CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

thetford 2006:anche a voi non vi raffredda

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
mario976
mario976
-
Inserito il 10/09/2006 alle: 23:41:45
sul mio chausson del 2006 confronte all'anno2005 dove installavano l'electrolux da 97 lt che raffredda senza problemi in qualsisi condizione climatica,quasi come a casa(provato su un welcome 85 di amici)hanno installato un thetford da 96 lt che con tutti gli accorgimenti del caso,parete all'ombra,camper in piano e da qualche settimana anche ventoline di giorno fa fatica a stare sotto i 10 11 gradi e la cella freezer max -1.e' il modello con l'indicatore a lancetta per il funzionamento a gas,zona bianca o verde.qualcuna ha gli stessi sintomi e come li ha risolti ......
18
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 11/09/2006 alle: 17:54:02
ciao , non è una presa in giro , ma sui frigo in questione il massimo del raffrescamento si ottiene lasciando il termostato al minimo, mi spiego meglio , la rotellina del termostato ha delle palline che passano da piccole a grosse che dovrebbero sostituire a logica il + ed il - , bene , premesso questo : palline piccole corrispondono al max palline grandi corrispondono al min. Sono diventato pazzo con il frigo impostato , per quello che io pensavo il max invece era il min ed infatti non raffreddava una cicca, poi parlando con il responsabile della thetford a Rimini mi ha spiegato il tutto e adesso devo dire che raffredda molto bene. Spero di essere stato troppo contorto, ciao naiko[:)][:)][:)]
17
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 11/09/2006 alle: 18:30:58
ma sei sicuro ? da 2 anni lo utilizzo a quello che mi sembra il massimo ( pallina grossa ) e va benissimo . secondo me ti stai sbagliando .
17
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 11/09/2006 alle: 19:59:09
Ho un tetford da 150L (146es) montato su uno chausson w17, devo dire che anche il mio con temperature alte fatica parecchio; a +38 esterni, con parete in ombra , arrivavo al massimo a 13 / 15 gradi nel frigo mentre il congelatore( in questo modello con cella separata) funzionava abbastanza bene (-16). Per la regolazione ho 5 led , devo dire che non ho trovato differenze sostanziali tra il minimo e il massimo, ancora ora non sono sicuro da che parte sia il massimo. Non ho provato con le ventoline, lo farò sicuramente il prossimo anno. Credo che i problemi che hai riscontrato siano abbastanza comuni in questa marca. ciao
16
welcome8
welcome8
30/08/2006 50
Inserito il 11/09/2006 alle: 22:58:00
salve anche noi medesimo frigo chausson del 2006 inizialmente tutto ok in agosto con la vacanza lunga continuava a sgelare e ci ritrovavamo acqua nella base della griglia all'interno del frigo che riempiendosi scivola sotto il cassetto e poi giù nel pavimento. x ottobre abbiamo un controllo con ill concessionario ma ci avete fatto sorgere il dubbio che il massimo per noi(pallino medio) era il minimo? faremo anche questa prova resta comunque valido il controllo di ottobre se avrò una risposta più illuminante la comunicherò by[:)]
18
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 12/09/2006 alle: 14:57:35
si sono sicuro , infatti mi è stato spiegato direttamente dalla thetford in fiera l'anno scorso , questa estate in sardegna con 38° gradi fuori il mio frigo raffreddava che era un piacere senza nessuna ventolina aggiuntiva. Provate e vedrete la differenza un cordiale saluto naiko[:D][:D]
Laika KOSMO EMBLEMA 509 LE 77.070€, Nuovo
Laika KOSMO EMBLEMA 509 LE 77.070€, Nuovo
Laika Ecovip Campervan Ecovip Camper Van 540 64.778€, Nuov
Laika Ecovip Campervan Ecovip Camper Van 540 64.778€, Nuov
Knaus SPORT 580 QS 64.778€, Nuovo
Knaus SPORT 580 QS 64.778€, Nuovo
Weinsberg CARABUS 600 MQ 58.890€, Nuovo
Weinsberg CARABUS 600 MQ 58.890€, Nuovo
Giottiline GIOTTILINE SIENA 350 59.600€, Nuovo
Giottiline GIOTTILINE SIENA 350 59.600€, Nuovo
Previous Next
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 12/09/2006 alle: 15:07:51
quote:Originally posted by Luigi63
