CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bloccato: Ulteriore riduttore bombola propano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
giovanni18
giovanni18
-
Inserito il 08/12/2022 alle: 16:30:39
Tutto qui non rispondi più? ti sembra una risposta la tua?

Per il sapientone che dice un solo riduttore in casa da 30mb e il riduttore primario 1.5bar allesterno, vorrei imparare da te. Spiegami come fai a metter un solo riduttore diciamo con tre utenze non 7 utentenze solo tre utenze, anzi due così non ti complico la vita, una cucina a gas al piano terra e una caldaia a gas in cantina. Come fai? dove metti il riduttore sulla cicina? sulla caldaia? metti un T, metti magari una t e un rubineto? ma vai via..

Che guerra SIA!
Fiat Ducato 2.8 IDTD CI Mizar
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 08/12/2022 alle: 16:44:36

dialogare con una persona presunto tecnico operante nel settore gas proprio non me la sento , temo che dovrai rileggere bene quel che avevo precedentemente scritto ma prima assicurati che il tuo cervello sia collegato a tutto il resto , come anticipato preferisco evitare il dialogo con tè e per il sottoscritto finisce quì

se ti interessano potrei mostrarti tutte le mie/nostre dichiarazioni di conformità per apertura gas + tutti gli allegati A/12 per riapertura gas dopo una chiusura causa perdite sull'impianto e non per ultime anche tutte le mie/nostre attuali qualifiche ma dovrai visionarle da noi 
Mario
giovanni18
giovanni18
-
Inserito il 08/12/2022 alle: 16:55:53
In risposta al messaggio di ecostar del 08/12/2022 alle 15:29:53

sul bombolone residenziale di tua mamma c'è un riduttore di primo stadio tarato a 1.5 bar , dopo quello c'è un altro riduttore tarato a 30 mbar e sarebbe il riduttore di secondo stadio finale che serve tutti gli utilizzi
collegati all'impianto gas quindi è corretto che non ci siano altri riduttori per il semplice motivo che non servono , tra l'altro non è consentito entrare in casa con una pressione di 1,5 bar , giocoforza bisogna ridurla prima che entri in casa 
...
Sapientone lo hai scritto tu o sbaglio? che serve solo un riduttore da 30mb e che non puoi entrare a 1.5bar in casa

sul bombolone residenziale di tua mamma c'è un riduttore di primo stadio tarato a 1.5 bar , dopo quello c'è un altro riduttore tarato a 30 mbar e sarebbe il riduttore di secondo stadio finale che serve tutti gli utilizzi collegati all'impianto gas quindi è corretto che non ci siano altri riduttori per il semplice motivo che non servono , tra l'altro non è consentito entrare in casa con una pressione di 1,5 bar , giocoforza bisogna ridurla prima che entri in casa 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 08/12/2022 alle: 17:08:36

Ma smettila e cerca di collegare il tuo cervello a tutto il resto , possibile mai che non riesci a capire la figuraccia che ci stai facendo ma se per tè va bene così al sottoscritto proprio non interessa 

quel copia/incolla sottostante non lo ha scritto mia nonna defunta da parecchi anni 
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ve lo ripeto un altra volta a tutti e  DUE sapientoni,
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Inserito il 08/12/2022 alle: 17:16:49
In risposta al messaggio di ecostar del 08/12/2022 alle 17:08:36

Ma smettila e cerca di collegare il tuo cervello a tutto il resto , possibile mai che non riesci a capire la figuraccia che ci stai facendo ma se per tè va bene così al sottoscritto proprio non interessa  quel copia/incolla sottostante non lo ha scritto mia nonna defunta da parecchi anni  Ve lo ripeto un altra volta a tutti e  DUE sapientoni,
Mario, lascia perdere, tempo sprecato, non ne vale la pena
Silvio
giovanni18
giovanni18
-
Inserito il 08/12/2022 alle: 17:27:57
Scritto da te; Comunque per le autocaravan non è consentita una pressione verso gli utilizzi  di 37 mbar

NON é vero che no é consentito, vedi i link che ti ho messo

https://www.ricambicamper.com/B...

