CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

un consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
tashunka
tashunka
-
Inserito il 27/12/2006 alle: 17:34:56
Carissimi, innanzi tutto tantissimi auguri a tutti. Sono una new entry e devo dire che più leggo tra i forum e meno chiare ho le idee. Vorrei avere un vostro consiglio su quale camper potrei acquistare (usato) per me e la mia famiglia. Siamo in 6: due adulti e tre bambini (13anni, 8 anni, 4 mesi)più suocera[}:)][}:)][}:)] (al primo autogrill la scarico). Il budget si aggira sui 33.000 euro. Sarei chiaramente orientato su un 7 posti. Potete darmi qualche consiglio? Mi piacciono molto i laika ecovip 2 ma per arrivare al budget disponibile dovrei acquistarne uno molto datato e non so se ne vale la pena. Voi che dite? Ciao e a presto Paolo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24209
Inserito il 27/12/2006 alle: 17:53:53
Mancano delle cose... Vacanze sotto zero oppure no? Se la risposta è "Si" il budget varia parecchio. Non puoi farti un'idea completa partendo da zero col solo forum; fai qualche uscita con dei camper a noleggio e cerca di capire da solo cosa ti serve. Come vedi vendono camper di tutti i tipi per cui ci sono idee di tutti i tipi; ognuno ha la sua e di solito la difende a spada tratta. Direi però che cominci molto bene.. l'idea di "dimenticare" la suocera al primo autogril mi sembra un ottimo inizio [:D] Ciao!!! Marco.
tashunka
tashunka
-
Inserito il 27/12/2006 alle: 17:59:58
quote:Originally posted by Emme48
Mancano delle cose... Vacanze sotto zero oppure no? Se la risposta è "Si" il budget varia parecchio. Non puoi farti un'idea completa partendo da zero col solo forum; fai qualche uscita con dei camper a noleggio e cerca di capire da solo cosa ti serve. Come vedi vendono camper di tutti i tipi per cui ci sono idee di tutti i tipi; ognuno ha la sua e di solito la difende a spada tratta. Direi però che cominci molto bene.. l'idea di "dimenticare" la suocera al primo autogril mi sembra un ottimo inizio [:D] Ciao!!! Marco. >
> Ho già provato un camper a noleggio questo mese: sono andato al lago di garda. Il camper era un sky 500. Rispondendo alla tua domanda vorrei un camper per uscite tutto l'anno, montagna d'inverno compresa.
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 27/12/2006 alle: 18:08:48
Ricambio gli auguri . Fai attenzione alla differenza " posti letto " e " posti omologati in marcia". Per questioni di peso, ormai pochi camper sono omologati fino a cinque. Il mio consiglio è di acquistare un mezzo datato ma di buona marca ( laika va benissimo), così dopo la prima esperienza in tutte le stagioni , farai una seconda scelta più mirata ed adeguata alle tue necessità. Ti sconsiglio l'esperienza del noleggio , poichè i camper sono tutti entri level di bassa qualità e avresti una brutta impressione dell'esperienza camper. Io acquistai un motorhome Laika a 25.000 euro da un privato ( giocati bene la carta del niente usato da ritirare ) che ho poi rivenduto dopo tre anni a 23.000 euro per un nuovo mh sempre laika ( squadra che vince non si cambia ) . Saluti Franco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24209
Inserito il 27/12/2006 alle: 18:08:58
Azz... Il lago di Garda non conta - lì ci vai con qualsiasi mezzo ! 33.000 per uscite invernali in 6? Non credo che ci sia molta scelta - usato recente così almeno l'IVA ce la rimette il primo proprietario. Ex Noleggio non so se è il caso (dice bene Franco - sono camper di bassa fascia... e in più trattati male)... te la compreresti un'automobile ex scuola guida?[:D] Prova a vedere qualche Rimor... eventualmente deciderai se orientarti su qualcosa di meglio... ma la vedo dura. per frank2 - che voleva uscire sotto zero lo ha detto dopo altrimenti anch'io avrei sconsigliato il noleggio. Buone feste a tutti.

Modificato da Emme48 il 27/12/2006 alle 18:13:58
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
tashunka
tashunka
-
Inserito il 27/12/2006 alle: 18:22:42
Vi ringrazio dei suggerimenti, ero infatti indeciso tra un rimor superbrig 678 ed un laika ecovip 2 se pur datato. Acquistando il rimor avrei un camper meno vecchio ma alcune cose non mi piacciono come ad esempio i due serbatoi per lo scarico delle acque grigie ( una scocciatura quando devi scaricare su un piccolo pozzetto in un angolo angusto). Per quanto rigurada il laika dovrei fare uno sforzo in più ma sarebbe il mio ideale. Per quanto riguarda il numero posti omologati non mi preoccupo più di tanto anche perchè penso che l'equipaggio "ufficiale" farà solo di 5 persone.
