CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Vs preziosi consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 06/12/2006 alle: 12:39:17
Salve amici, sono nuovamente a tediarvi con le mie richieste ma,capitemi le finanze non sono molte e beccare una fregature per me significherebbe addio mondo del camper. cosa ne dite di questo mezzo?

http://cgi.ebay.it/Camper-mansa...

ho un budget massimo di € 10.00,altrimenti dovrei fare prestiti e preferisco evitare. Per questo mezzo, se buono, vorrei offrire max8.000 ne vale la pena. Grazie p.s. travel liner fammi sapere caratteristiche se puoi[:)][:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/12/2006 alle: 12:50:21
Bel mezzo, niente da dire. E' il papà dell'Ecovip, è dotato di una buona coibentazione, finestre seitz, impianti ben fatti. E' un veicolo affidabile, e sembra anche tenuto bene. Ha pochi km, il che è una cosa positiva, perchè ce n'è tanto ancora da sfruttare. Dentro ha due dinette, una matrimoniale e una singola posteriore trasversale (o letti a castello), ottimo quindi per famiglie anche con 4 persone. Il Lasercar aveva già la parte superiore della mansarda in vetroresina, concetto poi ripreso con l'Ecovip. Il prezzo è ottimo, senti il venditore per eventuali accessori. Io non me lo lascerei scappare a quel prezzo. La meccanica è valida e i cavalli di quel Ducato (95) vanno... mia zia aveva lo stesso motore e andava di brutto. 110000Km senza un problema. Per il resto è un ottimo veicolo, ben equilibrato, adatto a tutte le stagioni. Ciao!
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 06/12/2006 alle: 13:12:52
Grazie Travel, sempre prezioso preciso e disponibile. Ho deciso faccio offerta sino ad € 8000 e speriamo bene. Ti farò sapere. [;)]
21
Ricc
Ricc
27/01/2004 79
Inserito il 06/12/2006 alle: 17:08:47
Ciao novizio. Ti volevo dire che il Mobilvetta di Modena è in pessimo stato e ha 150000 Km sulle spalle in più è pieno di ammaccature sia all'esterno che all'interno.Io lo sono andato a vedere perchè sto cercando un mezzo su quella fascia di prezzo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 06/12/2006 alle: 17:20:46
Grazie RICC, infatti qualcosa non andava in quel prezzo, poi travel già vedendo solo le foto me lo ha subito sconsigliato. Certo che trovare un buon mezzo con budget "ridotti" non è facile[V] Ma io non demordo, devo avere un camper[}:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/12/2006 alle: 20:29:20
Stavo girando su internet e ho trovato questo... E' un Pilote Atlantis 59CX del 1992. Era un gran veicolo, sembra anche tenuto bene. Lo vendono a Vercelli da un concessionario. Ha il Ducato 2.5TD e una grande abitabilità... Viene 13500€ con queste opzioni 1. Voltura (esclusa in caso di permuta) 2. 1 anno di garanzia totale (*) 3. 1 anno di garanzia sull'impermeabilita' del mezzo 4. 1 anno di garanzia meccanica (Tagliando preconsegna compreso) 5. Revisione ministeriale (se scade nei 6 mesi successivi all'acquisto) 6. Bollino blu 7. Check up cellula Ti metto le foto e ti lascio il link [url]http://www.grossovacanze.com/it/scheda_veicolo.php?id=579 Se trovo qualche altro veicolo che meriti te lo dico! Ciao!
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 07/12/2006 alle: 20:42:44
Grazie Travel, una domanda che mi sono sempre postoe che vorrei fare a te: secondo te in veicoli tipo quello (bello) che mi hai proposto,la dinette posteriore la si può trasformare in letto matrimoniale alla francese fisso,se si è molto complicato?
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/12/2006 alle: 20:50:19
Ciao! Sì, si può fare e non è assolutamente complicato... Le reti a dogne si trovano presso i concessionari (sono ribaltabili da una parte per favorire l'accesso al gavone), basta sostituire i materassini con un materasso di dimensioni corrette e il gioco è fatto... Se lo prendi puoi chiedere al concessionario di farlo, oppure puoi farlo anche tu, non è difficile! Quel Pilote era un gran bel camper, e questo esemplare sembra tenuto bene
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/12/2006 alle: 20:54:10
Come non detto.. E' sparito oggi dal sito del concessionario...
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 07/12/2006 alle: 20:58:15
Grazie per l'informazione, cmq quel camper chemi hai segnalato, non c'è più (almeno su internet) evidentemente era un vero affare. Ne troveremo altri. Per il laika su e-bay al momento sono il migliore offerente con 7.400, secondo te fino a che cifra posso spingermi..... p.s. di dove sei?
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/12/2006 alle: 22:49:07
Io ti direi di tenere d'occhio molto attentamente l'asta... Hai contattato personalmente il venditore? Il mezzo sembra in ottime condizioni ed oltretutto era un mezzo estremamente valido (quello che oggi è l'Ecovip). Non so quale sia il tuo budget, però ti consiglio di tenerti un margine per eventuali lavoretti e/o accessori che ritieni necessari. La base di veicolo è molto buona, ha pochi km e se anche necessitasse di qualche lavoretto mi sembra un veicolo che abbia ancora tantissimo da offrire. Non demordere, vedrai che tra poco sarai dei nostri! Non posso dirti una cifra precisa, però è un bel mezzo. Al momento è a 7450€, vedi un po' come va... guardo su internet se trovo qualcosa di buono non troppo lontano da te in alternativa... Attento che sul Lasercar c'è il prezzo di riserva, ovvero il prezzo minimo al quale il venditore ha intenzione di vendere il camper... PEr il momento non è raggiunto, quindi il vincitore dell'asta al momento non potrebbe comunque acquistarlo alla cifra che ha offerto. Ah, io sono di Aosta!

