CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Togliere il silicone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
doga
doga
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 09:25:05
Buongiorno a tutti, vorrei rifare la siliconatura nei profili del mio camper e mi sono già documentato nei vari post sul tipo e sulle modalità... mi rimane solo da scoprire come togliere quello vecchio senza rovinare nulla, quale prodotto usare e con cosa "raschiare" via il vecchio silicone. Le pareti del mio Arca 568 sono in alluminio e non vorrei fare danni. Grazie a tutti per le risposte! PS: ho deciso di usare silicone perchè pratico, economico e "fattibile", smontare i profili e usare il mastice sarebbe troppo rischioso, non sarei sicuramente in grado di rimontarli come si deve perchè il camper è del 92 e ho paura di fare più danni che nenefici. Fabio
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 02/10/2006 alle: 17:23:00
Salute a tutti, si trovano in commercio bombolette di SCIOGLI SILICONE. Le ho provate, funzionano; si spruzza, si aspetta qualche decina di secondi e si passa uno straccio; in questo modo si può asportare fino mezzo millimertro di silicone per volta. Se lo strato è tanto si può aspettare un po' di più e tentare di asportarme una quantità maggiore con una spatola rigida di plastica. Un consiglio: prima di mettere il nuovo silicone sii certo di avere asciugato e pulito tutto lo sciogli silicone se non vuoi vedere col tempo sciolto anche il nuovo! Buoni Km Frank
doga
doga
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 08:41:01
quote:Originally posted by Frank
Salute a tutti, si trovano in commercio bombolette di SCIOGLI SILICONE. Le ho provate, funzionano; si spruzza, si aspetta qualche decina di secondi e si passa uno straccio; in questo modo si può asportare fino mezzo millimertro di silicone per volta. Se lo strato è tanto si può aspettare un po' di più e tentare di asportarme una quantità maggiore con una spatola rigida di plastica. Un consiglio: prima di mettere il nuovo silicone sii certo di avere asciugato e pulito tutto lo sciogli silicone se non vuoi vedere col tempo sciolto anche il nuovo! Buoni Km Frank >
> Grazie per il consiglio. Saluti Fabio
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 08:59:11
quote:Originally posted by doga
quote:Originally posted by Frank
Salute a tutti, si trovano in commercio bombolette di SCIOGLI SILICONE. Le ho provate, funzionano; si spruzza, si aspetta qualche decina di secondi e si passa uno straccio; in questo modo si può asportare fino mezzo millimertro di silicone per volta. Se lo strato è tanto si può aspettare un po' di più e tentare di asportarme una quantità maggiore con una spatola rigida di plastica. Un consiglio: prima di mettere il nuovo silicone sii certo di avere asciugato e pulito tutto lo sciogli silicone se non vuoi vedere col tempo sciolto anche il nuovo! Buoni Km Frank >
> Grazie per il consiglio. Saluti Fabio
>
> Consiglio di provare il prodotto, prima dell'uso, in un punto non visibile, poichè potrebbe danneggiare la vernice del mezzo.
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 03/10/2006 alle: 11:32:07
PS: ho deciso di usare silicone perchè pratico, economico e "fattibile", smontare i profili e usare il mastice sarebbe troppo rischioso, non sarei sicuramente in grado di rimontarli come si deve perchè il camper è del 92 e ho paura di fare più danni che nenefici. Fabio >
> se devi fare tutto quel lavoro per mettere del normale silicone, risparmaiati la fatica, è un lavoro inutile oltre che rischioso.... devi utilizzare il therostat, altrimenti rischi di avere delle infiltrazioni a breve tempo.-
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
doga
doga
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 17:44:34
quote:Originally posted by Bilbo
PS: ho deciso di usare silicone perchè pratico, economico e "fattibile", smontare i profili e usare il mastice sarebbe troppo rischioso, non sarei sicuramente in grado di rimontarli come si deve perchè il camper è del 92 e ho paura di fare più danni che nenefici. Fabio >
> se devi fare tutto quel lavoro per mettere del normale silicone, risparmaiati la fatica, è un lavoro inutile oltre che rischioso.... devi utilizzare il therostat, altrimenti rischi di avere delle infiltrazioni a breve tempo.-
>
> Ciao, il fatto è che se ho capito bene per usare il therostat devo smontare i profili a applicarlo e quindi mi sembra troppo gravoso perchè visto che il camper ha parecchi anni potrebbere rompersi qualche profilo (o addirittura potrei non riuscire a smontare le viti) durante il lavoro oppure potrei non essere in grado di rimontarli bene.. Ho ancora dei dubbi... cmq grazie a tutti per i consigli!! Fabio
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 04/10/2006 alle: 12:03:33
se non intendi smontare i profili, allora intendi sigillare solo esternamente, in tal caso, il silicone standard, non va bene, anzi.... devi utilizzare il silkaflex 221 o similare, e lo utilizzi come il silicone.-
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 04/10/2006 alle: 12:14:11
Togliere il silicone? Ma da dove? Dalle TETTE?
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 04/10/2006 alle: 12:15:34
quote:Originally posted by frengy
Togliere il silicone? Ma da dove? Dalle TETTE? >
> si, a me hanno consigliato la mastoplastica inversa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link