Inserito il 29/12/2006 alle: 00:02:22
Ciao a tutti,
se posso dare il mio contributo, il problema non è da poco, 5 persone sono comunque molte, e se vi piace vivere d'inverno, in camper sarà un inferno, sopratutto se i bimbi sono giovani. Pertanto, io terrei in considerazione l'esperienza del blu camp sky 500. In commercio esiste lo sky 400 usato lo trovi per 35.000 circa, che ha dinette fissa con divano che puoi tenere sempre montato per far dormire il 3 bimbo (5 posti letto praticamente sempre fissi aiutano). i 2 castelli in coda sul lato, danno spazio ad altri 2 marmocchi, è fatto da rimor, ha 6 posti marcia e 7 letto, e come spazi e pesi non è male. dovrai lavorarci un po' su, ma la cabina può diventare una piccola saletta privata ;) e la zona giorno è bella grande. Il problema di questi mezzi, è sotto i -5 gradi, perchè rimor ha pavimento sottile, e lo senti il freddo, quindi far fare un bel tappetone grosso aiuta. Copertura esterna per la cabina, e giù di antigelo la notte nello scarico del bagno. In cucina non da problemi. Se smonti il divano, in un secondo hai un'altro tavolo e quindi 6 posti a sedere abbondanti, oppure lasciando il divano, estrai i due lembi per trasformare in matrimoniale che funzionano da altri 2 posti, il tavolo si allunga... arrivi volendo ad 8 posti a sedere comodi. Non male. Meccanica Ford bella stabile, anche a velocità sostenute e sorpassi di camion. Con 7 anime a bordo non si sa mai. Pecca gigante, da non sottovalutare, la mancanza dello scalino elettrico, che sulla neve se non vuoi insudiciare l'interno è utile, esiste e con un po' di voglia si installa facilmente esterno sotto la scala originale, e rende la salita molto più agevole. Purtroppo mancherà spazio nel gavone. anche se ha panche capienti, credo che ti potrebbe essere utile ampliare ilcarico con dei gavoni ausiliari, o con il baulone sulla capotta (il posto per la suocera ha ha ha!) e se aggiungi il serbatoio supplementare arrivi a 130 litri sotto la panca. Non mi preocupperei poi molto dei 2 serbatoi, anzi in certi casi fa comodo, scarichi al volo perchè sono piccoli. Se ti servono altre info, chiama. Ciao buoni viaggi e buon anno a tutti!