quote:Originally posted by fagnano> Ciao Direi che non è normale che il tetto sia trasparente anzi questo significa che all'interno non c'è coibentazione. Nel mio mi accorgo che è giorno perchè vedo la luce che filtra appena dalle fessure degli oscuranti. Ma per curiosità che camper è ??
buongiorno,volevo sapere se è normale. il tetto del mio camper,nella parte centrale è trasparente. basta un po di luce esterna e la parte centrale diventa come una tenda,si vede lo scheletro del tetto in piu' si vede anche se c'è qualche foglia o altro. mi devo preoccupare? ditemi qualcosa GRAZIE Sergio >
quote:Originally posted by fagnano>
buongiorno,volevo sapere se è normale. il tetto del mio camper,nella parte centrale è trasparente. basta un po di luce esterna e la parte centrale diventa come una tenda,si vede lo scheletro del tetto in piu' si vede anche se c'è qualche foglia o altro. mi devo preoccupare? ditemi qualcosa GRAZIE Sergio >
quote:Originally posted by fagnano> Accidenti da quello che scrivi mi pare di capire che nella parte centrale del tetto non c'è materiale isolante!!! Bella scoperta!![:(!] Difetto di costruzione, o secondo me la verità è che i ns. camper sono fatti con i PIEDI e li fanno pagare fior di Euro!!!! Nel mio camper è impossibile verificarlo: la carrozzeria è in alluminio e quindi non trasparente,ma non è detto che sia fatto meglio del tuo....[xx(] Prova a farlo notare in assistenza,se è in garanzia FATTI SENTIRE!! ! ciao
la cosa buffa è che interessa la parte centrale del tetto, poi tra le parti si nota anche la dfferenza di suono,se si batte con le dita,dove non entra luce il suono è piu compatto rispetto alla parte interessata. >
quote:Originally posted by ivan750> si tratta di tutto il tetto,non di un pezzetto.(2,5 mt circa x larghezza) sergio
Non è che in quella zona doveva esserci un oblò ed invece poi hanno deciso di non metterlo ed è rimasto lo spazio, dove doveva essere tagliato e inserito, vuoto? Ciao. Ivan. >
quote:Originally posted by fagnano
Non fatevi convincere troppo che è tutto normale, che la luce passa , che non c'e i'isolante ecc.
Questa è tutta vetroresina e vi assicuro che non si vede niente dall'interno.
Davide