CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vs preziosi consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 25/11/2006 alle: 10:54:50
Salve a tutti, sono diversi mesi che seguo questo splendido forum riuscendo a prendere preziose notizie. Adesso chiedo il Vs prezioso aiuto. Valuto l'acquisto di un elnagh poker e vi invio indirizzo dove vederlo su e-bay.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

Vi chiedo,ne vale la pena. Lo valuto in quanto prende in permuta la mia autovettura. Fatemi sapere e mille Grazie. [:)][:)][:)]
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 25/11/2006 alle: 13:29:54
Vi do alcune informazioni aggiuntive avute dal rivenditore. E' turbo diesel. Ho un A6 Avant tiptronic 180cv del 2001 perfetta che mi valuta € 11.000 su quattroruote vale circa 14.000 Io vorrei proporre A6 + 3.000 cosa ne pensate? Fatemi sapere, desidero andare in montagna per l'epifania, ho due bimbi una di 8 anni e l'altro di 18 mesi, cosa ne dite? Faccio bene? è pericoloso per il freddo?
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 25/11/2006 alle: 14:07:24
Ciao! Ho visto le foto del veicolo... Secondo me non ne vale proprio la pena. A quelle cifre trovi ben di meglio, soprattutto se ci vuoi andare sulla neve. Non è un veicolo adatto all'uso invernale, soprattutto se hai bimbi piccoli che sono delicati. In più è anche caro. Orientati su veicoli come Arca, Laika o Hymer perchè già allora fornivano performance migliori. Se sei della zona, a Genola, vicino a Cuneo, c'è un motorhome Laika Laserhome 590 a 15300€ con Ducato Turbo Diesel... Ti lascio il link: [url]http://www.grossovacanze.com/it/scheda_veicolo.php?id=565 o anche un Hymer, sempre motorhome, 544 a 14600€ [url]http://www.grossovacanze.com/it/scheda_veicolo.php?id=536 A Cuneo, da un altro concessionario, c'è un Arca America 92 401 a 14800€ [url]http://www.hobbycaravan.it/ARCA%20AMERICA%2092/ARCA%20AMERICA%2092.html Questi sono veicoli costruiti meglio e più adatti a un uso anche invernale... Ciao!
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 25/11/2006 alle: 14:44:29
Grazie mille Travel, mi orientavo sull'elnagh poker perchè il concessionario mi ritira l'auto che altrimenti dovrei vendere da me, inoltre mi piace pensare che la dinette a ferro di cavallo posteriore sia utile in giornate piovose per farci stare i bimbi ed all'occorrenza avere un ottimo matrimoniale. Io provo ad offrirgli la mia audi (che nn riesco a vendere più di 11.000 anche se vale di +) ed aggiungo € 2.000. Se accetta forse lo prendo ma, dimmi fa proprio così pena, quali difetti ha. Seguendo da molto tempo il forum vedo che sei uno dei più esperti. Grazie
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 25/11/2006 alle: 15:59:11
Ciao! Prima di tutto controlla che non abbia infiltrazioni di acqua. Le giunture che ha non sono il massimo e non danno molta tranquillità. L'isolamento non è un gran che: il poker era un mezzo di fascia media, hanno utilizzato del polistirolo. Inoltre la stufa da 3000kcal è un po' scarsa per un ambiente così grande. La canalizzazione non raggiunge la mansarda e questo è un bel problema se fa freddo perchè lassù non resisti: rischi di avere tantissima condensa e anche freddo. I serbatoi di recupero non sono riscaldati nè coibentati: metti sale grosso, ma è facile che ghiaccino ugualmente. Da nuovo, nel 1994, costava 55 milioni. Oggi, con 100000Km 15800€ sono troppi per quel prodotto... Oltretutto mi sembra che il concessionario in questione non sia nemmeno un concessionario di camper... Io fossi in te non lo prenderei, anche perchè l'affare lo fa lui, non te. Ci sono concessionari di camper che prendono anche automobili... A Biella, quindi non lontano da Strambino, c'è un concessionario che vende sia camper che auto. Sentilo! Ti metto il link [url] http://www.nordaffari.com/ Non avere troppa fretta, la fregatura una volta presa è difficile da accettare! Ciao
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 25/11/2006 alle: 16:56:53
Travel, grazie per i preziosi consigli. Credo tu abbia ragione infatti e pubblicato su e-bay da oltre un mese. Cmq non sono di quei posti, ma di Cesena. Cercherò ancora anche seè da giugno che ho questo chiodo fisso. Cosa mi dici di Arca 401 su ducato 2.5 tdi del 1991, devo andare a vederlo ma nn so ancora il prezzo. Se ti capita di vedere qualcosa di buono presso conc. che accettano in permuta auto, fammi sapere. Buoni km.[:)][:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 25/11/2006 alle: 17:35:41
Figurati! L'Arca 401 era ed è un gran camper. Uno dei migliori del suo tempo. Ha una buona coibentazione, erano costruiti bene ed erano top di gamma. Tu pensa che costavano intorno ai 67/68 milioni da nuovi, ma oggi li prendi con circa 30/32 milioni. Per i concessionari: [url]

http://www.essegisartorelli.com...

credo che venda anche auto [url] http://www.ardnautomobili.com/it/index.htm questo sicuramente ti prende la tua auto... Ha un Laika Laserhome 560 a 16000€ che sembra in ottime condizioni. Il fatto è che è a Bergamo... Però credo sia sempre più vicino di Torino! Altrimenti prova a sentire qui: [url]

http://www.bonometti.it/linea_d...

