è di fronte ad una anomalia. Dovrò dare un occhiata anche alla mia. Poi Ti dirò.
In risposta al messaggio di loconati del 26/10/2025 alle 14:34:55Per come funzionano, intendo il meccanismo, che si aprano da soli è praticamente impossibile.
Il mio problema è che non chiudendo bene, ho paura che si apra andando.
In risposta al messaggio di loconati del 26/10/2025 alle 14:34:55A me pare ok...tranquillo per 7 mm non si aprirà mai...ho girato con tendalini messi molto ma molto peggio mai successo niente
Il mio problema è che non chiudendo bene, ho paura che si apra andando.
In risposta al messaggio di loconati del 24/10/2025 alle 22:15:20dalla foto non si vede niente, il mio restava leggermente aperto anteriormente, ho provato a registrarlo, ci sono viti di regolazione, niente non ne voleva sapere di rientrare esattamente alla pari, alla fine ho messo un pezzo di nastro americano di traverso sul tamburo, aumentando il diametro ora entra perfettamente
Buon nasera, Ho un problema con il mio tendalino fiamma fs45 lungo 4 metri. Quando viene chiuso, le due estremità chiudono correttamente mentre il centro rimane aperto di circa 7mm. Ho provato a vedere la posizione dei bracci ma sembra tutto corretto, avete idee di come posso sistemare ?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/10/2025 alle 06:38:02Ciao, interessante, hai una foto per caso? anche io ho il tendalino che dal solo estremo opposto al sistema di chiusura / apertura resta fuori sede di 2-3 mm e non ingaggia bene quello che penso sia il blocco (la linguetta rossa).
dalla foto non si vede niente, il mio restava leggermente aperto anteriormente, ho provato a registrarlo, ci sono viti di regolazione, niente non ne voleva sapere di rientrare esattamente alla pari, alla fine ho messo un pezzo di nastro americano di traverso sul tamburo, aumentando il diametro ora entra perfettamente
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/10/2025 alle 06:38:02Ciao anche io ho lo stesso problema con il tendalino che non accosta bene all'estremità opposta all'arganello . Puoi spiegare meglio la tua soluzione o anche meglio delle foto ? Grazie
dalla foto non si vede niente, il mio restava leggermente aperto anteriormente, ho provato a registrarlo, ci sono viti di regolazione, niente non ne voleva sapere di rientrare esattamente alla pari, alla fine ho messo un pezzo di nastro americano di traverso sul tamburo, aumentando il diametro ora entra perfettamente