quote:Originally posted by team963> ho fatto più o meno la tua scelta, (con monitor 19" flip down), ma visto il segnale ottimo che ricevi all'estero sulle tv digitali ho messo un ricevitore DTV con doppio tuner per vedere anche in corsa, hai un visione ottima degli eventi sportivi ad esempio o ricevi RAISAT la cui programmazione è decisamente migliore rispetto a quella delle tre reti. Saluti Francesco
Sul MC appena arrivato ragionando con questi principi mia moglie ed io abbiamo così operato: - La televisione in genere la guardiamo poco, sono pochi i programmi che ci interessano. - Siamo ad esempio contrari alla TV in cucina (di casa) per pericolo che inneschi fenomeni di "zapping", prediligiamo di gran lunga la radio. - Gli standard televisivi stanno cambiando e nel giro di alcuni mesi si dovrebbe passare alle TV digitali. - Nei luoghi ove abbiamo intenzione di recarci c'è sicuramente il rischio di non avere un buon segnale (zone montane) oppure di essere all'estero. - Non ci interessa la versione satellitare e meno "buchi" si fan al camper meglio è... Quindi sul Pegaso appena arrivato abbiamo installato un'autoradio che legge anche i DVD (JVC KD-DV6201) ed abbiamo portato il segnale video nella cellula ad un MONITOR LCD da 17' (trattasi di un monitor da PC Acer di gradevole desing con gli ingressi video). Quindi l'idea è di registrarci durante la settimana qualche programma o qualche film, riversarlo su DVD pulendolo dalla pubblicità e quindi se, dopo aver riassettato il camper, uno ha voglia di vedersi qualcosa accendere lo schermo. Inoltre può servire durante il viaggio, e non, ad intrattenere la piccola Alessia con i suoi cartoni animati. >