CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Tetto/pareti Rimor Katamarano 1 light su Ford

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Bobagiustatutto
Bobagiustatutto
29/01/2022 110
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 16:15:51
Dalla scheda tecnica del mio camper leggo alla voce : "pareti" :
Screenshot_20220313_160759.jpgquindi mi chiedo... Vtr sta per vetroresina mentre le altre abbreviazioni? 
Siccome le pareti non mi sembrano in Vtr immagino avrò tetto in Vtr e pareti in alluminio? 
Qualcuno saprebbe chiarirmi? 
Vorrei pulire meglio il tetto, lo vedo ingiallito e macchiato, ma se in Vtr temo dovrò tenerlo così... O ci sono rimedi della nonna? Ho fatto qualche tentativo con le indicazioni trovate qui su COL ma non ho avuto grossi risultati... 

Ultima cosa... Con le dovute cautele è precauzioni si può salire sul tetto del mio camper o è proprio sconsigliato? Perché non è facile l'olio di gomito stando su una scala esterna... Tra pannello, antenna, oblò, ecc ecc... 
Poi c'è la parte mansardato... Li è un macello arrivare da qualsiasi punto si affronti... Stavo pensando di costruirmi un ponteggio ad hoc... Qualcuno ha fatto roba del genere? 
​​​​​​
​​
Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 16:30:27
In risposta al messaggio di Bobagiustatutto del 13/03/2022 alle 16:15:51

Dalla scheda tecnica del mio camper leggo alla voce : pareti : quindi mi chiedo... Vtr sta per vetroresina mentre le altre abbreviazioni?  Siccome le pareti non mi sembrano in Vtr immagino avrò tetto in Vtr e pareti
in alluminio?  Qualcuno saprebbe chiarirmi?  Vorrei pulire meglio il tetto, lo vedo ingiallito e macchiato, ma se in Vtr temo dovrò tenerlo così... O ci sono rimedi della nonna? Ho fatto qualche tentativo con le indicazioni trovate qui su COL ma non ho avuto grossi risultati...  Ultima cosa... Con le dovute cautele è precauzioni si può salire sul tetto del mio camper o è proprio sconsigliato? Perché non è facile l'olio di gomito stando su una scala esterna... Tra pannello, antenna, oblò, ecc ecc...  Poi c'è la parte mansardato... Li è un macello arrivare da qualsiasi punto si affronti... Stavo pensando di costruirmi un ponteggio ad hoc... Qualcuno ha fatto roba del genere?  ​​​​​​ ​​ Marco
...
GRP GFk sono pannelli isolanti 

Se il tetto è giallo l’unica soluzione è verniciare, lavorando di olio di gomito e prodotti specifici potrai migliorare ma non è duraturo
Purtroppo molti non verniciamo la vetroresina ed il risultato, negli anni, è pessimo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 13/03/2022 alle 16:33:21
Bobagiustatutto
Bobagiustatutto
29/01/2022 110
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 17:15:49
Quindi è verosimile che io abbia tetto in vetroresina e pareti in alluminio? Non mi ero accorto della differenza di colore tra tetto e pareti perché il precedente proprietario credo non lo avesse mai pulito. Ora che piano piano sto riuscendo a pulirlo mi accorgo della differenza. Screenshot_20220313_171345.jpg Questa è una foto di quando ho iniziato il lavoro... 
Marco
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 18:17:30
Già un trabattello alto sarebbe utile per fare le fasce laterali, resteranno circa 50 / 60 cm centralida fare con una palanca (tavola da cantiere) messa di traverso che scarica sui fianchi e distribuisce il peso su maggior superficie.
Andrea
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 22:38:53
Io ho il Kata 30 che, se non sbaglio, differisce solo per la posizione del letto a castello dal tuo- Io sul tetto con i piedi, non ci salgo ma sdraiato con la pancia si, io peso75 kg, (70 per le amichesmiley),il problema è la parte curva della mansarda, una buona metà, si pulisce dal tetto,una parte con una scala dal lato cofano anteriore, un pezzo centrale, fa tribolare, qualche volta ho rischiato di cadere anche considerando che ho acqua e sapone----se hai modo di fare un ponteggio su misura, lavori in sicurezza- .
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2022 alle: 07:58:42
Le case indicano se il tetto è o non è calpestabile.
Sul tuo non mi fiderei.
Eventualmente, se proprio devi, stai sui bordi dove (teoricamente) c'è maggior sostegno ed evita il centro soprattutto in prossimità degli oblò.
Keep calm e buon camper Corrado
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2022 alle: 09:12:32
In risposta al messaggio di Bobagiustatutto del 13/03/2022 alle 17:15:49

Quindi è verosimile che io abbia tetto in vetroresina e pareti in alluminio? Non mi ero accorto della differenza di colore tra tetto e pareti perché il precedente proprietario credo non lo avesse mai pulito. Ora che piano piano sto riuscendo a pulirlo mi accorgo della differenza.  Questa è una foto di quando ho iniziato il lavoro... 
I tetti in vtr sono tutti uguali, io peso 60 kg quindi il mio tetto è calpestabile...ovvio se ne pesassi 100 non sarebbe calpestabile laugh.
Ivo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2022 alle: 14:34:38
Il mio Superbrig del 2008 con direi, la stessa struttura di cellula, aveva il tetto calpestatile ed io ci sono salito molte volte sia per lavarlo che per fare operazioni di vario tipo, anche per raccogliere le arance allo Zeus di Pompei.... Secondo me ti conviene chiedere in Rimor, ma credo che sia calpestabile come lo era il mio.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Bobagiustatutto
Bobagiustatutto
29/01/2022 110
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2022 alle: 15:16:28
Io non sono pesantissimo e con un po di attenzioni del caso... 
Sul sito rimor non trovo un gran che... 
Magari tento via mail, vediamo se mi rispondono... 

Comunque metto in cantiere un trabattello alto che male non va sicuramente. Presto voglio rifare le sigillature per cui mi farebbe comodissimo anche per quel lavoro 
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link