quote:Originally posted by stefanovt74> Ciao Stefano, forza e coraggio! Quella roba nera che dici tipo mastice è sicuramente il nastro di Terostat.Si vende a nastri di varia larghezza è quel sigillante che ti consigliavano di stendere nel perimetro dell'oblò tra tetto e diciamo parte esterna oblò. Lo troverai sicuramente anche tra il bordo tetto e parete. Fai tutto con calma altrimenti sarai daccapo al primo acquazzone! Come ti dice Marcolone, controlla la parete posteriore. Senti da fuori se è morbida ed anche da dentro. Ripara ogni buchino sul tetto. Se togli tutto il rivestimento interno con un amico da dentro con una lampada al buio serale ti evidenzia ogni forellino con la luce e tu da fuori con un pennarello o gesso colorato lo evidenzi. Il giorno dopo fai la stuccatura di pasta da alluminio come consigliato dal mito Marcolone su ogni buchino che hai trovato. DEVI riparare questi buchini....puoi sistemare l'infiltrazione all'oblò ma poi l'acqua ti entrerà da lì! In bocca al lupo! Buon lavoro! Marcello
marcolone penso che cambiero l'alluminio fuori ma voglio spendere poco va bene anche un comune foglio anonimo poi lo vernicio da me al mper service mi rapinano l'interno è quasi finito manca il rivestimentopoi ok sotto i profili di giunzione c'è una roba nera appiccicosa ma cos'è e dove si compra >
quote:Originally posted by stefanovt74> Ma stai a Viterbo Stè? (stefanovt74....) Se è così a lavoro finito si festeggia sul lago di bolsena e ci si conosce ok? Vengo da Roma! Il tempo sembra volgere al meglio in questi casi se hai un tetto coperto dove operare e magari al chiuso e sorvegliato puoi fare miracoli con volontà e pazienza che non ti mancano. Anche Ulisse con la sua totale risiliconatura merita un plauso.. Ragazzi ad opere ultimate si pubblicano più foto possibili a posteri memoria.. In bocca al lupo a tutti e due vado a montarmi l'antenna sul tetto... Passeggiata a confronto... A presto! Marcello
ulisse e marxello azie x l'aiuto e la solidarieta me la cavero cmq >
quote:Originally posted by stefanovt74> Come ti capisco anche io lavoro nei piazzali...all'aperto... Per fortuna vicino dove abito ci son odei piazzali che di sabato e domenica sono molto liberi perchè servono degli uffici chiusi nei fine settimana. Per l'alluminio ti consigio di sentire o camperland a magliano o campering mi sembra proprio a viterbo. Insomma hai deciso di cambiare il rivestimento esterno?Era così grave la situazione?Non riuscivi a stuccarlo con la pasta d'alluminio? Informati lì o altrimenti prova a sentire la CI direttamente se non erro si trovano nel senese non è molto lontano da te. e compri direttamente in fabbrica. Ciao Marcello
per marxcello si i miracoli li sto facendo ma l'impresa è piu ardua perche li faccio nel parcheggio in centro a vt dalle 17.30 18.00 fino alle 20.30 tutte le sere e il bello è che o quasi finito mi è rimasto il rivestimento interno cellula poi cambio l'alluminio di copertura e fatto poi si festeggia marxello per volpe l'alluminio dove lo posso acquistare è l'unica cosa che mi manca ancora le foto le sto a fa se ci riesco a lavoro ultimato le metto sempre che non sia uno schifo ciao amici >
quote:Originally posted by stefanovt74>
ciao amici camperisti aiutatemi ho il tetto marcio per un'infiltrazione intorno all'oblo del camper che ho acquistato da poco. tempo fa mi aveva ceduto il tetto sempre in quella zona e riparato alla meglio credevo fosse per la mia poca accortezza nel pulire il tetto camminandoci ma domenica notando l'acqua in cellula ho preso coraggio e ho aperto sono rimasto a guardare 15 20 min senza parole quei pezzi fatiscienti di legno marcio lo voglio riparare aiutatemi ho visto tra il polistirolo e la tappezzeria e tra tetto e polistirolo tipo truciolato di 2 3 mm cos'è e dove si compera e va incollato ...individuata l'infiltrazione posso riparare il tutto compreso la sostituzione dei travetti da dentro? quali sono le varie fasi ? dove si compera il rivestimento in plastica per la cellula ? secondo voi è normale che i travetti da 3 cm sono forati e passa all interno un corrugato da 2,5 m secondo me è assurdo come puo tenere il tetto se utile rimane 0.5 cm son tutti spezzati sul foro neanche uno stupido farebbe un lavoro del genere questo è il motivo per ui non mi fido di nessuno scusate ancora accetto tutti i consigli grazie amici >
www.sgrsrl.it
quote:Originally posted by stefanovt74> E allora ce lo dici così?? bisogna festeggiare! pubblica le foto dai! Ciao e complimenti!!! Buoni tantissimi km insieme al tuo nuovo compagno di avventure! Ciao! Marcello
HO FINITO DOPO DUE MESI IL CAMPER é PRONTO A PARTIRE PULITO LAVATO E COL TETTO NUOVO NUOVO RIFATTO DA ME VENERDI SE DIO ORA VUOLE LO PORTO A SPASSO GRAZIE A TUTTI E BUONI KM >
quote:Originally posted by stefanovt74> Apprendo la notizia con enorme piacere!!![;)] Sono certo che ti senti giustamente molto fiero di cio che hai fatto e dei soldi risparmiati,ma la cosa + importante è che il lavoro fatto ti ha permesso di conoscere a fondo il tuo mezzo, e ciò ti potrà tornare molto utile in futuro e il camper service non ti vedrà piu'..[:D][:D][:D] Adesso però vogliamo le foto....[^] Ancora complimenti. Marcolone. [url]www.compagnimerende.splinder.com
HO FINITO DOPO DUE MESI IL CAMPER é PRONTO A PARTIRE PULITO LAVATO E COL TETTO NUOVO NUOVO RIFATTO DA ME VENERDI SE DIO ORA VUOLE LO PORTO A SPASSO GRAZIE A TUTTI E BUONI KM >