CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Veranda su Pegaso nuovo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 84
alicemari
alicemari
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 14:55:48
QUALCUNO DI VOI HA PRESO UN PEGASO MOD. 2006/7 SE SI AVETE MONTATO LA VERANDA???????
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 15:20:24
quote:Originally posted by alicemari
QUALCUNO DI VOI HA PRESO UN PEGASO MOD. 2006/7 SE SI AVETE MONTATO LA VERANDA??????? >
> Si il mio amico Marco (pegaso1964)
alicemari
alicemari
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 15:22:06
ODDIO IL 1964 NON SO QUALE SIA IO HO IL GTX E HANNO PROBLEMI a montare la veranda perchè è fatto un po' strano
18
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 07/03/2007 alle: 15:30:15
il pegaso 1964 è un modello speciale che con mezzo litro di vino fa cinque chilometri. però hai ragione, il 1964 non l'ho mai visto con il tendalino montato
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 15:46:28
quote:Originally posted by alicemari
ODDIO IL 1964 NON SO QUALE SIA IO HO IL GTX E HANNO PROBLEMI a montare la veranda perchè è fatto un po' strano >
> No, non ci siamo capiti, pegaso1964 è il nik...
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 15:56:25
quote:Originally posted by stirner
il pegaso 1964 è un modello speciale che con mezzo litro di vino fa cinque chilometri. però hai ragione, il 1964 non l'ho mai visto con il tendalino montato >
> [:D][:D][:D][:D][:D]
cixs
cixs
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 20:58:20
stesso problema, pegaso 707 living, non esistono le staffe per montare la tenda fiamma, il problema è la mansarda nel punto di giunzione con le pareti.contattata la omnistore ( mi pare ) non ne sanno nulla la Fiamma dice di stare ancora aspettando le specifiche tecniche dalla roller per poi progettare qualcosa ad'ok, ma allo stato attuale non c'è nulla , mi sa che passerà un po di tempo, si potrebbe contattare la roller per sapere cosa dicono in proposito...nel frattempo se ci sono novità fatemi sapere ..ovviamente farò lo stesso , ciao e .. auguri .
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 07/03/2007 alle: 21:14:10
io avevo preso (contratto scritto in concessionaria con riserva) il 707 living ma poi mi sono reso conto delle varie problematiche che il mezzo presenta e non l'ho più voluto. Non avevo versato caparre e questo mi ha aiutato nella rescissione di quanto verbalmente accordato, messo anche per iscritto ma mai firmato. Sono rimasto deluso moltissimo, avevo i 707 comperato nel dicembre 2005 e che ho venduto nel gennaio 2007 ed alla fine ho optato per un'altro mezzo. Stanno consegnando senza verande (non si possono montare se non con distanziali che ne abbruttiscono l'estetica).
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 07/03/2007 alle: 21:25:46
Io ho avuto un RT 707 Pegaso Top Class con il quale ho percorso 12500 chilometri nel solo anno che l'ho tenuto e l'ho venduto a gennaio 2007. Non ho avuto problemi di sorta anche se è risaputo che la porta della cellula è una vera spina nel fianco. L'ho venduto, non senza dolore perchè mi ero innamorato del nuovo pegaso living con i sedili in ecopelle e con il concessionario ho preso accordi e lo ha già ordinato con vari accessori (webasto 5000 con pacchetto winter, safe pack e altre cose). In teoria dovrei ora firmare il contratto per questo mezzo ma a mente fredda ho cercato di riflettere e scopro giorno dopo giorno quanto sia peggiorata rispetto al mio la situazione. La mansarda è una incognita con sta forma vagamente aerodinamica che però penalizza non poco l'abitabilità interna, poi la giuntura non permette il fissaggio del tendalino e tutti i concessionari sono lì che brancolano nel buio con staffe, distanziali e poi se la monti da 4,5 metri l'ultimo metro non lo puoi ancorare nella mansarda che è di vetroresina e non sopporta le sollecitazioni. La finestra comunque del letto superiore del castello è posizionata ad una distanza dal tetto inferiore all'altezza della veranda E NON CI STA?????????. Certo che la inovo design che tanto ha studiato mi pare abbia peccato non di poco; si perde il gavone sotto scocca, la batteria servizi è posizionata esternamente lato sx fronte marcia e non esiste il posto per la seconda batteria (bisogna fare l'impianto) mentre sul precedente c'era; il 160 cavalli è un bel motore ma deriva dal vecchio daily dove la trazione posteriore mitigava (grazie all'albero di trasmissione ed un paio di leggeri gomiti che ne facevo perdere leggermente la potenza) l'irruenza di questo propulsore; montato sul ducato che ha la trasmissione anteriore proprio sotto al motore risulta molto nervoso e consiglio di legare bene i mobili nelle partenze perchè li perdiamo altrimenti. Infine necessita ancora di migliorie come pure gli interni (il letto mansarda ha il materasso più piccolo perimetralmente di 20 cm rispetto alle doghe). Morale della favola, anche avendo concordato un prezzo interessante non me la sono sentita di firmare perchè non vale i soldi che mi chiedevano. Ho venduto il mio vecchio (per modo di dire) Pegaso privatamente e ho chiuso un mezzo totalmente diverso e che son contento di aver preso. Quindi alla luce di quel che vedo rimane, anche con difetti, alla lunga ancora migliore il vecchio modello come quello che avevo io piuttosto che il nuovo. Manco i concessionari li vedo entusiasti e affermano proprio loro la scarsa convinzione che personalmente avvertivo ogni qualvolta guardavo il mezzo e voi tutti sapete quanto noi maschi guardiamo il veicolo prima di comperarlo; manco la notte ci dormiamo sopra e ci svegliamo col sonno agitato sognando il camper.
