CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

tetto trasparente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
19
fagnano
fagnano
13/06/2006 141
Inserito il 05/01/2008 alle: 12:53:14
buongiorno,volevo sapere se è normale. il tetto del mio camper,nella parte centrale è trasparente. basta un po di luce esterna e la parte centrale diventa come una tenda,si vede lo scheletro del tetto in piu' si vede anche se c'è qualche foglia o altro. mi devo preoccupare? ditemi qualcosa GRAZIE Sergio
beniamino
beniamino
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 13:02:20
non credo che sia normale dovrebbe esserci l'isolazione nel pacheto quindi nn si dovrebbe vedere nulla .Ma che camper e'?
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 05/01/2008 alle: 13:03:54
quote:Originally posted by fagnano
buongiorno,volevo sapere se è normale. il tetto del mio camper,nella parte centrale è trasparente. basta un po di luce esterna e la parte centrale diventa come una tenda,si vede lo scheletro del tetto in piu' si vede anche se c'è qualche foglia o altro. mi devo preoccupare? ditemi qualcosa GRAZIE Sergio >
> Ciao Direi che non è normale che il tetto sia trasparente anzi questo significa che all'interno non c'è coibentazione. Nel mio mi accorgo che è giorno perchè vedo la luce che filtra appena dalle fessure degli oscuranti. Ma per curiosità che camper è ??
19
fagnano
fagnano
13/06/2006 141
Inserito il 05/01/2008 alle: 13:38:51
kentucky coral 3
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 05/01/2008 alle: 14:04:46
Direi che non è normale.Anzi l'argomento merita di essere approfondito: il tetto dei camper in genere è composto da un sandwich di più materiali: alluminio o VTR+isolanti vari+rivestimento(Pvc o pseudo legno) La vetroresina o poliestere può essere relativamente trasparente,anche perchè i camper sono tutti di colore chiaro,ma l'isolante e la pannellatura interna della cellula non può lasciare passare la luce! C'è qualcosa che non è chiaro. E'vero che stiamo parlando di luce SOLARE e di camper[:(!] ma ....[B)] Facci sapre di più!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
fagnano
fagnano
13/06/2006 141
Inserito il 05/01/2008 alle: 14:12:28
la cosa buffa è che interessa la parte centrale del tetto, poi tra le parti si nota anche la dfferenza di suono,se si batte con le dita,dove non entra luce il suono è piu compatto rispetto alla parte interessata.
17
jajo
jajo
31/12/2007 18
Inserito il 05/01/2008 alle: 14:16:36
Ciao Sergio, se fossi in te andrei subito dal rivenditore perchè il tetto è anche elemento di sostegno delle pareti; magari il problema non esiste ma non sottovalutarlo
buongiorno,volevo sapere se è normale. il tetto del mio camper,nella parte centrale è trasparente. basta un po di luce esterna e la parte centrale diventa come una tenda,si vede lo scheletro del tetto in piu' si vede anche se c'è qualche foglia o altro. mi devo preoccupare? ditemi qualcosa GRAZIE Sergio >
>
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 05/01/2008 alle: 14:23:24
la cosa buffa è che interessa la parte centrale del tetto, poi tra le parti si nota anche la dfferenza di suono,se si batte con le dita,dove non entra luce il suono è piu compatto rispetto alla parte interessata. >
> Accidenti da quello che scrivi mi pare di capire che nella parte centrale del tetto non c'è materiale isolante!!! Bella scoperta!![:(!] Difetto di costruzione, o secondo me la verità è che i ns. camper sono fatti con i PIEDI e li fanno pagare fior di Euro!!!! Nel mio camper è impossibile verificarlo: la carrozzeria è in alluminio e quindi non trasparente,ma non è detto che sia fatto meglio del tuo....[xx(] Prova a farlo notare in assistenza,se è in garanzia FATTI SENTIRE!! ! ciao
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 05/01/2008 alle: 14:29:40
Non è che in quella zona doveva esserci un oblò ed invece poi hanno deciso di non metterlo ed è rimasto lo spazio, dove doveva essere tagliato e inserito, vuoto? Ciao. Ivan.