Capture%20d%E2%80%99%C3%A9cran%202022-12-08%20%C3%A0%2017_11_07.png
ti allego un print del fine pagina dove truma vebde riduttori consentiti per camper da 50mb

Scritto da te a Steu851;  corretto che non ci siano altri riduttori per il semplice motivo che non servono , tra l'altro non è consentito entrare in casa con una pressione di 1,5 bar

******te! fai bene attenzione di non sparare troppo adesso sennò a capodanno rimane senza ******te da dire.
Almeno che mi spieghi come fai ad alimentare più utenze con un solo riduttore in tal caso chapeau.

Poi scriverai come sempre per me finisce qui così non dovrai spiegare come alimentare più utenze con un solo riduttore oppure.

Magari puoi farti aiutare dall'altro sapientone che non vuole sprecare tempo, forse é lui che ti ha insegnato come alimentare più utenze con un solo riduttore.

Mi dispiace solo per Steu851 che gli avete dato affermazione pericolosissime.

Chez guerra Sia
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 08/12/2022 alle: 17:32:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/12/2022 alle 17:16:49

Mario, lascia perdere, tempo sprecato, non ne vale la pena

Silvio si certo che lascio perdere ma passare quasi da imbecille come se fossi il primo sconosciuto che passa per strada mi infastidisce parecchio , eppure nel mio profilo è anche specificata la mia professione e anche se pensionato la professione non è ancora dismessa 
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Inserito il 08/12/2022 alle: 17:41:25
In risposta al messaggio di ecostar del 08/12/2022 alle 17:32:16

Silvio si certo che lascio perdere ma passare quasi da imbecille come se fossi il primo sconosciuto che passa per strada mi infastidisce parecchio , eppure nel mio profilo è anche specificata la mia professione e anche se pensionato la professione non è ancora dismessa 
Ti capisco, ma mettersi con certa gente, è pericoloso, ti portano al loro stesso (basso livello) e poi vincono per esperienza 
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 08/12/2022 alle: 18:02:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/12/2022 alle 17:41:25

Ti capisco, ma mettersi con certa gente, è pericoloso, ti portano al loro stesso (basso livello) e poi vincono per esperienza 

Non è una gara e non credo ci siano vincitori o perdenti , si tratta di poter dialogare tecnicamente , pacificamente , sinceramente e onestamente ma in questo caso vista la netta incompetenza di quella persona non è possibile dialogare tecnicamente e ha pure l'incompetenza e sfacciataggine di chiedermi come sia possibile alimentare tutti i servizi di bordo o di casa con un solo riduttore e questa la dice lunga 
Mario
giovanni18
giovanni18
-
Inserito il 08/12/2022 alle: 18:28:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/12/2022 alle 17:31:21

sia in estate che in inverno usa gpl, il solo butano o il solo poropano non esiste per impieghi casalinghi
Siete la coppia più bella dell'anno e mi dispiace lasciarvi.

Forse tu altro sapientone sai come installare due tre utenze con un solo riduttore?

Scritto da te;  il solo butano o il solo poropano non esiste per impieghi casalinghi. Ma fammi il piacere.

Scrivi pure; che tu e l'altro sapientone sapete come stanno le cose?  ma fammi il piacere.

Ormai penso che si é capita la discussione sparate a vampara é non date risposte concrete. Trattate  le persone e scrivete che sono imbecille senza che nessuno vi ha chiamato in causa, al contrario di me che vi ho chiamato in causa dopo essere stato attaccato da voi due d''imbecille.

