CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

TV 20-22

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 09:06:18
Salve
Ho comprato una tv a 12v che ha sia decoder digitale terretre sia quello satellitare con relative slot CI.
Dato che intendo mettere la parabola prima di comprare CAM e schedian Tivu Sat ho chiesto ad un amico di vedere se il tutto funziona. Sembra di no in quanto la TV vede la CAM ma non I canali di Tivusat.
Quancuno ha un tv con decoder satellitare integrato che funziona bene con CAM e relative scheda Tivusat? Può dirmi marca e modello?

Grazie

Alex

Modificato da Autorolle7 il 27/11/2017 alle 10:39:25
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 09:43:40
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 24/11/2017 alle 09:06:18

Salve Ho comprato una tv a 12v che ha sia decoder digitale terretre sia quello satellitare con relative slot CI. Dato che intendo mettere la parabola prima di comprare CAM e schedian Tivu Sat ho chiesto ad un amico di
vedere se il tutto funziona. Sembra di no in quanto la TV vede la CAM ma non I canali di Tivusat. Quancuno ha un tv con decoder satellitare integrato che funziona bene con CAM e relative scheda Tivusat? Può dirmi marca e modello? Grazie     Alex
...
Io ho un tv 24" con DVB-S2 (satellitare), ho acquistato una CAM Tivusat HD, dove ho inserito la smartcard Tivusat che utilizzavo precedentemente sul decoder esterno.
Tutto funziona e si vede regolarmente, così come (e questa è la cosa più importante) i programmi che con decoder free to air sarebbero criptati, ma che con Tivusat si vedono in chiaro (film, qualche partita di calcio, Beautiful...).
Ma devo anche dire che un paio di volte è capitato che i programmi criptati (pur con CAM e smartcard inserite) non si vedessero, in quel caso ho spento e riavviato e tutto ha ripreso a funzionare.

Ho letto di caso in cui questo tipo di tv, se funzionanti a 12v, richiedono una tensione stabile, per cui tutte le connessioni elettriche devono essere ben fatte (dal cavo sul tv, alla presa accensigari, ai cavi che vanno alla batteria).
Se hai modo, prova a verificare se funzionando a 12v trovi del calore eccessivo sulle connessioni (cavo lato tv, presa accendisigari ecc). Se così fosse potrebbe essere un segnale di qualche problema di alimentazione elettrica.

Per tagliare la testa al toro, prova a verificare se hai lo stesso problema collegandoti alla 220v.

Ciao

Davide
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 10:42:19

Che io sappia, ma può darsi che sappia male, per ricevere i canali TivuSat abbisogna di un sistema compatibile con questo sistema altrimenti non funziona. Per esempio, il mio decoder satellitare che guida la parabola nella ricerca del satellite, all'origine non era predisposto per Tivusat, pur avendo le apposite cam. Poi, il costruttore ha modificato il firmware del decoder, oltre al software, ed ora è in grado di ricevere i programmi criptati di Tivusat. Secondo me ti devi accertare se il tuo televisore è predisposto a gestire la scheda Tivusat.

Giovanni
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 12:16:05
Io ne ho addirittura due sul camper, entrambi tv con satellitare integrato funzionanti a 12 volt, identica marca ( che non ricordo ) . In uno ho messo una vecchia card che avevo nel precedente camper e nell'altro un card nuova comprata assieme all'acquisto dei tv. ( il tutto montato all'acquisto del camper nuovo )
Funzionano entrambe, la nuova l'ho dovuta registrare la vecchia era già a posto. Confermo che anche io qualche volta riavvio il televisore ( specialmente se è da tanto tempo che non lo uso ) perchè mi appare la scritta "card non trovata o assente".
La mia parabola è indipendente dal televisore o dalla tessera, difatti io la posso accendere anche a tv spenti, lei cerca Hotbird e si ferma li. Poi io posso accendere o meno il tv.

Come registrare la smartcard di tivusat

https://areaclienti.tivusat.tv/...

