In risposta al messaggio di Fabri 2.1 del 10/03/2025 alle 08:39:15A nessuno è capitato un problema simile, nessuno sa darmi una risposta?
Buongiorno a tutti ho un problema con la mia truma combi c 603, nel dettaglio succede questo: accendendo parte facendo uno strano rumore sembrerebbe quasi di aspirazione, ma una volta partita funziona regolarmente, quandosi alza la temperatura, la stufa tenta di aumentare la velocità della ventola ma continua a tentare di fare l'accensione con continuo aprirsi e chiudersi della valvola del gas, ma nonostante ciò non va in blocco continua a tentare di passare alla velocità superiore senza successo. Ringrazio chiunque sappia darmi un consiglio Fabri 2.1
In risposta al messaggio di Fabri 2.1 del 10/03/2025 alle 08:39:15Controlla quanti volt arrivano alla stufa con un tester
Buongiorno a tutti ho un problema con la mia truma combi c 603, nel dettaglio succede questo: accendendo parte facendo uno strano rumore sembrerebbe quasi di aspirazione, ma una volta partita funziona regolarmente, quandosi alza la temperatura, la stufa tenta di aumentare la velocità della ventola ma continua a tentare di fare l'accensione con continuo aprirsi e chiudersi della valvola del gas, ma nonostante ciò non va in blocco continua a tentare di passare alla velocità superiore senza successo. Ringrazio chiunque sappia darmi un consiglio Fabri 2.1
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/03/2025 alle 19:46:32Ciao, la corrente è 11.9v quando è in funzione, ma ho provato anche con la corrente attaccata ma nulla, ho pulito la valvola del gas e tutta la stufa compresi i tubi di aspirazione e scarico. Va solo al minino
Controlla quanti volt arrivano alla stufa con un tester
In risposta al messaggio di Fabri 2.1 del 12/03/2025 alle 09:53:46Che possa essere il regolatore del gas che è passato a miglior vita?
Ciao, la corrente è 11.9v quando è in funzione, ma ho provato anche con la corrente attaccata ma nulla, ho pulito la valvola del gas e tutta la stufa compresi i tubi di aspirazione e scarico. Va solo al minino
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Fabri 2.1 del 12/03/2025 alle 09:53:46Dove l'hai misurata?
Ciao, la corrente è 11.9v quando è in funzione, ma ho provato anche con la corrente attaccata ma nulla, ho pulito la valvola del gas e tutta la stufa compresi i tubi di aspirazione e scarico. Va solo al minino
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2025 alle 12:05:22Ma ti riferisci al regolatore di pressione, perché sia il frigo che il fornello vanno bene
Che possa essere il regolatore del gas che è passato a miglior vita? Quando andavo a gas mi è capitato che la stufa andasse solo al minimo per colpa del regolatore che strozzava il passaggio del gas. Se ne richiede poco tutto bene, se ne richiede molto non ne arriva abbastanza. Se è un regolatore normale proverei a sostituirlo, alla fine sono pochi euro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/03/2025 alle 13:11:22La corrente è stata misurata proprio all'ingresso della stufa
Dove l'hai misurata?
In risposta al messaggio di Fabri 2.1 del 12/03/2025 alle 19:52:21A giorni mi arriva il regolatore del gas, vedremo se è quello. Per ora grazie
Ma ti riferisci al regolatore di pressione, perché sia il frigo che il fornello vanno bene
In risposta al messaggio di Fabri 2.1 del 12/03/2025 alle 19:52:21Si, a volte capita che il regolatore lascia passare meno gas di quanto servirebbe. Il frigo necessita di pochissimo gas, e il fornello anche, quindi quelli potrebbero comunque andare bene.
Ma ti riferisci al regolatore di pressione, perché sia il frigo che il fornello vanno bene
www.iz4dji.it