CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Therry - C'è la fregatura? Oppure no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
18
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 135
Inserito il 02/04/2008 alle: 11:45:57
Ciao a tutti, voglio fare l'avvocato del diavolo...[}:)][}:)] Sto girando tanto tra i vari concessionari, e più o meno vedo sempre un minimo di coerenza tra qualità e prezzo. La domanda è : ma nel Therry (T20 per esempio) dov'è la fregatura ? Nel senso che al prezzo che mi fanno al massimo ci compro un Baron od un Katamarano,ma quest'ultimi sembrano decisamente di una fascia più bassa! Visto che nessuno ti regala niente, secondo un'occhio più esperto dov'è la fregatura ?[?] Secondo voi è vero (così come mi ha detto un venditore) che a Settembre non ci sarà nessuna novità sui modelli già in circolazione della Therry ?[?]

Modificato da MicoCamper il 02/04/2008 alle 15:45:17
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 02/04/2008 alle: 11:52:10
Io non mi intendo molto dei mtherry, però commercialmente parlando è probabile che giotti metta in campo poche novità, anche perchè l'anno scorso ha messo in produzione sia i sunny che i therry, dopo un anno in cui il resto della produzione non è andato a gonfie vele[xx(]. Ciao
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 02/04/2008 alle: 11:56:32
Ho preso un sunny 100 su ducato 3000 e a dir poco ne sono entusiata è un mezzo piaceole da guidare armonioso come disposizione interna e di qualità, lo ricomprerei di sicuro [:)]
ago73
ago73
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 12:33:38
Secondo il mio parere non c'è fregatura. La Giotti come ben sai da quando è nata ha prodotto camper di livello qualitativo,anche se qualche pianta è discutibile,comunque questa cosa è soggettiva. Altre ditte che producono camper di + alto livello vedi Laika con la serie x hanno fatto modelli per così dire di accesso,Hymer idem. Questo perchè così riescono ad abbracciare un bacino di compratori + ampio. Giotto si vociferava che metà delle azioni le comprava la Rimor questo perchè non vendeva tanto,non per la qualità del prodotto che in questo caso è fuori luogo,ma perchè facendo prodotti che partivano da 57000 mila euro, e ti rimaneva solo una piccola nicchia di mercato,il quale è molto affollato. Eco perchè sono nati i Sunny e Therry Io li ho visti a Rimini e Carrara e mi hanno fatto una ottima impressione,un esempio che non so se hai notato: I braccetti degli sportelli ai notato come sono? Sono come quelli di casa,trovami quante ditte lo adottano. Altro esempio,la stufa che viene montata e truma combo nuova e quì sai che novità dirai. Ci sono case costrutrici senza fare nomi che con 43000 mila euro ti danno ancora quella tradizionale che va bene perchè, c'è l'ha avevo sul vecchio camper,ma quella nuova è tutto un'altra cosa. E quindi come dici te non ti regalano nulla nessuno però se uno cerca bene può trovare l'alternativa guista.
18
Otto 2008
Otto 2008
24/10/2007 115
Inserito il 02/04/2008 alle: 21:08:20
ciao a tutti, magari sono di parte avendo un therry...ora provo io a fare l'avvocato del diavolo: non è che sono le altre marche che con dei prezzi esorbitanti non offrono un prodotto adeguato? e poi che male ci sarebbe se a settembre non ci fossero novità su questi mezzi che ancora sono nuovissimi? Ora è pure uscita la gamma entry (ancora non l'ho vista dal vivo)che probabilmente potrà essere paragonata ai mezzi che hai citato tu ma con un prezzo adeguato alle minori dotazioni... Pensa ad esempio alle finestre montate sul therry (horrex come nei sunny), in origine dovevano essere le seitz 4 ma, a detta del conce, visto che la fornitura non garantiva la consegna in tempi adeguati per soddisfare gli acquirenti sono state sostituite. e' normale nelle grandi produzioni che costi di meno utilizzare un prodotto di maggior qualità ma già in produzione piuttosto che dover avviare una produzione nuova di qualità inferiore! E poi dai,pensiamo positivo!!!!Perchè da buoni italiani dobbiamo sempre pensare alla fregatura??? Tutti quelli che l'hanno già ritirato sono più che soddisfatti...per il resto siamo tutti liberi di pensarla come vogliamo e di fare le nostre scelte!!!! buon therry a tutti!!!! dany
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
18
carli
carli
05/02/2008 10
Inserito il 02/04/2008 alle: 21:39:39
per micocamper: forse sarà perché Giottiline è ancora una piccola azienda in cui a rischiare c'é la figura imprenditoriale e non le banche che "mantengono" strutture costose, pullulanti di manager e dirigenti che alzano verso l'alto i costi fissi delle aziende, voglio dire tali costi devono pur sempre essere sostenuti e come fare se non alzare il prezzo del prodotto in vendita??? Forse la mia onesta e scontata risposta e stata anche la base delle nostre considerazioni che ci hanno portato a sceglere un Therry, e per adesso il nostro metodo di valutazione non ci ha tradito, ti saluto e spero che la mia semplice considerazione ti possa essere di aiuto......[;)][;)] marito di CARLI
20
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 04/04/2008 alle: 10:49:25
Io ho preso un t20, con 1000 euro in più rispetto al mc louis steel 434... ma la differenza è sostanziale... almeno secondo me, poi alla moglie è piaciuto molto di più...pianta tradizionale, con molto spazio sia nel gavone che all'interno, poi impiantistica nuova... letti comodi e con doghe anche il castello, insomma ci ha convinto molto anche il rapporto qualità prezzo...
