quote:Originally posted by francomar>
Ragazzi, ottimi suggerimenti, vorrei chiedervi un altra cosa; quando riprendo il camper dopo un fermo, faccio fatica a ricordarmi che bombola avevo usato la volta precedente (le ho attaccate con un doppio rubinetto), mi riprometto ogni volta di segnarla, ma mi dimentico sempre. Voi che "trucco" avete escogitato? Franco.[:I]id="size2"> >
quote:Originally posted by Paolo62> Sono d'accordo con te, ma il tubo da 75 cm che ho montato è un tubo speciale ad alta pressione Truma fatto apposta per tale uso, non un tubo qualunque. Non sarebbe comunque impossibile realizzare una piccola prolunga, da collegare tra il Duocomfort e il tubo speciale, per avere la possibilità di poggiare, con relativa comodità, la bombola a terra. Per realizzare tale prolunga sarebbe necessario disporre degli appositi attacchi e di tubo per alta pressione, ma non servirebbe avere anche la sicurezza in caso di rottura, perché sarebbe sufficiente quella già esistente sui tubi speciali Truma. Dovrei studiarmi un poco la cosa, ma credo che non sarebbe difficile neanche realizzare tale prolunga con del tubo di rame rigido, in modo da far partire il tubo ad alta pressione da una posizione più vicina allo sportello del vano bombole rispetto a quella al centro della parete di fondo del vano dove è normalmente posto il gruppo Duocomfort-Secumotion. Ciao, Aldo
Sono nelle tue stesse identiche condizioni. Ho montato anche il Duocomfort per non dover cambiare la bombola di notte. Però anche io uso la bombola davanti alla porta come bombola di servizio e quella "nascosta" di emergenza. Ogni tanto vado a vedere se il Duo ha commutato e se così è stacco la bombola vuota e la cambio. Quando vado a rimontarla se il tempo trascorso è poco e quindi la bombola di emergenza è ancora quasi piena, monto la nuova e via; se invece l'emergenza ha lavorato parecchio la stacco cambiandone i ruoli. Però è proprio una questione di pochi secondi e se piove o nevica non lo faccio, ma aspetto condizioni meteo migliori. Io però non sostituirei i tubi del Duo ad alta pressione con altri solo per averli più lunghi, preferisco così. Buon Km >
quote:Originally posted by DocHudson> Io ho detto che CREDO la cosa possibile, NON ho detto che la cosa è possibile. Prima di fare interventi che poi potresti scoprire essere inopportuni, fosse anche solo dal punto di vista legale, verifica bene. Ciao, Aldo
Ah!! Posso farmi fare delle "prolunghe" in rame, quindi rigide? Di tipo domestico intendo... se fosse cosi risolvo il problema portando l'attacco piu vicino alla porta e il duocomfort me lo faccio fare con una valvola a tre vie comandata... >