CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

TV LCD su camper Knaus

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 19/02/2008 alle: 15:25:32
Ciao a tutti volevo un consiglio. Finalmente abbiamo deciso di sostituire il televisore classico con un LCD 15" e qui viene il dubbio. Non avendo acquistato a suo tempo il mobiletto porta scaletta per mansarda che comprendeva anche il vano per LCD (grande errore) la posiziona naturale al momento sarebbe quella di posizionarlo dove si trovava il vecchio Tv e cioè sopra al frigorifero. Possiedo un Knaus 658 LG e chi conosce il mezzo sa di che punto del camper stò parlando. Il mio dubbio è quello di come posizionarlo e cioè montato appoggiato sopra al piano del frigo, oppure montato sulla parete con un supporto oppure...... bho...... Chiedo a voi Knausisti e non consigli in merito. Ciao e grazie. Paolo (FC)

Modificato da knaus04 il 20/02/2008 alle 09:17:44
18
ninbo
ninbo
23/01/2007 344
Inserito il 20/02/2008 alle: 09:51:36
quote:Originally posted by knaus04
Ciao a tutti volevo un consiglio. Finalmente abbiamo deciso di sostituire il televisore classico con un LCD 15" e qui viene il dubbio. Non avendo acquistato a suo tempo il mobiletto porta scaletta per mansarda che comprendeva anche il vano per LCD (grande errore) la posiziona naturale al momento sarebbe quella di posizionarlo dove si trovava il vecchio Tv e cioè sopra al frigorifero. Possiedo un Knaus 658 LG e chi conosce il mezzo sa di che punto del camper stò parlando. Il mio dubbio è quello di come posizionarlo e cioè montato appoggiato sopra al piano del frigo, oppure montato sulla parete con un supporto oppure...... bho...... Chiedo a voi Knausisti e non consigli in merito. Ciao e grazie. Paolo (FC) >
> Ciao Paolo, io ho fatto così: trovando la posizione corretta in modo che il letto si alzi e che il tv possa andare davanti e diero sia con il letto su che giù. Se ti serve/interessa ti mando più dettagli sulla realizzazione staffa/collegameto. Sandro id="size2">id="navy">
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/02/2008 alle: 10:45:53
Ciao, prima avevo un 658 LG (però il mh) ma che tranne per la mansarda è identico. Quando passai alla TV lcd feci così: trovai una slitta a scorrimento verticale posizionata sulla parete destra verticale del mobiletto sopra il frigo. In pratica la Tv stava piatta parallela alla parete, scorrendo usciva fuori e la slitta l'avevo modificata in modo che potesse girare anche verso il letto matrimoniale, oppure verso il davanti. Così si vedeva bene da sopra il letto basculante (per te mansarda), dai sedili cabina girati e da parte della dinette. Poi avevo fatto una parete aggiuntiva nel mobile che delimitava lo spazio del LCD, e con un ripiano in mezzo avevo quadagnato un bel mobiletto (mia moglie ci aveva messo subito le pentole). Purtroppo non ho foto del lavoro, ma non è difficile da fare, basta trovare la piastra giusta. Spero di essermi spiegato, altrimenti chiedi pure. Ah dimenticavo, c'è il vantaggio che con il mobile chiuso non vedi niente. Saluti Massimo
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 20/02/2008 alle: 10:54:42
Grazie a entrambi per la risposta. La mia idea era quella di fare una cosa simile a quella di Massimo cioè di sfruttare la parete dell'armadio per fissarci una piastra a scorrimento laterale, però ho il dubbio (anche se la parete sembra abbastanza robusta) che il peso del TV con la piastra a lungo andare con le buche e le vibrazioni possa rovinare o rompere la parete. Voi cosa ne pensate? La soluzione sul letto mi rimane più scomoda perchè dovrei modificare anche l'impianto elettrico, satellitare e dell' antenna. Grazie ancora dei consigli. Ciao Paolo (FC)
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/02/2008 alle: 13:58:44
quote:Originally posted by knaus04
Grazie a entrambi per la risposta. La mia idea era quella di fare una cosa simile a quella di Massimo cioè di sfruttare la parete dell'armadio per fissarci una piastra a scorrimento laterale, però ho il dubbio (anche se la parete sembra abbastanza robusta) che il peso del TV con la piastra a lungo andare con le buche e le vibrazioni possa rovinare o rompere la parete.>
> Per prima cosa verifica l'altezza della TV, il mio era un 14" ed entrava a malapena. La parete è solida, regge bene, se poi hai l'accortezza di fissarlo in modo che a riposo (cioè dentro l'armadietto) il TV poggi sul piano di base (mettendo dei gommini per le vibrazioni) il peso viene ripartito tra parete laterale e base. Io ci ho viaggiato x 2 estati in lungo e largo per la Grecia più tutto l'anno in mezzo senza problemi. Ciao Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Fra650LG
Fra650LG
19/09/2007 81
Inserito il 21/02/2008 alle: 09:24:49
Io ho preferito installare il braccio orientabile sopra al frigorifero, con la possibilità di regolarlo in modo da vederlo da qualunque punto del camper. Ti posto una foto per rendere l' idea [;)] [URL=http://imageshack.us] [/URL] Ciao Franco!
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 21/02/2008 alle: 11:03:43
quote:Originally posted by Fra650LG
Io ho preferito installare il braccio orientabile sopra al frigorifero, con la possibilità di regolarlo in modo da vederlo da qualunque punto del camper. Ti posto una foto per rendere l' idea [;)] [URL=http://imageshack.us] [/URL] Ciao Franco! >
> Ciao Franco , bel lavoro , propio quello che voglio fare io. Mi sai dire la marca del braccio e il prezzo? La parete dell'armadio regge bene? Hai rinforzato il tutto in qualche modo? In caso che mi vengono in mente altre domande se non disturbo te le faccio. Grazie Ciao Paolo (FC)

