CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tetto a soffietto van

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 20:43:33
Basta pulire dai,  vai in un negozio anche ferramenta compra un antimuffa professionale e lo spruzzi bene su la muffa aspetti che si secca e vedrai che sparisce tutto. Basta spruzzare, se rimane qualche alone lo pulisci e rispruzzi. 
io ho usato questo sparito tutto
20231005_204143.jpg
5
Gale77
Gale77
05/02/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 20:50:18
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/10/2023 alle 20:43:29

Ti hanno anche detto cosa avresti fatto di sbagliato? Anche secondo me l’errore più comune è quello di chiederlo umido o bagnato, ma se non la hai fatto un soffitto come quello non è concepibile.  
Ovvio che non l’ho fatto e le prime macchie di muffa si sono presentate dopo appena 6 mesi dall acquisto . Loro sostengono che non l’ho aperto abbastanza 
L.gale77
5
Gale77
Gale77
05/02/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 20:53:08
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/10/2023 alle 20:43:33

Basta pulire dai,  vai in un negozio anche ferramenta compra un antimuffa professionale e lo spruzzi bene su la muffa aspetti che si secca e vedrai che sparisce tutto. Basta spruzzare, se rimane qualche alone lo pulisci e rispruzzi.  io ho usato questo sparito tutto
Proverò a sentire . Spero di risolvere 
L.gale77
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 05:59:51
L'ozono uccide le spore ma deve essere prodotto al momento, non può essere stoccato. Io utilizzerei un generatore di ozono. Li trovi anche su Amazon. Se cerchi in Rete trovi info al riguardo.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5921
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 06:33:40
In risposta al messaggio di Gale77 del 05/10/2023 alle 20:53:08

Proverò a sentire . Spero di risolvere 
più che sentire devi farlo, forse non vogliono fartelo per paura di rovinare, se rovinano devono sostituirlo a loro spese, tu fallo e basta, se si dovesse rovinare, ( dubito e se fosse dai il prodotto a tutto il cielo ) togli il materasso e metti cartoni per assorbire quello che cade
5
Gale77
Gale77
05/02/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 09:11:55
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/10/2023 alle 06:33:40

più che sentire devi farlo, forse non vogliono fartelo per paura di rovinare, se rovinano devono sostituirlo a loro spese, tu fallo e basta, se si dovesse rovinare, ( dubito e se fosse dai il prodotto a tutto il cielo ) togli il materasso e metti cartoni per assorbire quello che cade
Lo farò appena rientro in possesso del mezzo . Nel mente mi sono entrati anche i ladri dentro e ora è a sostituire un vetro :( 
L.gale77
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 13:37:24
In risposta al messaggio di Gale77 del 06/10/2023 alle 09:11:55

Lo farò appena rientro in possesso del mezzo . Nel mente mi sono entrati anche i ladri dentro e ora è a sostituire un vetro :( 
questo

prodotto delle Iosso

sembra funzionare bene, almeno in ambito nautico
Paolo DR
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 14:39:10
La muffa in quel punto non mi torna proprio punto Possiedo da 15 anni un veicolo con tetto a soffietto e mi è capitato e come di chiudere il tetto con il soffietto fradicio per ovvi motivi Nel senso che se devi andare via mentre diluvia c'è poco da fare. Nel tempo mi si è formata qualche macchietta sul soffietto stesso non so neanche dire se di muffa o cosa ma è andata via con la vaporella è un prodotto che si usa anche sui sedili che mi aveva gentilmente fornito il mio lava auto credo trielina . Main quel punto là che si formi la muffa è davvero inusuale e a mio modo di vedere potrebbe segnalare che c'è una forma di infiltrazione, il tetto dispone di guide predisposizioni eccetera da cui potrebbe entrare acqua?
5
Gale77
Gale77
05/02/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 15:25:13
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/10/2023 alle 14:39:10

