In risposta al messaggio di Hight del 14/02/2021 alle 19:34:09Io l'unica foto che vedo è questa
Ci a tutti, in una retromarcia ho toccato in un marciapiedi la valvola di scarico e ora goccila appena appena... è tipo questa in foto( foto di repertorio) ma è questa. la mia domanda è, come è attaccata al serbatoio?voglio smontarla e provare a rimetterla su, non è rotta fisicamente cosi a vista, vedo che c’è del tipo silicone che sembra sicaflex ma non so cosa sia... della serie, se è solo incollata tipo appunto col sicaflex, provo a smontarla... ma se è montata con qualche flangia interna che si deve staccare tutto il serbatoio lascio perdere... consigli?
vedendo cosi come si vede la foto, la parte a vista è attaccata al mio serbatoio, tra li e il serbatorio si vede tipo come del sikaflex, i bulloni che vedete in foto, i miei sono messi con la testa attaccata al serbatoio, e dall altra parte ( la parte sotto del pezzo in foto) ci sono i bulloni In risposta al messaggio di Hight del 14/02/2021 alle 20:34:11quindi la valvola è attaccata direttamente al serbatoio, senza nessun distanziale, ho capito bene?
Si... ***** io... non ho caricato la foto...vedendo cosi come si vede la foto, la parte a vista è attaccata al mio serbatoio, tra li e il serbatorio si vede tipo come del sikaflex, i bulloni che vedete in foto, i miei sonomessi con la testa attaccata al serbatoio, e dall altra parte ( la parte sotto del pezzo in foto) ci sono i bulloni quindi, per svitare quei 4 bulloni io devo togliere per forza tutto il blocco in quanto , essendo passanti se giro il bullone sotto senza tenerlo dall altra parte, gira tutto
In risposta al messaggio di Hight del 15/02/2021 alle 07:55:47I burloni potrebbero essere dentro il serbatoio e svitando i dati digitano e non permettono lo smontaggio devi aprire lo scarico e cercare di tenere fermi i buloni, il mio camper del 1990 era fatto così
Ora uno di questi gg vedo un attimo cm è messa e di capirci qualcosa, poi vi posto le foto
In risposta al messaggio di Mistral78 del 29/11/2025 alle 18:42:10Non esiste collante che possa tenere su quel materiale
Help, ho levato a causa di una perdita la medesima valvola...ma è possibile che fosse ancorata da 4 viti da legno direttamente alla sottilissima plastica del serbatoio? Le viti sono da legno ed entranco con le dita non sentonessuna struttura...pare proprio avvitato così. Ora devo fare un ripiego per andare via il tpox weekend. Posso rimontarla dopo averla pulita con un silicone bianco da sanitari? Deve essere proprio un ripiego per tenere un po' ...sotto metterò bacinella. Il 10/2 ho appuntamento dal meccanico e sistemerà lui tutto quanto...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/11/2025 alle 18:52:05Mi sono stupito solo delle viti da legno... Il camper ce l'ho da un anno e non ha mai perso... Domani tolgo il vecchio silicone e provo con quello che ho anche se non idoneo. Deve solo tenere un po'
Non esiste collante che possa tenere su quel materiale Forse il termostato,per qualche tempo può tenere, ma dopo anche lui cede