Ho un tetford da 150L (146es) montato su uno chausson w17, devo dire che anche il mio con temperature alte fatica parecchio; a +38 esterni, con parete in ombra , arrivavo al massimo a 13 / 15 gradi nel frigo mentre il congelatore( in questo modello con cella separata) funzionava abbastanza bene (-16). Per la regolazione ho 5 led , devo dire che non ho trovato differenze sostanziali tra il minimo e il massimo, ancora ora non sono sicuro da che parte sia il massimo. Non ho provato con le ventoline, lo farò sicuramente il prossimo anno. Credo che i problemi che hai riscontrato siano abbastanza comuni in questa marca. ciao >
> ciao Luigi , visto che abbiamo lo stesso frigo ti domando : senti anche tu il rumore della fiamma attraverso le griglie esterne ? io si , ed infatti risulta molto alta. mi pare anche che lo stesso consumi tanto gas , in 8 giorni di utilizzo e di 20 totali di fornelli 4,5 kg !! mezza bombola . il congelatore va a martello ed il frigo gela che e' una meraviglia. tu che riscontri hai ? ciao Roberto
17
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 12/09/2006 alle: 22:03:36
DEvo dire che il mio thetford da 110 l. montato sul mio camper rinfresca che e' un piacere[:D], Agosto ad Alghero caldo torrido e termostato regolato al 50%, l'acqua delle bottiglie era talmente fredda che per berla andava tolta dal frigo un po' prima e nel freezer ci congelavo la carne fresca, tutto questo senza ventoline e senza togliere le griglie di aerazione[^] ciao.
17
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 13/09/2006 alle: 14:16:13
Ciao Roberto Dalle griglie sterne sento anch'io il rumore del bruciatore, ma non mi è sembrato molto elevato. Per sentirlo devi stare abbastanza attento e.... ti assicuro ho ancora un buon udito. Come valori di temperatura, devo dire che il congelatore è una meraviglia, in effetti quando faccio uscite di una sola giornata, accendo il frigo quando parto e le poche cose che ho tolto dal frigo di casa le passo nel congelatore per 2/3 orette per poi passarle nel frigo del camper. Questa estate ho avuto uno sbalzo termico massimo tra esterno ed interno di: 54°-55° nel congelatore e 22°-23° nel frigo (purtroppo il frigo non raffresca molto dai 35° in su esterni anche con la parete all'ombra). Ho riscontrato invece, come tanti altri amici del forum che hanno un campere come il mio, che in viaggio a 12V il frigo non rinfresca, mentre il congelatore.... fa da discreto frigo. Non ho dati sul consumo di gas (non ho mai fatto tale controllo) ma con temperature esterne di 35-38 gradi che valori hai riscontrato tu invece? ciao
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 13/09/2006 alle: 15:31:10
io ho fatto solo questa verifica. ieri ho caricato presso un impianto autorizzato a farlo la mia bombola di GPL comprata nuova prima di partire. il frigo ha funzionato solo 8 giorni a gas (a temperature non molto alte , intorno ai 28-30 gradi ) e ho usato i fornelli per cucinare 21 giorni (utilizzando pero' spesso un altra bombola esterna e quindi i 21 si riducono. ho acceso per !1 ora la stufa a Briancon e una scaldatina all' acqua. risultato consumati 4.5 kg. mi sembra tanto , con il vecchio frigo piccolo partivo con mezza bombola per le ferie (estive)e quando tornavo il gas era ancora quasi tutto li'. ti tornano i conti ? il rumore lo senti se ti avvicini con l' orecchio alle griglie, ma siccome la parete del mobile frigo all' interno del mezzo e' leggermente scostata [:(!][:(][V] io lo sento anche quando dormo. ho l' orecchio fine , ma il rumore e' inequivocabile. a me la fiamma sembra troppo allegra , si potra' regolare ? ciao Roberto
17
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 13/09/2006 alle: 16:24:13
Io con il solo frigo in 30 gg ho consumato 15 litri di gas , infatti si e' consunato 1 bombolone intero
17
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 13/09/2006 alle: 18:54:54
Roberto, credo che 4.5Kg di gas con il frigo in 8 giorni ed in estate, non siano poi tanto; mi sembra che il consumo medio indicato nel libretto istruzioni sia intorno ai 20 grammi ora, quindi il conto torna abbastanza. tieni conto che hai il congelatore e un frigo bello grande. ciao
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.