CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Termostato riscaldamento a gasolio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 33
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2020 alle: 00:21:27
In risposta al messaggio di my62 del 29/05/2020 alle 14:26:49

Salve, grazie. quindi tolgo la vitina, e faccio scivolare il pannello verso sx, non c'è rischio che faccio danni...saluti!
La sonda nel tuo camper é questa: Screenshot_20200530-002440_Chrome.jpg

la sfili anche con le sole dita.

 
Life is too short to drink bad wine!!
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2020 alle: 00:33:45
Un dettaglio che magari puó esserti utile.

La sonda nuova io l'ho montata sopra il montante della porta d'accesso. Messa lí misura la temperatura dell'ambiente con un margine di mezzo grado rispetto al termometro ambientale che ho dentro.
E come "effetto collaterale" fortuito ho ottenuto che se apro la porta e fa molto freddo, la sonda si raffredda immediatamente, prima del resto del camper, e fa partire per un pó di minuti il riscaldamento ad alta potenza. 
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 30/05/2020 alle 00:34:52
13
pb974
pb974
11/01/2013 619
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2020 alle: 09:13:42
La mia sonda è rettangolare ma può essere che adesso la fanno rotonda.
Bisogna cercare di metterla in un punto dove non ci sono bocchette del riscaldamento che ci soffiano contro o spifferi difinestre o porte.

Il tubo che si vede in foto simile ad un corrugato  vicino al riscaldatore è l'aspirazione del bruciatore.  Ti consiglio di metterci una retina per evitare che aspiri sporcizia.
ciao Paolo
6
my62
my62
04/03/2020 225
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2020 alle: 14:13:52
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/05/2020 alle 00:21:27

La sonda nel tuo camper é questa:  la sfili anche con le sole dita.  
Salve. la sfilo dall'esterno? Oppure devo aprire comunque la centralina? Inoltre, perchè dovrei sfilarla? Si trova la centro del camper, è un po' in alto(1.80 cm), non seguo il tuo ragionamento, per favore, mi puoi spiegare, grazie. Saluti
Maury
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
6
my62
my62
04/03/2020 225
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2020 alle: 14:17:36
In risposta al messaggio di pb974 del 30/05/2020 alle 09:13:42

La mia sonda è rettangolare ma può essere che adesso la fanno rotonda. Bisogna cercare di metterla in un punto dove non ci sono bocchette del riscaldamento che ci soffiano contro o spifferi difinestre o porte. Il tubo
che si vede in foto simile ad un corrugato  vicino al riscaldatore è l'aspirazione del bruciatore.  Ti consiglio di metterci una retina per evitare che aspiri sporcizia. ciao Paolo
...
Ciao Paolo, grazie per la dritta della retina, provvederò quanto prima. La mia sonda che è quella che ha segnalato nella foto un'altro lettore, non è vicino a una bocchetta, è in mezzo al camper con indirizzata verso il centro, quindi cosa dovrei fare? Cambiarla, sfilarla, prendere un termostato digitale?Grazie
Maury
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2020 alle: 14:21:15
In risposta al messaggio di my62 del 30/05/2020 alle 14:13:52

Salve. la sfilo dall'esterno? Oppure devo aprire comunque la centralina? Inoltre, perchè dovrei sfilarla? Si trova la centro del camper, è un po' in alto(1.80 cm), non seguo il tuo ragionamento, per favore, mi puoi spiegare, grazie. Saluti
Il problema é che la sonda, cosí com'é messa, misura la temperatura piú dell'intercapedine tra le due paretine in legno che la temperatura della dinette. se porti fuori la sonda e vedi che migliora, lí puoi decidere di montare una sonda in un altro posto, come ti dicevo.
Life is too short to drink bad wine!!
6
my62
my62
04/03/2020 225
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2020 alle: 15:35:35
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/05/2020 alle 14:21:15

