CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

tetto trasparente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 15/02/2008 alle: 09:41:18
X dierre Adesso non esageriamo, quella è veramente vetroresina! Resina, fibra gelcoat ecc data a manina. Un'altra cosa sono i laminati di vetroresina che vengono usati per fare sandwich usati per fare autocaravan camper "industriali" da 40.000€. Cambia molto in termini di spessori e strati di materiale... Un tanto per correttezza. Ciao Gianni
18
pietro66
pietro66
02/10/2007 165
Inserito il 15/02/2008 alle: 19:38:40
Cio provate a mettere contro luce un pezzo di polistirolo da 3 o 4 centimetri di spessore e ditemi se è trasparente?questi sono i spessori utilizati per costruire le pareti dei camper.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 15/02/2008 alle: 21:38:45
Certo che ho esagerato, avevo questa foto che è il top di quello che può essere la cellula di un camper Però mi pare più esagerato farsi convincere che dal tetto di un camper con laminato in vetroresina sia cosa normale vedere la luce da dentro !!!!!!!!!! Poi se per 40.000 eurozzi è giusto che vendono tali CIOFECHE fate voi Davide
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 15/02/2008 alle: 22:25:57
Non voglio aver ragione a tutti i costi ma sì ho provato con un polistirolo da 3 cm ed effettivamente non scherma la luce totalmente, almeno non come un foglio di multistrato da 3mm. Quello che voglio dire che effettivamente su sandwich di 30 mm il polistirolo e il laminato di VTR possono non essere (da soli) non sufficienti per schermare totalmente la luce. Saluti Gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gaspa
gaspa
06/10/2004 102
Inserito il 16/02/2008 alle: 00:07:03
Ciao Davide (Dierre),hai proprio centrato il problema ,non si riesce a capire che razza di CIOFECHE ti vendono non solo x 40000€ ma anche x 50/60000€....Camper che stanno in piedi x miracolo ,con spifferi da tutte le parti,pareti tenute insieme da vitine neppure d'acciaio,nessuna prova torsionale della cellula ,giunture pressapochiste mascherate da qtà enorme di silicone,etc.etc....Quindi capisco chi impegna 30/40000€(anche se dovrebbe essere garantita una qualità magg. pure x gli entry level),ma chi esborsa + di 60000€ ,dovrebbe prendere in seria considerazione l'eventualità ad appoggiarsi a produzioni artigianali e personalizzabili di monoscocche,tutto un altro pianeta soprattutto x la sicurezza ns. e della ns famiglia...FIRR forever Ciao Alessandro
18
pietro66
pietro66
02/10/2007 165
Inserito il 17/02/2008 alle: 13:34:42
Ciao a tutti,scusate se mi sono intromesso nella discussione.Ma un pannello di polistirolo da 3 cm ti assicuro che non lascia passare la luce,in più ci mettiamo un laminato in vetroresina di colore bianco di 2 mm incollato sul polistirolo,quindi è impossibile che sia trasparente.Come li costruivano qualche anno fa erano molto meglio.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 18/02/2008 alle: 19:06:06
Ma comnque anche qualche anno fa ricordo che un amico nel mio rimessaggio, con un elnagh marlin ebbe lo stesso problema. Dopo aver reclamato, fu se rcordo bene, inviato presso una nota notissima azienda che costruisce camper di Pomezia, per risolvere il problema. Riguarda a quella monoscocca in fotografia, c'è da chiedersi alla fine quanto peserà. Con simpatia [;)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 19/02/2008 alle: 00:28:58
quote:gaspa Posted - 16/02/2008 : 00:07:03 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Davide (Dierre),hai proprio centrato il problema ,non si riesce a capire che razza di CIOFECHE ti vendono non solo x 40000€ ma anche x 50/60000€....Camper che stanno in piedi x miracolo ,con spifferi da tutte le parti,pareti tenute insieme da vitine neppure d'acciaio,nessuna prova torsionale della cellula ,giunture pressapochiste mascherate da qtà enorme di silicone,etc.etc....Quindi capisco chi impegna 30/40000€(anche se dovrebbe essere garantita una qualità magg. pure x gli entry level),ma chi esborsa + di 60000€ ,dovrebbe prendere in seria considerazione l'eventualità ad appoggiarsi a produzioni artigianali e personalizzabili di monoscocche,tutto un altro pianeta soprattutto x la sicurezza ns. e della ns famiglia...FIRR forever Ciao Alessandro >
> Ciao gaspa sono perfettamente d'accordo su ciò che hai detto. Non c'è il ben che minimo paragone tra un mezzo in vtr ed un equivalente (in euri) pannellato. Ripeto Qualità Prezzo per i nostri Campers "ineguagliabile" da qualsiasi altro mezzo
quote:Riguarda a quella monoscocca in fotografia, c'è da chiedersi alla fine quanto peserà. Con simpatia >
> Certamente il punto forte delle monoscocche non è il peso, ma il cartone non fa molta qualità Comunque il mio Iveco 35C17 con tutti gli optional sulla meccanica,Gancio traino,Alde,veranda,bombolone, pannello 120W, ecc. 31 Q Quindi IO che normalmente siamo in 2 ci sto abbastanza Con dotazioni di serie simili ai pannellati non c'è una differenza abissale, ma solo sul Peso [:D][:D][:D][:D]
quote:.Ma un pannello di polistirolo da 3 cm ti assicuro che non lascia passare la luce,in più ci mettiamo un laminato in vetroresina di colore bianco di 2 mm incollato sul polistirolo,quindi è impossibile che sia trasparente>
> Penso che non ci dovrebbero essere dubbi.
quote: Non voglio aver ragione a tutti i costi ma sì ho provato con un polistirolo da 3 cm ed effettivamente non scherma la luce totalmente, almeno non come un foglio di multistrato da 3mm. Quello che voglio dire che effettivamente su sandwich di 30 mm il polistirolo e il laminato di VTR possono non essere (da soli) non sufficienti per schermare totalmente la luce. >
> Non ho capito se hai il tetto trasparente anche sul tuo oppure stai dalla parte di chi fa tali mezzi e tenti di convincerli che è tutto OK Comunque Io , ritornando alla domanda iniziale, un pò mi preoccuperei Ciao Davide
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 19/02/2008 alle: 11:35:46
Il problema c'è ma va valutato oggettivamente. La luce che entra dagli oblò o dagli oscuranti è 100 volte più intensa e valutato che problemi di condensa non ce ne sono cosa faccio? Chiedo a tutti i dirigenti della Rimor di mettersi in ginocchio e gli sparo in testa? Hanno sbagliato adesso cercano di sistemare il problema e a questo punto chiuderò con una transazione che possa trovare il favore di entrambe le parti. Preferisco così puttosto di lanciarmi in crociate fini a se stesse. Ho trovato nella Rimor una controparte abbastanza seria che non schiva le proprie responsabilità. Questa è la mia esperienza fino ad ora, poi vedremo... Ciao Gianni PS comunque il PS espanso da 30 mm lascia filtrare la luce come anche resine polimeriche di 2mm di spessore (ABS, poliestere, Poliammidi, PC, PMMA) se non sono adeguatamente pigmentate.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link