E0 forse il più grande concessionario in Italia e se non ricordo male ha anche dei concessionari di auto... Ciao!
18
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 25/11/2006 alle: 17:52:29
Ciao Novizio, anche io avevo il problema di dover permutare un'auto per l'acquisto di un camper. Girando per scegliere il camper i due concessionari che permutavano l'auto che ho trovato sono Giocaravan di Senigallia e Generali auto Caravan Point di Rio Salso (PU). Io sono di Riccione quindi poco distante da dove abiti tu, quindi se come distanza andavano bene per me penso che possano andare anche per te. Saluti. Maurizio Del Magno
18
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 25/11/2006 alle: 17:53:57
Ah, dimenticavo, anche Quì Camper di San Marino mi ritirava l'auto ma me la valutava molto meno degli altri due. Maurizio Del Magno
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 25/11/2006 alle: 17:56:09
E' vero, Caravan Point! L'ho trovato ora su internet... Guarda questo da quel concessionario! Ciao!
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 25/11/2006 alle: 21:44:39
X travel liner Visto che sei cosi ferrato sui camper, che mi dici del CI granduca pegaso 63 del 99 con truma combi 6000 ventilata, secondo tè è un buon mezzo???
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 26/11/2006 alle: 11:31:52
Ciao! Il Pegaso al quale fai riferimento tu dovrebbe essere quello con l' esterno tutto bianco e la mansarda in alluminio senza applicazioni in vtr (ce l'avevano sia il modello 98 che il 2000). Il pregio maggiore è la lunghezza contenuta: 660cm con 3 matrimoniali sono quasi un record a vederlo oggi. E' un buon veicolo di fascia media, cosa importante è la stufa potente perchè di serie c'era la più semplice Truma 3000. Per il resto è un mezzo onesto, con pavimentoda 8 cm e mobili abbastanza ben realizzati. Logico non attenderti prestazioni eccezzionali a temperature rigide perchè l'isolamento non è ai massimi livelli, cmq la stufa da 6000 è una buona cosa. Purtroppo se uno le guarda le serie Mizar/Pegaso sono state modificate tantissimo e, soprattutto, ogni anno.... Cmq quello di cui parti dovrebbe avere l'alluminio esterno liscio o, se una delle prime versioni, a dogne larghe. Stai solo attento alle possibili infiltrazioni. Un mezzo simile (Mizar) l'ho visto scoperchiare due volte. L'interno è comodo, con la dinette a U posteriore (è stata fatta anche qualche versione con garage e mega portellone posteriore), e anche la mansarda èa abbastanza vivibile in virtù della forma meno rastremata sul frontale. Se non lo usi troppo in inverno non dovresti avere particolari problemi. Per la meccanica il Ducato 2.8TD è un gran motore, poco delicato e affidabile. Ciao!
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 26/11/2006 alle: 20:25:29
Grazie travel e massimo, si avevo proprio adocchiato quell'arca da caravan point, mi sembra ben tenuto. In settimana vado a vederlo ma prima di acquistare vi faccio sapere il prezzo proposto e mi dite. Travel anche l'arca di quei tempi usava polistirolo?Con quella motorizzazione va bene? Che limitazioni posso avere se trattasi di euro 0. Grazie mille e devo dire che ho trovato l'aiuto che mi aspettavo. E' un grande forum[:)][:)][:)][:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 26/11/2006 alle: 20:44:15
Ciao! L’America 401 in questione era già coibentato in styrofoam, esattamente come gli Arca di oggi. Il veicolo è eccezionale, uno dei migliori mai prodotti da Arca. E’ il veicolo che ha fatto storia, lo hanno presentato nel 1985 e lo hanno fatto fino al 1992, poi dal 1993 al 1997 con il nome di America 400, quindi con il nome 403. Sono tutti veicoli figli dello stesso progetto. La meccanica, il Ducato Maxi 2.5TDI è un buon motore. Logico non lo devi paragonare al 3.0 Multiket attuale, ma il suo lo fa. E’ un 2445 TDI con 96 cavalli di potenza e cambio al volante a 5 marce. Tra l’altro, quel Ducato, non ha mai sofferto di semiassite. Dentro è molto caratteristico: due armadi (a sx della porta e in fondo, vicino al bagno), cassapanche rastremate verso il basso per facilitare il passaggio, mansarda ampia, ben arieggiata e con piano sollevabile, due serbatoi acqua con due pompe (esattamente come gli arca attuali), gavone posteriore a tutta larghezza (sportello molto grande, comprende anche la fanaleria). Da notare che il bagno ha addirittura due finestre.. Il veicolo sembra in ottime condizioni, anche se ha cambiato il paraurti anteriore (quello originale Arca era fatto su misura solo per la serie America… caso più unico che raro di perfetta integrazione stilistica cabina /abitacolo). Le giunture pareti/tetto sono fatte molto bene. Conta che da nuovo veniva 67455000L. Come tipo di camper non posso fare altro che consigliartelo. Poi dipende come è messo il mezzo. Cmq non farti problemi, se posso aiutarti...! A proposito di Arca, c’è un signore, nick Mauring, che ce l’ha… chiedi a lui come si trova! Dimenticavo la storia degli Euro0: dipende dalla tua regione. In Piemonte, ad esempio, il blocco non riguarda i camper... Ciao!

