CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vetro anteriore Motorhome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 02/10/2007 alle: 12:25:57
Prevenire è meglio che curare ......ma si puo' curare??? Non è successo , spero non succeda mai, ma mi si è acceso il [}:)]campanellino d'allarme sentendo un amico del COL che deve sostituire il vetro ant. del MH, la cifra è sui 2400€, il mio MH (ARCA)non piu' in produzione e il vetro come pezzo di ricambio non c'è piu'(mi sono informato)ma il costo sarebbe stato sui 3000€!!!![:(!][xx(][xx(] La rottura cristalli come integrativo dell'assicurazione in caso di sostituzione rimborsa circa 350€[:(!][:(!]assicurato loyd pronto camper, ho telefonato alla glass point, la pellicola solar non si puo' applicare ai vetri anteriori, pensavo di metterla x salavaguardare il vetro ma non è una buona idea. Domanda: se dovessi rompere il vetro che faccio? ho saputo che questi vetri li producono in Spagna....perventivo 5/6 mila €[:(][:(]. Ci sara' pure un modo alternativo, ripeto è solo a prevenzione....id="blue">Ditemi [^]qualcosa
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 02/10/2007 alle: 12:31:59
Di solito i motorhome utilizzano parabrezza di veicoli commerciali proprio per ovviare a questo problema. Anche ARCA fa normalmente cosi'. Ciao Marco
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 02/10/2007 alle: 12:36:40
A me è successo su MH Arca appunto costo 2380 + montaggio, per dato che il danno era in una zona prossima ai tergicristalli ho adottato una soluzione fatta in casa , ho molato un baffetto da 3cm cosi almeno non si propaga, ma il problema c'è.Genertel è l'unica che ripaga tutto il costo di un vetro per MH ma si deve fatre il furto e non a prezzi competitivi. L'unica soluzione è trovare un assicuratore che alzi il max per i cristalli, saluti
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/10/2007 alle: 14:45:24
quote:Di solito i motorhome utilizzano parabrezza di veicoli commerciali proprio per ovviare a questo problema. Anche ARCA fa normalmente cosi'. Ciao Marco>
> Magari fosse così... L'unico che utilizzava un parabrezza standard (di un Unimog) era l'Esterel... Cmq i parabrezza costano parecchio. Come assicurazioni, La Fondiaria in caso di sostituzione rimborsa 800€... Meglio di niente, anche è +o- il 30% della spesa di sostituzione. Ciao Michel
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/10/2007 alle: 14:51:21
Azz.... ora capisco perche' ad un altro forumista hanno fregato il parabrezza del motorhome, mentre era parcheggiato nel cortile dell'elettrauto !! [:0][:0][:0]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 02/10/2007 alle: 15:03:40
Anche i vecchi Arca Europa montavano parabrezza del fiat OM-50 con evidenti vantaggi di reperibilita' ricambi nel tempo. Ho provato a controllare (vedi link sotto) e per esempio i piu' recenti America citano parabrezza Saint Gobain modello 7007818.

http://www.sgrsrl.it/ita_ricamb...

id="blue"> Ciao marco
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 02/10/2007 alle: 15:14:44
Prima di postare sul COL, ho inviato una mail all'SGR, domandando se il vetro per il mio MH fosse ancora disponibile, visto che la risposta è stata negativa ho chiesto il vostro aiuto. Propio ora ho rinviato una mail all'sgr chiedendo info sullo stampo, mi ha risposto subito Paolo F. dicendomi che hanno lo stampo, quindi su richiesta lo fanno[:)][:)] Il problema almeno è dimezzatoid="blue"> altre soluzioni???id="blue">
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/10/2007 alle: 15:18:29
Sì, ma le serie 550/551 e 611, quelli argento metallizzato con la linea del Freccia per intenderci... Non gli Europa 618 che era uguale all'America ma grigio e blu e le successive serie 92... Poi purtroppo hanno cominciato a farsi fare parabrezza su misura... Il problema, a parte il costo, è anche la reperibilità... L'unica che intelligentemente utilizzava un vetro di serie era Esterel, ma questo purtroppo solo fino al 2006... Knaus ha vetri fatti su misura con proprio logo, Hymer idem, Pilote pure... e avanti così... Inoltre anche i laterali sono su misura... Molti costruttori (Hymer, Knaus...) si affidano a Happich sia per i finestrini che per le porte cabina... [url] http://www.happich.com/it/products_components-doorswindows.php Ciao Michel

