CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Verniciare il camper con il plastidip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
11
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 165
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 15:19:13
Ciao, come da titolo chiedo se sia fattibile poter verniciare il camper con il plastidip.
A tal proposito vi chiedo se tale tecnica è duratura nel tempo e se si possono utilizzare  colori diversi  sulle pareti laterali.
Ed infine se vi è notevole differenza di prezzo tra la normale verniciatura, il car wrapping e il plastidip.
Grazie
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 23:51:23
In risposta al messaggio di ebbocaig del 01/08/2018 alle 15:19:13

Ciao, come da titolo chiedo se sia fattibile poter verniciare il camper con il plastidip. A tal proposito vi chiedo se tale tecnica è duratura nel tempo e se si possono utilizzare  colori diversi  sulle pareti laterali. Ed infine se vi è notevole differenza di prezzo tra la normale verniciatura, il car wrapping e il plastidip. Grazie
Perdona la mia ignoranza: ma che differenza c'è tra il car wrapping ed il plastidip ?
Io pensavo che il plastidip fosse sola la marca di un prodotto per fare il car wrapping !
Comunque, penso che la spesa per una verniciatura tradizionale sia notevolmente più alta, anche se mi sono sempre chiesto come si fare a riparare eventuali danni su un veicolo che è stato sottoposto a car wrapping.  
Giuseppe
7
Dlla
Dlla
27/06/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 01:43:00
In risposta al messaggio di bottastra del 01/08/2018 alle 23:51:23

Perdona la mia ignoranza: ma che differenza c'è tra il car wrapping ed il plastidip ? Io pensavo che il plastidip fosse sola la marca di un prodotto per fare il car wrapping ! Comunque, penso che la spesa per una verniciatura
tradizionale sia notevolmente più alta, anche se mi sono sempre chiesto come si fare a riparare eventuali danni su un veicolo che è stato sottoposto a car wrapping.  
...
Io ho utilizzato i prodotti della wrapping spray per alcune parti del mio fuoristrada. Non è poi così economico, va bene se devi verniciare il cofano o parti varie ma farlo tutto così ti costa un botto : io per il tettuccio, posteriore e montanti del mio pajero ho speso 450 euro circa.  Il risultato comunque è ottimo ed in caso di danneggiamento, semplicemente lo rivernici dopo aver ritagliato la parte danneggiata.
Davide and family
7
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 06:29:40
Io personalmente ho usato il plastidip per alcune parti Dell auto ed è resistente, è ancora lì da anni. Però verniciare un camper intero col plastidip... Ci penserei un attimo. Poi, come già ha detto qualcuno, sarebbe molto dispendioso 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 09:39:26
In risposta al messaggio di Dlla del 02/08/2018 alle 01:43:00

Io ho utilizzato i prodotti della wrapping spray per alcune parti del mio fuoristrada. Non è poi così economico, va bene se devi verniciare il cofano o parti varie ma farlo tutto così ti costa un botto : io per il tettuccio,
posteriore e montanti del mio pajero ho speso 450 euro circa.  Il risultato comunque è ottimo ed in caso di danneggiamento, semplicemente lo rivernici dopo aver ritagliato la parte danneggiata.
...
Scusa: ma come si fa a "ritagliare" la parte danneggiata ? 
Se si taglia con il cutter non c'è il rischio di rovinare la vernice sottostante ?
E poi non ho ancora avuto risposta al mio quesito: il Plastidip non è soltanto la marca di un prodotto per fare il car wrapping ?
Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 165
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 10:08:45
In risposta al messaggio di bottastra del 02/08/2018 alle 09:39:26

Scusa: ma come si fa a ritagliare la parte danneggiata ?  Se si taglia con il cutter non c'è il rischio di rovinare la vernice sottostante ? E poi non ho ancora avuto risposta al mio quesito: il Plastidip non è soltanto la marca di un prodotto per fare il car wrapping ?
Ciao, per quel pochissimo di conoscenza che ho io tra l'altro non diretta ma da letture online, il plastidip è verniciabile con apposita pistola a spruzzo ed è una tecnica diversa del car wrapping.
Tutta la mia conoscenza, si ferma a questo ed è per questi motivi che cerco di avere indicazioni e consigli da chi magari ha già effettuato lavori similari e magari perchè no anche sulla copertura totale di un camper.
Ho già avuto contatti con un professionista del settore che lavora il plastidip il quale, su specifica mia richiesta di riverniciatura di un camper da 7 metri tra l'altro molto approsimativa in quanto basata solo sul modello del camper, mi ha riferito che in linea di massima si andrebbe a spendere intorno ai 2000 euro più o meno.

