CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

tubo bombole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 10/03/2008 alle: 10:55:11
salve...volevo chiedere se e' giusto quello che ho fatto...allora il camper e' un blucamp sky 50 e il tubo originale delle bombole e lungo 45 cm...quindi un po' scomodo(e' un po' corto)...ho preso un tubo di quelli blu da gas omologato e l'ho sostituito collegandolo ai raccordi originali presi dal tubo vecchio con delle classiche fascette...allora attaccato alla parete del gavoncino portabombole ho l'aggeggio al quale sono attaccati i tubi poi delle utenze(riduttore?)...una cosa io non ho il riduttore sulla bombola...e' obbligatorio?perche in origine non c'e' mai stato...non so se mi sono spiegato bene ma vorrei un consiglio per essere sicuro di non aver fatto una str....a!!!ah il tubo l'ho preso lungo 110 cm in modo da poter cambiare la bonbola da terra...grazie a tutti!!!
19
chicco36
chicco36
27/04/2006 87
Inserito il 10/03/2008 alle: 11:04:45
il riduttore lo devi avere per forza altrimenti al posto della cucina a gas avresti un lanciafiamme, il tubo sostituito e quello di colore blu "tubo a bassa pressione 30mbar" sul quale va attaccato il riduttore di pressione, e va sostituito di norma ogni 5 anni, se il riduttore di pressione e attaccato sul vano portabombole e non direttamente sulla bombola, il tubo che collega tale riduttore deve essere ad alta pressione altrimenti scoppia, quindi verifica bene il tutto, e se ai dei dubbi fallo vedere da un esperto, con il gas non si scherza. buoni KM.[^]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 10/03/2008 alle: 11:11:18
Non si capisce una cosa: il riduttore dove ce l'hai? E' per caso un aggeggio della Truma tipo questo [url] http://www.dimatec.it/jsp/livesite/ProductList.jsp?parent=2380&menu=1 allora devi controllare che il tubo usato sia adatto, altrimenti è meglio cercare quello giusto da un rivenditore di articoli per camper. Saluti Massimo
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 10/03/2008 alle: 11:59:22
si si l'aggeggio e come quello della foto ma non e' un securmotion...allora mi conviene andare da un concessionario /officina a farmi mettere il tubo adeguato...prima c'era quello nero...e credo a sto punto che sia stato ad ad alta pressione...perfetto...ho fatto un str...a!!!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 10/03/2008 alle: 12:14:42
Confermo quanto ti è stato detto , sostituisci o fai sostituire assolutamente il tubo , quello che ai messo non è idoneo , devi usare quelli per alta pressione , idonei e omologati per l'uso del gas gpl . Ciao Mario
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 10/03/2008 alle: 13:47:52
eccomi ancora...oggi pomeriggio andro' a prendere il tupo ad alta pressione come l'originale che io ho tolto...una curiosita'...li trovo gia pronti?e cioe' con da una parte l'attacco sinistro per la bombola e dall'altra parte l'attacco destro per il riduttore di pressione?vi chiedo questo perche' sono andato venerdi' scorso da un grosso fornitore di materiale idraulico e quando gli ho chiesto un tubo con le suddette carattristiche mi ha guardato come se fossi un alieno e mi ha detto che loro non ce l'HANNO!!!oggi provo ad andare da un concessionario himer qui vicino a me!!! AMICI CAMPERISTI VI PREGO AIUTATEMIIIIIII!!!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 10/03/2008 alle: 14:07:47
Il negozio ti ha guardato come un alieno perchè questo tubo si usa per i camper, dovresti trovare con gli attacchi già pronti, perchè non si può giuntare con le fascette. Così lo monti e via. Il tubo blu va bene dopo il regolatore. Saluti Massimo
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 10/03/2008 alle: 14:12:37
perfetto e grazie mille!!!oggi vado dal concessionario e lo prendo...quello nero!!!oh pian piano ci capiro' qualcosa anch'io di camper!!!meno male che qui ci siete voi!!! buoni km!!!
