CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Wc Nautico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 27/02/2007 alle: 11:31:54
x fedetuci Esatto, per vuotare la cassetta devi estrarla e vuotarla al camperservice. Del resto mi è stato detto (non ho esperienza personale) che andando, ad esempio, in Svizzera è sempre più raro trovare camper service come quelli a cui siamo abituati noi ed è sempre più difficile svuotare il nautico. Io sul camper ho sia la cassetta che il nautico ma, in linea di massima, cerco sempre di utilizzare solo la cassetta che, a mio parere, è anche più comoda da svuotare del nautico e non comporta la necessità delle calosce per evitare di sporcarsi di m.... le scarpe. Ciao, Aldo
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 27/02/2007 alle: 13:28:22
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Esatto, per vuotare la cassetta devi estrarla e vuotarla al camperservice.id="size2">>
> OPS... ci son rimasto malissimo! -E' vero che l'autonomia si può pareggiare con 2 o 3 cassette. -E' vero che all'estero il nautico è più difficoltoso da scaricare rispetto alla cassetta. In Germania quando scaricavo col tubo flessibile (no quello di plastica, ma quello usa e getta di plastica non rigida) era una comica per tutti quelli dell'area di sosta. MA in Italia mi trovavo tanto bene col nautico [V] A questo punto devo seriamente pensare, se non mi trovassi bene con le cassette, a mettere il maceratore...[xx(] Federico

Modificato da fedetuci il 27/02/2007 alle 13:31:13
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 13:39:29
Cassetta + WC nautico + maceratore ed hai risolto tutti i problemi di m...
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 27/02/2007 alle: 15:12:30
quote:Originally posted by devil
Secondo me il WC nautico ha solo pregi. >
> Quali? Io non parlo per esperienza perchè non ho mai avuto il WC nautico ma avendo al mio ultimo mezzo lo scarico delle acque grigie sul lato destro del mezzo ho spesso trovato difficoltà a scaricare in CS con guide laterali... non ti dico i mezzi con WC nautico... in alcuni casi gli hanno vietato di scaricare. Io credo che, tranne la capienza, non abbia alcun pregio. DADO
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 27/02/2007 alle: 15:14:58
quote:Originally posted by devil
Cassetta + WC nautico + maceratore ed hai risolto tutti i problemi di m...id="size2"> >
> Il problema di m... invece mi sa che non lo risolvo in codesto modo, peraltro ottimo, il TOP secondo me!!! Purtroppo il concessionario da cui ho comprato il camper (Chausson Flash S3) mi ha detto che non c'è posto per fare il giochetto "Cassetta-Nautico" a "caduta" (che io in pratica non ho capito come funzioni). Lui mi avrebbe consigliato: 1- o tenermi la cassetta 2- o montare il maceratore e portare le acque nere in un serbatoio doce c'è posto sotto al camper. Ma queste son cose che a questo punto decidero quando avrò il mezzo in mano. Federico

Modificato da fedetuci il 27/02/2007 alle 15:19:48
navarre
navarre
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 17:38:29
Tieni la cassetta, poi se proprio non ti trovi monti l' accrocco che ti ha detto il concessionario. Ma non lo montaerai, sta sicuro [8D]
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 27/02/2007 alle: 21:48:59
Proprio su Plenair di Marzo parlano di tutte le varie problematiche delle acque nere[^]
19
Argonauta
Argonauta
03/05/2006 182
Inserito il 28/02/2007 alle: 08:22:22
Il nostro camper, attrezzato con un nautico, ci regala un'autonomia di 7/10 giorni. Per di più lo scarico delle grige e delle nere è unificato in un solo tubo di scarico. Non ho mai avuto problemi di scarico, hai voglia in una settimana di trovare un CS dove scaricare! (e l'Europa l'ho girata proprio tutta)
[:)]------------[:)]
Uno dei parametri di scelta del camper, per noi è sempre stato: Ha il nautico? Concludendo W IL NAUTICOid="red">