piega23
piega23
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 21:19:22
quote:Originally posted by piega23
quote:Originally posted by carli
per micocamper: forse sarà perché Giottiline è ancora una piccola azienda in cui a rischiare c'é la figura imprenditoriale e non le banche che "mantengono" strutture costose, pullulanti di manager e dirigenti che alzano verso l'alto i costi fissi delle aziende, voglio dire tali costi devono pur sempre essere sostenuti e come fare se non alzare il prezzo del prodotto in vendita??? Forse la mia onesta e scontata risposta e stata anche la base delle nostre considerazioni che ci hanno portato a sceglere un Therry, e per adesso il nostro metodo di valutazione non ci ha tradito, ti saluto e spero che la mia semplice considerazione ti possa essere di aiuto......[;)][;)] marito di CARLI >
> la risposta sopra è quella migliore secondo me...aggiungo: 1) x risanare un azienda come la giottiline servono le quantità..e con le quantità si fanno minimo i pareggi; 2) sui therry avranno margini bassi perchè sono entry level e cmq essendo novità devono avere dei punti a favore x conquistare il cliente, essendo cmq simili ai mclouis; 3) i sunny si sono rilevati un ennesimo camper "fantasma" come tanti altri di altri marchi....li hanno ancora a piazzale e mi riuslta che non li producano + da quando hanno iniziato a fare solo therry.... 4) la struttura dei costi fissi di Giotti non è nemmeno paragonbile a Trigano, Sea o rimor....quindi su questo sono agevolati..al maxximo ci sarà solo qualche capo Ingegnere che prende stipendi da favola..il resto x la struttura che hanno sono una piccola/media azienda. e cmq si parla di un azienda che al max produce 1.500 pezzi annui..rimor gira sui 5.500, sea oltre 10.000, trigano è su un altro pianeta!!!..ma nonostante queste quantità i bilanci non sono rosei.. ma da quello che riportano oggi i giornali...trigano è a CIG, come Rimor e come Sea tra poco.... quindi la crisi c'è..ed è per tutti!!! i piccoli forse ne risentono meno anche se il piazzale dei therry supera le 70 unità....[:)][:)]
>
>
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/04/2008 alle: 21:21:39
Ciao , a parte il fatto che il therry in listino non fa parte della giotti, o meglio è sempre prodotto da loro ma commercializzato separatamente come fa x esempio rimor con blucamp ,è un mezzo entri level , comunque ottimo mezzo , ma chi lo compera non creda di avere un giotti. Ciao Paolo
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 09/04/2008 alle: 21:51:15
piaceva anche a me il therry e l' ho visionato bene, poi "mia moglie" ha scelto lo steel 435g però dire che rispetto ad un mc louis è di molto superiore mi sembra bizzarro perchè i modelli 2008 hanno telaio e impiantistica uguale al therry ad es. la combi 4 e oblò panoramico, il therry ha in più le seitz ma ad es. mansarda e tessuti mc louis mi sembrano più rifiniti la zanzariera è di serie su mc louis è a richiesta su therry che non ha piano mansarda sollevabile ciao paolo
ago73
ago73
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 08:19:33
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , a parte il fatto che il therry in listino non fa parte della giotti, o meglio è sempre prodotto da loro ma commercializzato separatamente come fa x esempio rimor con blucamp ,è un mezzo entri level , comunque ottimo mezzo , ma chi lo compera non creda di avere un giotti. Ciao Paolo >
> Forse non sarà un Giotti ha tutti gli effetti,ma di sicuro è superiore dei blucamper,dei katamarano e degli europeo dei rimor ,hanno un livello migliore di cura dell'assemblaggio interno ed esterno e come livello di accessori.
20
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 10/04/2008 alle: 11:54:52
il letto nonsollevabile x me è migliore, inquanto ilmaterasso è inunpezzo unico, avrei trovato molto scomodo avere un puzzle di materassinidalle forme più assurde nelmatrimoniale... questione quindi di opinionipersonali... inoltre i pensili del therry sono forse più tradizionali, ma offrono molto più volume di carico rispetto ai nuovi mc louis che invece sono molto indiagonale...x nn parlare delle cerniere... ecc, ...sono alcune delle ragioni che mihanno portato ascegliere therry al posto di mc louis,...suoi rimor entry level (katamarano, Dinamic) sono proprio un'altra cosa in tutti i sensi ...e per poco meno...
piega23
piega23
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 21:58:43
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , a parte il fatto che il therry in listino non fa parte della giotti, o meglio è sempre prodotto da loro ma commercializzato separatamente come fa x esempio rimor con blucamp ,è un mezzo entri level , comunque ottimo mezzo , ma chi lo compera non creda di avere un giotti. Ciao Paolo >
> ti sbagli...il therry è (almeno sulla carta) un marchio Giottiline, prodotto nella stessa catena giottiline dove fanno i sunny e venduto da giottiline, come i Miller,mobilvetta,mclouis x Sea, x go x rimor e via dicendo.. Blucamp è un delear che acquista mezzi fatti su specifiche sue richieste...cioè x il potere contrattuale che ha può pretendere determinate personalizzazioni sui mezzi che un delear normale non può... è chiaro che chi compra un therry compra un mezzo entry level, se con Giotti intendi un fascia alta hai ragione...ma ricorda che la solite catene montano mezzi di varie fascie...[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Oggi alle 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto Ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link