CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Trasformare la cellula in monoscocca?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/03/2008 alle: 13:37:06
Ciao a tutti, magari sto dicendo una stronzat....[:D] pensavo: che sia possibile rivestire in toto la cellula del camper con un foglio di vetroresina, verniciandola di bianco ovviamente così da ottenere una specie di monoscocca?
17
Fabix
Fabix
18/03/2008 72
Inserito il 28/03/2008 alle: 13:41:57
Sono interessato anche io a questa opportunità. Pensa che ci riflettevo proprio ieri. Sono in trattativa per uno Chausson Wlecome 30 del 1997 e mi chiedevo se non fosse possibile fare lo stesso trattamento. Se hai notizie e vogliamo unire le forze e fare insieme il lavoro io offro la mia manovalanza. Abito a Roma. il mio indirizzo è mondella@libero.it Ciao. Fabio Mondella.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/03/2008 alle: 14:04:10
Ciao, io abito in provincia di Venezia, penso che tecnicamente il lavoro sia fattibile, a livello di costi non ne ho idea, ma penso che una volta smontato i profili delle finestere tutto il resto sia ricopribile, e poi dopo una bella carteggiatura e verniciatuta, magari per la verniciatura ci si appoggia ad una carrozzeria giusto per fare un lavoro doc. si abbia un risultato soddifacente, bisognerebbe vedere i prezzi..... la vetroresina aggrappa sull'alluminio? penso che serva uno strato di vetroresina o meglio di più?....che subisca cedimenti con le dilatazioni termiche o le sollecitazioni in corsa?
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 28/03/2008 alle: 14:20:30
Ciao a tutti, quando si fanno delle "pezze" di vtr sull'alluminio,è necessario rivettarle (e coprire poi con altra vtr..)x ancorarle solidamente, altrimenti, a causa di vibrazioni e differente dilatazione termica rispetto all'alluminio,tendono a staccarsi... Se tanto mi da tanto, penso sia necessario rivettare tutto il nuovo guscio ogni tot.(1/2m.??). E poi mi chiedevo, ma qualcuno sa quanto aumento di peso comporterebbe un'operazione del genere??sarebbe un dato interessante... Buon lavoro.. [url]www.compagnimerende.splinder.com
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/03/2008 alle: 14:31:02
nel rimessaggio precedente una persona aveva fatto ricoprire di VTR un camper laika grandinato. mi sembra che il lavoro fi fatto in provincia di BS e l' aumento di peso non risorco se 40 o 70 kg. ciao Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/03/2008 alle: 15:13:40
Vicino a dove lavoro c'è una ditta che fa manutenzione a barche di ogni genere e tipo, magari mi fermo e mi informo, poi vi faccio sapere, tra l'altro tempo fa ho visto un vecchio CI parcheggiato fuori, penso sia andato a farsi fare qualche lavoretto......
giraffa
giraffa
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 16:02:10
ciao, cielele ho visto in ciccia il lavoro che ti interessa, non ti dico chi e dove ma ti dico come, scusa....allora il camper con pareti in alluminio è stato completamente rivestito con fogli interi di VTR mi sembra spessore 2mm, e sono stati posizionati copiando le pareti, compreso aperture di porte e finestre, mediante colle tipo siliconiche, e questo per evitare che la differente dilatazione termica tra alluminio e VTR creasse problemi....chiaramente il riposizionamento di finestre porta e fascioni laterali contribuisce a tenere il tutto fermo....non sò dirti dove reperire le lastre di VTR delle giuste dimensioni, per coprire in toto le pareti, il tetto non è stato fatto... ciao attutti massimo
17
DottZorro
DottZorro
24/03/2008 50
Inserito il 31/03/2008 alle: 15:02:26
Un amico che costruisce barche in vetroresina mi dice che non attacca sull'alluminio perchè non essendo poroso la resina non penetra. Sembra che attacchi ma poi si stacca bellamente se poi ci aggiungiamo le vibrazioni è una vera libidine. Del resto se non fosse stato così non mi sarei dato da fare per capire come chiudere i buchi sull'all'uminio del mio mi sarei limitato ad una bella spennellata di resina. Bye [:)][:)][:)][:D]
tuono
tuono
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 17:54:03
mi interesserebbe sapere cosa e come hai fatoo. ho un piccolo cancretto in un'angolo del portellono,e devo a breve intervenire. saluti TUONO
quote:Originally posted by DottZorro
Un amico che costruisce barche in vetroresina mi dice che non attacca sull'alluminio perchè non essendo poroso la resina non penetra. Sembra che attacchi ma poi si stacca bellamente se poi ci aggiungiamo le vibrazioni è una vera libidine. Del resto se non fosse stato così non mi sarei dato da fare per capire come chiudere i buchi sull'all'uminio del mio mi sarei limitato ad una bella spennellata di resina. Bye [:)][:)][:)][:D] >
>
17
DottZorro
DottZorro
24/03/2008 50
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:30:44
Non ho ancora fatto, anzi ho chiesto consiglio su questo forum. Mi è stato consigliato l'uso di metallo bicomponente o alluminio liquido che si trova in ferramenta. Quando avrò provato ti farò sapere.
18
briocaravan
briocaravan
22/09/2007 322
Inserito il 01/04/2008 alle: 06:58:05
Salve a tutti, per qualsiasi chiarimento, in merito al monoscocca e lavori di resina, vi consiglio di contattare la BRIOCARAVAN sita in via Laurentina Km. 23,800 Pomezia
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 01/04/2008 alle: 07:01:14
Dato che lavoro la vetroresina dò il mio contributo all'argomento. Rivestire un mezzo con fogli di vtr non lo fà diventare una monoscocca,è un lavoro fattibile in presenza di pareti con gravi problemi; i fogli di vtr,in vari spessori,sono prodotti da una ditta che si chiama, se non vado errato, vetroresina e dovrebbe essere dalle parti di Rimini. E' possibile resinare sull'aluminio previa asportazione della vernice e con l'impiego di resina epossidica che fa presa sui metalli anche se, per piccoli fori, è meglio usare prodotti tipo aluminio liquido. Cordialmente.
id="right">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link