CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Urgente, fuoriuscita liquido batteria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 27/12/2007 alle: 09:42:22
Buone Feste a tutti, ho il seguente problema attaccando la 220 dopo circa un'ora mi fuoriesce il liquido dalla BS di con conseguenza non mi tiene la carica. Domani devo partire, cosa posso controllare? Ciao a tutti Giovanni (Sicilia)
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 10:03:20
sicuramenteil caricabatteria carica troppo,il problema è che puoi buttare la batteria perchè è solfatata.Controlla con un tester quanti volt escono dal caricabatteria: non piu' di 14-15volt.Bruno
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 27/12/2007 alle: 10:08:07
Grazie, sapresti dirmi quale può essere il motivo che il caricabatteria ha una tensione più alta del normale? Buone Feste. Giovanni (Sicilia)

Modificato da Mafilù il 27/12/2007 alle 10:37:09
Vincenzo972
Vincenzo972
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 12:46:08
Stessa cosa successa a me questa estate, alla batteria è andato in corto un elemento (che a vista non bolle più) e di conseguenza gli altri vengono sovraccaricati, sostituisci la batteria e dai un'occhiata alla tenzione di uscita del carica batterie che come dice lo zio 2 non deve essere maggiore di 14, 15 volt. Per la precisione il mio da 13,80 volt. Ciao Vincenzo PA
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 27/12/2007 alle: 16:05:03
Ciao Vincenzo, ho visto che la tensione è sui 14V, quindi regolare, proprio dalle 14 l'ho rimessa sotto carica ho tolto i tappi della BS, sta ricaricando senza buttare fuori il liquido, un pò strano, ci capisci qualcosa? Ciao e grazie Giovanni TP
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
ruggibo
ruggibo
-
Inserito il 27/12/2007 alle: 19:30:40
Può darsi che tu sia stato fortunato e che la batteria sia funzionante ma per essere sicuro che tutti gli elementi siano in ordine devi procurarti un densimetro che trovi in tutti i brico con pochi euro e verifica che la densità dell'elettrolito sia omogenea e alta. Lo scopri da quanto "galleggia" la sondina all'interno dello strumento. Se non è uscito liquido dagli elementi ripristina il livello con acqua distillata ma quando la batteria è a riposo.
Vincenzo972
Vincenzo972
-
Inserito il 31/12/2007 alle: 18:51:23
Ciao Giovenni, scusa per il ritardo ma per adesso stò poco davanti al pc, hai controllato ed eventualmente corretto il livello con l'acqua distillata? per che magari non esce più liquido perchè non c'è ne più. Saluti ed auguri di buon anno a tutti Vincenzo.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 31/12/2007 alle: 18:58:43
ciao e auguri come dicevano glia altri forse il problema e ke a 220 carica troppo cmq se hai 1 multimetro controlla la tensione sotto 220 o oppure fai la prova con il camper acceso e vedi se smette altrimenti e la batteria ke e in corto
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 14/01/2008 alle: 11:47:34
Scusate per il notevole ritardo, ringrazio tutti per gli interventi. Per verificare che sia un problema della 220 che carica troppo, con un amperometro ho appoggiato il positivo e negativo ai morsetti, ho verificato che con la 220 allacciata il voltaggio era attorno a 14V, ora chiedo è giusto quello che ho fatto per rilevare il voltaggio della batteria sotto carica? Inoltre il voltaggio di 14-14,5V è regolare sotto carica? Vi chiedo questo aiuto in quanto chi mi ha venduto la batteria(ancora in garanzia, installata 05/2007) da subito per non cambiare la batteria ha detto che è il caricabatterie che da una carica con voltaggio superiore. Aspetto vostre notizie, grazie anticipatamente. Giovanni (Sicilia)

Modificato da Mafilù il 15/01/2008 alle 10:17:22
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 15/01/2008 alle: 10:47:34
per capire se la batt è ok puoi: - prendere un densimetro e controllare ogni elemento (non costa molto) - scaricare un pò la batt, poi la carichi con uno strumento dotato di amperometro controllando che la corrente di carica diminuisca drasticamente, tipo da 5-6A vada a meno di 1, più è bassa meglio è Ciao Alberto
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 21/01/2008 alle: 10:19:21
Ho un nuovo problema, durante l'ultima uscita mi si sono bruciati i fili dei relè che si trovano attaccati al caricabatterie, quindi non si accendeva più niente dentro la cellula, ho sostituito i fili alla meno peggio per ripristinare l'erogazione dell'elettricità dentro la cellula, tutto ok. Dopo il rientro ho allacciato la 220V dopo circa 24 ore, ho notato che si era interrotta nuovamente l'erogazione di ellettricità nella cellula, quindi ho sostituito i fili con fili più spessi e facendo i contatti come si deve, morale della favola malgrado i nuovi fili non mi si accende nulla, la corrente nei relè arriva, l'ho portato dall'elettrauto dopo 2 ore di controlli mi ha detto che non è riuscito a capire dov'è il problema, qualcuno ha l'idea di cosa possa essere successo? Vi ringrazio anticipatamente Giovanni (Sicilia)
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 21/01/2008 alle: 10:32:26
quote:Originally posted by Mafilu
Ho un nuovo problema, durante l'ultima uscita mi si sono bruciati i fili dei relè che si trovano attaccati al caricabatterie, quindi non si accendeva più niente dentro la cellula, ho sostituito i fili alla meno peggio per ripristinare l'erogazione dell'elettricità dentro la cellula, tutto ok. Dopo il rientro ho allacciato la 220V dopo circa 24 ore, ho notato che si era interrotta nuovamente l'erogazione di ellettricità nella cellula, quindi ho sostituito i fili con fili più spessi e facendo i contatti come si deve, morale della favola malgrado i nuovi fili non mi si accende nulla, la corrente nei relè arriva, l'ho portato dall'elettrauto dopo 2 ore di controlli mi ha detto che non è riuscito a capire dov'è il problema, qualcuno ha l'idea di cosa possa essere successo? Vi ringrazio anticipatamente Giovanni (Sicilia) >
> purtroppo per questi problemi bisogna havere lo schema elettrico. cha camper hai? ciao claudio
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 21/01/2008 alle: 14:53:55
Un CI 545 del 1987, puoi aiutarmi? Ciao e grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link