Modificato da travel liner il 02/10/2007 alle 15:21:35
19
Il poeta nostalgico
Il poeta nos...
04/12/2006 290
Inserito il 02/10/2007 alle: 16:37:04
caro franz 58 ho un mh bursner da 2 anni , i primi 6 mesi che l' avevo mentre mi portavo sulla corsia di accellerazione in autostrada ho lasciato passare giustamente un camper con le ruote gemellate. queste mi hanno sparato un bel sassolone in mezzo al vetro rompendolo, io ero gia' in crisi mistica......il giorno dolpo ho chiamato la car glass e con un apparecchio in circa 20 minuti mi hanno rimesso il vetro a nuovo! sono rimasto di stucco, in pratica iniettano una resina che ricompone il vetro. la tecnologia ha superato quasi tutti i problemi e se lo prendi in tempo il vetro , puoi fare miracoli.....non scoraggiarti non fare come ho fatto io! a proposito spesa? 30 euro siamo tutti assicurati sui vetri, paghi solo l' uscita' . ciao alan
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/10/2007 alle: 19:23:50
La riparazione è eterna... finchè tiene... Da me ha ceduto dopo un anno e mezzo (senza ulteriori shock)... Sembrava saldato perfettamente, non si vedeva nemmeno e poi il patatrack! 60 cm di screpolatura a veicolo fermo al buio e al fresco in garage... Tutto in una notte.. Ora aspetto il vetro nuovo da mamma Knaus (che spero non me lo faccia aspettare troppo). Sia chiaro che non GUFO! Ciao Michel
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 02/10/2007 alle: 20:05:01
Maggio 2005 sasso in autostrada al parabrezza anteriore del mio MH EstereL,praticamente a livello visivo, CAR GLASS RIPARATO CON 50 euri(due cartucce di resina). Usato già due inverni in montagna e nel deserto(quindi da -15 gradi a + 50 gradi tenuta perfetta. Saluti
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 02/10/2007 alle: 21:43:17
Un vetro rotto è un vetro rotto....tiene si tiene giustamente come ha detto Michel ma non si è mai tranquilli!!!!! Pero' magari va avanti una vita, dipende da che tipo di taglio e dal vetro sbaglio?Il problema a quanto mi pare di capire è sia la reperibilita' (che non hanno i mezzi recenti) e il farlo rifare se il mezzo non è piu' in produzione, possibile che non ci sia altra soluzione? I camionisti che hanno camion vecchi che fanno? Ho visto un camion con il vetro anteriore sano diviso in tre parti con 3 sabarre lonigtudinali, credo fossero 3 vetri assemblati insieme, forse lo ha rotto e non trovandolo ha adottato questa soluzione? Non voglio fasciarmi la testa prima di aver preso la botta, ma sono sicuro che una soluzione per chi ha mezzi non recenti ci dovra' pur essere!!!!!![^]id="blue">
19
ilon
ilon
03/10/2006 84
Inserito il 02/10/2007 alle: 22:17:21
Guardate cosa ho trovato, ci sono anche i vetri per il Laserhome!

http://www.motorhomeglass.com/f...

