CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vivendo in camper oblò come cappa cucina!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 11:06:10
In risposta al messaggio di audi a6 del 03/12/2020 alle 10:51:32

Vai pure di amatriciana, quando ( spero presto) passera' il covid torno alle Canarie e almeno un pranzo lo faremo insieme.     Saluti Fabrizio
Senz altro! In realtà qua grazie a dio si può ancora venire (tedeschi e inglesi almeno che sono liberi).. non so se attualmente si può uscire dall italia...
noi la.settimana prossima andiamo a fare un giro con la nave in altre 2 isole...
Visto che non sono venuto in Italia per prendere un camper che è tutto mezzo bloccato!

(Il covid 19 non "passerà" mai piu... diventerà endemico come l.aviaria, la suina e tutti gli altri covid...ogni autunno inverno.. ce lo prenderemo senza sapere se è covid 19 o altro virus simil influenzale. Salvo vaccino. Nella mia città se lo stanno prendendo quasi tutii i conoscenti della mia famiglia...mia sorella ce l.ha proprio in questi giorni,preso dai suoi colleghi in ospedalewink e lo sanno solo perché hanno fatto il test)
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 03/12/2020 alle 11:28:09
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 11:13:09
In risposta al messaggio di Paolol del 03/12/2020 alle 10:56:39

Chiedo scusa,ho visto male!Dal momento che ci sono 2 zanzariere(una sotto ed una sopra la ventola)potresti togliere la parte interna cercando di non tritarti le mani quando è in funzione,per facilitare la pulizia quotidiana.
Condivido la cucina porca e grassa se si riesce a non eccedere,ma solo per eccellere. Dal momento che sei un bricoleur:mettere un piccola cerniera ed un fermo per poter aprire/chiudere più agevolmente,non si potrebbe? Ciao Paolo.
...
Mi sa che devi mettere gli occhiali!!
scherzolaugh
Non ci sono 2 zanzariere ma solo una sotto l.elica...
La cerniera è anche un idea...prima provo il filtro...se non ostruisce troppo!

Si! Per la.cucina...meglio magari risparmiarsi mediamente, però nel momento che si fa la cosa grassa, si fa senza.surrogati e artefatti!
Se mangio un amatriciana cosi a pranzo, quasi 2 etti...poi a cena insalata e fettina di pollo alla piastra o ovetto lesso.
Io poi non faccio ne colazione ne merenda...cosa non proprio buona, ma non ce la faccio proprio a.mangiare la.mattina presto!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 11:52:28
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/12/2020 alle 11:13:09

Mi sa che devi mettere gli occhiali!! scherzo Non ci sono 2 zanzariere ma solo una sotto l.elica... La cerniera è anche un idea...prima provo il filtro...se non ostruisce troppo! Si! Per la.cucina...meglio magari risparmiarsi
mediamente, però nel momento che si fa la cosa grassa, si fa senza.surrogati e artefatti! Se mangio un amatriciana cosi a pranzo, quasi 2 etti...poi a cena insalata e fettina di pollo alla piastra o ovetto lesso. Io poi non faccio ne colazione ne merenda...cosa non proprio buona, ma non ce la faccio proprio a.mangiare la.mattina presto!
...
Gli occhiali li porto già,'ttana eva!Dai 40 anni sto cadendo a pezzi.
Non mi sono espresso riguardo al filtro,ma credo che non l'adotterei mai causa riduzione dell'aspirazione(sicuramente sbaglierò)
Ciao Paolo.
16
marob
marob
19/08/2009 2272
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 13:33:19
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/12/2020 alle 01:05:29

Te la sei presa? Avevo capito di aprire l oblo...cosa che effettivamente faccio. La zanzariera dovrei svitarla ogni volta...sono 6 viti!! a ogni pasto... Con l avvitatore elettrico è un attimo..ma.mi sembra esagerato...
Dai primi piani delle foto che hai fatto si vede solo della ****@ attaccata ad una zanzariera e solo quello può giustificare di buttare quella zanzariera nel pattume. C'è poco da prendersela, è roba tua.
Restate sani
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 18:55:28
In risposta al messaggio di marob del 03/12/2020 alle 13:33:19

Dai primi piani delle foto che hai fatto si vede solo della ****@ attaccata ad una zanzariera e solo quello può giustificare di buttare quella zanzariera nel pattume. C'è poco da prendersela, è roba tua.
Praticamente le cose.sporche si buttano nel pattume...
Pensa che io sono cosi tonto da smontarla metterla a bagno nello sgrassatore e come vedi dalla foto successiva torna come nuova...