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 28/12/2006 alle: 13:37:44
NOTARE.... IL MIO PARERE NON CONTA....... Ma terrei molto presente una cosa dove non passa il freddo non passa neanche il caldo Quindi ci sono CAMPER e carrette ela mia sarà sempre una carretta, ma oramai c'è l'ho........ la tengo quindi???????? Quindi LAIKA ekovip 2 del 2000- 2001 quelli visti sono CAMPER con la C. anche ARCA HIMER, ma laika........ un sogno CIAO LELE
tashunka
tashunka
-
Inserito il 28/12/2006 alle: 15:05:23
quote:Originally posted by gabrielean2003
NOTARE.... IL MIO PARERE NON CONTA....... Ma terrei molto presente una cosa dove non passa il freddo non passa neanche il caldo Quindi ci sono CAMPER e carrette ela mia sarà sempre una carretta, ma oramai c'è l'ho........ la tengo quindi???????? Quindi LAIKA ekovip 2 del 2000- 2001 quelli visti sono CAMPER con la C. anche ARCA HIMER, ma laika........ un sogno CIAO LELE >
> GRAZIE LELE, IL PROBLEMA SAI QUAL'E'?! LAIKA ECOVIP 2 DEL 2000 O 2001 NON TE LI PORTI A CASA CON 33.000 EURO (PURTROPPO)[V][V][V][V] CIAO E AUGURONI DI BUON ANNO
EM74
EM74
-
Inserito il 28/12/2006 alle: 15:43:31
Secondo me è importante dare altre informazioni al ns. amico: prendiamo in considerazione i pesi teorici in assetto invernale Peso Autista 75kg Peso 2 Adulti 140 kg Peso 3 bambini 70 kg Serbatoio carburante pieno 70kg Serbatoio acqua pieno 120 kg (minimo per sei persone) Scorte alimentari bevande stoviglie e varie 25 kg Indumenti e scarpe 15 kg Coperte, sacchi a pelo, lenzuola, cuscini, ecc 12kg Varie (libri riviste borse zaini ombrelli telefoni telecamera fotocamera saponi medicinali ) 12 kg Sci e scarponi per 2 adulti 12 kg antenna tv e tv 5kg veranda 30 kg bombole gas 30 kg cavo per allacciamento elettrico 2kg canna per carico acqua 1kg cunei livellatori 2 kg catene 5 kg cassetta degli atrezzi 2kg Totale con un po' di riserva 650 kg. Se il camper che vuoi comprare dovrà essere omologato 35 q.li (patente B) devi considerare che il peso a vuoto del tuo camper non può essere superiore per sicurezza a 28 q.li. Quindi terrei ben presente anche questo riferimento oltre ai 33.000 Euro. Naturalmente questo è il mio piccolo consiglio se poi a te non interessa molto la questione peso, dimentica pure il mio intervento. Ciao. Emiliano.[;)]
tashunka
tashunka
-
Inserito il 28/12/2006 alle: 16:06:43
......ok....togliamo pure 65 kg di suocera!!!![:p][:p][:p],che modelli mi rimangono? Paolo

Modificato da tashunka il 28/12/2006 alle 16:08:33
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 28/12/2006 alle: 22:30:17
No è che con patente B modelli omologati 6 posti sul libretto non sono molti li trovi solo non nuovi e entry level quindi non adatti per l'inverno, saluti
FonteB76
FonteB76
-
Inserito il 29/12/2006 alle: 00:02:22
Ciao a tutti, se posso dare il mio contributo, il problema non è da poco, 5 persone sono comunque molte, e se vi piace vivere d'inverno, in camper sarà un inferno, sopratutto se i bimbi sono giovani. Pertanto, io terrei in considerazione l'esperienza del blu camp sky 500. In commercio esiste lo sky 400 usato lo trovi per 35.000 circa, che ha dinette fissa con divano che puoi tenere sempre montato per far dormire il 3 bimbo (5 posti letto praticamente sempre fissi aiutano). i 2 castelli in coda sul lato, danno spazio ad altri 2 marmocchi, è fatto da rimor, ha 6 posti marcia e 7 letto, e come spazi e pesi non è male. dovrai lavorarci un po' su, ma la cabina può diventare una piccola saletta privata ;) e la zona giorno è bella grande. Il problema di questi mezzi, è sotto i -5 gradi, perchè rimor ha pavimento sottile, e lo senti il freddo, quindi far fare un bel tappetone grosso aiuta. Copertura esterna per la cabina, e giù di antigelo la notte nello scarico del bagno. In cucina non da problemi. Se smonti il divano, in un secondo hai un'altro tavolo e quindi 6 posti a sedere abbondanti, oppure lasciando il divano, estrai i due lembi per trasformare in matrimoniale che funzionano da altri 2 posti, il tavolo si allunga... arrivi volendo ad 8 posti a sedere comodi. Non male. Meccanica Ford bella stabile, anche a velocità sostenute e sorpassi di camion. Con 7 anime a bordo non si sa mai. Pecca gigante, da non sottovalutare, la mancanza dello scalino elettrico, che sulla neve se non vuoi insudiciare l'interno è utile, esiste e con un po' di voglia si installa facilmente esterno sotto la scala originale, e rende la salita molto più agevole. Purtroppo mancherà spazio nel gavone. anche se ha panche capienti, credo che ti potrebbe essere utile ampliare ilcarico con dei gavoni ausiliari, o con il baulone sulla capotta (il posto per la suocera ha ha ha!) e se aggiungi il serbatoio supplementare arrivi a 130 litri sotto la panca. Non mi preocupperei poi molto dei 2 serbatoi, anzi in certi casi fa comodo, scarichi al volo perchè sono piccoli. Se ti servono altre info, chiama. Ciao buoni viaggi e buon anno a tutti!