Modificato da knaus04 il 21/02/2008 alle 11:04:52
18
Fra650LG
Fra650LG
19/09/2007 81
Inserito il 21/02/2008 alle: 14:19:07
Ciao Paolo, io l'ho fatto istallare all'acquisto del camper da Eurovacanze di Varallo Pombia, non ricordo il costo se vuoi ti mando in PM il numero di telefono del concessionario. [:)]

Modificato da Fra650LG il 21/02/2008 alle 14:20:03
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 21/02/2008 alle: 15:26:38
Ciao Paolo, io l'ho fatto istallare all'acquisto del camper da Eurovacanze di Varallo Pombia, non ricordo il costo se vuoi ti mando in PM il numero di telefono del concessionario. [:)] >
> Grazie dell'interessamento, mi basterebbe sapere se la staffa è marcata in qualche modo non sò tipo Project2000 o altro. La parete è stata rinforzata dall'interno dell'armadio con una contropiastra? In viaggio fa rumore? Grazie Ciao Paolo
18
Fra650LG
Fra650LG
19/09/2007 81
Inserito il 22/02/2008 alle: 09:21:57
La marca non l'ho trovata, il prezzo è 52,00 euro,la staffa è fissata da sei viti con rondella e dado seza nessun rinforzo. Viaggiando non fa nessun rumore. Ciao Franco.