cixs
cixs
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 21:30:28
in verità l'ho scelto consapevole del momentaneo problema della tenda esterna, e dopo aver valutato tanti mezzi anche un po più costosi, in realtà non riesco a trovare tutte queste problematiche di cui tu parli, me ne diresti almeno due o tre ...mi faresti felice. personalmente utilizzandolo anche se da poco ti posso dire che è un gran bel mezzo molto rifinito e fatto pure discretamente bene, per quanto concerne spazio e mobilità interna accetto paragoni a confronto .... stiamo in movimento tutti e quattro senza darci fastidio ...fai tu.
cixs
cixs
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 21:53:03
per quanto riguarda la mansarda ti pregherei di dormirci almeno un paio di ore è vedrai che è veramente comoda, l'altezza tranne che negli ultimi 20 cm è sopra la media in tutto l'arco, tra l'altro i 20 cm finali in questione sono adibiti a porta oggetti, io sono alto 182cm mia moglie 175cm nella parte più bassa ci dormo io per via delle alzate notturne causa bambini piccoli che perdono il ciuccio di notte, e sto comodo , sarà per le doghe o per il vero materasso a rete boo, se volevi un gavone più grande be allora dovevi optare per un altra soluzione interna, per esempio un garace, la finestra piu alta del castello non crea problemi per la tenda lo spazio c'è e come dicevo la parte sporgente dove si unisce la mansarda con le pareti che casomai crea problemi, e poi la veranda il look lo rovina a tutti i camper, e che molti il look esterno non c'è l'hanno proprio, cmq sono contento che tu sia contento con un altro mezzo ( anche se non l'ho hai nominato) e sono contento che io sono contento con il mio pegaso 707 living su ducato 160 cv , che è una bomba, per qunto riguarda i mobili sono tutti belli fermi ho usato solo 2 gommine e non si sentono piu nemmeno sullo sterrato, inoltre spero tu non abbia uno di quei intelliggentissimi mansardati dove il letto della mansarda rientra a cassetto con i materassi uno sopra l'altro, che ogni sera dovrai fare come il primo giorno che te l'hanno dato,la batteria esterna ti evita perdite di acido allinterno ecc, ma se ti piace dormire con una 120ampere sotto il materasso fai tu, esteticamente non ci sono commenti, è spaziale è molto areodinamico, ma forse per te è un difetto, certo che se aggiungevo 10000,00 o 15000,00 euro in più avrei preso sicuramente il top dei top ma a quel prezzo non saprei cosa prendere, è tu che hai preso?.
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 08/03/2007 alle: 09:44:49
160 cavalli è un bel motore ma deriva dal vecchio daily dove la trazione posteriore mitigava (grazie all'albero di trasmissione ed un paio di leggeri gomiti che ne facevo perdere leggermente la potenza) l'irruenza di questo propulsore; montato sul ducato che ha la trasmissione anteriore proprio sotto al motore risulta molto nervoso e consiglio di legare bene i mobili nelle partenze perchè li perdiamo altrimenti. id="size2"> id="blue"> ESAGERATO!!! guarda l'esempio sotto dai ...... Ford Fiesta 1.4 rapporto peso potenza 15 kg/kW Pegaso GTX rapporto peso potenza 22 kg/kW
cixs
cixs
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 15:40:50
ma veramente stiamo a giudicare il nuovo 160 cv? un motore che nelle salite si riprende con la quarta a 1600 g/m che se non molli ti fai i tornanti a 120k/h , che una macchina per stare al tuo passo deve cambiare a manetta e per una volta apposto di pensare: ***** o preso sto trattore davanti ...ora chissà qudo arrivo , dice ... ***** mi sta s*****ndo il macchinone... ho reso l'idea? c'erto che se da fermo stacchi la frizione con la prima messa a 3500g/m , appena metti la seconda vai prima dal gommista per due nuove gomme anteriori, poi dal concessionario per farti rimontare la dinette dietro i sedili del ducato, ma se lo guidi con grazia ed educazione ti redi conto che hai un gran bel motore che ti tirerà via come un razzo in qualsiasi momento tu ne hai bisogno.
