CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tetto da rifare - aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 20/04/2008 alle: 03:14:47
quote:Originally posted by stefanovt74
marcolone penso che cambiero l'alluminio fuori ma voglio spendere poco va bene anche un comune foglio anonimo poi lo vernicio da me al mper service mi rapinano l'interno è quasi finito manca il rivestimentopoi ok sotto i profili di giunzione c'è una roba nera appiccicosa ma cos'è e dove si compra >
> Ciao Stefano, forza e coraggio! Quella roba nera che dici tipo mastice è sicuramente il nastro di Terostat.Si vende a nastri di varia larghezza è quel sigillante che ti consigliavano di stendere nel perimetro dell'oblò tra tetto e diciamo parte esterna oblò. Lo troverai sicuramente anche tra il bordo tetto e parete. Fai tutto con calma altrimenti sarai daccapo al primo acquazzone! Come ti dice Marcolone, controlla la parete posteriore. Senti da fuori se è morbida ed anche da dentro. Ripara ogni buchino sul tetto. Se togli tutto il rivestimento interno con un amico da dentro con una lampada al buio serale ti evidenzia ogni forellino con la luce e tu da fuori con un pennarello o gesso colorato lo evidenzi. Il giorno dopo fai la stuccatura di pasta da alluminio come consigliato dal mito Marcolone su ogni buchino che hai trovato. DEVI riparare questi buchini....puoi sistemare l'infiltrazione all'oblò ma poi l'acqua ti entrerà da lì! In bocca al lupo! Buon lavoro! Marcello
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 20/04/2008 alle: 09:11:44
sto facendo le foto poi a lavoro finito le mettero ciao a tutti
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 20/04/2008 alle: 10:13:55
Stefano....il sito che ti indicavano ad inizio post è: Miracolo italiano...guardalo con attenzione...ti farài coraggio quando vedrai che hanno fatto quei pazzi. Scusami se non metto il collegamento diretto...non so ancora come si fà...Forza e coraggio...In bocca al lupo!![;)]
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 20/04/2008 alle: 13:56:44
ulisse e marxello azie x l'aiuto e la solidarieta me la cavero cmq
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 20/04/2008 alle: 15:59:44
ulisse e marxello azie x l'aiuto e la solidarieta me la cavero cmq >
> Ma stai a Viterbo Stè? (stefanovt74....) Se è così a lavoro finito si festeggia sul lago di bolsena e ci si conosce ok? Vengo da Roma! Il tempo sembra volgere al meglio in questi casi se hai un tetto coperto dove operare e magari al chiuso e sorvegliato puoi fare miracoli con volontà e pazienza che non ti mancano. Anche Ulisse con la sua totale risiliconatura merita un plauso.. Ragazzi ad opere ultimate si pubblicano più foto possibili a posteri memoria.. In bocca al lupo a tutti e due vado a montarmi l'antenna sul tetto... Passeggiata a confronto... A presto! Marcello
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 20/04/2008 alle: 20:18:59
ciao stefano ho appena letto il tuo post,io 8 anni fa con un mirage ho avuto problemi di infiltrazioni mi scorreva l' acqua dappertutto anche nelle plafoniere, dopo vari tentativi di siliconature mi sono deciso a scoperchiare il tetto mentre lo smontavo mi sono accorto che l' acqua entrava dal portapacchi.Ho tagliato la lamiera d' alluminio sulla discesa della mansarda e poi l ho scoperchiato, ho cambiato tutti i travetti marci ho messo il poliuretano nuovo ed ho messo una lamiera da 1 mm originale sarebbe da 08 mm ho rimontato tutto e a parte i sei milioni che ho risparmiato mi son tolto una grande soddisfazione. Ho usato dei tubetti di sikaflex per le sigillature,è un poliuretano apposta ciao.[:I][:)][:p]
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 20/04/2008 alle: 21:43:48
per marxcello si i miracoli li sto facendo ma l'impresa è piu ardua perche li faccio nel parcheggio in centro a vt dalle 17.30 18.00 fino alle 20.30 tutte le sere e il bello è che o quasi finito mi è rimasto il rivestimento interno cellula poi cambio l'alluminio di copertura e fatto poi si festeggia marxello per volpe l'alluminio dove lo posso acquistare è l'unica cosa che mi manca ancora le foto le sto a fa se ci riesco a lavoro ultimato le metto sempre che non sia uno schifo ciao amici
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 21/04/2008 alle: 00:15:45
per marxcello si i miracoli li sto facendo ma l'impresa è piu ardua perche li faccio nel parcheggio in centro a vt dalle 17.30 18.00 fino alle 20.30 tutte le sere e il bello è che o quasi finito mi è rimasto il rivestimento interno cellula poi cambio l'alluminio di copertura e fatto poi si festeggia marxello per volpe l'alluminio dove lo posso acquistare è l'unica cosa che mi manca ancora le foto le sto a fa se ci riesco a lavoro ultimato le metto sempre che non sia uno schifo ciao amici >
> Come ti capisco anche io lavoro nei piazzali...all'aperto... Per fortuna vicino dove abito ci son odei piazzali che di sabato e domenica sono molto liberi perchè servono degli uffici chiusi nei fine settimana. Per l'alluminio ti consigio di sentire o camperland a magliano o campering mi sembra proprio a viterbo. Insomma hai deciso di cambiare il rivestimento esterno?Era così grave la situazione?Non riuscivi a stuccarlo con la pasta d'alluminio? Informati lì o altrimenti prova a sentire la CI direttamente se non erro si trovano nel senese non è molto lontano da te. e compri direttamente in fabbrica. Ciao Marcello