Ciao

Modificato da cinquantuno il 24/11/2017 alle 12:19:01
15
daniele48
daniele48
09/12/2009 62
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 16:06:02

Salve Ho comprato una tv a 12v che ha sia decoder digitale terretre sia quello satellitare con relative slot CI. Dato che intendo mettere la parabola prima di comprare CAM e schedian Tivu Sat ho chiesto ad un amico di
vedere se il tutto funziona. Sembra di no in quanto la TV vede la CAM ma non I canali di Tivusat. Quancuno ha un tv con decoder satellitare integrato che funziona bene con CAM e relative scheda Tivusat? Può dirmi marca e modello? Grazie     Alex
...
Scusa, una banalita', ti sei registrato su tvsat?
Ciao Daniele
Daniele
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 16:13:28

...
Io ho la Telesystem Palco 07 e funziona bene sia con il digitale terrrestre che con tessera Tivusat.
Ti confermo che se la tv non è aggiornata o compatibile tivusat, anche se vede correttamente la cam e la scheda, potrebbe non trovare i canali tivusat e memrizzandoli nell'ordine giusto, ma solo un elenco infinito di tutti i canali presenti su hotbird.

Lorenzo - Firenze
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 17:57:35
Sono da sempre contrario sia per casa che per il camper
a queste cose "combinate" unico telecomando ecc...

Ogni cosa deve avere il suo e si deve sostituire o riparare ,se è il caso,solo quello.

Attenzione poi ai nuovi televisori che dovrebbero essere venduti solo con il nuovo sistema T2
altrimenti a breve altro decoder collegato.  angry
Franco
19
digui
digui
15/02/2006 255
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 21:22:24
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 24/11/2017 alle 16:13:28

Io ho la Telesystem Palco 07 e funziona bene sia con il digitale terrrestre che con tessera Tivusat. Ti confermo che se la tv non è aggiornata o compatibile tivusat, anche se vede correttamente la cam e la scheda, potrebbe non trovare i canali tivusat e memrizzandoli nell'ordine giusto, ma solo un elenco infinito di tutti i canali presenti su hotbird.  
Salve,approfitto dell'argomento per chiedere a Lorenzo di quanto sporge la tessera dal corpo tv (il 19" credo) una volta inserita
Grazie Salvatore        

11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 21:31:39
In risposta al messaggio di digui del 24/11/2017 alle 21:22:24

Salve,approfitto dell'argomento per chiedere a Lorenzo di quanto sporge la tessera dal corpo tv (il 19 credo) una volta inserita Grazie Salvatore          
Se non ricordo male nel 19" cam+tessera non escono dalla sagoma. 
Se domani passo al rimessaggio ci guardo meglio.

Lorenzo - Firenze
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 07:51:53
In risposta al messaggio di digui del 24/11/2017 alle 21:22:24

Salve,approfitto dell'argomento per chiedere a Lorenzo di quanto sporge la tessera dal corpo tv (il 19 credo) una volta inserita Grazie Salvatore          
Una volta inserita, la CAM generalmente non sporge dalla sagoma della tv, la smartcard sporge a sua volta dalla CAM di un paio di cm max.
La particolarità più importante invece, è che la CAM entra nel suo alloggiamento di pochi cm, per cui la parte che sporge è circa i 2/3 del suo corpo.
Questo non è un problema in sè, ma io quando esco dal camper stacco la tv (24") e la ripongo in un posto "meno in vista", quindi maneggiandola è un attimo urtare il corpo CAM e fare qualche danno. Per cui in questi casi mi trovo costretto ad estrare la CAM ogni volta. Non che sia un problema, ma è meglio essere cauti.
Forse ci sono anche tv dove la CAM entra molto di più, ma dubito, sia quella di casa, dei suoceri, di amici ecc, sono tutte così

