CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Truma combi non va, fine settimana al freddo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 19:07:08
Camper con truma combi 6,di nuova costruzione montata sui camper di produzione 2008(cosi mi è stato detto),quella orizzontale per capirci,da ieri pomeriggio all'accensione della stufa,segue dopo pochi secondi,l'accensione del led rosso per guasto.Le istruzioni riportate per questa anormalita sono:bombola gas scarica o valvole chiuse-alimentazione dell'aria di combustione o l'uscita gas di scarico ostruiti.Ho sostituito la bombola di gas propano,controllato volvole e scarico gas di combustione,tutto regolare.La stufa non parte comunque;abbiamo dormito al freddo e non è stato molto piacevole;al mattino siamo tornati a casa.Qualcuno puo darmi altre indicazioni?grazie
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 20/01/2008 alle: 19:13:41
ciao, prova a staccare i fili che sono collegati al sensore temperatura potrebbe essere difettoso. c[8D]iao
19
ezichiele
ezichiele
01/12/2006 22
Inserito il 20/01/2008 alle: 19:35:37
è successo anche a me. L'officina mi ha detto se ti capita questa anomalia,di staccare il filo del termostato(probabilmente è quello rotto almeno nel mio caso)e lasciare andare a diritto. Lo stacco deve essere manuale anche perchè dopo un po' si soffoca dal caldo.
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 08:05:39
Risolto problema in officina autorizzata.Si trattava della fusione della gomma protettiva sul cavetto che porta l'alimentazione al sistema di accensione (piezo)il cavetto toccava la carcassa della stufa e scaricava la corrente impedendo l'apertura dell'elettrovalvola gas.Sostituito cavetto con uno rivstito in silicone per alte temperature.Lavoro eseguito in garanzia.
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 27/03/2008 alle: 15:25:49
Ho avuto l'identico problema con la mia truma combi 6. Un filo era a contatto con la camera di combustione (?) e si è fusa la guaina saldando il rame con la camera stessa. Evidentemente è un problema ricorrente. Sarebbe appena il caso che la ditta se ne facesse carico con una campagna di richiamo. Ho dovuto interrompere la vacanza invernale. Tra l'altro, per la riparazione è stato indispensabile portare il camper in assistenza autorizzata Truma, lontano 130 km dal posto di acquisto, e procedere allo smontaggio dallo strumento, cosa peraltro assai dolorosa in un mezzo nuovo di zecca.[:(!]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 27/03/2008 alle: 16:22:24
quale cavo vi si è sciolto? quello segnato sulla foto? quando ho ritirato il camper, provando la stufa notai un riscaldamento anomalo del cavo. lo feci presente al conce che me lo ha "intubato" in uno di quelle guaine termorestringenti (e termoresistenti credo...) mi indicate con precisione qual'è il cavo eventualmente da staccare nel caso di blocco della stufa? ____________ ciao dany
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 29/03/2008 alle: 15:47:44
Il cavetto, quando il riparatore me lo ha mostrato, era di colore nero e alla punta credo c'era la candeletta di porcellana(?) bianca. Ma non era quello piatto. Io l'ho visto a stufa smontata e non so dire quale di quelli fosse. Certo è che, se la memoria non mi difetta, ho visto un cilindro metallico interno ad un altro. Ebbene il cavetto tondo e nero era adagiato su questo cilindro interno, che ho chiamato camera di combustione, e vi si era saldato facendo falso contatto. Occhio, perché credo che sia un problema ricorrente.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 29/03/2008 alle: 16:20:26
quote:Originally posted by emmevis
Il cavetto, quando il riparatore me lo ha mostrato, era di colore nero e alla punta credo c'era la candeletta di porcellana(?) bianca. Ma non era quello piatto. Io l'ho visto a stufa smontata e non so dire quale di quelli fosse. Certo è che, se la memoria non mi difetta, ho visto un cilindro metallico interno ad un altro. Ebbene il cavetto tondo e nero era adagiato su questo cilindro interno, che ho chiamato camera di combustione, e vi si era saldato facendo falso contatto. Occhio, perché credo che sia un problema ricorrente. >
>mi permetto di contraddire in quanto non è assolutamente un difetto ricorrente che altrimenti sarebbe stato oggetto di richiamo (vista la serietà della ditta) bensì un difetto occorso a pochi esemplari tutti dei primi numeri di serie gia quasi del tutto sostituiti eccetto pochi casi gia in giro che mano a mano verranno sistemati in garanzia. non controllate il codice difetto in quanto causano svariati tipi di codice ma bensì rivolgetevi con fiducia al truma service più vicino che provvederà al controllo ed eventuale sistemazione. carlo
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 29/03/2008 alle: 16:28:40
quote:Originally posted by grattachecca
quale cavo vi si è sciolto? quello segnato sulla foto? quando ho ritirato il camper, provando la stufa notai un riscaldamento anomalo del cavo. lo feci presente al conce che me lo ha "intubato" in uno di quelle guaine termorestringenti (e termoresistenti credo...) mi indicate con precisione qual'è il cavo eventualmente da staccare nel caso di blocco della stufa? ____________ ciao dany >
>ciao il cavo da te sottolineato è il cavo dati del comando della stufa e dubito fortemente che si riscaldi in quanto cavo dati e non potenza, non è che era adagiato per un tratto alla stufa o ai tubi del riscaldamento? i cavi he hanno descritto sono le candele interne e va smontata la caldaia x controllarli se non va vai dal truma service non staccare niente altrimenti addio garanzia[:(][:(] carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link