quote:Originally posted by Laika21CL> A batteria come stavi ? La valvola scatta anche quando scendi sotto un certo livello di carica (10,5 credo) o se stacchi la batteria con lo staccabatteria. Francesco.
Salve a tutti Durante l'ultima uscita con il mio camper Laika EV2.1, ho notato un comportamento anomalo della truma combi 6002, e lo vado a spiegare. La valvola di sicurezza anti congelamento si è aperta avendo esternamente una temperatura credo intorno ai 5/6 gradi, svuotando il boiler che nel frattempo veniva riempito dalla pompa dell'acqua con il risultato che in poco tempo il serbatoio era completamente vuoto. Forse il sensore della temperatura sta funzionando in modo non corretto? A capodanno in abruzzo sono stato con temperature assai più basse e non ho avuto nessun problema.Si è verificato anche quando il riscaldamento era accesso e questo mi lascia ancora più perplesso. Il sensore che apre il rubinetto si individua facilmente? Grazie Piergiorgio >
quote:Originally posted by carlomario ... se sei in camper e accendi il riscaldamentoo o sei sicuro che non possa ghiacciare vendono una forcellina per evitare che la valvola si apra.prezzo circa 1 euro. >> rimane comunque il fatto che è anomalo come funzionamento, a maggior ragione se con il riscaldamento acceso. _______________ ciao dany
quote:Originally posted by grattachecca> si con il riscaldamento acceso è strano perchè nel vano dove stà la valvola dovrebbe far caldo e non staccare.
quote:Originally posted by carlomario ... se sei in camper e accendi il riscaldamentoo o sei sicuro che non possa ghiacciare vendono una forcellina per evitare che la valvola si apra.prezzo circa 1 euro. >> rimane comunque il fatto che è anomalo come funzionamento, a maggior ragione se con il riscaldamento acceso. _______________ ciao dany
>