In risposta al messaggio di paprobfo del 24/02/2020 alle 20:46:30Ford usava mettere sul potenziometro che regola la velocita della ventola abitacolo, posto zona ventilatore per raffreddare le resistenze, anche un fusibile termico per sicurezza in caso di mancato raffreddamento resistenze, controlla la sua presenza e se funziona.
Buongiorno a tutti, non esce più aria dalle bocchette e il potenziometro non da segni di vita, cambiato fusibile 1 da 30A ma non cambia nulla, quindi suppongo sia il motorino, ma come vi si accede? Grazie per le eventuali risposte.
In risposta al messaggio di Rascal del 25/02/2020 alle 14:49:47Interessante...
Ford usava mettere sul potenziometro che regola la velocita della ventola abitacolo, posto zona ventilatore per raffreddare le resistenze, anche un fusibile termico per sicurezza in caso di mancato raffreddamento resistenze, controlla la sua presenza e se funziona.
In risposta al messaggio di Rascal del 26/02/2020 alle 20:39:39Grazie rascal, il punto è capire come accedere a tutta questa "delizia"... capire cosa smontare e soprattutto dove smontare, mi sa che porto tutto dal meccanico.
il potenziometro dovrebbe stare nella zona ventilatore non nella manopola di selezione velocità quello e un selettore, il motivo e che le resistenze del potenziometro devono assere raffreddate e lo fa il ventilatore stessoquando tutto è in funzione, il fusibile termico è li per proteggere da surriscaldamenti, segui i fili dal selettore di velocità ti dovrebbero portare al potenziometro.