Modificato da travel liner il 07/12/2006 alle 22:51:31
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/12/2006 alle: 23:21:56
Allora, questo è quello che ho trovato: Arca America 92 618 (motorhome), Ducato Maxi TDi, anno 91, 14000€ trattabili. E' un gran camper, bel motorhome Arca costruito molto bene. Ha una struttura validissima ancora oggi, che fa largo uso di monoblocchi in vtr. Ti lascio il link, è presso un concessionario a San Pietro in Casale, Bologna. [url]http://www.camperopoli.com/vendita-camper.asp Laika Laserhome 57 Motorhome su Ducato 14TDI, passo lungo. Era un ottimo prodotto, molto compatto fuori ma grande dentro... Uno dei primissimo mh ad utilizzare la cabina, recuperando così spazio. E' dal concessionario di Imola. E' del 1990, costa 10900€ presso concessionario Link [url]http://www.centrovacanze.it/usato/dettagliusati.asp?id=201 [url]http://www.centrovacanze.it/ Questi dovrebbero essere abbastanza vicini a te... Hai mica sentito il concessionario di questo veicolo? [url]http://www.caravanpoint.it/scheda_camper_usato.asp?cod=1825&marca=Arca&modello=AMERICA%2092/401 Ciao

Modificato da travel liner il 07/12/2006 alle 23:22:24
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/12/2006 alle: 23:00:13
Ciao! Scusa se vado a rate... ma questo non dovresti proprio perdertelo.. E'una Arca America 92 401 del 1991 che sembra nuovo... Ha VERANDA, PORTABICI, ANTENNA TV, CONDIZ. CELLULA, GENERATORE, TURBO VENT, SCALETTA POST., PORTAPACCHI, AUTORADIO, e viene 14500€... Sta a Cuneo, ti lascio il link e le foto... [url]http://www.hobbycaravan.it/ARCA%20AMERICA%20401/ARCA%20AMERICA%20401.html [url]http://www.hobbycaravan.it/ Guarda molto attentamente il sito di questo concessionario... Ha un paio di usati molto interessanti: Arca America 401 a 13900 [url]http://www.hobbycaravan.it/ARCA%20AMERICA%2092/ARCA%20AMERICA%2092.html Arca Europa 568 a 14000€ [url]http://www.hobbycaravan.it/ARCA%20EUROPA%20568/ARCA%20EUROPA%20568.html Laika Laserhome 555 a 12500€ [url]http://www.hobbycaravan.it/LAIKA%20LASERHOME%20555/LAIKA%20LASERHOME%20555.html Mobilvetta Yacht 65 a 16000€ [url]http://www.hobbycaravan.it/MOBILVETTA%20YACHT%2065/MOBILVETTA%20YACHT%2065.html Ciao
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 09/12/2006 alle: 20:39:07
Grazie mille travel, lunedi mattina ho appuntamento con caravan point per il suo arca america, prima di definire mi riservo di contattare hobbycaravan. Tutto questo se non riesco ad aggiudicarmi il laika che hai visto su e-bay dove mi sono posto un limite di € 9.000 Entro la prossima settimana dovrei concludere qualcosa,grazie anche al tuo prezioso aiuto.[:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/12/2006 alle: 21:36:34
Ottimo... Io ti consiglio l'Arca America... poichè lo conosco molto bene...ed è un gran mezzo ancora oggi. Sia quello di Caravanpoint sia quello di Hobbycaravan a 14500€ sembrano tenuti molto bene.. Conta che quello di Hobby ha generatore e clima, che da nuovi costano sui 4000€... Ciao e... in bocca al lupo!