Modificato da ebbocaig il 02/08/2018 alle 10:13:56
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 13:46:52
In risposta al messaggio di ebbocaig del 02/08/2018 alle 10:08:45

Ciao, per quel pochissimo di conoscenza che ho io tra l'altro non diretta ma da letture online, il plastidip è verniciabile con apposita pistola a spruzzo ed è una tecnica diversa del car wrapping. Tutta la mia conoscenza,
si ferma a questo ed è per questi motivi che cerco di avere indicazioni e consigli da chi magari ha già effettuato lavori similari e magari perchè no anche sulla copertura totale di un camper. Ho già avuto contatti con un professionista del settore che lavora il plastidip il quale, su specifica mia richiesta di riverniciatura di un camper da 7 metri tra l'altro molto approsimativa in quanto basata solo sul modello del camper, mi ha riferito che in linea di massima si andrebbe a spendere intorno ai 2000 euro più o meno.   
...
duemila euro per una verniciatura di un camper di 7 mt. mi senmbrano pochini .Occhio wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 16:33:37
In risposta al messaggio di bottastra del 01/08/2018 alle 23:51:23

Perdona la mia ignoranza: ma che differenza c'è tra il car wrapping ed il plastidip ? Io pensavo che il plastidip fosse sola la marca di un prodotto per fare il car wrapping ! Comunque, penso che la spesa per una verniciatura
tradizionale sia notevolmente più alta, anche se mi sono sempre chiesto come si fare a riparare eventuali danni su un veicolo che è stato sottoposto a car wrapping.  
...
la differenza è questa
con il car Wrapping si posa sulla carrozzeria una pellicola adesiva flessibile e sagomabile
con il plastidip si ricopre la carrozzeria con uno strato di vernice gommosa spruzzata come una comune vernice con la differenza che se ti stufi ne alzi un angolino e la levi quando vuoi 

https://www.youtube.com/watch?v...

buoni km a tutti
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 20:33:01
In risposta al messaggio di roblungh del 02/08/2018 alle 16:33:37

la differenza è questa con il car Wrapping si posa sulla carrozzeria una pellicola adesiva flessibile e sagomabile con il plastidip si ricopre la carrozzeria con uno strato di vernice gommosa spruzzata come una comune vernice con la differenza che se ti stufi ne alzi un angolino e la levi quando vuoi   
Ed il car wrepping, una volta posato, come lo si toglie ?
Quanto al Plastidip non mi risulta che sia verniciabile, perchè - come hai detto giustamente tu - si applica a spruzzo ed esiste nei colori più disparati.

Giuseppe
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 21:02:07
In risposta al messaggio di bottastra del 02/08/2018 alle 20:33:01

Ed il car wrepping, una volta posato, come lo si toglie ? Quanto al Plastidip non mi risulta che sia verniciabile, perchè - come hai detto giustamente tu - si applica a spruzzo ed esiste nei colori più disparati.  
Non so dirti con il tempo e l'esposizione al sole
io uso le pellicole da wrapping per rivestire le basi in plastica dei giradischi  e dopo si possono togliere come i normali adesivi scaldandoli e tirando  pero sono oggetti che non si surriscaldano al sole e non sono esposti ai raggi UV

buoni km a tutti
7
Dlla
Dlla
27/06/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 22:22:09
In risposta al messaggio di bottastra del 02/08/2018 alle 09:39:26

Scusa: ma come si fa a ritagliare la parte danneggiata ?  Se si taglia con il cutter non c'è il rischio di rovinare la vernice sottostante ? E poi non ho ancora avuto risposta al mio quesito: il Plastidip non è soltanto la marca di un prodotto per fare il car wrapping ?
La ritagli con un "cutter" di plastica che puoi acquistare insieme ai prodotti da spruzzare ( almeno, io ho fatto così ), oppure usi una qualunque spatola di plastica sottile che trovi nei self e fai da te. Anche il classico cutter va bene ma, appunto, devi fare attenzione alla vernice sotto e tagliare molto angolato. Poi rivernici sopra e non si vede assolutamente nulla. Non so risponderti per quanto riguarda il plastidip...io ho usato prodotti della wrapping spray ( che vedi bene in alcuni video su youtube ).
Davide and family
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 09:25:18
In risposta al messaggio di ebbocaig del 01/08/2018 alle 15:19:13

Ciao, come da titolo chiedo se sia fattibile poter verniciare il camper con il plastidip. A tal proposito vi chiedo se tale tecnica è duratura nel tempo e se si possono utilizzare  colori diversi  sulle pareti laterali. Ed infine se vi è notevole differenza di prezzo tra la normale verniciatura, il car wrapping e il plastidip. Grazie
 IO ho verniciato lo scooter con il plastidip e nonostante la mia buona manualità è venuto da far piangere. Rimane opaco e non la bella lucentezza di una vernice da carrozziere, dopo un anno l'ho tolto. Comunque 2000 euro riverniciare con plastidip sono buttati. Io ho chiesto un preventivo per riverniciare il mio mezzo mansardato 720 cm compreso il tetto mi hanno chiesto 3000 euro.
11
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 165
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 11:35:16
In risposta al messaggio di globetrotter del 06/08/2018 alle 09:25:18

IO ho verniciato lo scooter con il plastidip e nonostante la mia buona manualità è venuto da far piangere. Rimane opaco e non la bella lucentezza di una vernice da carrozziere, dopo un anno l'ho tolto. Comunque 2000 euro
riverniciare con plastidip sono buttati. Io ho chiesto un preventivo per riverniciare il mio mezzo mansardato 720 cm compreso il tetto mi hanno chiesto 3000 euro.
...
Grazie per il tuo contributo.
Per il momento sto valutando attendamente le varie tipologie sia di lavorazione che di costo finale.
A mio modesto parere, penso che 3000 euro per una riverniciatura classica del tuo mansardato sia un costo onesto.
Sul mio invece, facendolo fare con la tecnica  car wrapping unico colore il costo finale si aggira sui 4000 euro.  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link