quote:Originally posted by knaus04> Ciao Paolo, io ho fatto così:
Ciao a tutti volevo un consiglio. Finalmente abbiamo deciso di sostituire il televisore classico con un LCD 15" e qui viene il dubbio. Non avendo acquistato a suo tempo il mobiletto porta scaletta per mansarda che comprendeva anche il vano per LCD (grande errore) la posiziona naturale al momento sarebbe quella di posizionarlo dove si trovava il vecchio Tv e cioè sopra al frigorifero. Possiedo un Knaus 658 LG e chi conosce il mezzo sa di che punto del camper stò parlando. Il mio dubbio è quello di come posizionarlo e cioè montato appoggiato sopra al piano del frigo, oppure montato sulla parete con un supporto oppure...... bho...... Chiedo a voi Knausisti e non consigli in merito. Ciao e grazie. Paolo (FC) >
trovando la posizione corretta in modo che il letto si alzi e che il tv possa andare davanti e diero sia con il letto su che giù.
Se ti serve/interessa ti mando più dettagli sulla realizzazione staffa/collegameto.
Sandro
id="size2">id="navy"> quote:Originally posted by knaus04> Per prima cosa verifica l'altezza della TV, il mio era un 14" ed entrava a malapena. La parete è solida, regge bene, se poi hai l'accortezza di fissarlo in modo che a riposo (cioè dentro l'armadietto) il TV poggi sul piano di base (mettendo dei gommini per le vibrazioni) il peso viene ripartito tra parete laterale e base. Io ci ho viaggiato x 2 estati in lungo e largo per la Grecia più tutto l'anno in mezzo senza problemi. Ciao Massimo
Grazie a entrambi per la risposta. La mia idea era quella di fare una cosa simile a quella di Massimo cioè di sfruttare la parete dell'armadio per fissarci una piastra a scorrimento laterale, però ho il dubbio (anche se la parete sembra abbastanza robusta) che il peso del TV con la piastra a lungo andare con le buche e le vibrazioni possa rovinare o rompere la parete.>
[/URL]
Ciao Franco!
quote:Originally posted by Fra650LG> Ciao Franco , bel lavoro , propio quello che voglio fare io. Mi sai dire la marca del braccio e il prezzo? La parete dell'armadio regge bene? Hai rinforzato il tutto in qualche modo? In caso che mi vengono in mente altre domande se non disturbo te le faccio. Grazie Ciao Paolo (FC)
Io ho preferito installare il braccio orientabile sopra al frigorifero, con la possibilità di regolarlo in modo da vederlo da qualunque punto del camper. Ti posto una foto per rendere l' idea [;)] [URL=http://imageshack.us][/URL] Ciao Franco! >
quote:Originally posted by Fra650LG> Grazie dell'interessamento, mi basterebbe sapere se la staffa è marcata in qualche modo non sò tipo Project2000 o altro. La parete è stata rinforzata dall'interno dell'armadio con una contropiastra? In viaggio fa rumore? Grazie Ciao Paolo
Ciao Paolo, io l'ho fatto istallare all'acquisto del camper da Eurovacanze di Varallo Pombia, non ricordo il costo se vuoi ti mando in PM il numero di telefono del concessionario. [:)] >
quote:Originally posted by Fra650LG> Grazie franco sei stato gentilissimo. A buon rendere. Ciao Paolo
La marca non l'ho trovata, il prezzo è 52,00 euro,la staffa è fissata da sei viti con rondella e dado seza nessun rinforzo. Viaggiando non fa nessun rumore. Ciao Franco. >
quote:Originally posted by Elefantino> Sui Rapidò 2007 montavano il Porta LCD manuale laterale della Project 2000 .
ciao il 658lg non ha come optional il mobiletto porta scaletta perchè vi è la porta di ingresso sul mio avevo messo un supporto che scorreva verso l'esterno e permetteva al tv di ruotare verso il letto posteriore. lo stesso supporto lo trovato gia montato sul rapido è comodo si fissa con 4 viti passanti nell'armadio e blocca il tv quando viaggi senza stringere niente tutti i blochi sono meccanici tramite linguetta o perno, non mi ricordo la marca però >
http://www.project-2000.it/it/0...
Bello ma se devi acquistarlo come accessorio costa un bel pò. Ciaoquote:Originally posted by PAOLO57> Scusa Giampaolo, ho visto solo ora il post. In relatà non lo fisso in quanto ho regolato "duro" il doppio braccio . Essendo che il braccio sta dietro la paratia divisoria e il monitor davanti non si muove. vedrò di fare una foto di come di presenta durante il viaggio che forde è più semplice che spiegare [;)] Sandro id="navy">id="size2">
X NIMBO Ho acquistato da poco una TV LCD 15" e la vorrei fissare con un braccetto come il tuo (l'ho visto sul catalogo Giocamper e alla GBC) ti vorrei chiedere come blocchi la Tv in corsa. Un braccetto della Project invece ha dei fissaggi ad ogni snodo. Prima di fare l'acquisto vorrei esere cento della bontà della scelta. Ciao e grazie per la risposta. Giampaolo >