CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Veranda su Pegaso nuovo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 84
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 09/03/2007 alle: 09:14:29
Tornando all'argomento staffe e tendalino, non per presunzione, ma io mi sono accorto dell'anomalia tra il raccordo del monoblocco/mansarda e la truttura della cellula ancora alla fiera di Rimini a settembre scorso dicendo a mia moglie che avrebbero avuto i loro problemi con l'installazione del tendalino. In quanto al veicolo, motore a parte (che non conosco), ritengo che la funzionalità in genere e questo non solo in casa CI o Roller Team ne habbia risentito. Tutte le case costruttrici tendono al "colpo d'occhio", nel senso, tanta estetica e poca funzionalità, i clienti sono colpiti da particolari che alla fine sono solo specchietti per le allodole (senza offesa). Materiali come la "ecopelle"[:0], vuoi mettere del buon cotone lavabile, batterie esterne che se vai in montagna con temperature rigide perdono di potenza, assenza di gavoni sempre molto utili, pesi assurdi che se ci carichi uno spillo in più ti sei mangiato anche la tolleranza del 5%, altezza massima che aumenta di 20-30 centrimetri, lunghezza idem, ma solo per il fatto che la cabina del mezzo è diventata più lunga e via dicendo. Secondo mè quest'anno a Rimini si vedranno cose diverse dall'anno precedente per il semplice motivo che che le meccaniche e FIAT in particolare sono arrivate all'ultimo momento. Un saluto.........Giordano
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 09/03/2007 alle: 09:50:36
A mio parere il mezzo in questione è il tipico esempio di come il design fine a se stesso non crea valore aggiunto... A parte l'altezza inusitata del mezzo (3,2m) senza avere doppio pavimento, a parte le esili pareti rivestite con minimi spessori di polistirolo, a parte la finestratura nelle aree living di dimensioni ridicole che ti sembra di stare in prigione, a parte tanti dettagli poco funzionali etc.. cosa rimane... la bella linea ...... E poi le finiture non sono certo all'altezza del prezzo che ti fanno pagare... ma avete provato a toccare i raccordi sotto ai fari posteriori che si flettono come un foglio di carta...i fascioni laterali piuttosto che i raccordi interi tra pareti e tetto... In una parola DELUDENTE
alicemari
alicemari
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 10:00:31
x elvisss ma tu che parli tanto che camper hai??
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 09/03/2007 alle: 10:41:49
ARCA FOREVERER "bellezza e sostanza" "L'armonia nascosta vale più di quello che appare" Ciao ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alicemari
alicemari
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 10:50:33
grazie peccato che ci siano 15000 euro di differenza...bravo!!! mio zio ha un arca del 2002 715 e per ben 2 volte gli si è spaccato il tetto e l'ha dovuto far riparare... quindi vedi un pochino tu
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 09/03/2007 alle: 11:00:53
Alicemari calmati un poco, hai riempito il forum di messaggi sul tuo Pegaso... E basta.. aspettalo...goditelo e falla finita... Se mi permetti faccio campeggio su camper ARCA dal lontano 1981 senza nessun problema.. sono affezionato a questa marca che mi ha sempre dato soddisfazioni... non ho bisogno di esperienze o opinioni di altri per dire che i miei ARCA sono ottimi mezzi... Ciao
alicemari
alicemari
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 14:41:14
sono libera di chiedere quello che voglio al forum e poi tu puoi dare sentenze sui camper di pari prezzo no comparandolo a quelli di classe superiore... grazie anche mio padre ha un kreos 3002 e non ha nulla a che vedere col mio...fin la ci arrivo anche io!
cixs
cixs
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 15:26:03
Toglie il fiato si.....è per questo che non l'ho preso! Ciao. Giovanni se non sbagli tu hai un ecovip con la stassa nostra meccanica credo, a parte il fatto che hai speso senza accessori circa 10000,00 euro in più di noi, non mi pare che puoi tanto vantarti del tuo nuovo ecovip, le bandelle laterali sono in plastica il piano cucina e cosi' basso che va bene per far giocare mia figlia di 4 anni, la finestra della cucina che è scorrevole non ti permetterà di areare proprio nulla, e lo sportello della cassetta del bagno e bella che al centro ..mi chiedo dove monterai il porta bici. però hai un laika e allora puoi fare la voce grossa e sminuire i pegaso che costano ripeto 10000,00euro in meno , capito in meno non puoi fare paragoni, se il tuo lo paragoni con un vas ti s***** capito. e tanto per dirtelo pure potendolo fare ho preferito prendere un pegaso che un ecovip dove i 10000,00 euro in più sono una mezza rottura.