Modificato da Fra650LG il 22/02/2008 alle 09:24:33
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 22/02/2008 alle: 14:48:55
La marca non l'ho trovata, il prezzo è 52,00 euro,la staffa è fissata da sei viti con rondella e dado seza nessun rinforzo. Viaggiando non fa nessun rumore. Ciao Franco. >
> Grazie franco sei stato gentilissimo. A buon rendere. Ciao Paolo
19
Paolo57
Paolo57
28/03/2006 72
Inserito il 22/02/2008 alle: 19:19:15
X NIMBO Ho acquistato da poco una TV LCD 15" e la vorrei fissare con un braccetto come il tuo (l'ho visto sul catalogo Giocamper e alla GBC) ti vorrei chiedere come blocchi la Tv in corsa. Un braccetto della Project invece ha dei fissaggi ad ogni snodo. Prima di fare l'acquisto vorrei esere cento della bontà della scelta. Ciao e grazie per la risposta. Giampaolo
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 22/02/2008 alle: 21:37:56
Ciao, dunque ho un Knaus 658DKG, quello com il letti a castello dietro e la dinette singola con la mansarda "fissa". L'ho acquistato con il pacchetto di optional che prevede il supporto porta TV, che si trova a scomparsa sopra la scala..., bene secondo me il TV montato in quella posizione è troppo alto, dopo un pò ti fa male il collo!. Quindi ho pensato a dove metterlo per la visione...ho comprato un staffa in metallo per TV (costo 10-15 Euro non ricordo bene..) con il relativo supporto da attaccare al TV e lo fissata sulla parte di legno che sta sopra la dinette, in pratica il piano della mansarda (considerato ovviamente in verticale). Quindi il TV lo ripongo nel vano apposito sopra la scala, quando lo voglio vedere lo installo in pochio secondi sul supporto..ci vorrebbero delle foto ma è molto semplice. In questo modo vi sono almeno due vantaggi, 1) il TV risulta "libero", in pratica se poi monto il supporto originale del TV lo posso mettere dove voglio, ad es. sopra il pinao cottura in modo che 4 persone dal dinette lo possana vedere bene.., 2) montato sulla staffa, risulta notevolmnte più basso (quasi ad altezza occhi..) per due sulla dinette, e i miei figli dal casteòllo postriore lo possano vedere comunque. In ogni modo il TV sul camper lo vediamo poco... Ciao
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 22/02/2008 alle: 21:55:35
ciao il 658lg non ha come optional il mobiletto porta scaletta perchè vi è la porta di ingresso sul mio avevo messo un supporto che scorreva verso l'esterno e permetteva al tv di ruotare verso il letto posteriore. lo stesso supporto lo trovato gia montato sul rapido è comodo si fissa con 4 viti passanti nell'armadio e blocca il tv quando viaggi senza stringere niente tutti i blochi sono meccanici tramite linguetta o perno, non mi ricordo la marca però
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 22/02/2008 alle: 22:09:03
quote:Originally posted by Elefantino
ciao il 658lg non ha come optional il mobiletto porta scaletta perchè vi è la porta di ingresso sul mio avevo messo un supporto che scorreva verso l'esterno e permetteva al tv di ruotare verso il letto posteriore. lo stesso supporto lo trovato gia montato sul rapido è comodo si fissa con 4 viti passanti nell'armadio e blocca il tv quando viaggi senza stringere niente tutti i blochi sono meccanici tramite linguetta o perno, non mi ricordo la marca però >
> Sui Rapidò 2007 montavano il Porta LCD manuale laterale della Project 2000 .

http://www.project-2000.it/it/0...

Bello ma se devi acquistarlo come accessorio costa un bel pò. Ciao
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 22/02/2008 alle: 22:41:16
esatto ed esiste sia sx che dx peò è robusto e comodo permette anche l'inclinazione del tv
18
ninbo
ninbo
23/01/2007 344
Inserito il 26/02/2008 alle: 09:54:31
quote:Originally posted by PAOLO57
X NIMBO Ho acquistato da poco una TV LCD 15" e la vorrei fissare con un braccetto come il tuo (l'ho visto sul catalogo Giocamper e alla GBC) ti vorrei chiedere come blocchi la Tv in corsa. Un braccetto della Project invece ha dei fissaggi ad ogni snodo. Prima di fare l'acquisto vorrei esere cento della bontà della scelta. Ciao e grazie per la risposta. Giampaolo >
> Scusa Giampaolo, ho visto solo ora il post. In relatà non lo fisso in quanto ho regolato "duro" il doppio braccio . Essendo che il braccio sta dietro la paratia divisoria e il monitor davanti non si muove. vedrò di fare una foto di come di presenta durante il viaggio che forde è più semplice che spiegare [;)] Sandro id="navy">id="size2">
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 13/04/2008 alle: 23:08:20
Salve, questa è la mia soluzione (ancora da realizzare). Installazione come effettuata da Fra650LG. Ma per sopperire alla necessità di visionare il dvd durante la marcia (in modo da distrarre la bambina) posiziono una staffa senza braccio al montante laterale dietro il sedile di guida (sotto l'interruttore on-off della radio per intenderci). Data la necessità del funzionamento 220v del decoder sky (20w) e del lettore dvd (8w) ho deciso l'acquisto del tv lcd funzionante solo a 220v (36w) ...il tutto naturalmente con inverter. Per collegare il tv a sky o al dvd (e evitare cablaggi di cavi AV) pensavo ad un trasmettitore di segnale AV. Secondo Voi può funzionare? I consumi dell'impianto (peraltro bassi) non sono un problema sia in marcia che in sosta (anche libera). Saluti, Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link