CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Voltaggio centralina non esatto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
giorgiocogo
giorgiocogo
26/08/2008 140
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 19:16:59
ciao ho un problema la centralina visualizza 0,5 volt in meno del test sulla batteria! Può essere che il Webasto si spenga in base ai volt della centralina? Ho appena messo batteria nuova al gel 120 amper e dopo 5 giorni di carica ho acceso per provare il Webasto alle 8 di oggi e alle 16  si era già spento con 3 lampeggi ( sotto tensione) ! Non ho idea del perché!!! Oggi c'erano 7 gradi a casa mia dunque non freddo! Può essere il caricabatterie??? O il Webasto che consuma troppo! Di solito non era così!!! Durante la carica segna 13.9 circa !! Non ho idea😢😢😢

Modificato da giorgiocogo il 05/02/2017 alle 19:18:43
18
max leran
max leran
27/06/2006 179
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 19:38:31
In risposta al messaggio di giorgiocogo del 05/02/2017 alle 19:16:59

ciao ho un problema la centralina visualizza 0,5 volt in meno del test sulla batteria! Può essere che il Webasto si spenga in base ai volt della centralina? Ho appena messo batteria nuova al gel 120 amper e dopo 5 giorni
di carica ho acceso per provare il Webasto alle 8 di oggi e alle 16  si era già spento con 3 lampeggi ( sotto tensione) ! Non ho idea del perché!!! Oggi c'erano 7 gradi a casa mia dunque non freddo! Può essere il caricabatterie??? O il Webasto che consuma troppo! Di solito non era così!!! Durante la carica segna 13.9 circa !! Non ho idea😢😢😢
...

Una scarica più veloce al pari di un tempo di ricarica in cui il voltaggio cresce molto velocemente è indice di batteria in esaurimento
​il voltaggio della batteria letto dalla centralina potrebbe restituire valori influenzati dalla lunghezza e sezione cavi batteria/centralina e non influisce direttamente sul webasto
​prova a testare l'efficienza della batteria carica con un tester e sotto carico tipo lampadina 25w in modo da valutare la tensione nel tempo
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3826
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 19:45:20

ciao ho un problema la centralina visualizza 0,5 volt in meno del test sulla batteria! Può essere che il Webasto si spenga in base ai volt della centralina? Ho appena messo batteria nuova al gel 120 amper e dopo 5 giorni
di carica ho acceso per provare il Webasto alle 8 di oggi e alle 16  si era già spento con 3 lampeggi ( sotto tensione) ! Non ho idea del perché!!! Oggi c'erano 7 gradi a casa mia dunque non freddo! Può essere il caricabatterie??? O il Webasto che consuma troppo! Di solito non era così!!! Durante la carica segna 13.9 circa !! Non ho idea😢😢😢
...

puo  essere che il webasto   non abbia una linea o un a massa pulita.
basta anche un filo sotto dimensionato e la caduta di tensione fa il resto.
prova a misurare sulla batteria   che tensione hai, e che tensione hai in entrata webasto in fase di accensione
15
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 20:09:37

...

Ma a che temperatura lo hai impostato ?
quale web hai ?
16
giorgiocogo
giorgiocogo
26/08/2008 140
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 20:37:58
La batteria è nuova, il Webasto è 3900 ed era impostato a 19 gradi circa! se fosse problema di fili lo avrebbe sempre fatto!!! Volevo provare ad attaccare qualcosa che consumi magari all'inverter e vedere se fa uguale così capisco se è il Webasto oppure il caricabatterie che non va ! Ora aspetto 3/4 giorni che sì carica e poi provo! Grazie 
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
11
penile26
penile26
03/10/2013 844
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 20:42:38

...

Se visualizza meno è da tarare! Entri nel setup e compensi di 0,5v la visualizzazione.
Se il Webasto dà errore non ci sono santi la batteria è giu di sosta. Prova a ricaricarla per bene e ripeti il test, altrimenti fattela cambiare finchè sta in garanzia.
15
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 20:43:40
In risposta al messaggio di giorgiocogo del 05/02/2017 alle 20:37:58

La batteria è nuova, il Webasto è 3900 ed era impostato a 19 gradi circa! se fosse problema di fili lo avrebbe sempre fatto!!! Volevo provare ad attaccare qualcosa che consumi magari all'inverter e vedere se fa uguale così capisco se è il Webasto oppure il caricabatterie che non va ! Ora aspetto 3/4 giorni che sì carica e poi provo! Grazie 

Il mio 3500 sciupa molta corrente se fa continue accensioni/spegnimenti ...
se non riesce a modulare la potenza.
16
giorgiocogo
giorgiocogo
26/08/2008 140
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 20:45:28
Grazie provo e poi vi faccio sapere 👍
15
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 21:07:49
Se durante la carica segna 13.9 dai un occhio al carica batteria, a meno che non fosse gia in mantenimento
Adelmo
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3826
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 21:18:45

che dopo 5 giorni di carica ti trovi 13,9  puo essere anche  giusto se gia in mantenimento e non  si sa ancora 
 quando va in blocco cosa trovi realmente

se fosse una caduta di tensione   da batteria  piena   a 14   e cade  ipotesi 1,5 volt  arriva a 12,5
se la batteria e a 12,5 e ha la stessa caduta   arriva a 11 volt
prova  , 2 misure non costano nulla

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.