cixs
cixs
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 15:42:56
poi caro elviss non voglio fare commenti sul tuo mezzo anche se non hai specificati il modello e la motrice , ma penso che a questo punto tu abbia fatto la pessime scelta del 2300cc,( visto le critiche sul 160 cv), pessima per un arca, che appena consegnato è già oltre i 3400kg, per le altre critiche non ho commenti , ti dico che per abitabilità non ha confronti e la dinette sul living e stata ideate su quella dei nuovi arca solo hanno migliorato il tavolo che non si piega in quel modo orrendo ma gira e si sposta a 360°, poi tanto per ricordartelo hai speso circa 15000,00 eura in piu , quindi i tuoi paragoni sono solo un peccato di vanità, ti dico che questo è il mio secondo camper e tutte queste mancanze io non le ho viste , è sono un tipo puntiglioso , ...gli spo che sono di carta velina....ma chew cavolo dici, la dinette che sembra di stare in gabbia ...., guarda se non hai argomenti non scrivere che è meglio oppure trova dei problemi seri perche non mi risulta nulla di quello che tu dici ,..ma prima però guardalo bene sotto dentro e fuori e poi parla , ma se vai a tentativi sarà difficile che ci becchi. auguri per l'arca,occhi che se incontri uno con un kreos vi scannate.
alicemari
alicemari
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 15:56:24
cisx sei tropppo forteeeeeeeee
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/03/2007 alle: 10:52:59
Cixs....auguri per l'assistenza,io provengo da CI e la conosco,comunque il confronto proprio non regge mi dispiace!Ciao. Giovanni
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/03/2007 alle: 10:57:37
Dimenticavo: il portabici ,volendo,si monta dove normalmente si montano i portabici,io ho scelto il modello 1 perchè ha il garage e le bici le metto dentro,non ci sono impedimenti per il montaggio esterno. Ciao. Giovanni
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/03/2007 alle: 11:21:13
Scusa ma rileggendo non capisco cosa c'entri la cassetta del bagno(laterale)con il portabici che va dietro,comunque non capisco perchè ti agiti tanto,se hai scelto quel camper vuol dire che a te va bene,a me non andava bene e non l'ho preso,del mio Ecovip sono contento,ho gia avuto modo di verificare l'assistenza post vendita della Laika (superiore a quanto gia di buono mi avevano detto)e quella CI gi la conosco[:(],ti auguro comunque di non avere problemi e goderti al massimo il tuo camper. Ciao. Giovanni
cixs
cixs
-
Inserito il 10/03/2007 alle: 13:01:45
caro nebris , non mi agito affatto, se hai scelto il tuo ecovip ne sarai stato convinto e sperò lo sarai ancora, solo non mi piacciono le critiche gratuite o le battutine , fatte tanto per criticare sapendo di avere dentro un mezzo diciamo di fascia " superiore". Avrei magari apprezzato un confronto con un rivale (in termini di prezzo) del nuovo pegaso, ma se sei obbiettivo, riconoscerai che non c'è molto da portare in discussione, qualcuno a detto meglio la serie x, ma io ho i miei dubbi , oltre quelli estetici ( lo trovo orrendo dentro e fuori )non è perniente rifinito l'accostamento di colori e i colori stessi del mobilio fanno orrore , non ha la finestra in bagno, non ha una sufficiente illuminazione , non ha una grande riserva idrica , non ha le mensole dentro gli sportelli , ecc ecc ecc , l'unica cosa positiva è la trazione posteriore, ma il ford e soggettivamente brutto, e poi la decantata assistenza laika, dove tutti appena messi al muro tirate fuori subito. il mio penultimo camper era un gruppo sea, e tanto per parlare ti dico che non ho mai avuto di che dire , mi hanno sostituito la porta del bagno, un paraurti post. un tappo del serbatoio dell'acqua, ecc, e le attese sono state sempre accettabili, e mai una negazione, amici che hanno avuto a che fare con il gruppo trigano , ancora meglio. non discuto l'assistenza laika, ma non giustifico o meglio determino la superiorita di una casa solo dall'assistenza , ho avuto modo di notare tante riparazioni e interventi in garanzia fatte dal concessionario stesso laika , che era ugualmente veloce pure con altri mezzi piu poverelli , però una cosa ho notato che dentro l'officina di laika , era pieno , e la maggior