quote:Originally posted by lucamarix>
salve...volevo chiedere se e' giusto quello che ho fatto...allora il camper e' un blucamp sky 50 e il tubo originale delle bombole e lungo 45 cm...quindi un po' scomodo(e' un po' corto)...ho preso un tubo di quelli blu da gas omologato e l'ho sostituito collegandolo ai raccordi originali presi dal tubo vecchio con delle classiche fascette...allora attaccato alla parete del gavoncino portabombole ho l'aggeggio al quale sono attaccati i tubi poi delle utenze(riduttore?)...una cosa io non ho il riduttore sulla bombola...e' obbligatorio?perche in origine non c'e' mai stato...non so se mi sono spiegato bene ma vorrei un consiglio per essere sicuro di non aver fatto una str....a!!!ah il tubo l'ho preso lungo 110 cm in modo da poter cambiare la bonbola da terra...grazie a tutti!!! >
quote:Originally posted by Elnaghstar> Forse non ho capito quello che voleva dire[:(], ma comunque ho descritto un modo semplice di come puo' collegare le bombole , mah booh [;)] ciao.
Per Gdavideid="blue"> , scusa se mi permetto ma quello che hai fatto tu non a niente a che vedere con il problema di lucamarix , probabilmente non hai letto bene e non hai capito che tipo di collegamento è presente sul suo mezzo . Ciao Mario >
quote:Originally posted by Gdavide> Nessun problema hai semplicemente descritto un corretto e normale collegamento con pressione di 30 mbar ma visto che nel suo caso il regolatore riduttore non è direttamente sulla bombola ma dopo , è ovvio che il tubo di collegamento tra bombola e regolatore sia in alta prerssione con tenuta ultre i 20 bar Mario
quote:Originally posted by Elnaghstar> Forse non ho capito quello che voleva dire[:(], ma comunque ho descritto un modo semplice di come puo' collegare le bombole , mah booh [;)] ciao.
Per Gdavideid="blue"> , scusa se mi permetto ma quello che hai fatto tu non a niente a che vedere con il problema di lucamarix , probabilmente non hai letto bene e non hai capito che tipo di collegamento è presente sul suo mezzo . Ciao Mario >
>
quote:Originally posted by Elnaghstar>Sono consapevole e tengo a precisare che quanto prima scritto non era affatto un "fai tranquillamente",anzi ora che ne abbiamo parlato mi avete ricordato che devo definire il vecchio lavoro (aggiungerò un regolatore per bombola)grazie ciao.
pablito62 spero solamente che il collegamento alle due bombole con quel tubo sia dopo i riduttori , in caso contrario ci starei molto attento e non aspettare che avvenga il patatrac , comunque sei libero di fare quel che meglo credi ma non date troppa confidenza al gas , prima o poi capirete il perchè e non vorrei mio malgrado essere un vostro vicino di sosta . Saluti Mario >