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 10/03/2008 alle: 14:20:23
non ho capito il problema dove stà, ad ottobre ho comprato un camper nuovo quando mi è finita la prima volta la bombola del gas sono andato per sostituirla mi sono accorto che dovevo scaricare tutto per sostituirla e mettere quella piena al posto della vuota, mi incavolai non poco, andai dove comprai il camper gli riferii il problema mi dissero che non era colpa loro perchè arrivava con un tubo da 40 cm, me lo sostitì con uno come quello che si vede in foto mi riferì che era di una fascia superiore quindi vado benissimo saluti Giovanni
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 10/03/2008 alle: 14:20:30
Prima di effettuare modifiche al gas senza avere cognizione di causa, sarebbe meglio documentarsi almeno sulla teoria di funzionamento di un impianto. Ragazzi non si scherza con ste cose!!!id="size3"> Non è l'acqua , che se sbagli, rovini il tuo mezzo e basta.
quote:Originally posted by lucamarix
salve...volevo chiedere se e' giusto quello che ho fatto...allora il camper e' un blucamp sky 50 e il tubo originale delle bombole e lungo 45 cm...quindi un po' scomodo(e' un po' corto)...ho preso un tubo di quelli blu da gas omologato e l'ho sostituito collegandolo ai raccordi originali presi dal tubo vecchio con delle classiche fascette...allora attaccato alla parete del gavoncino portabombole ho l'aggeggio al quale sono attaccati i tubi poi delle utenze(riduttore?)...una cosa io non ho il riduttore sulla bombola...e' obbligatorio?perche in origine non c'e' mai stato...non so se mi sono spiegato bene ma vorrei un consiglio per essere sicuro di non aver fatto una str....a!!!ah il tubo l'ho preso lungo 110 cm in modo da poter cambiare la bonbola da terra...grazie a tutti!!! >
>
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 10/03/2008 alle: 14:28:41
si si hai perfettamente ragione...io l'ho fatto perche' come hanno scritto anche sopra il tubo era corto!!!preciso una cosa importantissima...io non l'ho ancora provato con il tubo sostituito e mai lo faro'...non ero sicuro del risultato e visto che con ste cose non si scherza ho un po' chiesto!!!grazie ancora perche' siete stati tutti gentilissimi!!!
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 10/03/2008 alle: 19:32:23
Io ho collegato il tubo in gomma blu infilandoci dentro il tubo in rame che va all'interno del camper con 2 fascette, all'altra estremita' ho collegato il regolatore di pressione da 30 millibar che va poi fissato sulla bombola, lo uso da piu' di 2 anni e nessuna perdita, è un comunissimo collegamento che si usa anche nelle case, l'importante è cambiare il tubo in gomma ogni 5 anni ciao.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 10/03/2008 alle: 19:46:31
Per Gdavideid="blue"> , scusa se mi permetto ma quello che hai fatto tu non a niente a che vedere con il problema di lucamarix , probabilmente non hai letto bene e non hai capito che tipo di collegamento è presente sul suo mezzo . Ciao Mario
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 10/03/2008 alle: 19:59:54
quote:Originally posted by Elnaghstar
Per Gdavideid="blue"> , scusa se mi permetto ma quello che hai fatto tu non a niente a che vedere con il problema di lucamarix , probabilmente non hai letto bene e non hai capito che tipo di collegamento è presente sul suo mezzo . Ciao Mario >
> Forse non ho capito quello che voleva dire[:(], ma comunque ho descritto un modo semplice di come puo' collegare le bombole , mah booh [;)] ciao.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 10/03/2008 alle: 20:13:51
quote:Originally posted by Gdavide
Per Gdavideid="blue"> , scusa se mi permetto ma quello che hai fatto tu non a niente a che vedere con il problema di lucamarix , probabilmente non hai letto bene e non hai capito che tipo di collegamento è presente sul suo mezzo . Ciao Mario >
> Forse non ho capito quello che voleva dire[:(], ma comunque ho descritto un modo semplice di come puo' collegare le bombole , mah booh [;)] ciao.