Voi due invece di aiutare gli utenti cercate sempre a deviare le discussione per far casini senza rispetto per chi scrive(mi trattate imbecille basso livello) e ne passo. Poi quando vi sgamano che quello che avete scrito é vampara, cercate di chiudere la discussione, Scrivete PER ME FINISCE QUI hahaha

skipper591992 ha posto delle domande precise, alcuni hanno risposto cortesemente facendo del loro meglio e con tanta educazione!!

Invece voi due subito avete cercato di mordermi(io vi azzanno in questo campo), deviando la discussione che poteva portare pregiudizi a skipper591992, perché in effetti anche se l'ho scritto ( la bombola propano non si mette all'interno abitazione) non avete neanche reaggito che l'utente  IZ4DJI ha messo una foto con una bombola di butano che sembra all'interno di un camper! 

Due sapientoni come voi mi avrebbe fatto piacere leggere attento IZ4DJI! non puoi mettere la bombola di propano all'interno del camper. 
Anche se probabilmente non é così sarà una foto presa sul web e la bombola di propano che IZ4DJI vuole installare si trova sicuramente all'esterno dell'abitazione del camper.

Sapientone sono nato prima di te! inutile che scrive ( tutti i servizi di bordo o di casa con un solo riduttore e questa la dice lunga) che ti prepari a dare una risposta non adatta alle utenze di casa/ristoranti/aziende etc. Per le utenze di bordo é un altro discorso. Scimunitu!

Aspetto comunque la risposta spiegami come fai se hai un scaldabagno al primo piano, caldaia in garage, cucina al piano terra come fai con un solo riduttore, come fai? come fai?

Che guerra sia
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Inserito il 08/12/2022 alle: 18:40:32
In risposta al messaggio di giovanni18 del 08/12/2022 alle 18:28:05

Siete la coppia più bella dell'anno e mi dispiace lasciarvi. Forse tu altro sapientone sai come installare due tre utenze con un solo riduttore? Scritto da te;  il solo butano o il solo poropano non esiste per impieghi
casalinghi. Ma fammi il piacere. Scrivi pure; che tu e l'altro sapientone sapete come stanno le cose?  ma fammi il piacere. Ormai penso che si é capita la discussione sparate a vampara é non date risposte concrete. Trattate  le persone e scrivete che sono imbecille senza che nessuno vi ha chiamato in causa, al contrario di me che vi ho chiamato in causa dopo essere stato attaccato da voi due d''imbecille. Voi due invece di aiutare gli utenti cercate sempre a deviare le discussione per far casini senza rispetto per chi scrive(mi trattate imbecille basso livello) e ne passo. Poi quando vi sgamano che quello che avete scrito é vampara, cercate di chiudere la discussione, Scrivete PER ME FINISCE QUI hahaha skipper591992 ha posto delle domande precise, alcuni hanno risposto cortesemente facendo del loro meglio e con tanta educazione!! Invece voi due subito avete cercato di mordermi(io vi azzanno in questo campo), deviando la discussione che poteva portare pregiudizi a skipper591992, perché in effetti anche se l'ho scritto (la bombola propano non si mette all'interno abitazione) non avete neanche reaggito che l'utente  IZ4DJI ha messo una foto con una bombola di butano che sembra all'interno di un camper!  Due sapientoni come voi mi avrebbe fatto piacere leggere attento IZ4DJI! non puoi mettere la bombola di propano all'interno del camper.  Anche se probabilmente non é così sarà una foto presa sul web e la bombola di propano che IZ4DJI vuole installare si trova sicuramente all'esterno dell'abitazione del camper. Sapientone sono nato prima di te! inutile che scrive (tutti i servizi di bordo o di casa con un solo riduttore e questa la dice lunga) che ti prepari a dare una risposta non adatta alle utenze di casa/ristoranti/aziende etc. Per le utenze di bordo é un altro discorso. Scimunitu! Aspetto comunque la risposta spiegami come fai se hai un scaldabagno al primo piano, caldaia in garage, cucina al piano terra come fai con un solo riduttore, come fai? come fai? Che guerra sia
...
Senti testina a me scimunito non lo dice nessuno, nemmeno un pirla come te, chiaro?
Se non sei capace di instaurare un normale dialogo evita di frequentare i forum
Vedi di cancellare e chiedere scusa immediatamente
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 08/12/2022 alle 18:55:02
giovanni18
giovanni18
-
Inserito il 08/12/2022 alle: 18:55:45
Non ci penso proprio a chiederti scusa anzi semmai sarai tu a chiedere scusa a tutti dopo tutto quello che tu e tuo compare avete scritto, fidati che scimunitu é il minimo che avrei voluto dirti, sapessi come mi sono ritenuto.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 08/12/2022 alle: 19:15:58