Speriamo di non averne bisogno... ma è bello sapere che esiste... Ciao! Ilona
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 02/10/2007 alle: 22:19:43
Cambio parabrezza motorhome in produzione: 2800 euri!!!![xx(][xx(]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 02/10/2007 alle: 23:19:23
Anch'io l'ho fatto prima riparare da car glass, 60 euro, un baffo di 3 cm dopo 1 settimana e viaggio a Rimini nel 2006, il baffo è tornato, cosi ho deciso di molare con apposita attrezzatura e asportare la crepa riempiendo con colla per vetri, ma che sta ingiallendo, lavoro reso possibile solo perche il danno non è in zona cruciale per la vista, ma vicinissimo alla racchetta tergi. per le assicurazioni oltre a Genertel mi pare che vittoria copra fino a 1200 euro, domani chiedo il prezzo al sito francese, saluti
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 03/10/2007 alle: 08:45:16
Ciao Ho richiesto il preventivo per la sostituzione nel mio a Motorhome Glass... Vediamo cosa mi rispondono! vi faccio sapere! Ciao Michel
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/10/2007 alle: 09:04:34
quote:Originally posted by hhh333
Anch'io l'ho fatto prima riparare da car glass, 60 euro, un baffo di 3 cm dopo 1 settimana e viaggio a Rimini nel 2006, il baffo è tornato, cosi ho deciso di molare con apposita attrezzatura e asportare la crepa riempiendo con colla per vetri, ma che sta ingiallendo, lavoro reso possibile solo perche il danno non è in zona cruciale per la vista, ma vicinissimo alla racchetta tergi. per le assicurazioni oltre a Genertel mi pare che vittoria copra fino a 1200 euro, domani chiedo il prezzo al sito francese, saluti >
> Allora lo hai riparato come ti avevo detto io di tentare! Mi fa piacere che ci sia riuscito. Per quanto riguarda il fatto che vetri riparati possano rompersi nuovamente, come e' accaduto a Michel, la cosa puo' essere dovuta a vari motivi: 1) ovviamente dove e' stata fatta la riparazione vi sono tensioni che possono essere l'origine di una nuova lesione, 2) se la lesione e' vicino alla cornice del vetro potrebbe essere innescata da una piccola deformazione dovuta ad una formazione di ruggine che, se non viene asportata ripristinando la corretta planarita', provoca tensioni che possono portare anche alla completa rottura senza apparente motivo (a dei miei amici si e' rotto un parabrezza nuovo, dopo una settimana che lo avevano fatto sostituire presso una officina Volvo, mentre l'auto era parcheggiata, la sera, sotto una intensa nevicata), 3) altro motivo di possibile lesione puo' essere una riparazione non effettuata correttamente. Ciao a tutti, Aldo P.S.: ho sempre in testa di farmi, prima o poi, un motorhome, certo che queste considerazioni sui parabrezza fanno riflettere.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 03/10/2007 alle: 10:44:50
Ciao Aldo Guarda, la scheggiatura era avvenuta in un punto in cui il vetro è bombato a circa 20 cm dal bordo esterno di sx. Era stato saldato subito dopo l'impatto (circa mezz'ora) ed in questo tempo non ha preso acqua (l'ho subito coperto con dello scotch). La riparazione è stata fatta a regola d'arte, tanto che non si vedeva più. Io di sassi ne ho presi 4 su quel vetro, di cui uno da nuovo, ma tutti a destra. Li ho fatti saldare e malgrado su due l'intervento non fosse venuto bene (la rottura si vedeva eccome) non si sono mai mossi nonostante caldo/freddo/neve/ghiaccio e sobbalzi vari per migliaia e migliaia di km. Se avessi dovuto scommettere su quale saldatura avrebbe ceduto sicuramente non avrei puntato su quella a sx che non si vedeva nemmeno. E invece è partito.. Se riesco di metto la foto... Quello che è strano è che è che si è rotto in garage da solo... Il giorno prima non c'era il minimo segnale di debolezza! Cmq ora lo cambio e non se ne parla più (fino al prossimo sasso sigh!) Per i sassi va a fortuna... In più di 250000km fatti con 4 camper l'unico che ha preso sassi sul vetro è questo... Gli altri nemmeno uno... Puoi fare anche 100000km senza prenderne uno e rischiare di uscire dal concessionario con camper nuovo e arrivare a casa con vetro rovinato.. C'est la vie! Ciao Michel
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 03/10/2007 alle: 11:35:53
Ciao Mi ha risposto ora Motorhome Glass... Qui in Italia il prezzo a me prospettato del solo parabrezza è di 1347€ più imballo... Motorhome Glass mi ha preventivato 575€ con imballo... Dov'è il trucco?!?!? Ho inviato il codice completo del vetro chiedendo numi... Ciao Michel
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 03/10/2007 alle: 12:41:28
Il trucco era che si erano sbagliati... Mi hanno mandato il preventivo completo ed è più alto di quello a me prospettato dal mio concessionario di fiducia presso il quale ho ordinato il parabrezza la scorsa settimana. Mi sembrava moolto strano... Ciao Michel

Modificato da travel liner il 04/10/2007 alle 14:16:50
18
Rubio09
Rubio09
28/09/2007 7
Inserito il 03/10/2007 alle: 13:14:35
Per Franz58: prima di chiamare l'SGR hai contattato l'assistenza clienti ARCA? posso sapere che MH hai? Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link