19
gabrieleluca
gabrieleluca
03/04/2006 112
Inserito il 21/04/2008 alle: 08:00:54
ciao io il lavoro l'ho fatto da solo mi servirebbero più informazioni o foto poi ti spiego come si fa. cmq non pensarti de togliere il tetto esterno è un lavoro molto laborioso e se nn hai un posto al coperto non farlo,procederemo dall'interno ok la mia mail è pauletto_luigi@alice.it
ciao amici camperisti aiutatemi ho il tetto marcio per un'infiltrazione intorno all'oblo del camper che ho acquistato da poco. tempo fa mi aveva ceduto il tetto sempre in quella zona e riparato alla meglio credevo fosse per la mia poca accortezza nel pulire il tetto camminandoci ma domenica notando l'acqua in cellula ho preso coraggio e ho aperto sono rimasto a guardare 15 20 min senza parole quei pezzi fatiscienti di legno marcio lo voglio riparare aiutatemi ho visto tra il polistirolo e la tappezzeria e tra tetto e polistirolo tipo truciolato di 2 3 mm cos'è e dove si compera e va incollato ...individuata l'infiltrazione posso riparare il tutto compreso la sostituzione dei travetti da dentro? quali sono le varie fasi ? dove si compera il rivestimento in plastica per la cellula ? secondo voi è normale che i travetti da 3 cm sono forati e passa all interno un corrugato da 2,5 m secondo me è assurdo come puo tenere il tetto se utile rimane 0.5 cm son tutti spezzati sul foro neanche uno stupido farebbe un lavoro del genere questo è il motivo per ui non mi fido di nessuno scusate ancora accetto tutti i consigli grazie amici >
>
17
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 21/04/2008 alle: 12:24:37
Ciao, sono del gruppo camper Verona se posso permettermi ti dò l'indirizzo di due bravi artigiani specializzati nel campo. Ho visto rifare completamente un tetto di un camper rovinato dalla grandine, e devo dirti la verità sono rimasto impressionato dalla cura dei particolari. Potresti chiedere di Ettore tel.045-6767133 "CamperTecnno" sono a Verona. Ciao ed auguri Pierluigi[;)]
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 21/04/2008 alle: 23:05:58
io sono di como e l alluminio l ho trovato in zona poi ne ho ordinati 2 pezzi altrimenti non sarei riuscito a montarlo da solo li ho fatti griffare e una volta sul tetto ho ribattuto una lamiera con l altra poi ai lati gli ho fatto una piega in modo da sormontare di 3 4 mmm le pareti laterali poi ho montato i profili.
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 27/04/2008 alle: 21:18:10
grazie ancora a tutti buone notizie il camper l'interno è finito traverzr e coibentazione e rivestimento è venuto fantastico meglio di prima mi manca ora di cambiare l'alluminio sopra ma devo prima comperarlo e domani inizio a girare poi ovvio sto lavoro non posso mica farlo nel parcheggio andro dai miei in umbria e mi faro aiutare poi marxello si festeggia a bolsena scusate non vi ho aggiornato ma ho avuto troppo da fare e di conseguensa pure la moglie inca ...ta valle a capi ste donne bo cmq grazie a tutti per chi mi dice di andare da un officina specializzata scusate ma troppi soldi con le cifre che chiedono ci compro un altro camper non per non afferrare il consiglio grazie anche a voi ciao amici
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 07/07/2008 alle: 21:27:46
HO FINITO DOPO DUE MESI IL CAMPER é PRONTO A PARTIRE PULITO LAVATO E COL TETTO NUOVO NUOVO RIFATTO DA ME VENERDI SE DIO ORA VUOLE LO PORTO A SPASSO GRAZIE A TUTTI E BUONI KM
17
carfe
carfe
02/02/2008 4
Inserito il 08/07/2008 alle: 11:48:32
Non ho seguito dall'inizio ma credo che se l'infiltrazione non è molto estesa le soluzioni possone essere molteplici come:1 allargare il foro e montare un oblò eky, 2 riparare l'infiltrazione e rivestire l'interno con pannelli in alcantara (vedi interni Arca). Ho visto fare questi lavori nell'officina dove mi reco per la mia assistenza

www.sgrsrl.it

18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 08/07/2008 alle: 12:17:15
HO FINITO DOPO DUE MESI IL CAMPER é PRONTO A PARTIRE PULITO LAVATO E COL TETTO NUOVO NUOVO RIFATTO DA ME VENERDI SE DIO ORA VUOLE LO PORTO A SPASSO GRAZIE A TUTTI E BUONI KM >
> E allora ce lo dici così?? bisogna festeggiare! pubblica le foto dai! Ciao e complimenti!!! Buoni tantissimi km insieme al tuo nuovo compagno di avventure! Ciao! Marcello
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 08/07/2008 alle: 15:24:48
foto foto foto foto!!!!!!!!!!
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 08/07/2008 alle: 15:53:12
HO FINITO DOPO DUE MESI IL CAMPER é PRONTO A PARTIRE PULITO LAVATO E COL TETTO NUOVO NUOVO RIFATTO DA ME VENERDI SE DIO ORA VUOLE LO PORTO A SPASSO GRAZIE A TUTTI E BUONI KM >
> Apprendo la notizia con enorme piacere!!![;)] Sono certo che ti senti giustamente molto fiero di cio che hai fatto e dei soldi risparmiati,ma la cosa + importante è che il lavoro fatto ti ha permesso di conoscere a fondo il tuo mezzo, e ciò ti potrà tornare molto utile in futuro e il camper service non ti vedrà piu'..[:D][:D][:D] Adesso però vogliamo le foto....[^] Ancora complimenti. Marcolone. [url]www.compagnimerende.splinder.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link