CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

truma combi 6002

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Erny58
Erny58
-
Inserito il 10/11/2006 alle: 17:08:14
Sapete mica se sulla truma 6002 è possibile installate un timer per poter programmare sia l'accensione che lo spegnimento? Un saluto a tutti e grazie.id="Comic Sans MS">id="size4">id="size6">id="red">
tdtmed
tdtmed
-
Inserito il 10/11/2006 alle: 17:28:22
Ciao, sul mio VR, un Mobilvetta S71, la centralina è programmabile per l'accensione e lo spegnimento della 6002 combi. Quindi ritengo che sia possibile. Anzi mi sembra che nell'accessoristica della Truma Combi 6002 sia disponibile un timer da poter installare. Se hai le istruzioni della stufa dovrebbe esserci scritto tutto. Cordialità Alberto
Erny58
Erny58
-
Inserito il 10/11/2006 alle: 17:31:29
grazie alberto per l'informazione
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 10/11/2006 alle: 18:15:57
https://www.camperonline.it/fai...
milos
milos
-
Inserito il 12/11/2006 alle: 08:38:40
c'è un cronotermostato della truma, qualcuno sa quanto costa? ciao da milos
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 12/11/2006 alle: 11:03:27
quote:Originally posted by milos
c'è un cronotermostato della truma, qualcuno sa quanto costa? ciao da milos >
> mi pare sui 200€
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 12/11/2006 alle: 22:05:47
quote:Originally posted by tdtmed
Ciao, sul mio VR, un Mobilvetta S71, la centralina è programmabile per l'accensione e lo spegnimento della 6002 combi. Quindi ritengo che sia possibile. Anzi mi sembra che nell'accessoristica della Truma Combi 6002 sia disponibile un timer da poter installare. Se hai le istruzioni della stufa dovrebbe esserci scritto tutto. Cordialità Alberto >
> Sul mio camper c'è montato un C6002.....ed è previsto un orologio temporizzatore (accessorio Truma ZUC 2), di cui non conosco il costo nè le funzioni. Toglimi una curiosità, caro Alberto, dalla tua centralina puoi programmare accensione/spegnimento o anche la temperatura del combi?[;)]? Ti ringrazio Cordialità
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 12/11/2006 alle: 22:23:23
quote:Originally posted by C.B.Cup
https://www.camperonline.it/fai... >
> ..tutto OK! il crono per accendere e spegnere. Come si interviene sulla temperatura che nel caso del C6002 è regolata con una suo termostato dedicato? Faccio un ipotesi: programmo il cronotermostato: accensione per ore 06.00 di domattina temperatura 22 gradi. Se la sera precedente ho lasciato la manopola della temperatura in dotazione per esempio sul numero 3, che corrisponde a circa 13 gradi, all'indomani suppongo la stufa non si accenderà. E se sbaglio, dove mi sbaglio? Ciao Grazie! saluti[;)]
tdtmed
tdtmed
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 11:05:04
quote:Originally posted by b524
quote:Originally posted by tdtmed
Ciao, sul mio VR, un Mobilvetta S71, la centralina è programmabile per l'accensione e lo spegnimento della 6002 combi. Quindi ritengo che sia possibile. Anzi mi sembra che nell'accessoristica della Truma Combi 6002 sia disponibile un timer da poter installare. Se hai le istruzioni della stufa dovrebbe esserci scritto tutto. Cordialità Alberto >
> Sul mio camper c'è montato un C6002.....ed è previsto un orologio temporizzatore (accessorio Truma ZUC 2), di cui non conosco il costo nè le funzioni. Toglimi una curiosità, caro Alberto, dalla tua centralina puoi programmare accensione/spegnimento o anche la temperatura del combi?[;)]? Ti ringrazio Cordialità
>
> Putroppo solo accensione e spegnimento Ciao Alberto
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 13/11/2006 alle: 11:53:50
[/quote] ..tutto OK! il crono per accendere e spegnere. Come si interviene sulla temperatura che nel caso del C6002 è regolata con una suo termostato dedicato? Faccio un ipotesi: programmo il cronotermostato: accensione per ore 06.00 di domattina temperatura 22 gradi. Se la sera precedente ho lasciato la manopola della temperatura in dotazione per esempio sul numero 3, che corrisponde a circa 13 gradi, all'indomani suppongo la stufa non si accenderà. E se sbaglio, dove mi sbaglio? Ciao Grazie! [/quote] Personalmente imposto il termostato della truma in posizione "6" e lascio fare al cronotermostato che ha la programmazione giorno/notte. Imposto la temperatura diurna temporizzata a 22° e la temperatura notturna a 16°, posso poi decidere se andare in manuale, in temporizzato o tenerlo spento. Molti crono hanno la funzione antigelo, quando sono in "OFF" accendono comunque la stufa alla soglia dei 4°.
21
carlov^
carlov^
09/02/2004 57
Inserito il 13/11/2006 alle: 12:25:09
ciao a tutti e scusate se pongo un quesito. posto che la combi 6002 ha la valvola di scarico automatica che apre il circuito quando la temperatura scende sotto i 4;5 gradi. se il motivo per cui si accende la stufa è perchè fa freddo, perchè rischiare lo svuotamento spegnendola con un timer ? Inoltre, usando il camper d'inverno ho imparato che è impossibile prevedere i capricci del tempo perciò, se fa freddo, è meglio tenere la stufa sempre accesa. cordialità
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 13/11/2006 alle: 12:32:27
Proprio per questo quasi tutti i "cronotermostati", a differenza dei "timer", hanno la funzione "antigelo", cosa che la truma non ha previsto sulla stufa e né, tantomeno, sul suo timer dedicato.

Modificato da C.B.Cup il 13/11/2006 alle 12:34:35
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 13/11/2006 alle: 13:42:21
Innanzitutto usando un cronotermostato ha cursori uno può regolare la temperatura ha piacimento ad ogni ora cosicchè di non farla scendere al di sotto dei 4°C. Seconda cosa io ho provveduto ha bloccare con una bietta la valvola di scarico acqua per non incorrere ha spicevoli problemi. Sono io che prima di porre il camper in rimessaggio tra un uscita e l' altra vuoto manualmente il boiler.
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 13/11/2006 alle: 14:24:21
quote:Originally posted by C.B.Cup
>
> ..tutto OK! il crono per accendere e spegnere. Come si interviene sulla temperatura che nel caso del C6002 è regolata con una suo termostato dedicato? Faccio un ipotesi: programmo il cronotermostato: accensione per ore 06.00 di domattina temperatura 22 gradi. Se la sera precedente ho lasciato la manopola della temperatura in dotazione per esempio sul numero 3, che corrisponde a circa 13 gradi, all'indomani suppongo la stufa non si accenderà. E se sbaglio, dove mi sbaglio? Ciao Grazie! [/quote] Personalmente imposto il termostato della truma in posizione "6" e lascio fare al cronotermostato che ha la programmazione giorno/notte. Imposto la temperatura diurna temporizzata a 22° e la temperatura notturna a 16°, posso poi decidere se andare in manuale, in temporizzato o tenerlo spento. Molti crono hanno la funzione antigelo, quando sono in "OFF" accendono comunque la stufa alla soglia dei 4°. [/quote] .....molte grazie! avevo bisogno del conforto...prima di intervenire con modifiche!! saluti[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link