In risposta al messaggio di giorgioste del 05/10/2023 alle 20:43:29Ovvio che non l’ho fatto e le prime macchie di muffa si sono presentate dopo appena 6 mesi dall acquisto . Loro sostengono che non l’ho aperto abbastanza
Ti hanno anche detto cosa avresti fatto di sbagliato? Anche secondo me l’errore più comune è quello di chiederlo umido o bagnato, ma se non la hai fatto un soffitto come quello non è concepibile.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/10/2023 alle 20:43:33Proverò a sentire . Spero di risolvere
Basta pulire dai, vai in un negozio anche ferramenta compra un antimuffa professionale e lo spruzzi bene su la muffa aspetti che si secca e vedrai che sparisce tutto. Basta spruzzare, se rimane qualche alone lo pulisci e rispruzzi. io ho usato questo sparito tutto
In risposta al messaggio di Gale77 del 05/10/2023 alle 20:53:08più che sentire devi farlo, forse non vogliono fartelo per paura di rovinare, se rovinano devono sostituirlo a loro spese, tu fallo e basta, se si dovesse rovinare, ( dubito e se fosse dai il prodotto a tutto il cielo ) togli il materasso e metti cartoni per assorbire quello che cade
Proverò a sentire . Spero di risolvere
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/10/2023 alle 06:33:40Lo farò appena rientro in possesso del mezzo . Nel mente mi sono entrati anche i ladri dentro e ora è a sostituire un vetro :(
più che sentire devi farlo, forse non vogliono fartelo per paura di rovinare, se rovinano devono sostituirlo a loro spese, tu fallo e basta, se si dovesse rovinare, ( dubito e se fosse dai il prodotto a tutto il cielo ) togli il materasso e metti cartoni per assorbire quello che cade
In risposta al messaggio di Gale77 del 06/10/2023 alle 09:11:55questo
Lo farò appena rientro in possesso del mezzo . Nel mente mi sono entrati anche i ladri dentro e ora è a sostituire un vetro :(
prodotto delle Iosso
sembra funzionare bene, almeno in ambito nauticoIn risposta al messaggio di gianninotopo del 06/10/2023 alle 14:39:10Anche a me torna poco vistoche le prime macchie si sono presentate dopo soli sei mesi . Ovviamente non l’ho mai chiuso bagnato . Comunque no sopra c’è solo il pannello solare ma è incollato
La muffa in quel punto non mi torna proprio punto Possiedo da 15 anni un veicolo con tetto a soffietto e mi è capitato e come di chiudere il tetto con il soffietto fradicio per ovvi motivi Nel senso che se devi andare viamentre diluvia c'è poco da fare. Nel tempo mi si è formata qualche macchietta sul soffietto stesso non so neanche dire se di muffa o cosa ma è andata via con la vaporella è un prodotto che si usa anche sui sedili che mi aveva gentilmente fornito il mio lava auto credo trielina . Main quel punto là che si formi la muffa è davvero inusuale e a mio modo di vedere potrebbe segnalare che c'è una forma di infiltrazione, il tetto dispone di guide predisposizioni eccetera da cui potrebbe entrare acqua?
In risposta al messaggio di Gale77 del 06/10/2023 alle 15:25:13Hai l'oblo sul tetto? Se si, lo apri abitualmente ed in particolare durante l'uso della cucina?
Anche a me torna poco vistoche le prime macchie si sono presentate dopo soli sei mesi . Ovviamente non l’ho mai chiuso bagnato . Comunque no sopra c’è solo il pannello solare ma è incollato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Pedro2 del 08/10/2023 alle 11:03:10Aldilà della causa comunque con la muffa così è inutilizzabile . Se non riesco a toglierla con qualche prodotto devo necessariamente sostiture il rivestimento . Non vedo altra soluzione .
Se cucini è non apri sicuro si potrebbe creare condensa ma anche quando dormi, comunque mi sembra strano che in 6 mesi si crei un'infiltrazione lo escluderei, ma mai dire mai, secondo me è solo un caso e la muffa non trattatasi moltiplica a dismisura, sono spore. Cambiare la fodera del tetto non servirebbe a nulla se le spore si sono sparse proliferano lo stesso. Penso sia sicuramente un limite dei tetti a soffietto più tenda che camper.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 08/10/2023 alle 11:03:10Sicuramente è come dici tu . Qualcuno però non lo ha aperto per un anno intero e non ha avuto questo tipo di problema . Poi ripeto dopo sei mesi mi smembra un po’ presto . Poi non è che ci vivo dentro.
Se cucini è non apri sicuro si potrebbe creare condensa ma anche quando dormi, comunque mi sembra strano che in 6 mesi si crei un'infiltrazione lo escluderei, ma mai dire mai, secondo me è solo un caso e la muffa non trattatasi moltiplica a dismisura, sono spore. Cambiare la fodera del tetto non servirebbe a nulla se le spore si sono sparse proliferano lo stesso. Penso sia sicuramente un limite dei tetti a soffietto più tenda che camper.