Il problema é che la sonda, cosí com'é messa, misura la temperatura piú dell'intercapedine tra le due paretine in legno che la temperatura della dinette. se porti fuori la sonda e vedi che migliora, lí puoi decidere di montare una sonda in un altro posto, come ti dicevo.
L'ho tirata lentamente ed è uscita (vedi foto) provo a lasciarla così? E vediamo cosa legge? GrazieWhatsApp%20Image%202020-05-30%20at%2015_33_55.jpeg
Maury
6
my62
my62
04/03/2020 225
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2020 alle: 15:50:09
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/05/2020 alle 14:21:15

Il problema é che la sonda, cosí com'é messa, misura la temperatura piú dell'intercapedine tra le due paretine in legno che la temperatura della dinette. se porti fuori la sonda e vedi che migliora, lí puoi decidere di montare una sonda in un altro posto, come ti dicevo.
Per caso, sai se ci sono sonde che hanno prestazioni migliori di questa?
Maury
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2020 alle: 18:06:21
Non so dirti se sia un problema di prestazioni della sonda o di posizione. Per me é la posizione, ma visto il costo della sonda l'ho cambiata e ho montato pure io quella quadrata che ti diceva l'altro utente ( credo ricordare Polo).
prova e valuta tu stesso.
Life is too short to drink bad wine!!
6
my62
my62
04/03/2020 225
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2020 alle: 18:57:10
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/05/2020 alle 18:06:21

Non so dirti se sia un problema di prestazioni della sonda o di posizione. Per me é la posizione, ma visto il costo della sonda l'ho cambiata e ho montato pure io quella quadrata che ti diceva l'altro utente ( credo ricordare Polo). prova e valuta tu stesso.
Grazie, hai qlc link per la sonda, pechè anche l'altro utente ha solo segnalato il fatto...certo l'intenzione è di mettere quello digitale, vediamo. Questo mi sembra ottimo, è uguale dal punto di vista delle funzioni, non so se è compatibile, prox settimana vado dal Conce. saluti

https://www.ebay.it/itm/EBERSPA...

Maury
13
pb974
pb974
11/01/2013 619
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2020 alle: 20:01:56
Prova con la sonda esterna come hai fatto.   Se non funziona puoi allungare i fili e provare a spostarla.
Di solito è meglio in qualche angolo in modo che non prenda correnti d'aria.
Se ti piace il comando digitale visto il prezzo puoi anche cambiarlo ma forse il problema sonda rimane.
ciao Paolo
6
my62
my62
04/03/2020 225
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2020 alle: 09:38:09
In risposta al messaggio di pb974 del 30/05/2020 alle 20:01:56

Prova con la sonda esterna come hai fatto.   Se non funziona puoi allungare i fili e provare a spostarla. Di solito è meglio in qualche angolo in modo che non prenda correnti d'aria. Se ti piace il comando digitale visto il prezzo puoi anche cambiarlo ma forse il problema sonda rimane. ciao Paolo
Buongiorno Paolo, ho messo la retina nel corrugato di aspirazione del bruciatore, grazie. A mio avviso dove si trova, considerando che lo accendo 1 oretta(da 10 giorni viviamo in modo stanziale nel camper) alla sera quando rientro, e quindi da tutto chiuso, il posto dove si trova non è soggetto a spostamenti d'aria. Ieri sera ho provato ad alzare un po con il regolatore rotondo la temperatura, il problema è che con questo dispositivo fai difficoltà a capire che temperatura imposti...quindi sarei molto tentato di montare quello digitale, il dubbio è se sono uguali dal punto di vista dei contatti, non sarei in grado di installarlo(ho visto qui che qualcuno si è cimentato...). Domani o mercoledì provo a passare in un centro camper per chiedere, grazie. Saluti
Maury
13
pb974
pb974
11/01/2013 619
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2020 alle: 19:24:53
Io ho fatto due segni con il pennarello sulla rotella per avere un indicazione della posizione dove imposto la temperatura di solito.
Il comando digitale è sicuramente più comodo .
Per il collegamento non so aiutarti dato che non ne ho mai visti. Qualcuno lo ha fatto senza problemi.
ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link