tashunka
tashunka
-
Inserito il 29/12/2006 alle: 13:29:00
Grazie di cuore a tutti. Mi avete chiarito molte cose o perlomeno so di avere una grossa squadra a mio fianco su cui posso contare. Ora mi metterò in caccia. Appena trovo quello che sto cercando sarete i primi a saperlo e magari vi scoccerò qualche altra volta con qualche altro chiarimento. Vi ringrazio ancora moltissimo.[:)] Ciao Paolo
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 29/12/2006 alle: 14:12:55
Io sono la voce fuori dal coro: se siete in molti (5 o 6) evita accuratamente i camper di fascia alta. sono tremendamente più pesanti e, anche se più rifiniti, non offrono in realtà maggiori spazi interni o maggior praticità d'uso. Io ti consiglio proprio l'esatto opposto, cerca tra i 7 posti omologati ancora in circolazionee visto l'andazzo, attento agli euro. Quello che veramente è importante su un camper e: 1) spazi adeguati al nucleo familiare (ricorda che il camper non è una casa ma una base d'appoggio itinerante per una vacanza di scoperta) 2) posti omologati (=peso) conformi all'equipaggio, più un margine di carico 3) motorizzazione adeguata alla massa da trasportare 4) le dotazioni minime di serie ce l'hanno ormai tutti. Alcuni usati non recenti non avevano la cabina doccia che invece io ritengo molto utile. In alcuni modelli recenti potresti trovare il frigo più grande che potrebbe essere utile (attenzione, mai meno di 100lt). Le nuove produzioni hanno cominciato a sostituire il classico riscaldamento truma con quello a gasolio webasto, utile durante il viaggio e nelle vacanze invernali, utile, non indispensabile. Attenzione all'illuminazione: mille volte meglio un'anonima plafoniera al neon dei faretti alogeni, estremamente energivori. Altro fattore da considerare è la scorta di acqua "potabile": spesso leggo di gente costretta a montare doppi serbatori per arrivare ad avere 140-150lt (magari partivano da una dotazione di 90). Il mio "scifosissimo entry level" ne ha già di serie 130. Queste secondo me sono le cose che contano veramente. Solo a parità di condizioni di dotazioni riesco a valutare la qualità. A me interessa prima come utilizzo il mezzo, solo dopo cerco la qualità, se no ho solo un bel mezzo che mi consente una vacanza "limitata". Altra cosa che leggo spesso e a cui sono contrario: non servono generatori, climatizzatori, pannelli solari. E' sufficiente una buona batteria e degli oscuranti termici esterni. Più autonomia, estremo silenzio, minori costi. E' la mia idea ed esperienza personale. Altri la pensano diversamente.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 29/12/2006 alle: 17:14:23
Sarò piu esplicito di prima in 5 o 6 su un camper è comunque dura bisogna crederci comunque prendi la C che in quel sgmento di mercato con l'usato puoi anche fare un buon affare, saluti
tashunka
tashunka
-
Inserito il 29/12/2006 alle: 18:42:47
vi è arrivata una telefonata proprio ora da un rivenditore per un rimor superbrig 678 del 2004 a 33.000 euro, con 25.000 km. Domani vado a vederlo. Che ne dite? Paolo
tashunka
tashunka
-
Inserito il 02/01/2007 alle: 17:07:39
Presto sarò papà di un CI RIVIERA GTid="red"> del 2005 (sarà pronto per metà mese). Fatemi gli auguri.[:)] Paolo
FonteB76
FonteB76
-
Inserito il 05/01/2007 alle: 00:41:52
Auguri per il nuovo arrivo! Mi raccomando, in montagna catene, liquido antigelo la notte negli scarichi, e non dimenticare una stufetta elettrica per la notte di emergenza! Se non compri il Gas in montagna, le bombole gelano e la stufa si spegne. Nel caso, la stufetta è un tocca sana (devi essere in campeggio ovviamente attaccato alla linea.) In bocca al lupo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link