19
fagnano
fagnano
13/06/2006 141
Inserito il 05/01/2008 alle: 14:33:34
quote:Originally posted by ivan750
Non è che in quella zona doveva esserci un oblò ed invece poi hanno deciso di non metterlo ed è rimasto lo spazio, dove doveva essere tagliato e inserito, vuoto? Ciao. Ivan. >
> si tratta di tutto il tetto,non di un pezzetto.(2,5 mt circa x larghezza) sergio
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 05/01/2008 alle: 14:45:56
Pensa positivo,[:)] sei più leggero!!![}:)][:D][}:)]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 05/01/2008 alle: 14:54:26
[/quote] si tratta di tutto il tetto,non di un pezzetto.(2,5 mt circa x larghezza) sergio [/quote] Informati presso un riparatore di caravan SERIO e non interessato,meglio ancora trovare altri possessori di mezzi come il tuo... poi tiri le tue conclusioni. Scusa la curiosità: ma facendo i tagliandi cellula non l'hai mai segnalato? Secondo me,insisto, non è normale,anzi ci sono parecchi presupposti per una rivalsa verso il costruttore.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/01/2008 alle: 15:24:42
Beh smontando la canalizzazione dell'aria in mansarda ho scoperto che il guscio è trasparente: cioè la cupola che dovrebbe essere in pezzo unico è un solo strato di vetroresina al cui interno hanno applicato un preformato plastico senza interporre isolamento alcuno e dè un Giottiline Graal che da nuovo vendono a caro prezzo[V][V][?][?] Ma le vostre mansarde hanno lo strato di polistirolo?
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 05/01/2008 alle: 17:23:45
Ciao Sergio, io ho un Katamarano (Rimor) e credo che il tetto sia fatto allo stesso modo... vedi il mio post https://www.camperonline.it/for... Se riesci a risolvere in qualche modo fammi sapere. Ciao Gianni
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 06/01/2008 alle: 17:32:12
probabilmente manca il polistirolo e la qualita'del pannello interno non deve essere la migliore. PER PRAT:su'questo sito ce ne' un altro che dice di avere la mansarda del suo giottiline piu'fredda rispetto al camper che aveva in precedenza,magari manca anche a voi la coibentazione
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 17:52:39
buongiorno,volevo sapere se è normale. il tetto del mio camper,nella parte centrale è trasparente. basta un po di luce esterna e la parte centrale diventa come una tenda,si vede lo scheletro del tetto in piu' si vede anche se c'è qualche foglia o altro. mi devo preoccupare? ditemi qualcosa GRAZIE Sergio >> Voi direte cavallo e matto sul serio se fai una ricerca avevo gia fatto notare che il mio cesso viaggiante mclouis alla mattina sapevo gia se fuori cera il sole dalla mansarda vedevo la luce del sole. sono andato a reclamare era tutto normale.
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 07/01/2008 alle: 09:44:05
Impossibile che non si sono accorti in assemblaggio, sarebbero disonesti... Per quello che costa un po' di polistirolo... Poi cosa gli sarebbe costata una veloce spruzzatura di vernice nera all'inteno dei pannelli di vtr? Possibile che sono così sprovveduti? O, peggio, incompetenti? Se ci fosse del vuoto tra i due pannelli, quello esterno e quello interno, poi, i problemi possibili sono molti e gravi. Ad esempio, oltre alla mancanza di coimbentazione potresti avere accumolo di ghiaggio tra i due pannelli, che quando si scioglie ti comprometterebbe la struttura portante in legno. Vai a fondo della questione finchè sei in garanzia e non perdere tempo. Con un difetto così grosso penso che non potresti neppure venderlo, perché sarebbe vendita con grave difetto occulto, quindi passibile di annullamento da parte del compratore
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 10/02/2008 alle: 15:07:08
Non manca l'isolamento, state tranquilli, anch'io vi dicevo ho lo stesso problema. In quella zona (curva e controcurva per arrivare in mansarda) non c'è il compensato all'interno e, Rimor, ha usato un lotto di VTR più trasparente del solito. Ora o aggiungono un foglio per oscurare o verniciano di nero la VTR all'interno (risposta del Service Rimor) Adesso che sono sicuro sull'idoneità dell'isolamento (ho passato diversi notti in montagna con temperature anche di -10°C senza avere condensa, almeno lì [:)]) non so neanche se me lo faccio sistemare come vogliono loro (Rimor e il conce voglio verniciarmi il tetto a più mani) Ciao Kata
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 10/02/2008 alle: 16:15:00
Non fatevi convincere troppo che è tutto normale, che la luce passa , che non c'e i'isolante ecc. Questa è tutta vetroresina e vi assicuro che non si vede niente dall'interno. Davide
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 10/02/2008 alle: 17:31:41
la foto che hai postato è della cellula di un rimor?
18
pietro66
pietro66
02/10/2007 165
Inserito il 14/02/2008 alle: 20:14:56
Ciao a tutti io lavoravo la vetroresina e vi assicuro che non deve essere trasparente,e se è trasparente significa che c'è poca resina e il materiale coimbentante non esiste proprio.Se c'è poca resina con una grandinata si puo anche bucare con eventuali infiltrazioni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link