CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Webasto dual top tensione minima

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2023 alle: 18:55:46
X Enzo, si ricontrollo, allora c'era qualche luce e usb accese, e forse qualche Ampere era misurato al di fuori del webasto però non credo di scendere a 10/11, comunque grazie
X Laikone, quindi se ho capito bene mi dici di usare le barre per portare 2 linee di 10mm per più e meno, e quindi tagliare gli originali per portare li i 3 fusibili o metterne dei nuovi? 
Come faccio poi dalle bus bar a collegarmi senza tagliare al più e al meno che entrano nel webasto dal connettore... Scusa ma forse non ho capito bene... 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2023 alle: 21:18:03
In risposta al messaggio di simons del 03/12/2023 alle 18:55:46

X Enzo, si ricontrollo, allora c'era qualche luce e usb accese, e forse qualche Ampere era misurato al di fuori del webasto però non credo di scendere a 10/11, comunque grazie X Laikone, quindi se ho capito bene mi dici
di usare le barre per portare 2 linee di 10mm per più e meno, e quindi tagliare gli originali per portare li i 3 fusibili o metterne dei nuovi?  Come faccio poi dalle bus bar a collegarmi senza tagliare al più e al meno che entrano nel webasto dal connettore... Scusa ma forse non ho capito bene... 
...
spero tu riesca a comprendermi 
image(5473).png
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2023 alle: 21:31:34
In risposta al messaggio di simons del 03/12/2023 alle 17:26:44

No, ovviamente cambiando anche il negativo e caricando per più tempo le bs spero di risolvere. Lo tenevo come emergenza nel caso si ripresentasse il  problema per avere un po più di corrente ma forse capisco che così piccolo poco farebbe 
Credo che avresti comunque il problema della ricarica.
Ma se riesci a migliorare la ricarica tanto vale caricare le batterie che hai già.
Poi secondo me è una cifra non di poco conto, una accessorio che andrebbe comunque tenuto efficiente e che ti fornirebbe un aiutino, non una soluzione.
Con quella cifra (tanto per dire) puoi comprarti un'altra AGM, uno scambiatore automatico, un booster per migliorare la ricarica, insomma un po' di cosette che sarebbero anche ben integrate nell'impianto del mezzo,
Lo stolto non sa tacere
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2023 alle: 11:13:12
Grazie Laikone, allora avevo un cavo di scorta già tirato da 2,5mm e intanto ho collegato quello quindi ho al negativo 5mm totale al  positivo un 6mm + originale quindi 8,5mm lo so è sbilanciato ma sempre abbondante. Prossimo passo l impianto che mi hai suggerito anche perché dopo 1 settimana sotto carica delle bs ieri ho acceso alle 11 di mattina e stamattina l ho trovato spento con le bs stese a 12,1v ora avrà funzionato per circa 20ore e a circa 2A sono 40A perciò ne deduco che mie bs sono andate solo dopo 2 anni... Altra ipotesi anche se il webasto funziona correttamente le accensioni successive creano un assorbimento anomalo, lo strumento battery monitor l ho trovato stamattina che indicava 0 percento di carica delle bs, impossibile visto che sono 2 da 120Ah quindi collassando al tentativo d accensione a una certa tensione per poi risakira a 12,1 ma senza forza.
Quello che mi preoccupa è che le 2 s da 90Ah che c'erano quando l ho preso hanno fatto la stessa fine quindi i questo dual top è troppo energivoro, anche se i dati dicono che dovrebbe andare, oppure mi hanno dato due bs che non erano molto in forma. 
 A questo punto con immensa gioia le cambierò e farò la modifica come dice Laikone anche se mi chiedo ma chi ha questo webasto come si comporta? 

​​​​
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link