>
> Nessun problema hai semplicemente descritto un corretto e normale collegamento con pressione di 30 mbar ma visto che nel suo caso il regolatore riduttore non è direttamente sulla bombola ma dopo , è ovvio che il tubo di collegamento tra bombola e regolatore sia in alta prerssione con tenuta ultre i 20 bar Mario
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 10/03/2008 alle: 20:16:47
In effetti ti basterebbe portare il regolatore alla bombola per utilizzare tranquillamente il nuovo tubo,cmq per tua tranquillità io stò usando collegati con una T due bombole una con tubo originale e l'altra con tubo blu (sò perfettamente che il lavoro + adatto sarebbe stato mettere ad ogni bombola il suo riduttore cosicchè ai tubi avrei già avuto bassa press)e a dire il vero fatto il lavoro mi sono sempre ripetuto che sarebbe stata 1 cosa temporanea da definire.L'ho fatto 2 anni e mezzo fà e non sono ancora morto[8D][8D][8D][8D]ciao.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 10/03/2008 alle: 20:39:17
pablito62 spero solamente che il collegamento alle due bombole con quel tubo sia dopo i riduttori , in caso contrario ci starei molto attento e non aspettare che avvenga il patatrac , comunque sei libero di fare quel che meglo credi ma non date troppa confidenza al gas , prima o poi capirete il perchè e non vorrei mio malgrado essere un vostro vicino di sosta . Saluti Mario
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:41:23
pablito62 spero solamente che il collegamento alle due bombole con quel tubo sia dopo i riduttori , in caso contrario ci starei molto attento e non aspettare che avvenga il patatrac , comunque sei libero di fare quel che meglo credi ma non date troppa confidenza al gas , prima o poi capirete il perchè e non vorrei mio malgrado essere un vostro vicino di sosta . Saluti Mario >
>Sono consapevole e tengo a precisare che quanto prima scritto non era affatto un "fai tranquillamente",anzi ora che ne abbiamo parlato mi avete ricordato che devo definire il vecchio lavoro (aggiungerò un regolatore per bombola)grazie ciao.
James51
James51
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:06:02
Ciao scusate ma mi chiedo dove stà il problema,...rischiare così tanto,e non solo per voi e la vostra famiglia ma anche per qualche sfigato che si trova posteggiato nelle vostre vicinanze, solo per non aver messo un riduttore ad ogni bombola,( capirai che spesa) e poi con il tubo blu collegare le due bombole tramite un "Y" , quando finisce una bombola, in un attimo chiudi la vuota e apri la piena, avendo cura di spegnere prima di questa operazione, qualsiasi utenza e riattivarla dopo l'apertura. Oltretutto spendiamo un sacco di soldi per comprare il camper e poi ci perdiamo in queste "piccolezze" tra virgolette perchè in effetti sono cose troppo pericolose e importanti per la nostra ed altrui incolumità...Scusate lo sfogo e buoni Km. a tutti. [:o)]falki[:o)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:22:16
Ciao falkigiada , vedi alcune volte si eseguono collegamenti provvisori magari solo per prove , poi ci si dimentica di ripristinare , non penso che sia un fattore di risparmio , credo che ne siamo tutti consapevoli di cosa potrebbe succedere e per pablito62 sia stata solo una ingenua dimenticanza , l'importante è di averglielo ricordato e sicuramente provvederà . Un Saluto a tutti Mario
James51
James51
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:33:00
Si daccordo-Elnaghstar- però sono cose troppo importanti e pericolose, prima di toccare o modificare ,ci si deve documentare e fare le cose per il modo giusto,evitando di creare situazioni tragiche. Poi per quanto riguarda il "fai da tè" io sono favorevole ed ammiro chi si diletta e risparmia ...però facendo le cose per bene. Ma con il gas non si scherza . Ciao tutti [:o)]falki[:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link