parte era per infiltrazioni , alle volte cose futili ( da una lampadina di ingombro senza guarnizione ) a cose piu serie, allora che pensare... complimenti. come ho detto sopra stavo per prendere un ecovip 2.1 produzione 2007, sai che ti dico ci sarà scritto pure laika ma non vale i soldi che chiedono. io con 10000,00 anzi ora mi ricordo 12000,00 euro in meno non ho il doppio pavimento , non ho lo styloform , è non ho la chiusura centralizzata della porta cellula, ( per carita non è poco ) ma 12000,00 euro non sono poco sono 24.000.000 MILIONI del vecchio conio. avendo 12000,00 euro in tasca ho la stessa tua motrice gli spessori delle pareti sono uguali ma in polisterolo compresso il pavimento e di 7,5 centimetri areato e coibentato, ho il webasto , 120l acqua potabile 120 lt acque grigie , soffietti di serie letti con doghe pure quelli dei bimbi , in mansarda il letto ha un vero materasso a molle oblo a perdere , frigo da 170 lt una cucina dove metti su tre pentoloni contemporaneamente piu cassettoni che sono rimasti vuoti , tutti gli sportelli hanno il doppio ripiano il bagno è molto più rifinito e più grande , sotto le doghe del castello superiore si nasconde una cassettone/ cassapanca, forno ecc ecc ,sensori parcheggio piu telecamera a zero lux , autorradio a doppio din con chermo da 7 pollici , che mi fa anche da tv dvd e ingresso telecamera , gli sportelli hanno agganci tipo cucine componibili e sono di buona farttura e esteticamente molto belli , la mansarda e molto comoda e ha un tagli e un'areodinamicità ineguali per un mansardato, molte cose le ho aquistate io ma i 12000,00 euro sono tutti in tascoccia, fuori c'è scritto pegaso roller team , è del gruppo trigano come gli arca . lo sapevi che hanno aperto di recente il piu grosso centro assistenza e ricambi di tutta l'europa proprio in italia?. il tuo in definitiva non l'ho preso per tanti motivi che non ti voglio piu dire , visto che tu non li hai notati o non li trovi tali, ma il confronto con il mio lo vinci a stento solo tu hai ( teoricamente ) una fascia superiore, di sicuro superiore di prezzo, ma hai l'assistenza che ti riparerà tutto tranquillo.
cixs
cixs
-
Inserito il 10/03/2007 alle: 13:08:39
Comunque concludendo , non voglio andare oltre , godiamoci i nostri mezzi fino all'ultimo euro che ci sono costati, e auguri e buoni km a tutti. ciao Francesco.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 10/03/2007 alle: 15:30:14
i toni non so bene perché sono stati un po' aspri in questo dibattito, ma in fondo si è provato a sciogliere un bel dilemma: se sia preferibile un camper di marca media al top di allestimento oppure uno di marca buona più scarno negli accessori condivido la tesi di chi ha detto che tali confronti vanno fatti a parità di fascia di prezzo, altrimenti non si finisce più per quanto mi riguarda, quando alice era ancora indecisa, le ho suggerito di dare un'occhiata ai laika (serie x). lei mi ha risposto che l'aveva fatto e li aveva trovati orrendi, il che chiude la questione è ovvio che chi compra un camper spende comunque bei soldini (fossero pure solo 10 mila euro) e lo fa perché lo trova esteticamente valido, oltre che per qualche più prosaica considerazione tecnica stemperiamo quindi i toni, se possibile, e buoni chilometri a tutti
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/03/2007 alle: 18:29:44
Cixs vuoi vedere quello che vuoi! Hai scritto una pappardella inutile è ovvio che tu sei convinto del tuo acquisto(o ti sei pentito?) e io del mio,ho anche gia detto che i due mezzi non si possono confrontare fanno parte di fasce diverse,pensi che non sarei stato piu contento di spendere 10000 € in meno? Pensa che nonostante l'assistenza CI sia stata penosa il primo camper che sono andato a visionare in fiera è stato il MIzar,stabilito che non mi piaceva e non mi piacevano per varie motivazioni altri camper della stessa fascia mi sono spostato alla fascia superiore e ho scelto Laika tutto quà,non vedo perchè fare polemiche inutili,non ho mai snobbato nessun mezzo,in fin dei conti il mio CI cigolante,con le pareti ondulate, gli armadietti che si aprono in corsa,mi ha portato in ferie per quattro anni...dimenticavo,dopo un anno dall'acquisto ho rotto un vetro,il colore era marroncino,ordinato il nuovo arrivato azzurro,il marron non esisteva più,pertanto o te lo tieni così o cambi tutti i vetri! Direi che il post vendita è importante,non tanto da determinare l'acquisto ma certamente da valutare!!Ciao. Giovanni