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 25/11/2017 alle 07:54:40
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 08:34:32
La tua TV è compatibile con il nuovo digitale terrestre? 
Si tratta quindi di cambiamenti tecnici, difficili da comprendere fino in fondo per i non addetti ai lavori. Quello che è chiaro è che molte delle televisionipresenti nelle case degli italiani non riusciranno a leggere il nuovo digitale terrestre e andranno cambiate o dovranno essere affiancate a un decoder. 
Come fare per capire se la tua TV è compatibile con il nuovo digitale terrestre oppure no? Innanzitutto, controlla l’anno di produzione. Visto l’annunciato cambiamento, produttori e rivenditori già da qualche tempo erano obbligati a mettere sul mercato televisori compatibili con i nuovi standard. 
TV acquistata nel corso del 2017 
Tutti gli apparecchi prodotti a partire dal 2016 e venduti a partire dal 2017 sono compatibili con il nuovo standard. I modelli che trovi ora nei negozi hanno già una tecnologia adatta a leggere il segnale che sarà usato dal 2022 e, se non la hanno, devono essere venduti per legge insieme a un decoder adatto. 
TV prodotte tra il 2010 e il 2015 
Quasi tutte queste TV supportano, in molti casi, la trasmissione in alta definizione e quindi potranno continuare a funzionare con un decoder compatibile con lo standard DBV-T2. 
TV antecedenti al 2010 
Per i televisori prodotti prima del 2010 il discorso è più delicato. Se gli apparecchi sono dotati di un ingresso HDMI potrebbero essere collegati a un decoder compatibile, ma bisogna comunque considerare che queste TV non riescono a mostrare i canali in alta definizione perché non supportano il codec Mpeg4. Per riuscire a vedere tutti i canali, anche quelli che trasmettono in HD, dovrai acquistare una nuova televisione. 
Per essere certo che sia compatibile o adattabile al nuovo digitale terrestre, controlla il libretto di istruzioni o cerca il modello su internet. In questo modo potrai sapere se dovrai comprare un decoder o se sarai costretto a rottamare la tua vecchia TV. 
Gli incentivi statali per l’acquisto di TV e decoder 
Nella Legge di Bilancio sono stati stanziati 100 milioni di euro per finanziare in parte l’acquisto dei decoder necessari per rendere utilizzabili le TV più vecchie. Gli incentivi statali saranno validi dal 2019 al 2022 e saranno 25 milioni all’anno. Lo Stato coprirà una spesa di 25 euro, sufficiente per l’acquisto di un decoder che supporta il nuovo digitale terrestre. 
Ma i fondi non basteranno per tutti. Gli incentivi dovrebbero essere destinati in primis alle categorie che possono usufruire dell’

esenzione dal canone Rai 

e, per la parte eccedente, agli altri cittadini. 
Nelle prossime settimane scopriremo come si muoverà il Governo su questo fronte e ti aggiorneremo ad ogni novità. Nel frattempo ti chiedo: tu che televisore hai? Sei obbligato a cambiarlo? Parliamone nei commenti!
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 08:41:25
Ho postato questo articolo, spero vi sia utile e vi chiedo inoltre:
Avrei intenzione di acquistare una TV a 12 volt, avrei optato per la Moove (costo sui 230€ su internet) ci sono però televisioni che costano la metà,  Majestic, InnoHit, ma ce ne sono anche altre sempre a dodici volt che costano anche meno della metà, per il mio nuovo camper che ancora devono consegnarmi, (un Malibu 600DB) vorrei mettere una TV da 19 massimo 22 pollici, voi che pollici mi consigliate per il tipo di camper che ho è sopratutto, la Moove è davvero meglio delle altre marche che vi ho detto e vale davvero spenderci il doppio dei soldi calcolando che il più delle volte ci vedo i film scaricati sulla chiavetta e comunque non metto nel camper una parabola ma vedo solamente i canali su digitale terrestre tramite una antenna di quelle sottili mobili da montare all'occorrenza?
Rocchefeller
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 09:05:34
Rocchefeller, stai facendo confusione, chi ha aperto il topic ha scritto questo:

Ho comprato una tv a 12v che ha sia decoder digitale terretre sia quello satellitare con relative slot CI. ...
...intendo mettere la parabola prima di comprare CAM e schedian Tivu Sat...

Significa che oltre al digitale terrestre (se ha il DVB-T2 questo è un altro discorso), ha tutto l'impianto per la ricezione satellitare, quindi il DVB-S2.
Questo significa che oltre all'attacco antenna "classico", la tv di Autorolle7 ha anche un attacco per il cavo antenna satellitare, e di conseguenza la tv ha la slot dove inserire le varie CAM, la quale, oltre a poter ricevere quelle per Pay tv del digitale terrestre (ad esempio Mediaset Premium), può ricevere e gestire anche le CAM satellitari, ad esempio quella di Tivusat.
In poche parole, un televisore che riporta la sigla;
DVB-T2 (o il "vecchio DVB-T1): Può ricevere i canali del digitale terrestre
DVB-S2: Può ricevere anche i canali satellitari

