In risposta al messaggio di giomiller del 09/04/2020 alle 14:00:17Mi pare che il Webasto non abbia proprio problemi in alta quota perchè ha un controllo automatico dell'altitudine.
Ciao ma quante ore di funzionamento sopra i 1500 metri possiamo pensare prima di avere problemi alla truma D? Con webasto airtop2000 fatto circa 70, 80 ore e nessun problema grazie
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2020 alle 12:25:11Un sistema manuale sicuramente puo essere fonte di sbagli ma un sistema automatico piu facilmente puo dare malfunzionamenti.
Un sistema manuale sicuramente puo essere fonte di sbagli ma un sistema automatico piu facilmente puo dare malfunzionamenti. Piu le cose sono semplici e meno problemi danno, ma c'è piu impegno pesonale. Stesso motivo percui su un camper non prenderei il cambio automatico, mi piacerebbe, ma un semplice e affidabile manuale sicuramente è preferibile dal mio punto di vista.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 10/04/2020 alle 09:50:06Grazie
Mi pare che il Webasto non abbia proprio problemi in alta quota perchè ha un controllo automatico dell'altitudine.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 10/04/2020 alle 10:11:37Beh, io ti seguo a ruota avendone appena fatti 61 , quando e se cambierò camper ne avrò circa 66 e quindi non è detto che faccia in tempo a cambiare idea
Un sistema manuale sicuramente puo essere fonte di sbagli ma un sistema automatico piu facilmente puo dare malfunzionamenti. Era il pensiero di Ford ( Tutto quello che non c'è non si rompe ), pero io vedo che il Webastoda sempre in quota non ha bisogno di nulla perchè fa tutto da solo a costo 0, mentre noi abbiamo speso più di 600 euro per un servizio decisamente scadente. su un camper non prenderei il cambio automatico, mi piacerebbe, ma un semplice e affidabile manuale sicuramente è preferibile dal mio punto di vista. Sarà l'eta ( 69 suonati ) ma mi sono comprato anche io un camper con cambio automatico, anche se solo 10 anni fa avrei detto le stesse cose che dici tu. Sono stato allettato dal nome del cambio automatico ( ZF ) dalle recensioni a dal fatto di ritrovarmi 50 Nm. in più a parità di cavalli. Per inciso, sono a casa ad aspettare che me lo consegnino il nuovo camper! Ma tanto dove potrei andare?
www.iz4dji.it