Modificato da Argonauta il 28/02/2007 alle 08:26:37
robyanto
robyanto
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 10:18:13
quote:Originally posted by Argonauta
Il nostro camper, attrezzato con un nautico, ci regala un'autonomia di 7/10 giorni. Per di più lo scarico delle grige e delle nere è unificato in un solo tubo di scarico. Non ho mai avuto problemi di scarico, hai voglia in una settimana di trovare un CS dove scaricare! (e l'Europa l'ho girata proprio tutta)
[:)]------------[:)]
Uno dei parametri di scelta del camper, per noi è sempre stato: Ha il nautico? Concludendo W IL NAUTICOid="red">
>
> straquoto
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 28/02/2007 alle: 10:23:14
Quoto il nautico.....mai avuto problemi di scarico neppure in Croazia.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 28/02/2007 alle: 13:29:48
Cinque camper, tutti con il nautico, in tutt Europa mai un problema. Conditio sine qua non, nautico anche sul prossimo. Serafino[:)]
18
marco536
marco536
22/02/2007 29
Inserito il 28/02/2007 alle: 16:03:25
Anche io ho provato sia il nautico sia la cassetta e tra le due soluzioni preferisco nettamente il nautico. E' vero che la cassetta la scarichi dove te lo permettono (vedi autogril...alcuni..) ma io reputo più igienico tirare la leva del nautico con i guanti senza alcun pericolo di sporcarmi piuttosto che portarmi la cassetta a spasso. Inoltre condivido ciò che è stato detto prima ovvero possibile che in 5 giorni non si passi vicino ad una area attrezzata? In ogni caso io ,come penso molti altri, cerco di sfruttare il più possibile i bagni a disposizione in modo da aumentare i giorni di autonomia e da non portarmi dietro un poco simpatico carico! Io preferisco il nautico. ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 16:10:13
Ragazzi, nel mio passato camperista ho avuto tutte e due i sistemi e devo dire che oggi il nautico è passato di moda, innanzitutto per la praticità che non ha, eppoi portarsi dietro un simile peso quando il 90 per cento dei camper in circoalzione sono fuori è tutto dire...
19
serma1962
serma1962
27/03/2006 77
Inserito il 28/02/2007 alle: 16:21:55
Non capisco tutto questo astio nei confronti del nautico. Sul mio camper (ARCA) ho la cassetta con il Kit Speedy, che scarica direttamente nel nautico, 38lt ,e lo trovo di una comodità unica. In pratica se si riempie la cassetta e non hai voglia di muoverti, basta tirare semplicemente la saracinesca ed il gioco è fatto. In totale la capacità è quella di tre cassette, per cui prima di svuotare hai voglia. Cordialmente Marco S.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 28/02/2007 alle: 16:48:59
Per una volta mi tocca dare pienamente ragione a yuma!!! Io, avendolo, se sono di notte o con l'esigenza immediata di fare spazio perché ho riempito la cassetta aziono la leva dello Speedy e vuoto la cassetta nel nautico. Preferisco comunque utilizzare solo la cassetta e non portarmi appresso, proprio in coda al camper, 50-60 kg di m... . Tra l'altro, forse perché nel mio camper è messo in una posizione infame, se devo scaricare il nautico rischio sempre di sporcarmi molto più che con la cassetta. Ciao, Aldo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 16:52:38
Dai, bisogna che ci prendi gusto....(a darmi ragione...)
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:42:21
quote:Originally posted by navarre
quote:Originally posted by jimbo65
Capisco che e' come confrontare una Fiat Panda con una Lamborghini Murcielago, ma per il solo fatto che ogni giorno vado in ufficio con una Panda (quella di mia moglie) non posso dire che e' meglio della Lambo, ma solo che quest'ultima non me la posso permettere >
> Non è proprio così : non considerando i lcosto ma solo il meglio-peggio, la Lambo ha si maggiori prestazioni, ma è scomoda, rumorosa, delicata, consuma troppo, ha poca visibilità, è difficile da parcheggiare e una volta parcheggiata è facile che non la ritrovi ecc. ecc. la Panda tutto il contrario..qual'è "meglio" per te ? Quella che assolve meglio il suo compito ! (che varia da persona a persona) Io un pullmann come quello della foto non lo comprerei mai (così come i bestioni americani)perché non mi serve, semplice no? Anzi per come uso il camper io mi è d' intralcio il suo eccessivo ingombro.
>
> rispetto la tua opinione: tu vai in Panda ed io in Lambo (nei sogni ovviamente...) almeno non ci litighiamo la macchina [:D][:D][:D] Ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:45:31
quote:Originally posted by serma1962
Non capisco tutto questo astio nei confronti del nautico. Sul mio camper (ARCA) ho la cassetta con il Kit Speedy, che scarica direttamente nel nautico, 38lt ,e lo trovo di una comodità unica. In pratica se si riempie la cassetta e non hai voglia di muoverti, basta tirare semplicemente la saracinesca ed il gioco è fatto. In totale la capacità è quella di tre cassette, per cui prima di svuotare hai voglia. Cordialmente Marco S. >
> quoto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link