In poche parole, questo tipo di tv, ha due decoder integrati, uno del digitale terrestre ed uno satellitare.
Ed ovviamente ognuno dei due decoder, può funzionare anche abbinato a CAM aggiuntive, che ti permettono di "espandere" le possibilità di ricezione, quindi Mediaset Premium (con DVB-T2), oppure TIvusat (con DVB-S2)

Il problema di Autorolle7 è che pur avendo un tv DVB-S2, la CAM Tivusat e la smartcard Tivusat inserita, non riesce a vedere i canali trasmessi su TIvusat.
Chiaramente Autorolle7 ha anche una parabola, alla quale la sua tv è collegata, altrimenti non credo sarebbe qui a parlare del suo problema con la ricezione SAT.

Rocchefeller, visto anche il tuo secondo intervento, ti consiglio di valutare bene quali sono le possibilità per vedere la tv in camper, se ti limiti al digitale terrestre con antenna normale, vale "il papiro" che hai postato, ma ricorda che il segnale del digitale terrestre non è ben distribuito su tutto il territorio nazionale.
Significa che in alta montagna o qualche valle, o anche in certe zone tipicamente poco coperte (dai miei suoceri nel comacchiese il segnale è basso), non vedrai la tv.
Ovviamente all'estero non potrai vedere i canali italiani, ma quelli del digitale terrestre "locale".

Conscio di questo, potrai fare le tue scelte, se ti limiti a qualche giro in luoghi ben coperti dal DVB-T2 tutto ok, ma se ami guardare la tv, e magari ti rechi in zone poco coperte dal segnale, e te ne vai anche all'estero, la musica cambia radicalmente, e solo del DVB-T2 non te ne fai più una cippa.
In tal caso ti occorre un tv DVB-S2, con ovviamente parabola e Tivusat compresi

Ecco il motivo per cui molti passano al satellite, quindi parabola, quindi TIvusat, nessun problema di segnale ovunque ti trovi (a meno che non ti fermi sotto ad un albero), ed in ogni angolo d'Europa potrai vedere gli stessi identici programmi che vedi in Italia, senza nessuna differenza

Meglio che chiarisci prima di tutto cosa ti occorre, e dopo eventualmente puoi dare suggerimenti

Senza polemica, cordialmente

Davide

Modificato da nanonet il 25/11/2017 alle 09:24:58
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 09:32:08
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 25/11/2017 alle 08:41:25

Ho postato questo articolo, spero vi sia utile e vi chiedo inoltre: Avrei intenzione di acquistare una TV a 12 volt, avrei optato per la Moove (costo sui 230€ su internet) ci sono però televisioni che costano la metà,
 Majestic, InnoHit, ma ce ne sono anche altre sempre a dodici volt che costano anche meno della metà, per il mio nuovo camper che ancora devono consegnarmi, (un Malibu 600DB) vorrei mettere una TV da 19 massimo 22 pollici, voi che pollici mi consigliate per il tipo di camper che ho è sopratutto, la Moove è davvero meglio delle altre marche che vi ho detto e vale davvero spenderci il doppio dei soldi calcolando che il più delle volte ci vedo i film scaricati sulla chiavetta e comunque non metto nel camper una parabola ma vedo solamente i canali su digitale terrestre tramite una antenna di quelle sottili mobili da montare all'occorrenza?
...
Nel precedente mezzo, avevo una 24", con DVB-T2 e DVB-S2, la porterò sul furgonato che mi arriva a marzo, ho già visto che ci sta (parete del bagno sopra ai sedili dinette), per cui anche sul tuo un 19" o un 22" ci stanno senza problemi.
Riguardo al la marca e modello, ci sono tante altre marche che funzionano molto bene, l amia è una "cinesata" acquistata da Camping Sporto Magenta per poco più di 100 euro, funziona benissimo, ma la sconsiglio perché purtroppo il video subisce la riflessione del parabrezza anteriore, e se c'è luce o sole, a volte devo tenere l'oscurante chiuso, cosa che no nmi accadeva col tv precedente.