Come diceva il grande Emilio Fede "che figura di M" , Silvio con questa tipologia di utenti COL sta degradando e questo mi spiace parecchio ma sono quasi certo che lo staff appena se ne accorgerà lucchetterà questo 3D ma non per causa nostra e ne avrebbero tutte le ragioni 
Mario
giovanni18
giovanni18
-
Inserito il 08/12/2022 alle: 19:24:59
In risposta al messaggio di ecostar del 08/12/2022 alle 19:15:58

Come diceva il grande Emilio Fede che figura di M , Silvio con questa tipologia di utenti COL sta degradando e questo mi spiace parecchio ma sono quasi certo che lo staff appena se ne accorgerà lucchetterà questo 3D ma non per causa nostra e ne avrebbero tutte le ragioni 
che figura di M siete voi due che la fate, il tuo compare é talmente preso a cercare di fare casini che non si é neanche accorto che scimunitu era rivolto a te. che per altro significa *****, leggi a tutte le definizione che mi avete dato prima che scrivessi scimunitu.

Aspetto sempre come fai a installare più utenze con un solo riduttore in casa/aziende/ristoranti.

Comunque non é la prima volta che fate casini e provocate ire.
giovanni18
giovanni18
-
Inserito il 08/12/2022 alle: 19:27:36
impiegato, hai fatto bene a modificare il tuo commento, era talmente ******so che non ho voluto neanche citarti. Spero per te che nessuno l'abbia letto.

Modificato da giovanni18 il 08/12/2022 alle 19:29:13
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Inserito il 08/12/2022 alle: 19:41:11
In risposta al messaggio di giovanni18 del 08/12/2022 alle 19:27:36

impiegato, hai fatto bene a modificare il tuo commento, era talmente ******so che non ho voluto neanche citarti. Spero per te che nessuno l'abbia letto.
Sono contento che almeno tu lo abbia letto
Lho modificato per rispetto degli altri utenti e per il consiglio che ho dato a Mario 
Silvio
giovanni18
giovanni18
-
Inserito il 08/12/2022 alle: 19:48:37
La prochaine fois que vous ferez une erreur avant d'annuler ou de modifier, je l'imprimerai pour vous.
Continua a provocarmi, non solo sei stato maleducato  e volgare ai massimi livelli che io abbia mai letto in un forum, lo hai cancellato solo per non farti tirare le orecchie dal moderatore. Che persona! che sei!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 08/12/2022 alle: 19:55:11
In risposta al messaggio di giovanni18 del 08/12/2022 alle 19:24:59

che figura di M siete voi due che la fate, il tuo compare é talmente preso a cercare di fare casini che non si é neanche accorto che scimunitu era rivolto a te. che per altro significa *****, leggi a tutte le definizione
che mi avete dato prima che scrivessi scimunitu. Aspetto sempre come fai a installare più utenze con un solo riduttore in casa/aziende/ristoranti. Comunque non é la prima volta che fate casini e provocate ire.
...

Questo scimunitu preferisce dirti che non lo sa , fattelo spiegare da un altro utente scimunitu , ti compatisco e mi vergogno per tè 
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link