alicemari
alicemari
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 16:29:18
id="size6">mi ragazzi mi state facendo spaventare!!!!!!!! a me il concessionario ha detto che le staffer le stanno facendo e che per fine mese le danno.... oddio ma è cosi' brutto sto pegaso gtx che ho comprato[V][V][V]
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 08/03/2007 alle: 16:39:48
ma veramente stiamo a giudicare il nuovo 160 cv? un motore che nelle salite si riprende con la quarta a 1600 g/m che se non molli ti fai i tornanti a 120k/h , che una macchina per stare al tuo passo deve cambiare a manetta e per una volta apposto di pensare: ***** o preso sto trattore davanti ...ora chissà qudo arrivo , dice ... ***** mi sta s*****ndo il macchinone...id="blue">id="size2"> Non meriti commenti...auguri...questa non è la filosofia del plein air...o almeno non la mia....
alicemari
alicemari
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 16:45:16
[:(][:(][:(][:(] mi mi avete smontato
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 08/03/2007 alle: 17:20:21
A prescindere dal motore che a mio avviso è eccezionale, credo che il problema stia nelfatto che bisogna capire una cosa semplice semplice: i nuovi mezzi Pegaso e Mizar mantengono solo il nome di quelli precedenti ma in realtà non sono una loro evoluzione ma un mezzo completamente diverso! Se guardate il Granduca GT della R.T. cvi accorgerete che è molto più simile lui ai precedenti Pegaso e Mizar di quelli che ne portano il nome. Non si può dire che siano dei brutti mezzi, l'unico problema è che sono nuovi e quindi dovranno correggere un pò di difetti come sempre accade. Per quanto riguarda me, credo che di base sia stato fatto un errore di valutazione sulla fuzionalità del mezzo... DADO
18
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 08/03/2007 alle: 18:59:21
caro alicemari non ti scoraggiare, vedrai che le cose si risolveranno, un po' per volta. forse ricorderai che, col senno di prima, ti avevo invitato a valutare anche un modello economico di una casa ritenuta affidabile (laika) invece che solo un modello top di gamma di una casa un po' arruffona (almeno dai commenti raccolti qui sul forum). hai scelto diversamente, bene lo stesso del resto proprio dopo aver letto del tuo entusiasmo per il pegaso, quando ho visto il mio concessionario, che vende sia laika sia roller, gli ho chiesto come valutasse i due camper (laika x versus pegaso) e lui mi ha assicurato che il pegaso è un ottimo prodotto, molto ricco di dotazioni in rapporto al prezzo. insomma: ogni scelta può avere le sue buone ragioni (per esempio io sono un fermo sostenitore della trazione posteriore gemellata, altri vantano le caratteristiche costruttive del telaio del nuovo ducato) e il tuo pegaso ti darà senz'altro nel tempo ottime soddisfazioni ciao
cixs
cixs
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 23:02:07
caro Elvissssss... guarda all'inizio non volevo neppure risponderti, poi ho pensato che magari un consiglio da amico potevo anche dartelo, quindi ti dirò.... MA RILASSATI, ma ti pare che mi metto a fare i tornanti a 120k/h, ho ha sgommare ad ogni semaforo con un camper di 7,30 m , ma hai veramente mai visto qualche idiota simile, guarda non ho parole. devi sapere che ogni tanto c'è qualcuno che come me dopo un giorno di lavoro prova a rilassarsi un po , e scrive due righe mentre ride con a fianco la sua bimba che gli gioca vicino, pensando che magari chi le legge si fa due risate pure lui, ma mai potevo pensare di essere giudicato . tanto per la cronaca con il mio nuovo pegaso non vado mai oltre i 110 k/h , e nelle partenze spesso sposto di seconda , ho due bambini a bordo. pewr l'amico del gtx , che dire complimenti un gran bel mezzo , superiore al precedente pegaso ( che già era un gran bel mezzo) e superiore per accessori e componenti a parecchi più blasonati . per quanto riguarda il laika serie x , che dire ... dalle mie parti si dice ..fatti la nomina e vai a letto tranquillo... solo che non tutti i possessori della serie x vanno a letto tranquilli, senza commentare che internamente e esternamente sembrano fatti per un settantenne, mi dispiace ma io li vedo cosi,oltre al trascurabile problema delle infiltrazioni di acqua molto discusse anche qui sul forum, concludendo non trovo confronti vincenti per la serie x ( fatta eccezione per ecovip e kreos, ma siamo con altri prezzi.Dimenticavo, il pegaso sia dentro che fuori toglie il fiato.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8020
Inserito il 09/03/2007 alle: 08:41:33
Toglie il fiato si.....è per questo che non l'ho preso! Ciao. Giovanni
alicemari
alicemari
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 09:01:48
io me ne sono innamorata a prima vista...è moderno ed è bello sia dentro che fuori grazie stimer .....anche io nel mio concessionario avevano i laika x ....ma dentro erano orrendi e anche fuori non erano un gran che
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link