Secondo me a 150 euro o giù di lì trovi ottime cose, puoi andare anche da Media World o analoghi, se per te è necessario, verifica che abbiano l'alimentazione a 12v, per il resto se non ti interessa il sat, non scegliere quelle con DVB-S2, le restanti funzioni (USB ecc) ormai ce l'hanno tutte

Ciao

Davide
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 10:45:35

...
Ho lo stesso problema con un TV Alphatronics 32", inserita la Cam CI+ con tessera TivùSat attiva il televisore vede chiaramente ( dal menu del tv )sia la Cam che la tessera quando accendo si vede il programma per un paio di secondi e poi l'immagine si freeza e dopo un attimo compare l'indicazione " formato non valido ". la stessa Cam su altro TV di casa funziona perfettamente.
Bohh.
MarcoG
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 11:50:17
In risposta al messaggio di Stargate del 25/11/2017 alle 10:45:35

Ho lo stesso problema con un TV Alphatronics 32, inserita la Cam CI+ con tessera TivùSat attiva il televisore vede chiaramente ( dal menu del tv )sia la Cam che la tessera quando accendo si vede il programma per un paio
di secondi e poi l'immagine si freeza e dopo un attimo compare l'indicazione formato non valido . la stessa Cam su altro TV di casa funziona perfettamente. Bohh.
...
Sulla base del poco di esperienza che mi sono fatto, sono convinto che l'abbinamento CAM + TV che la riceve sia alla base di tutto.

Ad esempio, sul tv del camper ho notato che se l'alimentazione a 12v non è perfetta (stabile e "potente"), la tv si accende e funziona, ma la CAM a volte ha difficoltà a ricevere il segnale, mandando avvisi di errore tipo "mancanza segnale dalla parabola" (impossibile) ecc, se collego la tv alla 220v tutto funziona regolarmente.

Sulla tv dei suoceri ("obbligati" a Tivusat perché a Massa Fiscaglia il digitale terrestre ha un segnale di m..da), quando è nuvolo (quindi il segnale sat è meno preciso), durante qualche cambio canale, la CAM manda avvisi di errore tipo "Canale criptato", per poi stabilizzarsi nel giro di 1 minuto e riprendere come se nulla fosse.

Stesso discorso se mi trovo al limite del foot print , ad esempio la scorsa estate nel sud del Portogallo, in quel caso è evidente che qualche difficoltà la potevo incontrare, ma dava lo stesso tipo di errore, cioè "canale criptato", mentre altri programmi si vedevano regolarmente

In entrambi i casi parlo di CAM e smartcam in HD, standard che come noto richiede un flusso di dati/segnale molto superiore a quello "non HD", per cui, se tutto non è nelle migliori condizioni, da qualche parte qualcosa si intoppa.
Davide

Modificato da nanonet il 25/11/2017 alle 11:52:08
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 13:02:30
Chiedo venia di essere andato fuori tema ma siccome avevo bisogno di una risposta attinente alla TV ho deciso di postarla ignorantemente ugualmente, mi scuso di nuovo.
Rocchefeller
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 13:39:18
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 25/11/2017 alle 13:02:30

Chiedo venia di essere andato fuori tema ma siccome avevo bisogno di una risposta attinente alla TV ho deciso di postarla ignorantemente ugualmente, mi scuso di nuovo.
Figurati... io lo dicevo semplicemente per restare nella domanda del topic, purtroppo basta andare fuori tema in un paio di risposte e diventa faticoso rimanere OT scrivendo dalla tastiera. A 4 occhi sarebbe tutto piú semplice. No problem. In bocca al lupo per camper e accessori..
Davide
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 18:44:25
In risposta al messaggio di nanonet del 25/11/2017 alle 11:50:17