La muffa in quel punto non mi torna proprio punto Possiedo da 15 anni un veicolo con tetto a soffietto e mi è capitato e come di chiudere il tetto con il soffietto fradicio per ovvi motivi Nel senso che se devi andare via
mentre diluvia c'è poco da fare. Nel tempo mi si è formata qualche macchietta sul soffietto stesso non so neanche dire se di muffa o cosa ma è andata via con la vaporella è un prodotto che si usa anche sui sedili che mi aveva gentilmente fornito il mio lava auto credo trielina . Main quel punto là che si formi la muffa è davvero inusuale e a mio modo di vedere potrebbe segnalare che c'è una forma di infiltrazione, il tetto dispone di guide predisposizioni eccetera da cui potrebbe entrare acqua?
...
Anche a me torna poco vistoche le prime macchie si sono presentate dopo soli sei mesi . Ovviamente non l’ho mai chiuso bagnato . Comunque no sopra c’è solo il pannello solare ma è incollato 
L.gale77
22
B747
B747
22/08/2003 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2023 alle: 22:49:17
In risposta al messaggio di Gale77 del 06/10/2023 alle 15:25:13

Anche a me torna poco vistoche le prime macchie si sono presentate dopo soli sei mesi . Ovviamente non l’ho mai chiuso bagnato . Comunque no sopra c’è solo il pannello solare ma è incollato 
Hai l'oblo sul tetto? Se si, lo apri abitualmente ed in particolare durante l'uso della cucina?
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2023 alle: 09:50:35
Oltre che quando si usa la cucina, anche in inverno bisogna sepre tenere arieggiato specialmente di notte, perchè si crea condensa respirando. Io tengo sempre gli oblo in fessura in inverno e la mattina non c'è condensa neppure nel parabrezza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2023 alle: 11:03:10
Se cucini è non apri sicuro si potrebbe creare condensa ma anche quando dormi, comunque mi sembra strano che in 6 mesi si crei un'infiltrazione lo escluderei, ma mai dire mai, secondo me è solo un caso e la muffa non trattata si moltiplica a dismisura, sono spore. Cambiare la fodera del tetto non servirebbe a nulla se le spore si sono sparse proliferano lo stesso. Penso sia sicuramente un limite dei tetti a soffietto più tenda che camper.

Modificato da Pedro2 il 08/10/2023 alle 11:06:05
5
Gale77
Gale77
05/02/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2023 alle: 10:10:23
In risposta al messaggio di Pedro2 del 08/10/2023 alle 11:03:10

Se cucini è non apri sicuro si potrebbe creare condensa ma anche quando dormi, comunque mi sembra strano che in 6 mesi si crei un'infiltrazione lo escluderei, ma mai dire mai, secondo me è solo un caso e la muffa non trattata
si moltiplica a dismisura, sono spore. Cambiare la fodera del tetto non servirebbe a nulla se le spore si sono sparse proliferano lo stesso. Penso sia sicuramente un limite dei tetti a soffietto più tenda che camper.
...
Aldilà della causa comunque con la muffa così è inutilizzabile . Se non riesco a toglierla con qualche prodotto devo necessariamente sostiture il rivestimento . Non vedo altra soluzione . 
L.gale77
5
Gale77
Gale77
05/02/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2023 alle: 10:14:20
In risposta al messaggio di Pedro2 del 08/10/2023 alle 11:03:10

Se cucini è non apri sicuro si potrebbe creare condensa ma anche quando dormi, comunque mi sembra strano che in 6 mesi si crei un'infiltrazione lo escluderei, ma mai dire mai, secondo me è solo un caso e la muffa non trattata
si moltiplica a dismisura, sono spore. Cambiare la fodera del tetto non servirebbe a nulla se le spore si sono sparse proliferano lo stesso. Penso sia sicuramente un limite dei tetti a soffietto più tenda che camper.
...
Sicuramente è come dici tu . Qualcuno però non lo ha aperto per un anno intero e non ha avuto questo tipo di problema . Poi ripeto dopo sei mesi mi smembra un po’ presto . Poi non è che ci vivo dentro. 

L.gale77
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link