Meglio buttarne una al mese quando si riempie di grasso...
No...io propendo a prendere dalla monnezza e poco a buttare...
​​​​​​Beh...forse è anche per questo che nell altro camper che ho venduto ho potuto rifare tutte le zanzariere delle seitz logore dall età, con delle porte zanzariere di alluminio trovate nell immondizia...
L ho venduto con le.zanzariere di una.qualita nettamente migliore dell originale e nuove brillanti...con molta soddisfazione degli acquirenti...grazie alla monnezzalaugh

Cosi torna con 12/13 minuti di sbattimento...vedi tu.
A me sembra solo che dall inizio cerchi un modo di fare polemica inutile...quindi dopo essermi spiegato per aver eventualmente frainteso, non proseguo oltre
16070182482111129875904984285943.jpg16070182820035716966202482822222.jpg

Modificato da Hunter85 il 03/12/2020 alle 19:00:43
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 19:04:58
In risposta al messaggio di Paolol del 03/12/2020 alle 11:52:28

Gli occhiali li porto già,'ttana eva!Dai 40 anni sto cadendo a pezzi. Non mi sono espresso riguardo al filtro,ma credo che non l'adotterei mai causa riduzione dell'aspirazione(sicuramente sbaglierò) Ciao Paolo.
È possibile..cime mi hanno gia suggerito...faro delle prove.
Questo antidiluviano Turbovent made by Arca è molto potente... peccato che fa un rumore eccessivo!
L amperometro del regolatore mi segna 2.5 amper a 14.4 v quando lo accendo...quindi sono 30/35 watt!
Per dire la ventilazione della stufa truma al massimo sono 0.8 amper a 12.8 v...
Gia il fatto che mobilio, finestra cucina e illuminazione fornelli, rimangono perfettamente puliti è indice che il sistema di aspirazione funziona...e bene.
Peccato per l.oblo...
Ma molto meglio dell altro camper dove avevo l oblo meno sporco, ma comunque unto....pero avevo i mobiletti e le.luci dei fornelli e la finestra cucina da pulire continuamente!

Modificato da Hunter85 il 03/12/2020 alle 19:08:01
16
marob
marob
19/08/2009 2272
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 19:54:58
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/12/2020 alle 18:55:28

Praticamente le cose.sporche si buttano nel pattume... Pensa che io sono cosi tonto da smontarla metterla a bagno nello sgrassatore e come vedi dalla foto successiva torna come nuova... Meglio buttarne una al mese quando
si riempie di grasso... No...io propendo a prendere dalla monnezza e poco a buttare... ​​​​​​Beh...forse è anche per questo che nell altro camper che ho venduto ho potuto rifare tutte le zanzariere delle seitz logore dall età, con delle porte zanzariere di alluminio trovate nell immondizia... L ho venduto con le.zanzariere di una.qualita nettamente migliore dell originale e nuove brillanti...con molta soddisfazione degli acquirenti...grazie alla monnezza Cosi torna con 12/13 minuti di sbattimento...vedi tu. A me sembra solo che dall inizio cerchi un modo di fare polemica inutile...quindi dopo essermi spiegato per aver eventualmente frainteso, non proseguo oltre
...
Quella zanzariera lì trattiene il sudiciume in uscita come un eventuale ulteriore filtro. Io farei un sistema con velcro che dia la possibilità di toglierla quando si cucina e riporla poi al suo posto quando hai finito. Buon lavoro.
Restate sani
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 21:11:51
In risposta al messaggio di marob del 03/12/2020 alle 19:54:58

Quella zanzariera lì trattiene il sudiciume in uscita come un eventuale ulteriore filtro. Io farei un sistema con velcro che dia la possibilità di toglierla quando si cucina e riporla poi al suo posto quando hai finito. Buon lavoro.
Una zanzariera "morbida" col velcro quindi al posto di questa di acciaio inox...
ora ho capito finalmente!
Allora si che si può togliere ogni volta che si cucina!

Questa ë una buona soluzione..
Probabilmente piu pratica del filtro.
Perché non riduci l aspirazione...e comunque il filtro ritarda la formazione di porcheria... magari di molto...ma prima o poi andrebbe pulita lo stesso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link