cixs
cixs
-
Inserito il 10/03/2007 alle: 23:27:51
concordo , che non si possono paragonare, io sono contentissimo del mio e tu del tuo e basta. solo una riflessione, da tempo i laika e gli arca si sono equiparati per qualità , ma se teniamo conto che gli arca sono del gruppo trigano con la mia stessa assistenza e i laika con la loro assistenza superiore, per pareggiare i due mezzi vuol dire che gli arca sono di base migliori per qualità, e assemblaggio , se non fosse cosi allora i laika sarebbero superiori a gli arca.... ma non credo proprio . mi dispiace per il tuo vecchio roller o ci non ricordo, ma se si aprivano gli sportelli il problema e anche del tuo concessionario, che non li ha saputi registrare, se fossero solo questi i problemi non vedo la tragedia, personalmente sono al secondo camper e non ho intenzione di fare altre pazzie per i prossimi anni, ( ho altri progetti per il futuro prossimo) ma dovessi un giorno cambiare il mio bel pegasone , per passare a uno di fascia piu alta , non penso che comprerei un ecovip ( stanno diventando la sotto scelta degli hymer) tanto vale un bell'hymer stesso o un arca contanto di peso si, ma con una reale differenza di qualità e con tanto di assistenza trigano. mi dispiace dovertelo dire ma alla laika di qualita è rimasto solo il nome e l'assistenza .... ( cosi sei contento) e tanto fumo negli occhi.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 11/03/2007 alle: 09:13:04
A 12/13 anni facevamo a gara a chi lo avesse più lungo... (perdonatemi la sfacciatagine) oggi i ragazzi fanno a gara a chi lo ha tecnologicamente più avanzato (il telefonino) e gli adulti, da quanto vedo, fanno a gara a chi ha il post vendita migliore...[:(] Tutti i mezzi, mettetevelo in testa, hanno i loro pregi e i loro difetti... da una parte metti e dall'altra togli... però, perdonatemi, ma vedere due adulti accomuniati dalla stessa passione che discutono in questa maniera mi fa veramente ridere. Ho avuto la fortuna di conoscere camperisti con mezzi di 10 anni e più tenuti come bomboniere che vanno tranquillamente dove vanno gli ecovip e i pegaso senza troppi problemi a chi lo ha così o chi lo ha colà! Ringraziamo il cielo di avere la possibilità di acquistarci un mezzo nuovo e godiemocelo! Il camper è come un vestito: c'è a chi non va e sta oggettivamente male ed a chi, lo stesso, va perfettamente e calza a meraviglia! Buoni kilometri a tutti. DADO (CI MIZAR GTL)
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 11/03/2007 alle: 11:58:59
leggo e non pensavo si scatenasse una diatriba del genere. Ognuno è giusto si goda il camper che ha preferito acquistare rispetto ad un altro. Personalmente sono cambiate le mie aspettative e non l'ho più voluto prendere per motivi che qui non voglio elencare e per non deludere le aspettative di chi ha dato fiducia a Roller Team o Mizar. Credo solo debba esserci l'onestà di ritornare sull'argomento dopo che i "fortunati" possessori di questi modelli (Mizar o Pegaso) abbiano fatto un po' di strada e se vogliono ci diranno le loro impressioni e sopratutto le loro delusioni. Poi i soldi è vero che fanno la differenza ma non capisco perchè allora il pegaso ad esempio del 2006 ora è diventato pari pari il granduca del 2007 costando una bella cifra meno pur essendo uguale in tutto dagli interni alle pareti ai rivestimenti ai colori. In effetti quando si compra io penso bisogna comperare senza usato da rendere prima di tutto e non stancandosi mai di chiedere sconto perchè vedo che per vendere un camper arrivano a fare di tutto e poi non fossilizziamoci con la storia che lo devo prendere vicino a casa perchè se non non mi fanno l'assistenza. per legge la garanzia va applicata da tutti indistantamente e poi scaduta questa se vuoi veramente risolti i problemi devi appoggiarti ad artigiani perchè i concessionari di camper sono supermercati che però di assistenza hanno ben poco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link