Modificato da travel liner il 26/11/2006 alle 20:49:31
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 26/11/2006 alle: 20:58:16
Spettacolare, di sicuro ti chiederò altri consigli. Io non so che lavoro fai ma, dei camper sei veramente un attento conoscitore molto utile per noi profani. Sono in romagna e non so come si comportano per i camper, mi informerò. Se vi serve aiuto io sono meteorologo, anche se non è una scienza esatta aiuta[:D][:D][:D]
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 26/11/2006 alle: 21:01:41
Grazie per le informazioni travel, comunque il mio mezzo è proprio quello con l'alluminio liscio con la disposizione che hai scritto tù per quanto riguarda le infiltrazioni, per ora tutto asciutto!!!
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 26/11/2006 alle: 22:54:03
Ciao! Grazie! Sono un semplice appassionato che usa un bel po' il camper. Metereologo? Bello! Dimmi che arriva la neve... (anche se non è vero![;)]) Neveeeee! Se posso aiutarti, non farti problemi! Per Pegaso Menomale! Non fu un bello spettacolo. Purtroppo a volte qualche veicolo nasce storto... In realtà i modelli più a rischio sono quelli tra il 94 e il 97 (quelli con la mansarda in abs) e le finestre Polyvision. Ciao!

Modificato da travel liner il 26/11/2006 alle 23:10:39
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/11/2006 alle: 00:18:27
x novizio Per vendere la tua auto anche se non molto commerciale ti consiglio di procedere da solo metti annunci su giornali locali e tieni basso il prezzo non oltre 12000 trattabili vedrai che ci puoi riuscire poi anche se la cedi a meno puoi trattare un po sull'aquisto che sarai libero di fare dove vuoi anche con privati dove magari spunti prezzi migliori, se pensi di usare il camper d'inverno compra Arca non ti pentirai e quando lo vorrai rivendere non avrai problemi, se ti prendi l'elnagh un domani tribuli a venderlo, per l'inqunamento se vuoi stare su euro 3 (i piu aggiornati tranne i nuovi euro 4) ppunta sul ducato 127 jtd anni fine 2001 (ma controlla sul libretto) e 2002 i 2800 TDI sono euro 2 anche se come motori vanno meglio dei jtd per via della 5 marcia e conseguenti consumi su Arca trovi anche Sprinter il 316 è euro3 ottimo motore meglio del ducato ma ha il problema delle sospensioni se vuoi leggi i 3D su difetti Sprinter in meccanica, saluti
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 30/11/2006 alle: 15:41:21
Grazie hhh333, seguirò il tuo consiglio, infatti mi conviene vendere l'auto anche ad € 11.000 e poi cercare di acquistare bene ed in contanti da qualsiasi concessionario. Mi farò risentire per consigli appena pronto ad acquistare. Buoni km[:)][:)][:)]
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 02/12/2006 alle: 22:33:42
Ciao Travel, ho trovato un camper di cui ti allego indirizzo

http://www.caravancentermodena....

è del 1998 ducato 2.5 td richiesta €13.000 e forse posso trattare qualcosina. Come vedi ha qualcosa da mettere a posto sull'esterno. Cosa ne dici? Spero tu mi faccia sapere presto[:D], ho venduto l'auto oggi e vado con i soldoni contanti. Grazie milleeeee[:)][:)][:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 03/12/2006 alle: 11:16:20
Ciao! Il prezzo è indubbiamente allettante ma ho paura che ci sia qualche sorpresa... un mezzo analogo, anzi, modello precedente ('97), a Cuneo viene venduto a 21400€ e scontato a 20800€. Mettendo anche che quello di Cuneo sia carissimo, quello che ti hanno proposto costa veramente poco... 13000€ sono pochi per un mezzo relativamente recente. La cosa mi puzza. Non sembra in buone condizioni (ho paura di qualche infiltrazione, soprattutto sulla parete posteriore)e nell'angolo post destro dove hanno verniciato di nero in corrispondenza della luce di ingombro probabilmente per coprire qualcosa. Inoltre c'è una sigillatura posticcia della porta di ingresso. I km sono tanti, 154000, per cui non mi sento di consigliartelo... I camper sono una cosa delicata, risparmiare ora e prendere uno che non è stato tenuto bene potrebbe costarti parecchio a rimetterlo in piena efficienza... (IMHO) Questo per quanto riguarda quel veicolo in particolare... Se hai intenzione di prenderlo fatti rilasciare tutte le garanzie del caso, mi raccomando, sia su meccanica che su cellula. Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link