https://camping-life.it/ricambi...
https://aeffecamping.it/ricambi...
https://www.italiacampersud.it/...
https://www.ebay.com/itm/Truma-...
https://www.leisureshopdirect.c...
(in questo questo link vedi lo spaccato ricambi della tua stufa )In risposta al messaggio di 30776 del 17/11/2020 alle 15:23:31Vero che c'è anche quel problema.
il problema è che non posso spostarmi essendo in zona rossa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/11/2020 alle 23:00:30da che mondo è mondo EMILIA sinonimo di rosso come cambiano i tempi...
Vero che c'è anche quel problema. Forse potresti smontare la stufa dal camper e trovare modo di farla avere al centro Truma Service....se sono aperti e possomno lavorare. Non ho guardato le limitazioni rosse, mi bastano le mie arancioni .
In risposta al messaggio di ecostar del 17/11/2020 alle 22:43:26Ciao, ho visto i primi due link, ma c'è scritto per combi 4/6 e non capisco se si riferiscono a un altro modello di combi oppure solo alla lettera iniziale del nome (4000/6000 ecc...). Anche perché c'è una bella differenza di prezzo con il terzo link...
iframes]/2/ (in questo questo link vedi lo spaccato ricambi della tua stufa ) mario
In risposta al messaggio di ex camionaro del 18/11/2020 alle 09:33:29Hai proprio ragione, sarà che il colore rosso, inquinato con il gialloverde fa un colorino colore cacca
da che mondo è mondo EMILIA sinonimo di rosso come cambiano i tempi...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 30776 del 18/11/2020 alle 10:42:04
Ciao, ho visto i primi due link, ma c'è scritto per combi 4/6 e non capisco se si riferiscono a un altro modello di combi oppure solo alla lettera iniziale del nome (4000/6000 ecc...). Anche perché c'è una bella differenza di prezzo con il terzo link... La foto del terzo link corrisponde a quello che ho io, ma negli altri non c'è la foto e non capisco.
In risposta al messaggio di 30776 del 20/11/2020 alle 10:50:04Ciao io ho quasi lo stesso problema con tutte queste prove sono diventato matto alla fine mi sono messo con orecchio vicino alla stufa e il difetto la fa quando arriva a temperatura che passa allo stato 2 sento elettrovalvola grande chiudersi poi sento il piezo per far partire la fase media e va in blocco a questo punto o il gas scarso di propano o elettrovalvola del minimo. Ma se tutti dicono che la stufa se non va il minimo nemmeno parte a questo punto sarà il gas che non va bene. Anche perché con il caldo d d'estate il problema con il boiler non me lo faceva almeno credo
Aggiornamento della situazione. Ho comprato una batteria nuova e l'ho messa in cellula collegandola solo alla combi e gli ho collegato anche un carica batteria esterno (di quelli per caricare le batterie delle auto, un caricabatteria di quelli economici). Risultato combi funzionante! (sempre con sportello vano combi aperto). A questo punto sembra un problema di batteria, ma allora perché le ultime due volte la combi aveva funzionato collegata all'impianto e alla sua batteria? Questa notte, ho fatto una nuova prova, tutto come sopra ma con lo sportello del vano combi chiuso e nonostante le griglie che gli ho messo e andata nuovamente in blocco. C'è da dire che però nell'armadio c'erano molte giacche appese che naturalmente frenavano la circolazione dell'aria verso l'alto. Ma l'ho fatto apposta, per capire se era in effetti un problema della batteria. Credo che sia posseduta. C'è qualche santone nel forum che può farmi un esorcismo alla combi? Scherzi a parte, l'unica cosa che mi viene in mente e che possa essere una combinazione di fattori. La batteria e il surriscaldamento. La batteria che cede un pelo sommato a una resistenza eccessiva del/dei motore/i che quando si surriscalda/no si dilata/no e fanno più attrito aumentando il consumo.
In risposta al messaggio di ecostar del 31/10/2020 alle 02:55:36Ciao Mario ecostar ma di dove sei? Sei un tecnico? Ti porterei la mia stufa che sto diventando matto... ma probabilmente sarà il gas no ottimo, problema me lo fa solo credo dal terzo al secondo stato quando ha raggiunto la temperatura desiderata o in boiler a 60 oppure 40 gradi quando comincia a livellarsi la temperatura, noto anche che quando chiude elettrovalvola grande credo la superiore si risente il piezo ma poi dopo 3 secondi va in blocco, in pratica o non apre elettrovalvola al minimo o è il gas. Come faccio a capire se è un difetto di gas scarso o la valvola che nn apre? Grazie
visto che non riesco a dormine ne approfitto per risponderti , incomincia ad arieggiare il vano stufe e vano armadio , la ventola grande se ti pare che non giri libera dovrai controllarla ma su quello capisci che davantia un monitor non mi è possibile darti una risposta e dovrai verificare tu i classici clack dei 3 stati appena ci avrai fatto l'orecchio sono unici e inconfondibili ma non sempre sono 3 e in base alla temperatura del momento e quella selezionata potrebbero anche esser due o uno , comunque avvengono qualche secondo dopo l'avvio della stufa e completamento della fase iniziale di prelavaggio della camera di combustione cerco di spiegarmi meglio , quando si avvia la stufa parte solo la ventola piccola di scarico fumi per circa 15 secondi , se tutto è regolare e il sensore ha dato consenso una prima elettrovalvola apre il gas dando inizio alla combustione con fiamma bassa , quella funzione iniziale serve appunto per il prelavaggio della camera di combustione perchè se per qualsiasi motivo si fosse accumulata una sacca di gas all'interno della stessa camera di combustione e non ci fosse un prelavaggio appena scocca la scintilla di accensione potresti un gran botto da paura , finita la fase di prelavaggio sentirai il primo clack della partenza primo stadio e via di seguito , quei clak si sentono anche quando dal terzo o secondo stadio la stufa passa allo stadio inferiore al variare degli stadi di potenza variano anche i giri della ventola fumi e ventola distribuzione aria calda , quindi oltre al classico clak che segnala la chiusura o apertura di una elettrovalvola dovresti anche controllare se entrambi le ventole aumentano o diminuiscono di giri seguendo gli stadi di potenza del bruciatore azz visto che non riesco a dormire vado a farmi un piattino di spaghetti aglio e olio + una bottiglia di quelle furbe mario
In risposta al messaggio di zioteo del 23/01/2022 alle 22:32:13Ciao zioteo,
Ciao Mario ecostar ma di dove sei? Sei un tecnico? Ti porterei la mia stufa che sto diventando matto... ma probabilmente sarà il gas no ottimo, problema me lo fa solo credo dal terzo al secondo stato quando ha raggiuntola temperatura desiderata o in boiler a 60 oppure 40 gradi quando comincia a livellarsi la temperatura, noto anche che quando chiude elettrovalvola grande credo la superiore si risente il piezo ma poi dopo 3 secondi va in blocco, in pratica o non apre elettrovalvola al minimo o è il gas. Come faccio a capire se è un difetto di gas scarso o la valvola che nn apre? Grazie