Sulla base del poco di esperienza che mi sono fatto, sono convinto che l'abbinamento CAM + TV che la riceve sia alla base di tutto. Ad esempio, sul tv del camper ho notato che se l'alimentazione a 12v non è perfetta (stabile
e potente), la tv si accende e funziona, ma la CAM a volte ha difficoltà a ricevere il segnale, mandando avvisi di errore tipo mancanza segnale dalla parabola (impossibile) ecc, se collego la tv alla 220v tutto funziona regolarmente. Sulla tv dei suoceri (obbligati a Tivusat perché a Massa Fiscaglia il digitale terrestre ha un segnale di m..da), quando è nuvolo (quindi il segnale sat è meno preciso), durante qualche cambio canale, la CAM manda avvisi di errore tipo Canale criptato, per poi stabilizzarsi nel giro di 1 minuto e riprendere come se nulla fosse. Stesso discorso se mi trovo al limite del foot print, ad esempio la scorsa estate nel sud del Portogallo, in quel caso è evidente che qualche difficoltà la potevo incontrare, ma dava lo stesso tipo di errore, cioè canale criptato, mentre altri programmi si vedevano regolarmente In entrambi i casi parlo di CAM e smartcam in HD, standard che come noto richiede un flusso di dati/segnale molto superiore a quello non HD, per cui, se tutto non è nelle migliori condizioni, da qualche parte qualcosa si intoppa.
...
L'aspetto tensione non l'avevo proprio preso in considerazione ma le prove le ho fatte con la 220V collegata... per scrupolo proverò a misurare l'esatta tensione che arriva in CC.
Ho interpellato il servizio tecnico del costruttore del TV per verificare eventuali aggiornamenti del firmware, lo stesso asserisce di non aver nessun problema con gli altri standard TV europei criptati. In effetti CI+ è uno standard per cui se la Cam rispecchia lo standard CI+ ed è prevista per la decodifica di TivùSat non " dovrebbero" esserci problemi.
Aggiungo che un collega del forum con lo stesso TV e apparentemente la stessa Cam non ha nessun problema di visione di TivùSat.
Il mistero si infittisce...surprisesad

MarcoG
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 08:28:40
Salve

Se si va su sito Tivu Sat c'è una lista di tv certificate tivusta ma di 22" ce ne è una sola con alimentazione a 19V.
Credo che la mia tv non sia compatibile tivusat per qualche motive di marketing.
per questo chiedevo a chi ce l'ha e funzione di avere la marca e il modello così anche se non certificate so che funziona ...

Grazie

Alessandro
Alex
11
california 1000
california 1000
15/01/2014 401
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 18:00:38
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 27/11/2017 alle 08:28:40

Salve Se si va su sito Tivu Sat c'è una lista di tv certificate tivusta ma di 22 ce ne è una sola con alimentazione a 19V. Credo che la mia tv non sia compatibile tivusat per qualche motive di marketing. per questo chiedevo a chi ce l'ha e funzione di avere la marca e il modello così anche se non certificate so che funziona ... Grazie Alessandro
Ciao a tutti, Alessandro io ti riporto come ho risolto i problemi con "chi l'ha visto", cioè dopo essermi sciroppato le varie trasmissioni di quel tipo e rotto i cabassisi a furia di spostare il segnale del decoder da un tv all'altro, ne ho due ma il telecomando era sempre in mano alla signora, ho fatto cosi.
Siccome il  tv davanti era una ciofeca in tutto l'ho rottamato e sostituito con quello post decisamente meglio e l'ho collegato al decoder ICAN con la sua tessera, avendo un'altra uscita dell'antenna disponibile comprato in internet dalla germaia un 22" con decoder dvb t,t2 e dts s,s2 dvd ecc, sempre in internet ho comprato una cam e tessera tvsat certificata hd.
A parte che ho litigato per un po' per la memorizzazione dei canali ricevuti, ma quello e un problema di comprendonio, la tv non ha avuto problemi di digestione delle tessere sat sia vecchia che nuova, anche il vecchio decoder ogni tanto non vede la tessera, prova della qualità l'ho avuta a giugno durante il viaggio a Capo nord, l'antenna puntava ma vedevo solo i mediaset, dopo varie capocciate ho acceso la televisione dietro e per incanto si è visto tutto, il problema era nel decoder vecchio ogni tanto voleva essere aggiornato e questo fino alla bassa Norvegia misteri
ti allego una foto del modello con le caratteristiche, c'è anche in 24" di altra marca ma se guardi il link vedrai che le caratteristiche sono uguali.
20171128_142126.jpg
link

https://picclick.it/Gelhard-GTV...

in questo link trovi di tutto, adesso non trovo la fattura del venditore altrimenti ti avrei allegato l'indirizzo, mi e arivato dopo 6 giorni
ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link