quote:Originally posted by zicco> Beh, se ti caccia acqua in cellula allora è arrivato il momento di toglierlo, anche perchè il forellino è piccolissimo ed è soggetto ad incrostarsi di continuo. Non riesco ancora a capire i perchè di quel tappo!!!!! Nico
pure il mio a quella schifezza di tappo lo devo levare ? >
quote:Originally posted by ubi67> L'acqua della vaschetta evapora (dovrebbe) in modo naturale. La vaschetta stessa è collocata (dovrebbe) sopra un tubo dell'impianto frigorifero, di solito caldo. N.B. Ho scritto due volte dovrebbe in quanto il mio frigo è un dometic, e non un thetford.
Scusate la domanda: ma la vaschetta a cosa serve? deve essere svuotata oppure deve essere lasciata lì con l'acqua per il prossimo utilizzo? Mi viene il dubbio perchè sabato, facendo le pulizie del dopo-vacanza, l'ho scoperta per caso e trovandola piena (causa sbrinamento frigo) l'ho svuotata manuqlmente con una spugna. Ho fatto bene o no? Devo rispristinarla? Grazie a tutti. >
quote:Originally posted by zicco> E una valida soluzione ma rimane il problema che potrebbe entrare polvere o quant'altro all'interno del frigo e naturalmente entra anche calore , il tappo forato che hanno messo in origine è per cercare di risolvere questo problema Mario
Io dal tubicino esistente ho messo un tubo un può più grande e lo fatto uscire dalla griglia cosi scarica fuori >
quote:Originally posted by franco49tn> Ottima idea , praticamente hai creato un troppo pieno alla vaschetta , compilimenti !!! sarebbe una modifica da consigliare alle aziende produttrici , con poco si risolve , sicuramente ne approfitto e lo metto in opera anch'io . Ciao e ancora complimenti Mario
Su mio Dometic Ho fatto come sui deumidificatori PICCOLO FORO CON TUBETTO quasi alla sommità della vaschetta con tubetto infilato rivolto verso l'esterno Cosi: Se si riempie poco EVAPORA e se cerca di tracimare SCARICA ALL'ESTERNO Altrimenti ci dicono che facciamo SCARICO SELVAGGIO DI CONDENSA[;)] Ulteriore piano in alluminio -montato sotto i vari tubi frigo così se entra acqua in viaggio o lavaggio RITORNA ESTERNA senza bagnare il pavimento in basso[:p] E pure mantiene riparati i componenti elettrici[^] Ciao Franco >