Modificato da travel liner il 09/12/2006 alle 21:38:10
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/12/2006 alle: 21:42:51
x novizio per il camper che hai visto su internet ti consiglio di contattare il venditore su camper e auto ebay sovente è solo un annuncio nel senso che c'è un prezzo di riserva che a volte è alto apposta per non concludere la vendita su ebay ma come in un normale annuncio questo per non pagare ebay che si porta via una % mi pare il 3 che su quella cifra sono comunque il passaggio di proprietà circa, anzi in molti casi la vendita avviene prima della scadenza, saluti
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 10/12/2006 alle: 21:09:54
Ciao Travel, allego le foto che oggi ho avuto del laika su ebay, asta che non si è conclusa ma attendo sua richiesta visto che ero cmq il maggiore offerente. Ti chiedo di guardarle un pò,noto alcuni difetti, tu che ne dici. Appena mi comunica ti dico quanto mi chiede. Ciao e grazie. p.s. ho visto alcune foto che hai postato delle tue montagne, STUPENDE. come faccio a mettere delle foto che ho sul mio pc?
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 10/12/2006 alle: 22:00:34
Ciao! Per mettere le foto devi andare su un sito di file hosting... io di solito uso [url]www.imageshack.us A quel punto selezioni l'immagine (sfoglia) e quindi clicchi su host... lui carica l'immagine, quindi puoi cliccare sull'immagine e vederla nuovamente in dimensioni reali.. Una volta lì basta cliccare col destro del mouse sull'immagine, copi l'indirizzo e lo incolli qui sul forum avendo cura di evidenziare il link e di cliccare su insert image... Non è difficile! Se ti va puoi anche mandarmele via email, così le guardo! Ciao!

Modificato da travel liner il 10/12/2006 alle 22:22:15
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 11/12/2006 alle: 09:59:10
Ciao,non conosco la tua mail, provo a postarle qui.... e questi sono gli interni Guarda quelle scalfiture in alto posteriormente lato passeggero sotto la tenda,e al centro vicino la giuntura della parete post con la parete laterale, inoltre vedo strane le giunture della mansarda dalla parte esterna, l'altro lato non me lo ha inviato. Inoltre guarda l'attacco del bagno sul tetto nella parte interna, noto un pò annerito (infiltrazioni?). Vorrei proporre max 8.500 cosa ne dici? Grazie[:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/12/2006 alle: 10:47:31
Ciao! Da quello che vedo posso dedurre questo: L'alluminio esterno, soprattutto la fascia grigia e i fscioni, dicono che il veicolo è stato tenuto all'esterno e ha preso parecchio sole... Se guardi la cagnetta Laika ovale sul cofano, era rossa e appare parecchio cotta. Il portapacchi è stato aggiunto, così come la scala. Quello originale era diverso. L'angolo posteriore destro non mi convice e non vorrei che avesse avuto un impatto: la grigia del frigo lì non ha senso se non per creare un aerazione (a svantaggio di chi sta nella dinette appena sopra) o per coprire qualche botta. Purtroppo non si capisce bene in che condizioni si trovi il cantonale tra parete e posteriore, ma il fatto che la griglia sia a contatto con il cantonale fa supporre che qualche cosa ci sia stato. Il paraurti posteriore pare tacconato proprio nell'angolo superiore destro... Il veicolo è stato venduto da Giessecaravan, si vede ancora ciò che resta dell'adesivo del concessionario. I due colpi sulla fiancata del Ducato sono una cretinata, si riparano molto facilmente. Il tendalino (Omnistore) deve essere stato aggiunto in un secondo tempo: sopra si vede una canalina per una tenda veranda. C'è un segno vicino all'angolo post dx, ma non è preoccupante. (un ramo probabilmente) Aveva l'oscurante esterno per la cabina, ci sono ancora gli attacchi sulla porta del Ducato. All'interno, il pavimento sembra in buone condizioni, così come i mobili. Qualche righina sul blocco cucina è inevitabile, a meno che non lo si usi. Il letto a castello posteriore non era di serie e di vede che è stato aggiunto. Di serie s'era la dinette e infatti i materassini sono giuntati. Le fodere originali o sono state sostituite o sono coperte con quelle attuali. Ci sono le pareti anticondensa (in alcantara) e questo è buono. PEccato non le abbiano smontate quando hanno messo il portabici (si vede la plachetta interna sotto al finestrino di rinforzo con il coperchietto). I mobili hanno superiormente il profilo di finitura in gomma. Verso l'armadio e il bagno appare più scuro, potrebbe essere solo sporco, ma se fosse infiltrazione sono dolori amari perchè bisogna scoperchiare il camper e può costare molto (anche 2000€). L'illuminazione interna è a neon. Io ti consiglio di andarlo a vedere di persona prima di fare qualsiasi cosa... Per scoprire infiltrazioni occorrerebbe un'igrometro, ma artigianalmente qualche info te la può dare il tatto. Ciò che tocchi non deve MAI sembrare più freddo o più morbido. Deve suonare pieno, guai se fa un rumore sordo. Il veicolo è in discrete condizioni. Non essendo coperto da garanzia, non essendoci foto della parete sinistra e del tetto è NECESSARIO che tu lo veda bene di persona. I pneumatici direi che sono Michelin Agilis (almeno dalla spalla e dal disegno), quindi sono già stati sostituiti. La tua offerta mi sembra corretta, tieni sempre un margine per eventuali riparazioni... Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link