CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Un fiume d'acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 30/03/2008 alle: 18:22:02
Sono un fresco camperista di un Elnagh Duke 46. Ho notato durante l'ultima uscita pasquale, dopo un violento temporale fermi in sosta, per i primi chilometri di strada (anche se aveva smesso di piovere), precipitare dalla mansarda sul parabrezza litri e litri d'acqua. Non sono riuscito a capire se tale acqua provenisse dal tetto della mansarda (e la cosa non mi potrebbe dare alcun problema), oppure se durante il temporale la pioggia sia penetrata all'interno dell'intercapedine della mansarda e questo naturalmente mi preoccuperebbe assai! Faccio presente che è presente una giunzione, non chiusa da silicone, nella parte inferiore della mansarda più o meno in corrispondenza dell'altezza dei tergicristalli che ho notato essere identica ad altri camper stesso modello e marca. E' possibile che l'acqua si infiltri lì e poi fuoriesca in marcia? Inoltre durante l'ultimo tagliando di controllo della cellula non è risultata alcuna infiltrazione. Vorrei sapere se altri possessori di camper, soprattutto della nuova generazione Elnagh abbiano avuto lo stesso problema. Grazie
giraffa
giraffa
-
Inserito il 30/03/2008 alle: 18:59:30
ciao, siliconato il tutto da subito, nel 2000, l'acqua non "dovrebbe rappresentare un problema, anche se poi il silicone è presente ai 2 lati mansarda, e questo potrebbe fare effetto catino....il silicone lo misi perchè la plastica/VTR sfregando con il tetto metallico della cabina produce un stridìo continuo, addirittura ho tolto il silicone pesente, ho inserito degli inserti in gomma tra le parti e risiliconato il tutto, laterali e davanti, cioè 3 lati...... e comunque è una bella feritoia dove si infila lo sporco.. ciao attutti massimo
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 30/03/2008 alle: 23:13:36
Anchio possessore di Duke 46 con lo stesso problema. Il mio mezzo presentava un tratto di circa 20 cm al centro del rivestimento esterno della mansarda non siliconato, portato al concessionario per messe a punto di varie anomalie (ben 14 ed altre 3 sono state viste solo ultimamente)tale tratto veniva semplicemente siliconato. Al ritiro del mezzo ho fatto le mie rimostranze in quanto il rivestimento presentava vistose ondulazioni nel tratto interessato. Con il capo officina abbiamo visionato i mezzi fermi sul piazzale i quali presentavano una superfice perfettamente piana, dopo ulteriore discussioni e minacce di srivere direttamente a SEA ed al proprieterio del concessionario, veniva emessa richiesta di sostituzione. A distanza di due mesi ancora nulla si è mosso, ad una telefonata al centro assistenza SEA mi veniva detto che entro 20-30 giorni mi faranno sapere qualcosa. Sto valutando la possibilità di cambiare il mezzo facendo una croce su tutti i mezzi del gruppo SEA. Carlo
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 31/03/2008 alle: 10:14:52
Grazie per le informazioni ricevute. Oggi stesso telefonerò all'officina SEA di mia fiducia in Roma. Vorrei cortesemente sapere dal sig. Carlo quali altri problemi ha riscontrato sul suo mezzo Duke 46. Essendo novello, il mio mezzo mi sembrerebbe a posto, oppure non vedo altri problemi.
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 31/03/2008 alle: 18:56:16
Per ti1956 ti elenco tutte anomalie riscontrate: 1) Ceentralina delle acque bianche segnala sempre la riserva anche con serbatoio a 3/4 (assicurato che è stata sostituita ma continua a fare lo stesso difetto) 2) Mancanza del portacarta igenica in bagno 3)Serratura della porta cellula allentata e senza una vite 4)Cornice del portaoggetti a lato porta scollato 5)Giuntura del soffitto, sopra dinette, scollata 6)Mascherina comandi frigo non fissata (è stata fermata con del silicone ma durante l'operazione hanno sfondato l'adesivo facendo uscire 1 led) 7)Mancanza della scala di accesso al portapacchi 8)Supporto cinture di sicurezza (dietro sedile di guida ) con soli 3 bulloni anzichè gli 8 previsti ( per nessun motivo sono riuscito a farli mettere) 9)Mancanza di un bottone sulla fascia di stoffa trattenuta materasso mansarda (dove appoggia la scala) 10)Mancanza dei bottoni per trattenere la tenda di divisione cabina/cellula 11)Mancanza velcro di trattenuta tappetini scalini di accesso 12) Tergicristallo mancante di un fermo della gomma. Il movimento dei tergi sfilava la gomma. 13) Porta del bagno con 2 sole viti per cerniera 14) Rivestimento esterno della mansarda scollato inoltre alla consegna mancavano: 1) Attrezzi per il cambio ruota, avevo il solo crik 2)Doccia con relativo tubo 3)Cinturino di fissaggio porta doccia con l'uso ho riscontrato 1)forte cigolio tra cabina e mansarda 2) Guarnizione della porta cellula rotta nella parte superiore 3) Siliconature dei preformati esterni mancante o screpolate mi auguro che il tuo mezzo sia migliore Carlo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 01/04/2008 alle: 11:46:09
Ulteriore informazione per ti1956 Oggi 1 aprile vengo contattato dal servizio clienti SEA il quale mi comunica che l'intervanto di manutenzione per la sostituzione del preformato esterno della mansarda è stato accettato ed il ricambio già spedito al conc. La siliconatura della parte non chiusa aveva reso il preformato con vistose ondulazioni. Ti consiglio di insistere con il conc. in quanto penso che tale difetto sia piuttosto comune specialmente sui modelli 2007. Saluti Carlo
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 01/04/2008 alle: 19:36:30
Porterò il camper dal concessionario SEA sabato per un controllo. Spero che non ci siano problemi. Apparentemente sembrerebbe tutto a posto. Non vedo deformazioni di sorta. Per quanto riguarda il resto, sul mio camper, a parte l'assenza della scaletta per salire sul letto matrimoniale posteriore (che ho acquistato io), ho avuto solo qualche vite da stringere, la maniglia del bagno che ogni tanto si allenta e poi la mancanza di silicone in alcuni tratti della cabina doccia che è stato però subito sistemato dal concessionario. Ho già fatto in 12 mesi più di 12.000 Km. e posso dire finora di essere soddisfatto. Spero che non ci siano sorprese nei prossimi giorni!!!! Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link